Jump to content

[GUIDA]Come installare iaktos 4i 10.5.4/ iaktos v5 10.5.5 su Acer aspire One


326 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a Tutti del Forum!!!

Come vedrete dalla mia richiesta, capirete che sono un novizio nel settore quindi non mandatemi al diavolo vi prego! Ho cercato in giro la risposta alla mia domanda ma non ho trovato nulla! Quindi sareste cosi gentili di potermi spiegarmi come caspita si edita un file plist da terminale?

La procedura che adotto io è scritta anche nella guida in prima pagina ovvero sudo nano ecc.. ecc.. quella per cambiare il valore in com.apple.boot.plist in pratica. Il mio problema che nel terminale non mi appare nessuna voce da poter modificare, non capisco dove sbaglio??

Siate buoni è il primo dell'anno!!!

Ciao e grazie!!!

 

@ pm96

qui la soluzione

 

mi raccomando leggete bene, altrimenti non possiamo aiutarvi..

Link to comment
Share on other sites

nn capisco a cosa ti riferisci quando dici che nn ti compare nessuna voce...

scrivendo nano etc... ti si apre nella finestra di terminale il contenuto del file tramite editor nano...poi ti sposti con le freccette tra le righe del codice e modifichi il tutto normalmente...il basso poi ti compaiono le varie opzioni per uscire, salvare etc etc...nn c'e' nulla di complicato :D

Grazie phoenix530 per la risposta! 

 

 

Purtroppo non mi compare nulla!!! Rimane la schermata nera. In alto sulla barra grigia c'è scritto Terminal-nano-118x26, subito sotto evidenziato di verde GNU nano 2.0.1   File: /Libreria/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist e in fondo alla finestra ci sono varie lettere tipo ^G Get Help     ^X Exit    ^O WriteOut     e via dicendo, ma non mi compare il contenuto del file da modificare.

 

La stessa cosa vale per il file com.apple.Boot.plist, non c'e verso di poterlo modificare. Può essere che ho bevuto troppo in questi giorni oppure sono rincogli... , ma perdonami ma qui c'è qualcosa che non funziona a questo punto! Installato ho Iatkos 5 seguendo per filo e per segno la tua preziosa guida.

 

Ti ringrazio per la pazienza, se puoi dammi una mano per favore!

 

Ciao.

 

 

 

 

 

 

 

@ pm96

qui la soluzione

 

mi raccomando leggete bene, altrimenti non possiamo aiutarvi..

 

:D  Avevo capito qualche post prima che eri simpatico!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a inserire le seguenti stringhe di ricerca :

sudo nano /Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist dopo di che mi chiede la password, la inserisco quindi buio completo.

poi ho provato sudo nano/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist (La differenza sta nello spazio tra nano e /Libreria) e mi da command not found. Quindi escludo la possibilita di sbagliare a scrivere il percorso file.

Adesso provo a fare ulteriori esperimenti e ti tengo aggiornato su eventuali sviluppi.

Intanto grazie per la disponibilita!!!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

OK Phoenix trovato l'inghippo!!!

Avendo installato il pacchetto della lingua Italiana, la cartella Library veniva tradotta in Libreria. Qunidi inserendo Libreria mi dava il percorso giusto ma non mi visualizzava il file! Mettendo Library è tutto ok!

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

strano pm96 xke seguendo la guida nn dovrebbe darti alcun tipo di errore con i driver video...fai una cosa...avvia il sistema inserendo -x al boot (mi pare fosse questo il comando) in modo da avviarlo senza errori (almeno si spera) e successivamente, elimina i driver video e prova a reinstallarli dopo aver ripristinato i permessi e riavviato ;)

 

non avevo letto il tuo post, grazie mille x la tua disponibilita! adesso tornato dalla montagna ho reinstallato da 0 tutto, adesso mi ha dato lo stesso identico errore. non essendo assolutamente esperto di mac come si fa a disinstallare i driver? e un altra cosa, io posso anche usarlo da safe boot facendo -x al boot o non posso usarlo così?

Link to comment
Share on other sites

Ritorno adesso dalle vacanze :P

 

Intanto diko sorry a tutto il forum , a cui sono legato affettivamente da tempo , per il piccolo "inciampo".

Chi mi conosce , nel bene e nel male ,lo sa però che a volte le "bambinate" mi ricordano che sono fumino di natura...

 

Ci siamo scaldati per un nonnulla , tutta acqua passata per me ; ricordo che Il forum è un luogo dove si cerca di condividere e dare una mano a prescindere , anche se il mio tentativo di "aiutare" non è stato apprezzato come ritenevo giusto , non trovavo carino come ha risposto al mio post , tutto qui.

 

Ovviamente Auguro un Ottimo 2009 a tutti , a Garsmin in particolare e a Lord che trovo in forma come sempre :)

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo utilizzatore di MacOS su Aspire One.

Innanzi tutto ringrazio tutti per avermi permesso di far funzionare il MacOs sul piccolino, seguendo le varie guide ed i suggerimento sono riuscito ad avere un sistema configurato e funzionante al 99,9% (iAtkos 1.5.4). Le uniche pecche sono il Wifi (risolto con una chiavetta wireless Eminent Em4454),

la mancata sospensione (disattivata dal risparmio energetico) ed il lettore SD (basta riavviare con la schedina inserita per essere riconosciuta da Leopard).

