Jump to content

PCEFI 9 + Chameleon 1.0.12 & DSDT Patcher


Cris900
 Share

311 posts in this topic

Recommended Posts

datemi un pò di giorni e scrivo tutte le guide necessarie con qualsiasi metodo... :)

 

ecco cris...se lo fai te ne sarei molto grato :blink: ...sinceramente o un po' di paura ad eseguire questa procedura senza una guida sicura da seguire... :P

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

c'era un topic nel forum internazionale che spiegava come compilare il dsdt per far funzionare anche l'audio senza HDAenabler mo cerco e vedo se ritrovo il link

 

 

edit

 

il link è lo stesso del dsdt patcher ma qualche pagina dopo

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry972878

Link to comment
Share on other sites

c'era un topic nel forum internazionale che spiegava come compilare il dsdt per far funzionare anche l'audio senza HDAenabler mo cerco e vedo se ritrovo il link

edit

 

il link è lo stesso del dsdt patcher ma qualche pagina dopo

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry972878

Link to comment
Share on other sites

c'era un topic nel forum internazionale che spiegava come compilare il dsdt per far funzionare anche l'audio senza HDAenabler mo cerco e vedo se ritrovo il link

edit

 

il link è lo stesso del dsdt patcher ma qualche pagina dopo

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry972878

 

apparte per un:

 

Sound assertion "0 != widget->setUnsolicited ( true )" failed in "/SourceCache/AppleHDA/AppleHDA157.1.24/AppleHDA/AppleHDACodecGeneric.cpp" at line 830 goto handler

 

Sto ascoltando la musica senza injector :)

Link to comment
Share on other sites

ASUS P5B-Deluxe..

Done mine, copied it over to the root with the new "boot", removed IntelCPUPMDisabler.kext and everything seems fine!

 

What is the function of the "dsdt_acpi12.diff" that comes with the "boot" file and where should it go!?

How can one see, test to see if it works or is the fact that I could remove IntelCPUPMDisabler.kext enough proof!?

 

SticMAN

 

Da questo post sembrerebbe che sia necessario eliminare anche il Kext IntelCPUPMDisabler , vi risulta , potrebbe essere questo il motivo per cui ad alcuni non va la patch?

Link to comment
Share on other sites

Questi errori nel system.log sono nella norma??

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: 2008-11-28 23:11:34.159 krb5kdc[79:10b] Error loading /System/Library/KerberosPlugins/KerberosFrameworkPlugins/ODLocate.bundle/Contents/MacOS/ODLocate: dlopen(/System/Library/KerberosPlugins/KerberosFrameworkPlugins/ODLocate.bundle/Contents/MacOS/ODLocate, 262): Library not loaded: /usr/lib/libxml2.2.dylib

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 kernel[0]: vmmon: Loaded @ 0x6a540152: Info 0x6a54eda0 Name com.vmware.kext.vmx86 Version 2.0.0 build-116369 at Sep 10 2008 18:47:35

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: Reason: image not found

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 kernel[0]: vmmon: Service start

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: 2008-11-28 23:11:34.426 krb5kdc[79:10b] Error loading /System/Library/KerberosPlugins/KerberosAuthDataPlugins/odpac.bundle/Contents/MacOS/odpac: dlopen(/System/Library/KerberosPlugins/KerberosAuthDataPlugins/odpac.bundle/Contents/MacOS/odpac, 262): Library not loaded: /usr/lib/libxml2.2.dylib

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.apple.kdcmond[57]: Reason: image not found

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.vmware.launchd.vmware[71]: kextload: /Library/Application Support/VMware Fusion/kexts/vmci.kext loaded successfully

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 fseventsd[60]: bumping event counter to: 0x608e99 (current 0x608e4a) from log file '00000000004b6af7'

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 krb5kdc[79]: Error loading /System/Library/KerberosPlugins/KerberosFrameworkPlugins/ODLocate.bundle/Contents/MacOS/ODLocate: dlopen(/System/Library/KerberosPlugins/KerberosFrameworkPlugins/ODLocate.bundle/Contents/MacOS/ODLocate, 262): Library not loaded: /usr/lib/libxml2.2.dylib\n Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation\n Reason: image not found

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 kernel[0]: vmmon: Instrumenting bug 151304 without page information...

