Jump to content

PCEFI 9 + Chameleon 1.0.12 & DSDT Patcher


Cris900
 Share

311 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho effettuato i vari passaggi per il bootloader ed il DSDT, come da istruzioni nei post precedenti, e credo che sia andato tutto a buon fine, anche se non riesco a leggere da nessuna parte il caricamento della DSDT; comunque non credo sia stata coincidenza il fatto che sono finalmente riuscito a far funzionare il secondo core e senza aggiornare il Bios con quello modificato.

 

Ma ora mi si presenta un problema: se faccio partire il Leo, quando appena vedo il desktop, non funziona sia la tastiera che il mouse, devo "forzare" il riavvio di tutto e così Leo li riconosce; purtroppo se spengo normalmente al successivo riavvio non me li riconosce di nuovo e devo rifare il tutto :gathering:

 

Ho letto del Fix delle USB, mai usato quando ho installato l'iDeneb e che ho appena scaricato (usbfix 1.3) ma prima di installarlo chiedevo se poteva "fare bene" al Leo o rischio il blocco; da sottolineare che prima del nuovo bootloader e del DSDT non ho mai avuto di questi problemi.

 

Grazie a "todos" :D

 

Saluti

Lia1971 :)

 

 

UP!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Non e' la versione di osx, ma l'hardware anche nel caso di stesso modello di schede madri anche con lo stesso bios, puo essere che il file aml non venga creato.

Io sono tornato alla 10.5.4 con kernel 9.5.0 con bootloader 1.0.11 e ci restero', preferisco tutto funzionante (taost e popcorn inclusi)all''utimo aggiornamento dove quicktime non apre mai neanche i file mov (e non capita solo a me e non solo su amd).

Se avete notato il 10.5.5 e stato comunque l'aggiornamento durato di piu' ormai sono quasi 3 mesi che e' uscito.

 

 

 

Il problema non e' un file o una patch, e' la piattaforma di distribuzione dell'alimentazione che nei mac e' diversa ed e' staat adattata dalla piattaforma ppc alla x86, come e' noto infatti i produttori sono gli stessi (es.supermicro) ma se si va sul sito di costoro non vi e' alcun cenno ad hardware Apple.

Anche copiando apple.rtc della 10.5.5 di cui parlava Cris potrebbe al 65 per cento non funzionare.

Per chi e' interessato alla 10.5.6 ed ha intel consiglio di aspettare che Mysticus C risolva il problema.

Ne ho letti tanti di post e di topic l'unico dove e' tutto chiaro sul perche' di molte cose e' il suo sugli aggiornamenti.

DSDT Differential System Distribution Table.

Basta una frazione di secondo per eseguire un determinato file richiesto dall'hardware e non funziona piu niente, per inciso cio' puo' sucedere anche su macchine Apple, dove pero' puoi liberamente chiedere assistenza.

Questo probabilmente e' il motivo del ritardo dell' aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei colui che ha creato la patch e non Mysticus C che fa pacchi di aggiornameti....comunque io fino ad adesso copiando l'rtc vecchio funziona su tutte le macchine su cui ho provato (1 obsoleta e 3 recenti....)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Ti genera il file aml su tutte e 4, che fortuna.

La patch funziona perche' rattoppa 820 funzioni nel mio caso ma non mi genera il file aml e se non fa cio'e' perfettamente innutile.

Il file serve per essere copiato non ricordo dove ed i problemi sono risolti perche' riscrive appunto la tabella.

Mysticus C e' l'unico in questo forum a sconsigliare nforce lan a causa conflitto con nforce ata.

Nessuno neanche' chi le fa le versioni e' stato in grado non solo dire di non utilizzare nforce lan kext ma anche il perche'.

A me dispiace dirlo ma ne chi fa leo i deneb o iaktos ha mai detto e si sia mai astenuto dal mettere questi kext nelle proprie versioni spiegandone il perche'.

Osx86 non lo userei piu se non avessi scoperto questa semplice cosa, infatti da quando non lo uso piu, qualsiasi di quei kext, non ho piu mouse harming, tastiera che non funziona, schermata grigia di riavvio mentre tento di andare sull'hd dell' imac o del portatile, mouse che si muove ma non seleziona o la tastiere a cui funziona il tasto tabulazione ma non scrive.

