Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

benissimo

avevo gia risolto con una guida identica, cmq grazie per la tempestività Cris900 !

 

era un preoblema di non riconoscimento della scheda ethernet

 

mi resta da risolver solo un ultimo banalissimo problema....mi mostra gli HD con l'icona arancione (tipo quella dell' USb), cercherò per risolvere....

 

cmq per il resto sembra un ottima distro, addirittura è l'unica che mi permette di aprire system profiler senza crashare , ed oltretutto e la prima che mi permette di riconoscere la temperatura della CPU !

 

(mi da pura qualche punto in più su xbench!)

 

ottimo lavoro per ora !

Link to comment
Share on other sites

Ecco la soluzione:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;st=20

 

Ad alcuni succede questo dobbiamo ancora capire da cosa dipende, l'altro giorno questo errore mi è uscito anche con la kalyway.....

Nella prossima release sarà corretto....

Graze per le segnalazioni....

infatti pure ad un mio amico è capitato...dato che succedeva spesso nella toh, che era molto simile a leopard, potrebbe essere qualche .kext...oppure il filesystem non perfetto (come vediamo per risolvere dobbiamo riscrivere il filesystem tramite "/sbin/fsck -fy"), indagheremo....

Link to comment
Share on other sites

lo sò....

ora la sto reinstallando con il comando -x...sembra che cambi qualcosa nel framework....starò a vedere...

 

ma porca miseria....ora non mi carica la tastiera USB...ed è pure originale apple!

 

mmah...funziona solo con la ps2 ora.....l'abisso occulto dell' Hackintosh....

 

 

 

 

no, niente da fare....non carica network pref....

 

mi sà che torno a malincuore alla iATKOS.....

Link to comment
Share on other sites

anke la mia era corrotta lo scaricata 3 volte adex è ok...xò sul mio pc (quello in firma) nn riconosce la tastiera...allora gli ho messo la usb....ma se tento di muovere la freccia con il touchpad nn ci riesco...adesso ho rimesso a malincuore la iatkos....magari proverò ideneb sul fisso...

Link to comment
Share on other sites

no.....proprio niente da fare.....non mi legge neanche i driver per la 8139d, che si aggiornavano bene su tutte le distro....vabeh me ne torno alla iatkos 4ì

anzi m'ha pure incasinato l'MBR....avevo creato un bel triple boot e adesso devo rifare tutto d'accapo !

 

vabeh, semmai, quando avrò un pò di tempo modifico la iso e ci riprovo!

 

 

Cmq grazie ancora al team! e buona fortuna agli altri !!!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ieri ho avuto lo stesso problema della tastiera su un portatile (5633) ma poi rieffettuando l'installazione non ricordo cosa ho selezionato e ha funzionato.......domani faccio delle prove e vi faccio sapere....

 

Grazie per le segnalazioni..........

Vi faccio sapere se ci sono novità quanto prima.....

Link to comment
Share on other sites

Apollo mi potresti dire cosa hai selezionato, cosi vedo se riesco a ricordare.....grazie.....

 

Apollo mi potresti dire cosa hai selezionato, cosi vedo se riesco a ricordare.....grazie.....

 

Apollo mi potresti dire cosa hai selezionato, cosi vedo se riesco a ricordare.....grazie.....

Link to comment
Share on other sites

per scaricare non serve l'invito.....

 

Ma adesso che ci penso....

Alle persone che hanno problemi con mouse e tastiera del portatile: avete provato a mettere ApplePS2Controller??????

Forse quello risolve il problema....mi sembra.....domani comunque testo....(adesso non posso perchè non ho l'hd usb per fare il backup)

 

RAGAZZI L'MD5 DOVREBBE ESSERE QUESTO: 0663d3aafa1b4da7b8a46ec9e57f8aaa se puo servire....usate winrar per decomprimerlo....

Link to comment
Share on other sites

NO, NON MI SONO ARRESO, E CE L'HO FATTA !!!

 

oddio che ridere !

 

non vi immaginate come ho fatto a far funzionare la ethernet su ideneb....

 

volevo lasciar perdere....praticamente avevo gia messo su la iatkos 4i, l'avevo installata, ma come la volta precedente (vedi il mio vecchio topoic) non mio installava il darwin....allora mi sono detto....sull'altra partizione ci installo ideneb e da li con osx tools ci installo il bootloader, poi cancello quella dell'ideneb e lascio solo la iatkos....

