Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi su questa Mobo ho provato l'installazione di iAtkos, mi funziona tutto bene, l'unica che non mi va è la funzionalità sleep. se la lancio, l'hd si ferma, ma il monitor resta acceso... avete soluzioni per questo?

Inoltre ho provato ad installare Parallels ma non me lo permette, è supportato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!

Altro problema...ho aggiornato da 10.5.5 a 10.5.6 e adesso nn mi riconosce + le ps2 (mouse e tastiera). adesso sto usando mouse e tastiera usb ma sarebbe un peccato sprecare due porte usb su questa piastra madre.

Esiste un rimedio?

 

UPDATE: Per l'aggiornamento nn ho utilizzato "iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1" ma il "Software update" ke si trova in applicazioni, ho inoltre notato un rallentamento di safari quando carica le pagine...ke il mio errore sia stato proprio quello di aggiornare con "Software Update" e non con "iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1". Consigli?

Link to comment
Share on other sites

ciao.... e grazie ancora walterino.. mi sono avvicinato ora dopo giorni al "pc" e ora riprovo tutte le "avventure" lasciate in sospeso!!!

 

per quanto riguarda il dico con ideneb, ho ancora problemi solo col boot, e a dire il vero dopo aver risolto (grazie a nikdiablo,a clipt81 e ad alex3001) col video,ora finalmente posso scegliere la risoluzione a me più consona!, mi si formano ogni tanto degli artefact.... cacccch.....iiiiii...o, nulla di grave ma mi innervosiscono, e mi sembra che la grafica abbi a rallentato sensibilmente. c'è un modo di ripulire il sistema da tutti i kekt installati e non utili e mantenere solo quelli realmente utili, che non sia quello manuale????? non saprei propio quali buttare e quali tenere.

 

Invece per il diso destinato alla retail sto pèian piano perdendo le speranze, ora mi funzia il boot132 ma da li non riesco a far partire il disco retail... ora proverò a chiedere nell topic giusto.

 

Ah ovviamente sto scrivendo dal mini Hack!!! ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

ragazzi......ho usato iAtkos per una atom 330

 

tutto perfetto seguendo le istruzioni sul topic eng

 

ora sono sulla .6 aggiornata con driver video penso ok (1600x1200 lo schermo)

e dongle wireless belkin precio

 

 

il problema è che

 

IWORK 09 non funziona...o meglio.....pages....numbers tutti file in pratica NN SE VEDONO è bianco...si intravede solo se cambio tipo...full screen o il layout..per poi scomparire subito dopo

 

altra cosa...

ho letto d molta gente che vede precisi i filmati a 720p senza schede video aggiuntive su questa mobo

se c'è qualcuno tra voi che ci riesce...può postare esattamente player e codec usati ? anche per windows

Link to comment
Share on other sites

altro piccolo inconveniente dopo la soluzione alla risoluzione...... uahu che gioco di parole!!!!

l'errore che mi da dvd player è questo:non trovo un dispositivo valido per la riproduzione -70017

a cosa si riferisce???? "scheda video" o lettore?

io sono portato a credere che ci siano problemi con i kekt della scheda perchè prima di installare i nuovi kekt(estrapolati da http://www.mediafire.com/download.php?ztnmnyfzj5u non mi dava questo problema.... che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!

Altro problema...ho aggiornato da 10.5.5 a 10.5.6 e adesso nn mi riconosce + le ps2 (mouse e tastiera). adesso sto usando mouse e tastiera usb ma sarebbe un peccato sprecare due porte usb su questa piastra madre.

Esiste un rimedio?

 

UPDATE: Per l'aggiornamento nn ho utilizzato "iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1" ma il "Software update" ke si trova in applicazioni, ho inoltre notato un rallentamento di safari quando carica le pagine...ke il mio errore sia stato proprio quello di aggiornare con "Software Update" e non con "iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1". Consigli?

 

cerca "10.5.6 PS2_Fix"

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

cerca "10.5.6 PS2_Fix"

 

ciao!

 

Con questa ricerca nn ho trovato niente ma ne ho trovati altri due ke funzionano bene e si installano con l'installer uno per il mouse ed uno per la tastiera...

appena torno a casa vi faccio sa pere quali sono...

Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

disgrazia....... ora tuto da capo, volevo eliminare gli artefact ed ho eliminato il sistema!!!!! non mi si avvia più dopo se riesco col -v posto l'errore...... nel frattempo sbatto la testa adosso al muro :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

per completezza,

 

chi si sente di consigliare un alimentatore per questo sistema?

e se si pensa ad un "mod-style" esiste una possibilità per usare alimentatori esterni ?

(parlo per assurdo)(tipo per le consolle)

 

mi interesserebbe molto sapere qualcosa a riguardo

grazie ....

Link to comment
Share on other sites

picopsu dall'inghilterra...su ebay

 

soldi spesi bene......fanless e assolutamente adeguato ai bisogni del sistema

 

 

 

 

ripeto la mia domanda.....nessuno mi ha risposto

 

al momento a me funge davvero tutto tranne il mic imput....(sulla 10.5.5 con la semplice modifica al plist per farla sembrare 10.5.6)

 

quello che mi preoccupa è......molti dicono che riescono a visualizzare SMOOTH senza problemi....filmati a 720p

e io nn intendo i filmati a 720 p quelli del sito apple..quelli sono ottimizzati

intendo proprio film interi

 

io ho provato VLC e quick time + perian

 

ancora si vedono cmq male..e vlc rimane LEGGERMENTE migliore dell'accoppiata quicktime+perian ma la visone non è assolutamente godibile

 

non è un problema di cpu perchè stà si e no al 40% penso sia un problema di codec o altro

 

se avete risolto (anche sotto windows xp dato che posso fare cmq dual boot) fatemelo sapere

vi ringrazio

 

*EDIT su xp ho risolto grazie a mediaplayer classic + coreAVC

 

diciamo che cmq sono interessato a 1 soluzione per mac ma sto 1 pò + tranquillo

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti! sono nuovo di questo fantastico mondo e volendo costruireil mio primo sistema (ovviamente piccolo e economico) mi sono imbattuto in questo post. Ora non me ne vogliate ma 44 pagine di topic sono tantissime e il tasto search non ha dato risultati per cui chiedo: questa scheda Intel D945GCLF2 dovrebbe avere caratteristiche identiche tranne il processore (è un atom 330 dual core). Secondo voi dovrebbe andare tutto liscio come con l'altra scheda? Grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

ciao jack,

dovresti (in realtà devi) mettere in firma il tuo sistema. (Anche se lo cambierai ora che ne fai uno nuovo, le regole...)

cmq ti rispondo lo stesso:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.2#Intel

basta usare il wiki, dice che è un'ottima scheda a 90 euro, che funziona con vanilla e l'emulazione dell' efi.

mi raccomado l'hardware

 

grazie

DahakaNishoba,

ma per l'alimentatore, ho visto quelli che divedi tu... ottimo !! ma che potenza? 90 W ? 120 W?

Link to comment
Share on other sites

ciao jack,

dovresti (in realtà devi) mettere in firma il tuo sistema. (Anche se lo cambierai ora che ne fai uno nuovo, le regole...)

grazie mille per la risposta...

per quanto riguarda la firma questo è il mio primo sistema mac, dovrei mettere quello che ho con linux?

Link to comment
Share on other sites

Dopo una vasca di 44 pagine sono pronto a fare qualche domanda e avere qualche conferma :D

Innanzitutto ho deciso la configurazione hardware: scheda madre D945GCLF2 ovviamente (85 euro al negozio sottocasa) e 2 Gb ram 667 della Corsair (25 euro sempre sottocasa), HDD (sata) e dvd (o sata o ide) li ho in giro e userò quelli. Il case pensavo al nilox MI-100 (sui 60 euro).

Per quanto riguarda la distribuzione vorrei un chiarimento su quale sia la migliore da utilizzare (se non ho capito male la iDeneb è quella che da meno problemi) o se convenga usare la retail.

Ultima questione per quanto riguarda il mic...alla fine di tutto non funziona ancora giusto?

Vi ringrazio per le risposte, pur essendo niubbo dell'argomento mi rendo conto di quanto siano pallose le mie domande...

ps:essendo un po' più smaliziato con ubuntu (lo so non è come dire esperto di gentoo ma tant'è:D) secondo voi sarebbe una buona idea provarne un'installazione per controllare che tutto funzioni a dovere e non dover far cadere i santi quando tento di mettere leopard?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...