Jump to content

iDeneb v1 10.5.4


Jack Layne
 Share

873 posts in this topic

Recommended Posts

Scaricata ed installata,parte :P ma ci sono dei piccoli bug

About this mac crasha,ho cercato sul forum ma tutti(ma proprio tutti) i link dei fix non funzionano :( .Vabbè

altro piccolo bug,non riesco a ripartizionare il disco in guid,faccio due partizioni 1:90 Gb (Leopard) 2:60 Gb (Time machine) ma la ripartizzazione non avviene, la barra carica ma non va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho selezionato quel che dicevi tu, Puck, e tutto funge.

 

C'è solo un piccolo problemino, se vogliamo, installando gli nvinject go 512, non ho il qe ci abilitati, ma ho risolto installando gli stessi driver modificandoli come da istruzioni per riavere il qe ed il ci persi dopo l'aggiornamento 10.5.3.

 

Quindi tutto ok, anche se ho notato che installando gli nvinject direttamente dall'installazione, non mi mostra il filmato di benvenuto di Leopard.

 

Ho messo anche quel programmino di Zephyrot che dovrebbe patchare gli aggiornamenti, ma funge davvero ?

 

Intanto mi faccio il backup con timemachines, poi, ad Ottobre, quando pare uscirà la 10.5.5, proverò.

 

Ora come ora direi che si passa dal 7 e mezzo all'8 e mezzo, sapendo cosa selezionare in fase di installazione, questa diventa la mia release preferita, ad un passo dalla perfezione.

 

Grazie mille amico Puck, sei un geniaccio e a Settembre puoi migliorare ancora.

 

Ciao.

 

M'n'M

 

P.S. Piccola pignoleria, ma se si vedesse il masterizzatore dvd già in fase di installazione, sarebbe meglio ;-)

 

P.P.S. Dimenticavo, ma alla fin fine che differenza c'è tra i vari smbios ? C'è un motivo per non tenere l'originale ?

Link to comment
Share on other sites

ALLORA IL PROBLEMA è: Still waiting for root device.....

Evidentemente non trova il disco, bisogne cambiare un opzione dal bios....

 

Si, ho riprovato è il problema è proprio quello.. scusate per la domanda niubba, ma cosa dovrei cambiare nel BIOS?

Link to comment
Share on other sites

Installata...abbastanza veloce l'installazione e va bene...l'ho tolta subito perchè era solo una prova su una partizione di 15 giga tolti ad xp...appena libero um pò il mio hdd la installo sopra tiger!

Link to comment
Share on other sites

hai lo stesso computer di mio padre, tranne per la scheda video. Io ho selezionato IChx Fixed, AzaliaAudio, video devi selezionare NVinject e per la scheda di rete non saprei, non l'hai messa in firma.

 

Empty come e' andata l'installazione?

 

Ecco la mia scheda di rete:

481.th.jpg

Che driver mi consigli?

:P

Link to comment
Share on other sites

Si, ho già provato due volte, la lista è completamente vuota..

 

Deve formattare da disk util FORSE!!!!!!Allora, col mouse funonziante,vai su "Utilities" poi su "Disc Utility",Selezioni la partizione che devi formattare, va su "Inizializza", scrivi il nome della partizione sotto e poi click su "Inizializza"!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mentre sto scaricando la iso ad una ottima velocità 350 400 kb/s volevo chiedervi una cosa, ma è possibile installarla senza dover necessariamente formattare tutto l'HD??

Se si mi potreste spiegare il metodo migliore?

Link to comment
Share on other sites

partiziona con windows, meglio ancora con una distro di linux. Assegna un filesystem alla partizione, NTFS, Ext2 o Ext3. Poi avvia il cd e formatta quella partizione in HFS + ( Journaled ) . A quel punto esci da utility disco seleziona il disco e le patch. e Buona installazione.

Link to comment
Share on other sites

Allora il fattore jmicron ide dvd ha risoloto il problema del riavvio all efi e questo e ottimissimo, non vede i lettori, ho fatto il test su una scheda madre intel, arrivato ad 1 minuto dalla fine si blocca, quando si avvia si blocca ad una schermata e non va piu avanti. Stasera provero su amd.

Link to comment
Share on other sites

Allora, quando arriva a un minuto non si blocca.......sta solo eseguendo l'installazione...

Infatti se ci fai caso ad arrivare a -1minuto fa subito, perchè copia solo i file.....

Su quale schermata si blocca?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

partiziona con windows, meglio ancora con una distro di linux. Assegna un filesystem alla partizione, NTFS, Ext2 o Ext3. Poi avvia il cd e formatta quella partizione in HFS + ( Journaled ) . A quel punto esci da utility disco seleziona il disco e le patch. e Buona installazione.

 

Userò Gparted in live Cd per fare le partizioni grazie mille

Link to comment
Share on other sites

allora....

 

l'installazione sarebbe perfetta, solo che al 1° avvio entra in loop alla schermata "do you already own a mac?" riparte il filmato di benvenuto in continuazione.....

 

mmah

 

intanto cerco qualcosa sul forum....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...