Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Immediatamente tornato all'openhaltrestart precedente, con quello del pacchetto rebelefi ne' si spegneva, ne' si riavviava, pazzesco. M'è venuto un colpo, e non sto esagerando, ma com'è possibile che con quello piu' recente non funzionavano entrambi piu'? Bho... :D

Link to comment
Share on other sites

Immediatamente tornato all'openhaltrestart precedente, con quello del pacchetto rebelefi ne' si spegneva, ne' si riavviava, pazzesco. M'è venuto un colpo, e non sto esagerando, ma com'è possibile che con quello piu' recente non funzionavano entrambi piu'? Bho... :wacko:

io non ho messo infatti...il pc si spegneva e ravviava con il vecchio....è da testare sulle mobo che hanno problemi col vecchio kext.......boh

 

comunque un po tutti sul web stanno cercando di arginare psystar, visti i comportamenti scorretti.....e quindi viene consigliato di rimuovere i suoi kext.

 

per l'openhaltstart, è uscito EVORESTART.kext

http://www.osx86.es/?p=749

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, ho fatto come hai detto tu e il felino è tornato a ruggire, però niente lan, non la vedo nelle informazioni generali e mi dice che il cavo potrebbe essere staccato, su xp va, quando voglio aggiungere un nuovo network non mi appare nell'elenco a tendina nessuna possibilità se non airoprt e quella del modem.

 

Forse ho dimenticato di installare qualche patch?

 

Sono nelle tue mani, ciao

Link to comment
Share on other sites

io non ho messo infatti...il pc si spegneva e ravviava con il vecchio....è da testare sulle mobo che hanno problemi col vecchio kext.......boh

 

comunque un po tutti sul web stanno cercando di arginare psystar, visti i comportamenti scorretti.....e quindi viene consigliato di rimuovere i suoi kext.

 

per l'openhaltstart, è uscito EVORESTART.kext

http://www.osx86.es/?p=749

 

Appena scaricato, provato e si' funziona, ma la cosa mi lascia alquanto perplesso: come mai se leggendo nell'info.plist si legge che la versione e' la 1.0.3? La stessa esatta dell'openhaltrestart scaricabile dal sito? Il quale funziona allo stesso modo.. non e' che gli hanno semplicemente "rifatto" la veste? :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, ho fatto come hai detto tu e il felino è tornato a ruggire, però niente lan, non la vedo nelle informazioni generali e mi dice che il cavo potrebbe essere staccato, su xp va, quando voglio aggiungere un nuovo network non mi appare nell'elenco a tendina nessuna possibilità se non airoprt e quella del modem.

 

Forse ho dimenticato di installare qualche patch?

 

Sono nelle tue mani, ciao

non ricordo che lan hai.....sei a 32 o 64bit?

 

Appena scaricato, provato e si' funziona, ma la cosa mi lascia alquanto perplesso: come mai se leggendo nell'info.plist si legge che la versione e' la 1.0.3? La stessa esatta dell'openhaltrestart scaricabile dal sito? Il quale funziona allo stesso modo.. non e' che gli hanno semplicemente "rifatto" la veste? ;)

 

Ciao

secondo me si......solo editato l'info.plist, visto che hanno mantenuto anche la versione!

 

daltronte è quello che hanno fatto in Psystar con il fakesmc, chameleon2rc3 e pcefi 10!

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, ho fatto come hai detto tu e il felino è tornato a ruggire, però niente lan, non la vedo nelle informazioni generali e mi dice che il cavo potrebbe essere staccato, su xp va, quando voglio aggiungere un nuovo network non mi appare nell'elenco a tendina nessuna possibilità se non airoprt e quella del modem.

 

Forse ho dimenticato di installare qualche patch?

 

Sono nelle tue mani, ciao

 

 

non ricordo che lan hai.....sei a 32 o 64bit?

 

 

scheda madre Asus P5KPL;

processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz;

Chipset scheda madre Intel Bearlake G31;

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB);

Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7;

Controller IDE Intel� 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage;

Controller IDE Intel� 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA;

Atheros L1 Gigabit ethernet 10/100/1000Base-T

 

Lavoro a 32bit, anche perchè non saprei come si fa ad avviare a 64 pure volendo

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, ho fatto come hai detto tu e il felino è tornato a ruggire, però niente lan, non la vedo nelle informazioni generali e mi dice che il cavo potrebbe essere staccato, su xp va, quando voglio aggiungere un nuovo network non mi appare nell'elenco a tendina nessuna possibilità se non airoprt e quella del modem.

 

Forse ho dimenticato di installare qualche patch?

 

Sono nelle tue mani, ciao

 

 

non ricordo che lan hai.....sei a 32 o 64bit?

