Jump to content

PCEFI 9 + Chameleon 1.0.12 & DSDT Patcher


Cris900
 Share

311 posts in this topic

Recommended Posts

io per prova ho rimesso AppleIntelCPUPowerManagement.kext e funziona, perlomeno nel pc intel, domani provo su amd, c'è qualche altra procedura su amd o se tutto è andato bene funziona anche li?

(cris900 ti sei dimenticato una V nel titolo del topic :jester: )

Link to comment
Share on other sites

funziona ma non x tutti....anch'io ho una p5wdh deluxe ma quando eseguo il deep sleep risvegliando la macchina mi visualizza tutto in maniera errata...

sicuramente è la mia ATI il problema...se qualcuno ha una soluzione si faccia avanti...

 

saluti

 

si il problema tuo dipende dalla scheda video ati, per il resto fuziona con l'asus p5w dh

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ragazzi, qualcuno ha superato il problema al boot "sleepimage has garbage" e poi si avvia normalmente?

 

Ciao io non avevo bisogno di niente, ne ' no wake, ne quello che descrivi, solo ogni due volte su tre dovevo spegnere riaccendere in quanto non riavviava (normalmente parte contatore ed alla dine si avvia) e se non premevo niente avrebbe dovuto andare col boot invece a fianco di boot non accettava niente ne 's -v -f -x -nowake -mach_kernel o altro che e'?

Questo sull'amd che pero' quando andava (10.5.5 Leo 4.1 voodoo kernel 9.5) funzionava tutto anche Ati.

Link to comment
Share on other sites

si il problema tuo dipende dalla scheda video ati, per il resto fuziona con l'asus p5w dh

 

 

Ragazzi, qualcuno ha superato il problema al boot "sleepimage has garbage" e poi si avvia normalmente?

 

 

clockT: funziona tutto...per adesso no problem

 

daveta: "sleep image has garbage" rappresenta un problema per il corretto funzionamento del sistema? bisogna fare qualcosa?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
nemmeno io ho bisogno di niente, il pc si avvia esattamente come prima, solo mi appare in più questo rigo.

 

ma non va nemmeno in sleep. le prestazioni sono come prima.

 

Tu non sai cosa fare nel caso che ti ho descritto, quando non accetta comandi?

Link to comment
Share on other sites

ho lo stesso problema sull'hardware in firma, ha funzionato per un pò e ora non va in deep sleep, ma al risveglio dopo aver spento il pc non carica più l'immagine salvata: sleepimage has garbage, sleepimage has failed (ora non ricordo con precisione) e poi si avvia normalmente senza caricarla... mentre per il resto funziona tutto, come lo stop e il resto... qualcuno ha risolto e riesce a far caricare la sleepimage??

Link to comment
Share on other sites

@ gemini: no, il pc funziona perfettamente escluso lo sleep!!!!! esattamente come prima!!!! nel senso che non mi andava ne lo sleep normale ne questo.

 

non capisco come mai...bisognerebbe chiedere a netkas...

Link to comment
Share on other sites

@ gemini: no, il pc funziona perfettamente escluso lo sleep!!!!! esattamente come prima!!!! nel senso che non mi andava ne lo sleep normale ne questo.

 

non capisco come mai...bisognerebbe chiedere a netkas...

 

 

quindi ho ragione a dire che il procedimento non va a tutti...cmq clockT e Macita che hanno la mia stessa mobo a quanto pare non hanno questo problema...

 

inizialmente pensavo fosse colpa della ATI...adesso penso invece di aver sbagliato qualcosa...

 

cmq a differenza di te daveta il mio sleep funzionava anche prima...nello stesso identico modo...non è cambiato una mazza

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Scusate una domanda che forse è off-topic

ho letto tutto il tread e alla fine non ho capito una cosa

 

io ho l'installazione con il dvd retail con il metodo partizione EFI quindi non installo il Chameleon

 

quindi seguo comunque questa procedura per installare l'efi v9 oppure c'è un sistema diverso?

 

se seguo questa procedura ovviamente il file boot lo metto sotto /Volumes/EFI e non sotto /

 

giusto?

 

mentre il DSTD patcher devo farlo comunque oppure no?

 

se ci fosse qualche altro tread che spiega come fare per quelli come me che non usano Chameleon e qualche anima pia di desse un link gli sarei grato visto che le ricerche che ho fatto non mi hanno aiutato

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Con il nuovo EFI crashi anche tu.................

 

io con l'hardware in firma e quindi l'ati 3870 dopo lo stop si ripristina tutto come prima, pero non funziona il deep sleep.... a parte che non uso mai nemmeno lo stop.. quindi per ora va bene cosi...

 

ma per il futuro 10.5.6 a parte il boot, il dstd serve?? e come va fatto?? selezionando darwin o windows?

Link to comment
Share on other sites

la patch deve entrare in funzione....altrimenti non è servita a niente....se non funziona dopo l'installaizone della 10.5.6 bisogna sostituire quel file che ho detto con una versione precedente.......

 

 

Cris900: ma che cos'è che ti dice che la patch va? nel mio caso (leggi topic precedente) sono ok?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

c'è scritto sul boot....avvia con -v e dovresti vedere una stringa.....ora non ricordo di preciso l dicitura....
DSDT loaded

o una cosa del genere.....questa sera farò delle prove.....

 

 

ma per chi non ha attiva sta caxxo di patch non possiamo fare uso della extra di chameleon? cioè inserire nella cartella extra il kext RTC della 10.5.5?

 

dovrebbe funzionare no?...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...