Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

resoconto della giornata... nun funziona nulla!! che palle!!! mi rincuora solo il fatto che QUANDO funzionerà  (e batate che non dico SE funzionerà ) sarà  una gran goduria!!!

 

tanto per la cronaca... al riavvio dopo le modifiche da terminale da DVD di leopard arriva a settare le porte ethernet... e poi resta su:"still waiting for root device"

 

noto che l'avvio con chamaleon rispetto a EFI è mooooolto più lento!! è normale o poi si sistema?

 

ah... dove trovo OpenHaltRestart.kext e UUID.kext (e di quest'ultimo dove trovo il mio mac code) ?

 

notte... ci sentiamo domani e grazie ancora per l'aiuto!

Mauro

Link to comment
Share on other sites

ma qua sarà da offrirti una cena!!!

 

intanto grazie del DSDT!

 

Chiedo un paio di cose prima di mettermi al lavoro:

 

questo DSDT.aml se non sbaglio è il file finito ottenuto dopo l'istruzione ./DSDT \ Patcher /Debug/DSDT.dsl vero?

 

visto che una volta installato l'update a 10.5.8 e senza riavviare non funziona più terminale e la cartella extra ha privilegi non che non riesco a modificare da finder, conviene copiare i file kext prima di lanciare l'aggiornamento (come ha detto phoenix08) ma credo vada tenuto conto della versione di questi kext. quindi conviene cercarli tutti su google stando attenti alla versione?

Link to comment
Share on other sites

prima di provare, vorrei ribadire il fatto che una volta terminato l'aggiornamento a 10.5.8 il terminale non si avvia, e se cerco di copiare i kext in Extra/Extensions o anche solo in Extra mi dice che non ho il permesso di farlo. che dici?

 

E creare la cartella prima dell'aggiornamento?

 

E allo stesso modo copiare tutto escludendo i 3 kext della directory System/Library/Extension, te lo lascia fare? (se riusciamo i 3 kext li mettiamo dopo il riavvio)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

PCEFI crea da solo la cartella Extensions.

 

ho copiato tutto (tranne i tre kext della cartella S/L/E) al proprio posto. ora eseguo l'aggiornamento a 10.5.8 e riavvio.

poi ti dico com'è andata...

 

 

OK dopo riavviato se non monti immagini .dmg dovresti riuscire a copiare i file che ti mancano...

 

al max caso estemo dal boot di chameleon avviamo con -s e copiamo i file da terminale con privilegi di root.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Allora... Riavvio senza boot123

 

chamaleon parte... Schermata bianca di osx con mela e dopo un po divieto sulla mela.

 

Riavvio. Da chamaleon faccio il boot con -v -f carica tutto e come ieri si pianta dicendo "still waiting for root device"

ho spento xche mi tocca andare a lavorare... Contiuo stasera.

Cambia se provo anche con -s ?

Link to comment
Share on other sites

Allora... Riavvio senza boot123

 

chamaleon parte... Schermata bianca di osx con mela e dopo un po divieto sulla mela.

 

Riavvio. Da chamaleon faccio il boot con -v -f carica tutto e come ieri si pianta dicendo "still waiting for root device"

ho spento xche mi tocca andare a lavorare... Contiuo stasera.

Cambia se provo anche con -s ?

 

Ti ho mandato un PM

Link to comment
Share on other sites

sul SATA1 c'è il DVD, sul SATA2 c'è l'HD e nel boot priority c'è prima il dvd e poi l'hd... cmq ieri quando mi dava lo stesso problema ho anche provato a invertire i cavetti... anche se non ero fiducioso di risolvere...

 

 

@iFabio: io posto da un altro pc con osx10.5.8 installato (l'altra configurazione che ho in firma). Posso usare il kext della cartella S/L/E che trovo li dentro??

Link to comment
Share on other sites

sul SATA1 c'è il DVD, sul SATA2 c'è l'HD e nel boot priority c'è prima il dvd e poi l'hd... cmq ieri quando mi dava lo stesso problema ho anche provato a invertire i cavetti... anche se non ero fiducioso di risolvere...

 

 

@iFabio: io posto da un altro pc con osx10.5.8 installato (l'altra configurazione che ho in firma). Posso usare il kext della cartella S/L/E che trovo li dentro??

 

Certo che puoi! Gli kext che ti mancano devono essere della versione 10.5.8, lo still waiting probabilemte te lo danno le LAN per il fatto che non hai lo kext nella cartella EXTRA! :(

 

Potresti anche tentare di collegare l'HD della P6T alla configurazione funzionante sul tuo secondo PC e copiare comodamente da li...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ok dai... stasera quando torno a casa dal lavoro smoto l'HD, lo caccio sulla pk5pl e copio i file.

e speriamo sia la volta buona!!

