Jump to content

Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD


Joeandmat
 Share

1,616 posts in this topic

Recommended Posts

scusa Joeandmat se nn ti ho risposto prima in pratica ho visto ke macdrive può masterizzare i dischi per mac e nn avendo un mac originale volevo solo kiedere se era possibile masterizzare il file .dmg bootabile tramite questa applicazione appunto macdrive..spero di esser stato kiaro stavolta

Link to comment
Share on other sites

Raga, io proprio non riesco, vi allego il mio K.P.

 

Spero che qualcuno mi possa aiutare, ovviamente, ho preso il file JmicroATA.kext da una Distrò di Kaly funzionante per il mio PC (in firma) ICH9

 

 

Jad

 

 

P.S. Piccola variante, sono riuscito a passare quell'ostacolo.

Come si vede dalla foto, nel JmicroATA cercava nel BUS 0 e 1 e non nei successivi, io il Master DVD c'è l'avevo nel 4.

 

Proseguo l'installazione e poi vi faccio sapere.

 

Jad

post-207206-1222378966_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vedo che tanti consigliano (dopo aver installato la Retail) di aggiornare prima a 10.5.4 con la Combo, poi di fare l'aggio a 10.5.5.

 

Mi chiedo, ma se io faccio fare tutto in automatico? cioè, dopo l'installazione retail passare direttamente alla 10.5.5 da soft update?

 

É possibile? o incombo in un bel K.P. ?

 

Jad

 

P.S. ve lo dico io, dopo aver installato la retail, ho fatto tutti gli aggiornamenti escluso il 10.5.5, l'ho lasciata alla 10.5.

E fin qui tutto OK.

 

Poi ho fatto l'aggiornamento 10.5.5 direttamente da soft update (solo questo aggio), il risultato? non si avia più assolutamente.

 

Qualsiasi tentativo è vano, anche mettendo dentro di nuovo il CD con il chamaloen per scegliere da dove bootare, non c'è verso, anche se non compare la scritta che il sistema deve essere riavviato, mentre se faccio il boot diretto da HDD viene fuori la scritta di riavviare.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il tempestivo aiuto!!!

non ho installato niente di definitivo

sto testando la macchina......

 

immagine_1421.png

immagine_2_2_552.png

Link to comment
Share on other sites

Vedo che tanti consigliano (dopo aver installato la Retail) di aggiornare prima a 10.5.4 con la Combo, poi di fare l'aggio a 10.5.5.

 

Mi chiedo, ma se io faccio fare tutto in automatico? cioè, dopo l'installazione retail passare direttamente alla 10.5.5 da soft update?

 

É possibile? o incombo in un bel K.P. ?

 

Jad

 

P.S. ve lo dico io, dopo aver installato la retail, ho fatto tutti gli aggiornamenti escluso il 10.5.5, l'ho lasciata alla 10.5.

E fin qui tutto OK.

 

Poi ho fatto l'aggiornamento 10.5.5 direttamente da soft update (solo questo aggio), il risultato? non si avia più assolutamente.

 

Qualsiasi tentativo è vano, anche mettendo dentro di nuovo il CD con il chamaloen per scegliere da dove bootare, non c'è verso, anche se non compare la scritta che il sistema deve essere riavviato, mentre se faccio il boot diretto da HDD viene fuori la scritta di riavviare.

 

Jad

 

..........nella cartella EXTRA di Chameleon c'e' il kext IntelCPUPMDisabler ?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, allora ecco la mia esperienza....

sono riuscito finalmente a prepararmi il cd di boot con i kext voluti ed ad installare leoaprd retail.

Poi fiducioso ho fatto gli update ..... e...... primo non si avvia più in grafica bassa qualità, per quello ho risolto inserendo nvkush.

Ma i problemi rimasti sono: errore mdnsresponse.... e in system profiler non vedo più le informazioni sulla macchina.

Forse non è possibile fare upgrade direttamente alla 10.5.5 ma bisogna andare progressivamente ?

E poi mi fate un riassunto di quli kext vanno inseriti nella cartella extra per il mio portatire hp dv-9770el ?

Vi ringrazio.

 

Ahhh. dimenticavo...

Ma i kext che vado ad inserire nella cartella extra poi vanno cancellati dalla /system/library/extension ? (quelli doppi intendo) ?

Link to comment
Share on other sites

@NETBIX:

 

io ho aggiornato direttamente da 10.5.0 a 10.5.5, scaricando l'update per poi installarlo.

 

I kext presenti nella cartella library/extensions che si trovano anche nella cartella EXTRA (ovvero i kext con lo stesso nome) li ho cancellati.

 

Per il problema delle informazioni sulla macchina, cercati un "buon" AppleSMBIOS e installalo nella cartella EXTRA. Cancella poi l'AppleSMBIOS che trovi in library/extensions.

 

Io ho fatto cosi'..........e funziona perfettamente.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

..........nella cartella EXTRA di Chameleon c'e' il kext IntelCPUPMDisabler ?

 

 

Overflow1972 - grazie per la risposta

 

 

 

IntelCPUPMDisabler devo toglierlo???