 

faccio l'installazione .....e indovinate nella schermata "do you already own a mac" non mi si è bloccato più !!!!

PRATICAMENTE CON L'ALTRA INSTALLAZIONE SULL'ALTRA PARTIZIONE QUESTA MI HA REPERITO I DRIVERS PER LA ETHERNET !!!!

adesso però vorrei sapere: se formatto l'altra partizione con la iatkos 4i , mi spariranno i driver per la ethernet e sarò d'accapo ?

 

oppure posso semplicemente copiarli dalla cartella extensions?

 

HELP PLEASE !!!

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro che sta utilizzando i driver dell'altra partizione?????

 

comunque se sai quali sono i driver prendili dalla partizione e installa il kext con kext helper su ideneb....dovrebbe andare.......

 

durante la seconda installazione di ideneb cosa hai selezionato o cosa non hai selezionato a differenza della prima....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

che stà succedendo??!!!

 

volevo bootare dell'altra parte , cioè sulla partizione iatkos, ma mi parte sempre la ideneb e stavolta mi vanno pure le icone??!!

 

 

credo sia bene, quindi dato che io nella seconda installazione ideneb ho solo dimenticato i driver audio (e non credo abbia inciso! ricapitolando per chris900 ho lasciato spuntati solo driver vga nvinject256 + kernel 9.4 vanilla + driver jmicron +driver ICHx) l'unica rimanente ipotesi e che la partizione con deneb abbia assimilato i drivers? a me sembra impossibile....

 

ma non ho fatto altro.....booh

Link to comment
Share on other sites

Nella prossima release sarebbe comodo se in fase di installazione fosse possibile installare ad esempio solo i programmi e non l'intero os (come nella IAktos c'è la check per togliere l'intero OS). Sto per provare questa release!

Grazie ancora per l'immenso lavoro! :D:D

Link to comment
Share on other sites

Nella prossima release sarebbe comodo se in fase di installazione fosse possibile installare ad esempio solo i programmi e non l'intero os (come nella IAktos c'è la check per togliere l'intero OS). Sto per provare questa release!

Grazie ancora per l'immenso lavoro! :)

Sono accettate tutte le proposte per migliorare e per rendere più comoda la release......... :D

Fammi sapere come va....

 

P.S. Non ti scordare a selezionare il fix PS2 e quello per ICHx fix....

Link to comment
Share on other sites

punk92 adesso vedrò di farti un installer per la x1950xt ... comunque nella sezione guide o postato tutto ...

:D

 

o dovuto lottare ma alla fine ho vinto !!

 

con tutti quelli che c'erano dentro non ne andava uno ... non mi dava Quartz Extreme: Supported

 

e no GOOD !!! :)

 

adesso mi attiverò per farti aver un installer dai !!

Link to comment
Share on other sites

Piccole considerazioni personali.

 

Ho letto tutto il post e quel che mi salta all'occhio è il fatto che questa versione, un po' come tutte le altre, può essere la migliore o la peggiore a seconda del pc che si ha.

 

Io, sarò fortunato, ma ho avuto, ed ho ancora, quasi tutto funzionante, escludendo il wifi, per ora, il lettore di memorie ed il microfono.

 

Mi vien da pensare che se Leopard fosse disponibile in maniera ufficiale anche per pc, forse, con tutte le configurazioni differenti che esistono, non sarebbe così perfetto come è se installato sulle macchina Apple.

 

Ma mi vien anche da pensare come la grande passione che muove gente come Punk92, possa permettere di raggiungere risultati insperati.

 

Tutto questo mi rende estremamente orgoglioso di far parte, anche se passivamente, di questa comunità che si aiuta e si sostiene vicendevolmente.

 

Che dire, siete forti.....siamo forti.

 

Grazie a tutti per continuare a rendere possibile questa cosa.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

ok :D secondo me la seconda installazione di ideneb è andata bene e nemmeno te ne sei accorto..... :)

 

boh cris non saprei...magari è vero ma l'ho installata ormai 4 volte, tanto non lo saprò mai ! intanto sto cercando di cambiare il numero delle partizioni...cosi mi boota per bene.....

 

mi unisco anch'io all' elogio di mikemore ! forza ragazzi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...