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 kernel[0]: vmvmmomno:n : FaIstni ctiloalck H tV hrcheaecd k:st aarnyteNod.t

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 com.vmware.launchd.vmware[71]: kextload: /Library/Application Support/VMware Fusion/kexts/vmioplug.kext loaded successfully

Nov 29 00:11:34 colles-macpro31 krb5kdc[79]: Error loading /System/Library/KerberosPlugins/KerberosAuthDataPlugins/odpac.bundle/Contents/MacOS/odpac: dlopen(/System/Library/KerberosPlugins/KerberosAuthDataPlugins/odpac.bundle/Contents/MacOS/odpac, 262): Library not loaded: /usr/lib/libxml2.2.dylib\n Referenced from: /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation\n Reason: image not found

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Ho cercato di installare iDeneb 1.3 sul mio pc (v.firma), nelle opzioni di installazione del dvd seleziono:

kernel: vanilla 9.5

scheda video: ATIbase

chipset: ICHx fix, e quello per i chipset marvell (x l' hard disk)

audio: niente, ho trovato dei drivers apposta x la mia scheda

fix:sm bios 800

 

si blocca con il messaggio "Mac framework successfully initialized using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers"

mi pare di capire che con il DSDT Patcher potrei risolverlo ma come lo installo se Leopard va in kernel panic dopo questo mess (non si avvia nè con -x, -f, ne sostituendo il kext "AppleACPIPlatform.kext" originale con quello di tiger). Come lo posso installare da vista con macdrive?C'è già la guida di Cris? Non la trovo....

 

sei off topic..! mi sembra abbastanza evidente..

Link to comment
Share on other sites

provato anche così...nada!!!

 

saluti

 

Strano , oltretutto tu hai una P5W che è tra le + conpatibili anche senza patcher.............

hai abilitato tutte le USB in BIOS?

Quando compili il DSDT.aml nel logo ti da qualche errore?

Qualcuno sa come installare la patch della Psystar per il DSDT?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Strano , oltretutto tu hai una P5W che è tra le + conpatibili anche senza patcher.............

hai abilitato tutte le USB in BIOS?

Quando compili il DSDT.aml nel logo ti da qualche errore?

Qualcuno sa come installare la patch della Psystar per il DSDT?

 

Grazie

 

le ho provate tutte...mi sono fatto bypassare anche il file DSDT da clockT che ha la mia stessa mobo...risultato: NIENTE

x le usb sono attive...e per gli errori mi da ZERO...ma non funziona!!!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

le ho provate tutte...mi sono fatto bypassare anche il file DSDT da clockT che ha la mia stessa mobo...risultato: NIENTE

x le usb sono attive...e per gli errori mi da ZERO...ma non funziona!!!

 

saluti

 

Io ho fatto cosi ho finito 10 minuti fa:

 

1) Aggiornato alla versione 10.5.5

2) Installati i due Kext per far riconoscere ICHR-8

3) Spostato in / sia Boot che DSDT.aml (la compilazione non mi ha dato errori di sorta)

4) Riparati i permessi come da comandi di RASONE

5) Eliminato il kext IntelCpuPmdisabler

6) Reboot e tutto sembra ok adesso.

 

In questo momento sto aggiornando altre cosette e ieri invece ho dovuto formattare non mi entrava nemmeno in update e non mi aprima manco safari..............

 

P.S

 

Confermo , funziona tutto compreso lo spegnimento...........la soluzione per l'Hardware in firma è quella di eliminare il kext al punto 5. La prova del 9 sarà adesso quando aggiorneremo al 10.5.6 .

:(

Link to comment
Share on other sites

tuxi: il kext che hai eliminato era ubicato nella cartella estension di sistema? oppure nella extra di chameleon...

 

saluti

 

In quella di sistema o meglio ho cercato il Kext con la funzione cerca di leopard mi ha aperto la cartella dove ci sono tutti i kext tra cui questo e l'ho eliminato , mi ha chiesto la password per effettuare l'eliminazione , ho riavviato e tutto ok. Invece prima non mi funzionava lo spegnimento. Il deep funziona ma quando si avvia vedo solo 1/4 di schermo come detto da netkas poichè ho un ATI 2600XT , ma sinceramente è una funzione che non userei mai nemmeno se andasse.................

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

apparte per un:

 

Sound assertion "0 != widget->setUnsolicited ( true )" failed in "/SourceCache/AppleHDA/AppleHDA157.1.24/AppleHDA/AppleHDACodecGeneric.cpp" at line 830 goto handler

 

Sto ascoltando la musica senza injector :blink:

 

potresti scrivere come hai fatto? perchè io non ci ho quasi capito niente!

Link to comment
Share on other sites

In quella di sistema o meglio ho cercato il Kext con la funzione cerca di leopard mi ha aperto la cartella dove ci sono tutti i kext tra cui questo e l'ho eliminato , mi ha chiesto la password per effettuare l'eliminazione , ho riavviato e tutto ok. Invece prima non mi funzionava lo spegnimento. Il deep funziona ma quando si avvia vedo solo 1/4 di schermo come detto da netkas poichè ho un ATI 2600XT , ma sinceramente è una funzione che non userei mai nemmeno se andasse.................