 

ah..beh!! guarda che se non funziona mi tocca importunarti ancora!! ;)

 

Grazie!

 

 

Non preoccuparti se ti funziona avrai aquisito esperienza da condividere con altri!

 

PS ti ho aggiunto su Skype

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti se ti funziona avrai aquisito esperienza da condividere con altri!

 

PS ti ho aggiunto su Skype

 

Fabio

 

 

Ciao Phoenix.

 

Ho letto il tuoi PM. Benone sono contento che il DSDT ti funzioni.

 

Per il fatto del BIOS ti consiglio di aggiornare ma fai conto che avento il DSDT.aml il kernel di OSX leggera' e implementera' il tuo file DSDT e non quello presente nel BIOS (merito del bootloader).

 

Il file acpi_dsdt.bin che ho estratto dai bios delle nostre schede sono identici negli ultimi 3 BIOS (non sono andato oltre). E in particolare nell'ultimo BIOS la parte del DSDT e' cambiata parecchio, ho optato per non utilizzare cambiamenti che ha introdotto la ASUS nell'ultimo BIOS, mi andava in KP continuamente...

 

Stasera provo alcune FIX che ancora non ho implementato per benino, e se funzionano aggiornero' l'allegato dl DSDT.

 

Per l'audio in SNOW il problema risiede nel fatto che il DSDT ho creato il device HDEF faro' dei test anche per quello, stesso discorso per HPET netkas ha realizzato un kext per sostituire questo device nel DSDT, la cosa che mi rimane dubbia sono le IRQ che si genereranno(dato che nel DSDT sono state eliminate).

 

Ci sentiamo dopo.... vado a sperimentare.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Forse sarebbe meglio procedere con ordine....nelle varie fasi....è possibile che tu faccia confusione con qualcosa...anche una stupidagine.......

Allora una volta installato leopard 10.5.x ( dal 10.5.5 indietro come versione)...poi fai ripartire da boot 132 e copi il files dsdt di Fabio nella cartella root, poi metti il chameleon (io quando feci la guida misi chameleon 2 RC1 prova a mettere la RC 2 e copia nella cartella extra/extensions i files .....1)dsmos.kext

2)AppleSMBIOSEFI.kext

In ultimo aggiorni alla 10.5.7 o direttamente alla 10.5.8...anche se...secondo me se procedi passo passo mettendo prima la 10.5.7 e poi la 10.5.8 è meglio..

Una volta CHE TUTTO FUNZIONA...possiamo procedere all'installazione dell'Efi 10.5 e di eventuali aggiornamenti per i kext

.Bye Aspetta la conferma di Fabio....

Link to comment
Share on other sites

Forse sarebbe meglio procedere con ordine....nelle varie fasi....è possibile che tu faccia confusione con qualcosa...anche una stupidagine.......

Allora una volta installato leopard 10.5.x ( dal 10.5.5 indietro come versione)...poi fai ripartire da boot 132 e copi il files dsdt di Fabio nella cartella root, poi metti il chameleon (io quando feci la guida misi chameleon 2 RC1 prova a mettere la RC 2 e copia nella cartella extra/extensions i files .....1)dsmos.kext

2)AppleSMBIOSEFI.kext

In ultimo aggiorni alla 10.5.7 o direttamente alla 10.5.8...anche se...secondo me se procedi passo passo mettendo prima la 10.5.7 e poi la 10.5.8 � meglio..

Una volta CHE TUTTO FUNZIONA...possiamo procedere all'installazione dell'Efi 10.5 e di eventuali aggiornamenti per i kext

.Bye Aspetta la conferma di Fabio....

 

 

Bene finalmente abbiamo risolto.

 

Era solo un problemino di giusta collocazione dei file...

 

Fabio

 

PS Giusto per vostra informazione...

 

Con le modifiche fatte al DSDT devo dire che se collegate il vostro HD sul SATA3 funziona meglio...

 

Provare per credere... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao iFabio ! Ho una p6t deluxe v2. Ho installato Snow seguendo la relativa guida con i files di dgobe.

Poi ho aggiornato la DSDT con la tua e riavviato facendo l'upgrade del bios.

Funziona. Volevo semplicemente ringraziarti e farti una domanda: oltre ai fix già menzionati adattati al nuovo bios, quali "extra" hai aggiunto?

Così, tanto per curiosità...ho notato che il boot di OSX è un po' + veloce...

Grazie ancora per l'ottimo lavoro, i miei complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ero troppo cotto x postare sul forum... grazie Fabio!!

ora il sistema si avvia.

mi rimane un problema irrisolto sulla lan che non vuole configurarsi... e la firewire.. ma quello da come ho capito è un problema di tutti...

 

Super ringraziamento a Fabio, e se dovessi trovare info importanti ve lo faccio sapere

 

Ciao

Mauro

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...