 

 

scheda madre Asus P5KPL;

processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz;

Chipset scheda madre Intel Bearlake G31;

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB);

Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7;

Controller IDE Intel� 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storage;

Controller IDE Intel� 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA;

Atheros L1 Gigabit ethernet 10/100/1000Base-T

 

Lavoro a 32bit, anche perchè non saprei come si fa ad avviare a 64 pure volendo

 

Atheros L1 Gigabit oppure Atheros L1E Gigabit???

 

per vedere se sei a 64bit, vai qui e guarda!

schermata20091101a03215.png

Link to comment
Share on other sites

Impostazioni Bios

 

img0032td.jpg

 

img0034y.jpg

 

img0035hu.jpg

 

img0036gt.jpg

 

img0037mr.jpg

 

img0038f.jpg

 

img0039xr.jpg

 

img0040it.jpg

 

img0041md.jpg

 

img0042vk.jpg

 

img0043av.jpg

 

BarboneNet io non so come ringraziarti... Sei un mitooooooo!!!!

Ieri ho comprato la tua stessa scheda madre: Asus P5KPL-AM con procido Intel 2 duo E5300.... ho installato tutto come nella guida ed è andato alla prima botta. Tutto funziona perfettamente. Final cut studio 2009, maya, after effect... insomma è come avere un vero mac... e fidati, te lo dice uno che ha il macbook pro... E' incredibile!

Ci vogliamo fare due risate? con il macbookpro (intel core 2 duo a 2,5GHz, cache di 6mb, 4gb ram ddr2 667, 8600gt 512) se renderizzo una scena con maya, mi esce fuori perchè non ha abbastanza ram (credevo io perchè la scena conta circa 500 tegole sul tetto di un villino che sto realizzando. e se tolgo le tegole, mi renderizza benissimo). Invece con l' Hakchintosh (asus p5kpl-am, intel core 2 duo 2,6GHz, 2Mb cache, 2gb ram ddr2 667, 8400gs 512mb) la casa con le tegole mi viene renderizzata alla perfezione senza che esce fuori dal programma... INCREDIBILE!!!!

 

Il sistema mi ha riconoscito tutto alla perfezione! Addirittura sulla 8400gs mi funziona la doppia uscita monitor (mai funzionata fino ad oggi)...

 

Grazie veramente! Ora aggiorno il sistema in firma.

L'unica cosa che non funziona è il restart (ma devo ancora seguire gli screenshot del bios che hai postato). Lo spegnimento ok. Lo sleep ok. Per il resto.... TUTTO OK!

 

Grazie grazie grazie!

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet io non so come ringraziarti... Sei un mitooooooo!!!!

Ieri ho comprato la tua stessa scheda madre: Asus P5KPL-AM con procido Intel 2 duo E5300.... ho installato tutto come nella guida ed è andato alla prima botta. Tutto funziona perfettamente. Final cut studio 2009, maya, after effect... insomma è come avere un vero mac... e fidati, te lo dice uno che ha il macbook pro... E' incredibile!

Ci vogliamo fare due risate? con il macbookpro (intel core 2 duo a 2,5GHz, cache di 6mb, 4gb ram ddr2 667, 8600gt 512) se renderizzo una scena con maya, mi esce fuori perchè non ha abbastanza ram (credevo io perchè la scena conta circa 500 tegole sul tetto di un villino che sto realizzando. e se tolgo le tegole, mi renderizza benissimo). Invece con l' Hakchintosh (asus p5kpl-am, intel core 2 duo 2,6GHz, 2Mb cache, 2gb ram ddr2 667, 8400gs 512mb) la casa con le tegole mi viene renderizzata alla perfezione senza che esce fuori dal programma... INCREDIBILE!!!!

 

Il sistema mi ha riconoscito tutto alla perfezione! Addirittura sulla 8400gs mi funziona la doppia uscita monitor (mai funzionata fino ad oggi)...

 

Grazie veramente! Ora aggiorno il sistema in firma.

L'unica cosa che non funziona è il restart (ma devo ancora seguire gli screenshot del bios che hai postato). Lo spegnimento ok. Lo sleep ok. Per il resto.... TUTTO OK!

 

Grazie grazie grazie!

 

ehehe sono contento che ti funzioni tutto;) io sono riuscito ad installare tutto alla perfezione dopo 1settimana.....non avevo punti di riferimento;)

 

per il restart, bisogna che qualcuno provi a mettere l'overclock come me....magari oltre una certa frequenza funziona!

 

io ieri ho notato, che ho dei problemi con lo spegnimento in Seven.......problema che con Vista non avevo!

 

EDIT: risolto il problema con Seven....colpa della scheda firewire....bisognava abilitare il controllo energetico;)

Puoi postare le tue impostazioni di risparmio energetico in Snow Leopard???

hai schede aggiuntive PCI???