 

Ciao

 

come immaginavo...infatti io non ce l'avevo quella kext in sistema ma in extra...cmq avevo fatto anche quelle prove

per l'ati anch'io confermo 1/4 di schermo dopo il risveglio...(sospettavo fosse per l'ati)anche per me è una funzione che non userò...quindi no problem

mi interessa di + risolvere col DSDT

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

come immaginavo...infatti io non ce l'avevo quella kext in sistema ma in extra...cmq avevo fatto anche quelle prove

per l'ati anch'io confermo 1/4 di schermo dopo il risveglio...(sospettavo fosse per l'ati)anche per me è una funzione che non userò...quindi no problem

mi interessa di + risolvere col DSDT

 

saluti

Cioè non capisco a te cos'è che non funziona? , ti da errore quando compili il DSDT.aml?

Perchè è strano ad esempio a MACITA che ha la tua stessa identica mobo non è stato neanche necessario usare la patch.................

Io l'unico inghippo come ripeto che avevo avuto era il fatto che non mi se spegneva e poi è andato del tutto in TILT! Quindi ho reinstallato il tutto da capo.

Aggiungo quanto trovato sul forum internazionale:

pp-blank-thumb.pngrating_5_mini.gifgender_mystery.pngView Member Profile friend_add_small.pngAdd as Friend send_pm_small.pngSend Message find_posts.pngFind Member's Topics find_posts.pngFind Member's Posts ipsmenu.register( "post-member-949226", '', 'popmenubutton-new', 'popmenubutton-new-out' );

 

user-offline.png InsanelyMac Legend

 

 

 

Group: Local Moderators

Posts: 515

Joined: 14-August 07

Member No.: 127,297

 

 

spacer.gif

QUOTE(SticMAC™ @ Oct 30 2008, 11:56 AM) post_snapback.gifASUS P5B-Deluxe..

Done mine, copied it over to the root with the new "boot", removed IntelCPUPMDisabler.kext and everything seems fine!

 

What is the function of the "dsdt_acpi12.diff" that comes with the "boot" file and where should it go!?

How can one see, test to see if it works or is the fact that I could remove IntelCPUPMDisabler.kext enough proof!?

 

SticMAN

 

As soon as your AppleIntelCPUPowerManagement.kext gets initialised without panic, the HPET patch worked.

 

greetz Sembrerebbe che la prova che tutto funzioni sia proprio il fatto che tutto funge senza IntelCPUPMDisabler.kext

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho effettuato i vari passaggi per il bootloader ed il DSDT, come da istruzioni nei post precedenti, e credo che sia andato tutto a buon fine, anche se non riesco a leggere da nessuna parte il caricamento della DSDT; comunque non credo sia stata coincidenza il fatto che sono finalmente riuscito a far funzionare il secondo core e senza aggiornare il Bios con quello modificato.

 

Ma ora mi si presenta un problema: se faccio partire il Leo, quando appena vedo il desktop, non funziona sia la tastiera che il mouse, devo "forzare" il riavvio di tutto e così Leo li riconosce; purtroppo se spengo normalmente al successivo riavvio non me li riconosce di nuovo e devo rifare il tutto ;)

 

Ho letto del Fix delle USB, mai usato quando ho installato l'iDeneb e che ho appena scaricato (usbfix 1.3) ma prima di installarlo chiedevo se poteva "fare bene" al Leo o rischio il blocco; da sottolineare che prima del nuovo bootloader e del DSDT non ho mai avuto di questi problemi.

 

Grazie a "todos" :)

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate Ragazzi,

 

non riesco ad ottenere il file dsdt.aml, esuguo la ptch, premo 0 e poi invio, ma non ottengo il file dentro la cartella debug che si crea ci sono cinque file ma il .aml non c'è!!!

 

Forse il mio hack in firma non va bene?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ti darà qualche errore.. il file non deve essere dentro debug, ma dentro la cartella del patcher..

di sicuro c'è qualche errore, ma puoi forzare il patcher lanciandolo con -f.. così forzi, però al 995 il dsdt.aml non andrà bene..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ti darà qualche errore.. il file non deve essere dentro debug, ma dentro la cartella del patcher..

di sicuro c'è qualche errore, ma puoi forzare il patcher lanciandolo con -f.. così forzi, però al 995 il dsdt.aml non andrà bene..

 

ciao!!

 

Ho l'impressione che per la ideneb v1.3 ci siano problemi, qualcuno con la mia stessa versione ha ottenuto il file .aml??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...