Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

ciao adesso sto riprovando la rpima volta ho sbagliato a mettere i file nella cartella e riavviando non si accendeva piu caricava sempre all'avvio.

Adesso sto reistallando tutto e metto la tua cartella gia fatta e in questo modo non sbaglio.

Poi se ci riesco come faccio a mettere all boot iniziale del pc la scelta tra Xp e Mac perchè devo premere sempre F8 per avviarlo.

P.S ho due Hard disc uno con Xp l'altro con leopard

Link to comment
Share on other sites

ciao adesso sto riprovando la rpima volta ho sbagliato a mettere i file nella cartella e riavviando non si accendeva piu caricava sempre all'avvio.

Adesso sto reistallando tutto e metto la tua cartella gia fatta e in questo modo non sbaglio.

Poi se ci riesco come faccio a mettere all boot iniziale del pc la scelta tra Xp e Mac perchè devo premere sempre F8 per avviarlo.

P.S ho due Hard disc uno con Xp l'altro con leopard

con chameleon 2 puoi sceglierlo al boot...basta che interrompi il counter e ti appare l'altro disco

Link to comment
Share on other sites

si ma devo premere sempre F8 scegliere l'hard disc ee dopo averlo scelto mi esce la schermata di chameleon 2

allora o inverti i cavi sata, oppure cambi l'ordine dei dischi di boot nel bios! (meglio la seconda opzione, senno xp potrebbe sclerare)

Link to comment
Share on other sites

non c'è modo di mettere al boot del pc scegliere quale partire una volta avevo usato una stringa da mettere in xp e sceglievo il sistema operativo che facevo partire.

Altre due cose l'audio della scheda madre non va o anche un altra scheda audio la creative Soundblaster(non mi ricordo quale unavolta ho usato un kext per farla partire ma non lo trovo)

Poi la seconda cosa ho la tastriera e mouse non usb ma con cavo normale non c'è un kext per farli funzionare??

 

Edit

un piccolo problema quando vado a fare spegnere mac non si spegne completamente rimane accesso in parte io devo premere o riavvio o spegni manualmente

Link to comment
Share on other sites

non c'è modo di mettere al boot del pc scegliere quale partire una volta avevo usato una stringa da mettere in xp e sceglievo il sistema operativo che facevo partire.

Altre due cose l'audio della scheda madre non va o anche un altra scheda audio la creative Soundblaster(non mi ricordo quale unavolta ho usato un kext per farla partire ma non lo trovo)

Poi la seconda cosa ho la tastriera e mouse non usb ma con cavo normale non c'è un kext per farli funzionare??

 

Edit

un piccolo problema quando vado a fare spegnere mac non si spegne completamente rimane accesso in parte io devo premere o riavvio o spegni manualmente

hai messo i kext come indicato nel file leggimi?

voodoohda installato con kext helper?

 

per tastiera e mouse devo uppare il nuovo pacchetto aggiornato.....per ora puoi prenderli QUI sono i primi 2

 

per il boot, ripeto che lo gestisci con chameleon, devi solo far bootare il pc dal disco OSX.

se non vuoi il countdown rimuovi la stringa dal com.apple.boot.plist

Link to comment
Share on other sites

ciao allora l'audio funziona tastiera e mouse funzionano l'unica cosa che non funziona e uando spengo il pc non si spegne e per il dual boot ho provato a cambiare i boot dei hard {censored} dal bios ma cambiandoli e scegliendo xp non si avvia esce solo una pagina nera e basta

P.s non è che devo mettere mentre sto in leopard per spegnere il pc i kext DSDT X Abilitare PowerButton o no??

Link to comment
Share on other sites

ciao allora l'audio funziona tastiera e mouse funzionano l'unica cosa che non funziona e uando spengo il pc non si spegne e per il dual boot ho provato a cambiare i boot dei hard {censored} dal bios ma cambiandoli e scegliendo xp non si avvia esce solo una pagina nera e basta

P.s non è che devo mettere mentre sto in leopard per spegnere il pc i kext DSDT X Abilitare PowerButton o no??

no, è l'openhaltstart che fa spegnere il pc!

 

per l'ordine di boot prima il disco con su il chameleon e poi l'altro..... (quando installi xp, è buona norma scollegare SEMPRE tutti gli altri harddisk!)

 

secondo me hai qualche impostazione del bios scorretta.....la modifica al dsdt per il powerbutton non serve.....mi viene il dubbio che tu provi a spegnere il pc dopo che lo hai risvegliato dallo SLEEP.....se è cosi, allora anche a me dopo non si spegne bene!