Nel mio caso questa apparente stupidaggine vale piu di tutte le patch e poi su portatile, visto 15 tentativi falliti, di avere una ideneb 1.3 che siavviasse, ho installato la 1.1 ed ho aggiornato (ed ha funzionato subito tutto) con il suo pre e post update (per la prima volta indipendentemente dalla lingua delle istruzioni corrispondevano).

Che dire non scrive neanche nella mia lingua.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi

ma dopo avere installato correttamente, seguendo le vostre istruzioni, il nuovo file di boot nella root (Chamelon 1.0.12) al riavvio il sistema mi segnala un errore di questo tipo

 

bad sleepimage header signature

 

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessun altro riferiemento.

Cosa può essere?

 

Il DSDT invece mi si è installato correttamente senza problemi.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry979215

Su questo topic c'e linstaller di dui sopra.

Tra l'altro dice che nel pkg e' contenuta una cartella vuota denominata extra dove riporre tutti i file e kext da caricare in caso di crash, ma per questo il lord o criss ne sanno di piu'.

 

ho provato ad usare lo script per la cartella extra (non intendo la retail), ho messo i miei kext nella cartella extensions dello script, mi genera il file extensions.mkext, tutto bene, so che funziona perchè avevo messo il kext audio, e al riavvio non funzionava l'audio, rifatto lo script senza kext audio, rifunziona il tutto;

ora vorrei capire se dopo aver fattio ciò, aggiornando da software update posso stare tranquillo con i file che sostituisce l'installazione dell'aggiornamento, oppure serve per riavviare e poi rimodificare secondo la propria configurazione?

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad usare lo script per la cartella extra (non intendo la retail), ho messo i miei kext nella cartella extensions dello script, mi genera il file extensions.mkext, tutto bene, so che funziona perchè avevo messo il kext audio, e al riavvio non funzionava l'audio, rifatto lo script senza kext audio, rifunziona il tutto;

ora vorrei capire se dopo aver fattio ciò, aggiornando da software update posso stare tranquillo con i file che sostituisce l'installazione dell'aggiornamento, oppure serve per riavviare e poi rimodificare secondo la propria configurazione?

perfavoreeee che io il francese non lo capisco! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

per tutti quelli che hanno il problema con sleep image non caricata vi posto la mia soluzione che sono sicuro andrà per tutti:

 

la prima cosa da fare è loggarsi come super user (accertatevi di avere una password funzionante e ovviamente il super user deve essere attivo), andate in questo percorso

 

dal finder prendete vai e poi vai alla cartella e inserite /var/vm/

 

vi porterà nella cartella della sleepimage che sicuramente come è stato per me sarà protetta...date informazioni col tasto destro del mouse e dalla finestrella che si apre deselezionate protetto e poi

 

cestinate il file ed eliminatelo

 

fatto questo loggatevi col vostro user e ripetete tutta la procedura per la dsdt + il boot

 

eseguite un riavvio e dovreste aver risolto :thumbsup_anim:

 

spero di essere stato di aiuto :D

 

saluti

 

Geminimac

Link to comment
Share on other sites

scusate, non so perchè ma oggi (dopo che altre volte ha funzionato) ho mandato il portatile (msi u100) in deep sleep e all'avvio mi si blocca su wake kernel! perchè? che posso fare? ho anche provato ad avviare con nowake ma nulla =( aiuto please

 

 

hai provato a rifare la procedura della patch DSDT e boot...magari qualcosa si è danneggiato...

 

fai una prova non si sa mai che risolvi :D

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
no, questo metodo non va a me...ne sleepimage ne dsdt....ufffffffffffffff

EDIT: non ho più l'errore garbage, ma niente sleep...

 

 

è una buona cosa..hai avuto dei miglioramenti :)

comunque DSDT e sleepimage non credo vadano insieme per forza...hai provato a fare backup di appleRTC e ad aggiornare?

ma nello script della DSDT patcher ti da errori?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Compiling done, if it worked, you have now a patched DSDT in dsdt.aml

If the compiling went wrong, you could force to build it with ./DSDT\ Patcher -f (try this DSDT at your own risk)

 

 

anche per me e,ovviamente di dsdt.aml neanche l ombra.....

me lo crea nella sua cartella ma appena digito 0 e invio sparisce misteriosamente

 

bo!

Link to comment
Share on other sites

a me DSDT Patcher mi da' 12.000.000 di errori :rolleyes:...

come cacchio si fa' per farglielo prendere???

Link to comment
Share on other sites

ho trovato questo, che dovrebbe essere per chi ha problemi con DSDT Patcher...

qualcuno ha provato questo metodo???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...