Ma avrei bisogno di un piccolissimo aiuto. Con la risoluzione di 1024x600 riesco molto facilmente ad usare il computer, ma purtroppo capita alcune volte che delle finestre non entrino nello schermo e non sono ridimensionabili, quindi diventa impossibile sapere o cliccare nella parte che esce fuori dallo schermo in basso. Con Windows esisteva una piccola utility (MoveMe) che permetteva di spostare le finestre con una combinazione di tasti. Mi chiedevo se anche per Leopard esiste una fuzione del genere o un software che mi permette lo spostamento.

Spero di essermi spiegato bene. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

per disinstallarli basta cancellare il kext dal sistema e ripristinare i permessi con disk utility

 

quindi i kext li cancello come??? e come ripristino i permessi con disk utility? scusate la mia ignoranza però di mac ci capisco davvero poco

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi volevo tentare l'istallazione iatkos sul mio aspire one a 150 apena comprato...e' possibile fare l'operazione senza piallare completamente l'hard disk?

posso lasciare intatto windows xp che ho gia' istallato e fare un'altra partizione per leop***?

non ho capito bene se con utility disk sono costretto a piallare tutto..

grazie

 

Ciao, ho anch'ìo l'acer a150x con la partizione di ripristino di XP. Ed anch'io avevo il tuo stesso problema di non voler assolutamente cancellare quella per avere la possibilità di riportare tutto con le impostaizoni iniziali.

Io ho risolto dividendo l'HD in tre partizioni, partizione per il ripristino (non l'ho assolutamente modificata), partizione con XP e una per leopard.

A me è capitato di far casini ma per ripristinare il portatile, basta semplicemente rendere bootable la partizione di ripristino (utilizzando il DVD di leopard, con fdisk assengando il flag alla partizione di ripristino, oppure con un qualsiasi cd live di linux).

 

Ciao mi spieghi se posso partizionare per istallare leopard senza sputtanare l'xp che e' istallato di fabbrica, a quanto ho capito posso farlo con dvd di iatkos v4

grazie

Link to comment
Share on other sites

...io sono sempre dell idea che la cosa migliore è cambiare la scheda wifi con la dell

 

io l ho presa in cina su ebay a 14 eur sped comprese , arrivata in 15 gg , montata in 10 min

 

Tutto per fetto , stabilissimo senza nessun driver.

Link to comment
Share on other sites

scusate nn per essere polemico...

ma potete correggere il titolo?? da iaktos a iatkos :), solo per evitare che gli utenti posano confondersi :)...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Salve

Ho installato 10.5.5 sul mio AAO110

Tutto bene se alimento a corrente, mentre se alimento a batteria ho dei continui Kernel Panic quando riproduco dei suoni (quando provo anche solo ad alzare/abassare il volume).

Ho notato che il problema sparisce se elimino il ApplaACPIBatteryManager.ktext, ma ovviamente niente batteria.

Questo potrebbe avere e che fare con il modo in cui il sistema gestisce le opzioni di risparmio energia quando gira a batteria. Ho provato a vedere dentro PowerManagement.bundle se modificando il file com.apple.SystemPowerProfileDefaults.plist potevo assegnare gli stessi valori di defauult alle varie configurazioni (AC Power-Battery Power-UPS Power) ma nessun miglioramento. Una altra cosa, non riesco a eliminare l'opzione di diminuare la luminosità quando funziona a batteria nel senso che se anche tolgo la spunta sul pannello non cambia niente.

 

Qualche idea? Voi avete questo problema?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Io ho installato in un disco usb. Ho collegato all'AAO un lettore usb da cui faccio partire l'installazione e un disco usb. Faccio partire il computer, premo f12 per scegliere il disco da cui avviare (scelgo CD/DVD USB) Faccio partire Utility disco, formatto il disco USB (GUID/HFS+ e assegno un mome al disco che non contenga spazi se no non viene riconosciuto dall'intaller). Al momento di scegliere il disco su cui installare scelgo il disco usb. Una volta finito lo faccio partire con F12.

 

Volevo sapere se voi avete il mio stesso problema di panic causato dall'audio alimentando a batteria

Mi rompe questa situazione perchè con la configurazione attuale alimentando a corrente la macchina è stabile e soprattutto ho l'audio che funziona con tanto di mic (senza regolazione di volume) testato con skype.

 

Al momento la mia configurazione prevede kernel voodoo 9.5 che rispetto al vanilla è 40% piu veloce grazie all'utilizzo dell'HT (GeekBench 920 contro 640 del vanilla)

Sono fermo al 10.5.5 perchè il 10.5.6 mi ha dato problemi di panic relativi al seabelt (montando alcuni dmg) e in più nel pannello preferenze non posso selezionare il doppio click per il pad.

 

Oggi proverò a fare una l'ennesima nuova installazione su un secondo disco USB provando altre combinazioni di kernel ktext audio battery

Ho provato fino ad ora varie Kaly Iatkos e xxx

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...