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi non ho la rete cioè

 

vado su più informazioni

 

network

 

e su servizi attivi dovrei avere ethernet adaptor (en0) nome dispositivo BDS = en0

 

ma questo non c'è

 

se faccio un'installazione kaly e seleziono marvel yukon gigabit quello che ho scritto sopra c'è lo

 

con la retail niente e non funziona

 

già lo vedo quando carica il boot dopo aver fatto partire il generic.ico che non spunta la rete seguita dall'indirizzo

che kext dovrei mettere sul generic, io su questa scheda madre P5E ho il marvel gigabit 80E8056

 

Qualcuno sa aiutarmi Grazie

Link to comment
Share on other sites

estraiti il pacchetto dalla kalyway e lo installi.. così baypassi il problema! :wacko:

 

jademic: se il kp è dovuto da (No CPUs HPET avaliable...) allora ti serve per forsa l'intelcpupmdisabler..

 

per chi parlava dell'applesmbios, io uso l'applesmbiosefi di chun-chan nella cartella extra che abilita l'applesmbios originale nella cartella extensions reale.. e a me tutto funge perfettamente..

 

per l'errore mdnsresponse lo da pure a me (mi da qualche errore su qualche applicazione) ma il tutto si avvia perfettamente.. non so a cosa sia dovuto..

 

per quanto riguarda l'agg prima alla 10.5.4 e poi alla 10.5.5 succede che la retail è "uscita" quando c'era la 10.5.4 e quindi tutti hanno il sistema aggiornato alla 10.5.4.. appena è uscita la 10.5.5 tutti hanno aggiornato alla 10.5.5.. da software updater, per evitare che i mac user debbano lanciare miriadi di aggiornamenti (e scaricare un bel pò di roba inutile.. pensa chi aggiorna dalla 10.4.0 alla 10.4.11 :) ) ti fanno scaricare un combo con i file aggiornati fino all'ultima versione disponibile, in modo tale da fare un solo aggiornamento del sistema e nient'altro..

 

spero di essere stato abbastanza chiaro! :D

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

il dvd retail di leopard si può masterizzare con un software kiamato transmac(ho lasciato stare macdrive xkè non legge i dual layer) il file .dmg è boottabile xò l'istallazione si ferma sulle scritte in nero...ho una mobo asus p5k-c con q6600 4gb di ram e 8880 gt qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema??scusate se vado fuori topic..grz x ogni eventuale risposta

Link to comment
Share on other sites

jademic: se il kp è dovuto da (No CPUs HPET avaliable...) allora ti serve per forsa l'intelcpupmdisabler..

 

per quanto riguarda l'agg prima alla 10.5.4 e poi alla 10.5.5 succede che la retail è "uscita" quando c'era la 10.5.4 e quindi tutti hanno il sistema aggiornato alla 10.5.4.. appena è uscita la 10.5.5 tutti hanno aggiornato alla 10.5.5.. da software updater, per evitare che i mac user debbano lanciare miriadi di aggiornamenti (e scaricare un bel pò di roba inutile.. pensa chi aggiorna dalla 10.4.0 alla 10.4.11 :thumbsdown_anim: ) ti fanno scaricare un combo con i file aggiornati fino all'ultima versione disponibile, in modo tale da fare un solo aggiornamento del sistema e nient'altro..

 

spero di essere stato abbastanza chiaro! :thumbsdown_anim:

ciao!!

 

Ok, quindi basta che faccio partire da un'altra installazione, vado nella cartella EXTRA ed inserisco Il kext?

 

Non ricordo però se il K.P. fosse per quel motivo, e cmq. fino all'aggiornamento quel Kext non c'era.

 

Stasera provo.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

??? Si, volevo solo conferma che basta metterlo in EXTRA.

 

Ora che ci penso però, credo che il K.P. fosse dovuto all'audio, ALC662, fatto funzionare con la Patch di Taruga, però il primo avvio me lo ha fatto, e quindi ho proseguito con l'aggio 10.5.5.

 

E se prelevassi le Kext ALCinject e APPLEHDA da Extensions e le metto in Extra o viceversa?

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

.......lo devi lasciare, non devi cancellarlo. Qual'e' la tua attuale situazione ?

 

Ciao

 

Cosa intendi per situazione?

 

ho la tua mobo

 

certe volte mi si pianta su una schermata

riesco solo a muovere il puntatore...rimane tutto come in una fotografia.

 

così devo riavviare

 

utilizzo due monitor e ho recentemente aggiunto della ram

ciao grazie

 

il dvd retail di leopard si può masterizzare con un software kiamato transmac(ho lasciato stare macdrive xkè non legge i dual layer) il file .dmg è boottabile xò l'istallazione si ferma sulle scritte in nero...ho una mobo asus p5k-c con q6600 4gb di ram e 8880 gt qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema??scusate se vado fuori topic..grz x ogni eventuale risposta

 

 

LA mobo P5K-C e la P5K sono simili?

 

perchè una iso prefatta la troveresti qui:

http://www.mediafire.com/?dgktomnx2gc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...