Jump to content

PCEFI 9 + Chameleon 1.0.12 & DSDT Patcher


Cris900
 Share

311 posts in this topic

Recommended Posts

...a nessuno di presenta il problema delle periferiche usb non funzionanti?

 

Se in buona compagnia

Hi, this is my report.

If go to Deep Sleep (hibernate mode 3), then wake up normally , but when I shut down the system I get a Kernel Panic an AppleHDA audio.

Reboot works fine after go to hibernate, but shut down not.

 

I'm using DSDT.aml override(WinXP Option) and Vanilla ACPIPlatform 1.2.1 and OpenHaltRestart.kext

If I use DSDT.aml (Darwin option) at wake up lost USB Keyboard.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...20&start=20

Link to comment
Share on other sites

il deepsleep non dipende dal DSDT Patch da quello che so....ma da efi9....

cil io il log non l'ho trovato quindi mi sa che ti conviene fare attenzione come ha fatto clockT ;) alla fine viene mostrato all'inizio, quindi è leggibile.....

Link to comment
Share on other sites

io per prova ho rimesso AppleIntelCPUPowerManagement.kext e funziona, perlomeno nel pc intel, domani provo su amd, c'è qualche altra procedura su amd o se tutto è andato bene funziona anche li?

(cris900 ti sei dimenticato una V nel titolo del topic ;) )

 

Scusa ROSONE, ma funzionano anche le USB? ...se è così potresti dire da dove prendere quel kext?

 

Grazie tuxy...avevo letto un po' quel post...ho provato anche ad inserire alcune modifiche suggerite

da THE KING...ma sinceramente mi sono perso...aiuto.....!

Link to comment
Share on other sites

Scusa ROSONE, ma funzionano anche le USB? ...se è così potresti dire da dove prendere quel kext?

 

Grazie tuxy...avevo letto un po' quel post...ho provato anche ad inserire alcune modifiche suggerite

da THE KING...ma sinceramente mi sono perso...aiuto.....!

le usb partono, ma non sempre, a volte all'avvio, e mi saltano tastiera e mouse, cmq poco tempo fa avevo installato i kext di STATIONAPOLLO, ma perchè a te nn funzionano proprio?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto anche io il video del boot, ma niente riguardo al dsdt.aml... mi dice "SLEEP IMAGE HAS GARBAGE" , carica i kext, e poi niente dsdt

 

 

succede lo stesso sul mio hardware in firma, esattamente lo stesso , anche per il fatto delle usb, spesso partono tastiera e mouse, l'unico modo per rialimentarle è o staccare e riattaccare mouse o tastiera o entrambi, o andare in stop e poi risvegliarlo...

 

l'opzione scelta al dsdt patcher è windows xp,, la differenza con le altre?? (e comunque provate tutte e tre e non cambia nulla!)

 

Sleepimage has garbage. Una soluzione esiste o almeno esisterà??

Link to comment
Share on other sites

ho provato a rifare tutto e ora sembra che carichi il file.. qualcuno po postare l'appleintelcpupowermanagement.kext della 10.5.5 cosi porvo ad inserirlo e se tutto è corretto dovrebbe funzionare ugualmente giusto?

 

 

ora a te carica la sleepimage dopo aver spento e poi riavviato, senza nessun tipo di errore o "sleepimage has garbage" ?

Link to comment
Share on other sites

a me credo che lo carica il DSDT :hysterical:

 

ciao clockT,

 

ma il file DSDT aprendo la partizione di Leo lo vedi insieme alle altre cartelle? (sistema,utenti,applicazioni ecc...) oppure è celato come il boot?

 

mi puoi descrivere esattamente la procedura eseguita?...visto che la mobo è la stessa...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao clockT,

 

ma il file DSDT aprendo la partizione di Leo lo vedi insieme alle altre cartelle? (sistema,utenti,applicazioni ecc...) oppure è celato come il boot?

 

mi puoi descrivere esattamente la procedura eseguita?...visto che la mobo è la stessa...

 

saluti

 

allora il file DSDT viene visualizzato insieme alle cartelle..

 

poi una volta copiato il boot ho scaricato DSDT_Patcher1.0.1e, all'interno è presente il file DSDT Patcher, clicchi il file ed esce scritto

 

 Press any key to continue...

premi INVIO

 

ed ece scritto

Done, now start the Patching!

  Patching RTC...

  RTC Device found :				 Device (RTC0)
  No IRQ found in RTC Device, should be fine
  Patching HPET...

  HPET Device found :				 Device (HPET)
  IRQ's written to HPET
  HPET patched
  Which OS to emulate? [0=Darwin,1=WinXP, 2=WinVista]

 

io ho selezionato 0 e ho premuto INVIO

 

a questo punto nella stessa cartella ti troverai il file dsdt.aml, rinomini quest'ultimo in DSDT.aml lo copio nella root di leo /

 

sudo cp DSDT.aml /

 

ripara i permessi e riavvia

 

poi per verificare se carica il file

 

con il cellulare ho fatto il video e poi sul pc ho selezionato il frame interessato, visto che il boot è veloce

post-109907-1227619395_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...