Jump to content

[GUIDA]Come installare iaktos 4i 10.5.4/ iaktos v5 10.5.5 su Acer aspire One


326 posts in this topic

Recommended Posts

a sto punto mi sa che io moriro' pazzo...nn funziona XD

garsim ma hai provato a spegnere e riaccendere + volte il pc per vedere se va?

che bios avete installato?

a me la cosa bella, e' che si accende l'icona quando faccio la scanzione con kismac, pero' nn compaiono le reti... -.-

 

riguardo all'audio, gli ingressi funzionano :)

Link to comment
Share on other sites

niente da fare....ho appena provato ad installare kismac r239 e ho attivato il flag in basso a sinistra...

al solito all'avvio del pc, nn compare una sega quando faccio la scanzione...

 

domanda: hornetriders che versione di bios hai sul pc?

la versione di bios che ho è l'ultima disponibile 3308 credo...

Link to comment
Share on other sites

ok mi sa che l'ultima e' provare ad aggiornare il bios e mettere la 3309 visto che tanto sono cumulative le patch...

 

 

EDIT: incredibile ragazzi c'e' da morire...O_O

alla fine nn serve alcuna procedura strana...e' bastato fleshare l'ultimo bios acer il 3309 ed avviare leopard per ritrovarmi la lista con le reti wireless a primo colpo :S

il problema ora e' che ho spento il pc e riacceso, ed e' tornato tutto come prima...ovvero nn funziona una cippa...nn capisco cosa possa essere...di certo nn e' grazie al nuovo bios che funzionano le cose, questo e' sicuro a sto punto :|

 

EDIT2: ho disattivato airport, spento, riacceso, riattivato airport e visualizza le reti alla scanzione.....

ho fatto gia' due tentativi seguendo sta procedura e mi sa che funziona...

 

riassumendo ecco cosa ho fatto: ho installato kismac r319 settando la scheda airport extreme in passive mode come di norma nella guida. ho installato poi i driver con kext helper e riavviato il pc...dal momento che nn andava, ho aggiornato il bios alla versione 3309 e successivamente ho avviato leopard avendo due kernel panic di seguito...al terzo avvio ho disattivato airport e spento il pc. riaccendo e avvio leopard, poi attivo airport, apro kismac e avvio la scanzione e funziona. prima di spegnere disattivo airport e alla riaccenzione lo riattivo...in questo modo ho ottenuto due successi consecutivi riuscendo a fare la scanzione delle reti...se spengo il pc con airport attivo, nn vedo un bel niente al successivo avvio quando apro kismac e avvio la scanzione...

 

 

fate qualche prova voi e ditemi se questa e' finalmente considerabile una procedura universale :wacko:

mi raccomando aggiornate il bios alla 3309 xke ho notato che con le versioni precedenti (io avevo la 3305) si impalla quando si clicca sulla voce per disattivare airport, mentre ora la wifi viene disattivata a lampo appena clicco :D

 

fatemi sapere ^^

Link to comment
Share on other sites

ok, sto diventando scemo! non va più! ho kernel panic! parte solo con -v -x e chiaramente non trovo niente! m'incasina il wi-fi! se parto con windows infatti il wi-fi non funziona più! devo staccare la batteria per 15 minuti e poi tutto torna come prima. rimangono i kernel panic..

ho il bios alla 3114

Link to comment
Share on other sites

aggiorna il bios. secondo me aggiornando risolvi qualcosa :)

eventualmente reinstalla tutto se hai incasinato qualcosa...

 

raga a me va da dio seguendo la procedura che ho postato...fatemi sapere se sono il solo a cui funziona sto metodo dopo aver aggiornato la bios o no....

Link to comment
Share on other sites

http://macles.blogspot.com/2008/07/flashing-bios.html

 

qui viene spiegato tutto...e' semplicissimo. ti crei il pendrive boottabile con il programma scaricabile dal sito che ti ho appena dato, ci metti dentro i file contenuti nello zip della bios e segui il resto delle istruzioni...rischi di mandarlo in assistenza nn ce ne sono xke quando flashi tieni collegata sia la batteria che l'alimentazione ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao garsim...

anche alex ha avuto problemi con il wireless, con la dell 1390...

se usa i kext per la dell gli da' un kernel panic...

tu che wireles monti???

Link to comment
Share on other sites

ok, fatto! sono passato alla 3309, ma i risultati sono gli stessi! alla prima botta ha funzionato tutto! stavo per scrivere qui, ma al riavvio, kernel panic! ho cancellato il ketx, rimesso, mac è partito, ma non trova le reti. ho spento riacceso, cercato le reti=kernel panic! che palle!

Link to comment
Share on other sites

ma quando ti da kernel panic, nn devi cancellare il kext....nn significa che nn funziona, e' normale....anche a me da ogni tanto kernel panic, e basta riavviare fino a quando nn parte (fino ad ora ho avuto anche 3 kernel panic di fila, ma e' colpa del driver wifi)....prova a reinstallare il kext e a riavviare. dopo disattiva airport e spegni il pc. per finire accendi e attiva airport prima della scanzione e dimmi se funziona :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono giorni che tento di installare leopard sull'Acer apire one, ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non è cambiato nulla seguendo la guida postata in questo topic ottengo un "panic" :

panic(cpu 0 caller 0x1BAC4E62): "Unsupported CPU\n"@/SourceCache/AppleImtelCPUPowerMagnament/AppleIntelCPUPowerMagnament-39.2/cstateCPU.c:627

Debugger called <panic>

 

eccetera,eccetera

 

P.S. Lo fà alla prima accensione senza aver aggiunto wifi ho robe varie.

P.S.2 Ho provato ha rifare il dvd a 4x.