Link to comment
Share on other sites

Questa guida funziona anche con un notebook con chipset Intel PM45?

dovresti provare.....forse ci vorranno altri kext....ma il metodo base, dovrebbe andar bene un po per tutti!

 

se vuoi fare una prova veloce, masterizzati il bootcd e il dvd di snow.......se arrivi ad installare, dovrebbe andar bene!

 

in privato mi hanno contattato altri con altre mobo, ed ha funzionato bene.....ora devo rileggermi le guide degli altri e capire le differenze e capire se è possibile unificarle!

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sa dire come far funzionare un 5.1 o addirittura 7.1 con una p5kpl ? ho installato il kext voodooHDA ma da solo 2 uscite audio non 6 o 8...

 

nessuno ha idea di come si faccia? è l'ultimo problema che mi resta da risolvere... poi funziona tutto alla grande

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ciao barbone... per l'audio 6/8 canali non ci puoi far niente non ci sono i kexts... mi sa ke devi aspettare "ma ho i miei dubbi che escano infatti ho messo il mio impianto su AUX e non in dolby...

 

cmq veniamo alla mia domanda del giorno Barbone ho un problemino... ho comprato un cavo DVI/VGA

dvi è l'uscita della scheda video VGA l'entrata della mia TV... adesso la mia TV supporta fino a 1920x1080 però con il doppio monitor mi legge solo 1360x768 è diciamo ke è una vera cacchina :(

 

come posso fare per aggiungere una risoluzione ???? aspetto tue notizie So ke si può fare :P ciao barbone !!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ciao barbone... per l'audio 6/8 canali non ci puoi far niente non ci sono i kexts... mi sa ke devi aspettare "ma ho i miei dubbi che escano infatti ho messo il mio impianto su AUX e non in dolby...

 

cmq veniamo alla mia domanda del giorno Barbone ho un problemino... ho comprato un cavo DVI/VGA

dvi è l'uscita della scheda video VGA l'entrata della mia TV... adesso la mia TV supporta fino a 1920x1080 però con il doppio monitor mi legge solo 1360x768 è diciamo ke è una vera cacchina :)

 

come posso fare per aggiungere una risoluzione ???? aspetto tue notizie So ke si può fare :P ciao barbone !!!

dovevi comprare un cavo dvi/hdmi ....evvai, altri e 30€ :D

 

solitamente gli LCD hanno la risoluzione a 1360x768 nella modalita PC. (non so se il tuo fa eccezione, ma dubito).

 

per provare collega solo il tv e vedi se ti fa mettere la risoluzione a 1920x1080

Link to comment
Share on other sites

ho gia provato ieri!! e và a massima risoluzione con frequenza di aggiornamento a 60hz... !! p.s. avendo il cavo VGA e uscita DVI ho gia messo un'adattatore DVI/VGA...

 

 

 

girando un po x google ho trovato qualcosa sull'NVCAP io non l'ho messo capace che lo devo specificare ?

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.

Finalmente il mio felino va anche su internet, niente blocchi, veloce e affidabile e volevo ringraziare gli amici del forum e in particolare Barbone, Reav e Bgol64 e Giorgio:multi che con le loro dritte mi hanno dato le giuste dritte.

Purtroppo viaggia solo a 32 bit, nonostante abbia installato un programmino per scegliere la modalità all'avvio.

Premetto che ho installato i seguenti kext a 64 bit presi da qui:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182593

AttansicL1Ethernet.kext per la scheda di rete;

ApplePS2Controller.kext per il mouse;

VoodooHDA.kext anche se non so a cosa serve, ma Barbone lo ha installato nelle spiegazioni e mi sono adeguato.

La scheda audio Realtek con chip 662 è disabilitata da bios e uso una toshiba usb.

Questa è la versione sistema:

Mac OS X 10.6 (10A432)

Versione kernel: Darwin 10.0.0

Volume d'avvio: leopard

Modalità di avvio: Normale

Nome computer: Mac Pro di bob

Nome utente: bob (bob)

Memoria virtuale sicura: Disabilitato

Estensioni e Kernel a 64 bit: No

Tempo trascorso dall'avvio: 4:04

Dove sta l'inghippo?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

UP

scusate se sono assente sul forum...impegni lavorativi!

 

superpippo, io ho il dual boot con Seven.....ma uso harddisk separati!

 

Non mi sono interessato sulla procedura per installare OSX e Windows insieme sullo stesso Disco....quindi non saprei dirti.

 

Appartengo alla categoria di "quelli che non amano le partizioni":thumbsdown_anim:

 

 

 

Purtroppo viaggia solo a 32 bit, nonostante abbia installato un programmino per scegliere la modalità all'avvio.

 

Dove sta l'inghippo?

Ciao

posta il tuo com.apple.boot.plist situato nella cartella Extra!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...