 

Altrimenti dovresti postarmi le tue impostazioni del bios, Power management e CPU!

Link to comment
Share on other sites

no il kext precedente che ti ho detto non l'ho messo per quanto riguarda lo spegnimento io faccio mela e spegni e dopo non si spegne e rimane accesa la ventola allora io riavvio a mano e faccio partire xp per spegnere il pc.Openhaltstart non l'ho istallato nel pacchetto c'è da dove lo prendo??

Link to comment
Share on other sites

;) ho gia la gola secca :D

 

fammi sapere se funzia il bootcd..io l'ho provato e va bene;)

 

eccomi, con un po' di ritardo... allora il boot cd funziona perfettamente...grazie e complimenti...ma.

C'è un ma ovvero non sono riuscito ad installare dal dvd di snow (originale Apple), mi dava il waiting root errore. mentre tutto perfetto installando dall'immagine che avevo fatto su hard disk dello stesso dvd. Quindi avviando da cd invece di inserire il dvd sono semplicemente passato all'immagine del dvd su hard disk che compariva in camaleon.

Link to comment
Share on other sites

no il kext precedente che ti ho detto non l'ho messo per quanto riguarda lo spegnimento io faccio mela e spegni e dopo non si spegne e rimane accesa la ventola allora io riavvio a mano e faccio partire xp per spegnere il pc.Openhaltstart non l'ho istallato nel pacchetto c'è da dove lo prendo??

c'e' nel mio pacchetto di kext, vedrai che risolvi!

 

eccomi, con un po' di ritardo... allora il boot cd funziona perfettamente...grazie e complimenti...ma.

C'è un ma ovvero non sono riuscito ad installare dal dvd di snow (originale Apple), mi dava il waiting root errore. mentre tutto perfetto installando dall'immagine che avevo fatto su hard disk dello stesso dvd. Quindi avviando da cd invece di inserire il dvd sono semplicemente passato all'immagine del dvd su hard disk che compariva in camaleon.

con la mia "copia" di Snow funziona.....boh! (se riesci prova a farti un backup del disco originale, e riprova)

 

hai un dvd ide o sata?

 

io ide (mi servivano tutti i canali sata per gli HardDisk;))

Link to comment
Share on other sites

c'e' nel mio pacchetto di kext, vedrai che risolvi!

 

 

con la mia "copia" di Snow funziona.....boh! (se riesci prova a farti un backup del disco originale, e riprova)

 

hai un dvd ide o sata?

 

io ide (mi servivano tutti i canali sata per gli HardDisk;))

 

riproverò..il dvd è ide..

Link to comment
Share on other sites

ciao l'ho istallato con kexthelper ma quando spengo va in pagina celeste con il simbolo del caricamento e ad un ceto punto si ferma il caricamento e il pc resta acceso

in quella cartella c'era un leggimi.txt......i kext in rosso vanno nella cartella extra!

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extra/extensions già c'era il kext io l'ho sostituito ma niente mi carica alla pagina celeste si blocca e rimane acceso non si spegne.

Senti non è che è un problema di bios io e te abbiamo la stessa scheda madre non è che devo toccare qualcosa li??

Link to comment
Share on other sites

ecco la ma configurazione in spero che sono andato nella sezione giusta del mio bios

http://img79.imageshack.us/i/dscf8246y.jpg/

http://img79.imageshack.us/i/dscf8247.jpg/

Per quanto riguarda il kext per il masterizzatore niente da fare non me lo vede vede soltanto solo il mio masterizzatore ide

advanced cpu management

Link to comment
Share on other sites

ciao BareboneNet!

vorrei acquistare la tua stessa scheda madre abbinata a un E6500 a 1600Mhz di FSB e 2X1GB di ram a 1066Mhz di clock...

 

2 domande:

1. hai avuto problemi di instabilità lavorando a quelle frequenze?

2. hai provato mai a far funzionare la scheda video integrata(intel 3100)? io sul mio portatile ho la stessa e funziona...funzionerà anche lì?

Link to comment
Share on other sites

ciao BareboneNet!

vorrei acquistare la tua stessa scheda madre abbinata a un E6500 a 1600Mhz di FSB e 2X1GB di ram a 1066Mhz di clock...

 

2 domande:

1. hai avuto problemi di instabilità lavorando a quelle frequenze?

2. hai provato mai a far funzionare la scheda video integrata(intel 3100)? io sul mio portatile ho la stessa e funziona...funzionerà anche lì?

 

ciao, noproblem a 400mhz di bus.....e' il mio dayse.

la vga integrata non funzia...sorry

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...