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

 

 

Sono riuscito ad andare un pò più avanti cioè ho inserito "CPUS=1" ma ottengo il "panic" diversamente stavolta:

 

panic(cpu 0 caller 0x001B8AD5E): Kernel trap at 0x1bbc89f8, type 14=page fault, registers:

seguono tanti codici apparentemente inutili.

 

Adesso mi sono bloccato qui. Se qualcuno ha una possibile soluzione gliene sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Un periodaccio ragazzi, non accendo il piccolino da un sacco...

 

Vedo che ci sono state importanti novità!! Compliemnti a tutti e a Phoenix xhe si è sbattuto!

 

Appena accendo provo il nuovo bios e la guida per il wifi: interessante la cosa dello spegnimento dell'airport.

 

A presto!

 

PS: novità riguardo lo sleep?

Link to comment
Share on other sites

per modesto, nn ho la minima idea di cosa possa essere....solitamente se con il kernel vanilla non metti cpus=1 il pc si riavvia da solo in loop e nn dovrebbe dare nessun kernel panic...evidentemente c'e' un problema di fondo differente....sicuro di aver selezionato in fase d'installazione le opzioni corrette nel menu customize? non mi viene in mente altro...prova a reinstallare con il kernel voodoo e vedi se hai lo stesso problema, ma mi sembra cmq strano che ti dia kernel panic senza aver installato nulla di anomalo...

 

riguardo allo sleep, mi ci sto scervellando, ma a quanto pare e' un problea dovuto ad un kext che al momento nn ricordo...oggi ho fatto la prova a mandare il pc in sleep con il kernel voodoo e appena riapro lo schermo mi ritrovo un bel kernel panic con desktop freezzato e una serie di scritte bianche su sfondo di riga nero (tipico errore da kernel voodoo), dove viene segnalato l'errore...

 

al momento nn vedo alcuna soluzione di facile applicazione...possiamo solo attendere e spulciare altrove...

 

qualcuno ha provato il wifi seguendo il metodo che ho postato? mi interessa sapere se funziona bene xke cosi reputo risolto il problema e passo definitivamente oltre...a me fino ad oggi funzionava perfettamente. ho avuto un crash in facolta' dovuta ad una rete wifi gestita di merda, e ho dovuto riavviare un paio di volte prima di poter spegnere il pc con la possibilita' di disattivare il wifi...(nn so xke ma si era impallata la voce disabilita).cmq in conclusione, e' tornato a funzionare tutto normalmente, l'importante ripeto e' sempre disattivare il wifi prima di spegnere il pc e se uno se lo scorda, basta che smanetti un po' ai successivi riavvii e riesca a riprodurre le condizioni adatte affinche' il sistema funzioni ;)

 

PS: se qualcuno ha tentato l'upgrade a 10.5.6 qui c'e' un kext modificato per il wifi compatibile con il nuovo kernel: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;#entry1005483

 

ci si aggiorna ^^

Link to comment
Share on other sites

per modesto, nn ho la minima idea di cosa possa essere....solitamente se con il kernel vanilla non metti cpus=1 il pc si riavvia da solo in loop e nn dovrebbe dare nessun kernel panic...evidentemente c'e' un problema di fondo differente....sicuro di aver selezionato in fase d'installazione le opzioni corrette nel menu customize? non mi viene in mente altro...prova a reinstallare con il kernel voodoo e vedi se hai lo stesso problema, ma mi sembra cmq strano che ti dia kernel panic senza aver installato nulla di anomalo...

 

Ciao ho selezionato tutto cio che c'era nella prima pagina e al riavvio di fine installazione ottengo il panic.

Ho riprovato con voodoo e l'errore anche inserend CPUS=1 rimane il seguente :

panic(cpu 0 caller 0x1BAC4E62): "Unsupported CPU\n"@/SourceCache/AppleImtelCPUPowerMagnament/AppleIntelCPUPowerMagnament-39.2/cstateCPU.c:627

 

e come se non vedesse la cpu cosa mi consigliate di fare???

Link to comment
Share on other sites

se leggi qualche post prima dove spiegho come installare il kernel voodoo, subito dopo c'e' scritto come installare il kernel 10.5.6....se nn vado errato si puo' installare dal pannello per gli aggiornamenti direttamente...leggiti quelle 4 righe :(

 

grazie..ho riletto, ma nel post seguente sconsigliavi di aggiornare..a questo punto mi chiedo se ne vale la pena, tu che dici??

Link to comment
Share on other sites

io sto bene con il 10.5.5...alla fine nn cambia nulla di che... :)

il 10.5.5 era fondamentale per l'sdk per iphone o altre cose che nn funzionavano, ma sto nuovo kernel nn credo abbia tutte ste grandi innovazioni almeno per quello che ho sentito in giro...personalmente nn vedo il motivo di aggiornare^^

 

riguardo al problema della cpu modesto, nn so proprio cosa possa essere...posso solo suggerirti di aggiornare la bios e rileggere attentamente la guida xke se hai seguito quella nn puoi sbagliare e deve funzionarti per forza...

Link to comment
Share on other sites

se intendi il kext per il wifi da far girare con kernel 10.5.5 sta nello zip che puoi scaricare dalla guida in prima pagina con tutti i driver

 

phoenix per la wifi ho fatto come hai detto ma ma ho un kernel panik dal quale non riesco ad uscire...non si riavvia nemmeno con -v

c'è una procedura per non reinstallare tutto?

 

altra cosa nell'installazione di leopard DVD iaktos v5 , alla fase delle impostazioni personalizzate, ho optato per il kernel voodoo devo dire che andava alla grande (quindi si potrebbe fare da subito..penso)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...