Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

Catastrofe!!!!!!!non va una mazza!

ho provato con altre tastiere sempre usb ma nada.

ho smontato completamente tolto batteria per 10 minuti, provato a rimettere il bios (ma dopo aver caricato si si riavvia e ricomincia caricare in eterno)

mi sa che ha dato il collo!!!!!!!

Suggerimenti???

Link to comment
Share on other sites

Ho lasciato che ragionasse da solo col ricovero del bios per un oretta, quando sono tornato finalmente aveva esseguito l'operazione e mi chiedeva di spegnere e rimettere il giumper bios nella posizione normale.. ok riavvio ed è ancora come prima

ho rismontato più e più volte, poi ho provato senza batteria tampone, alla fine ho "eliminato" i dischi e ho avviato con una penna usb da 8gb, non sono riuscito ad entrare nel bios ma avviando col dvd di ideneb è partito l'installer (penso da solo, dato che non c'erano dischi bootabili collegati), ho avviato l'installazione su chiavetta constatando che la tastiera va benissimo.(quindi l'usb non ha danni). Ora sta installando, appena ha finito farò sapere se riesco ad interagire in qualche modo col bios.

Domaqnda: cosa fa esattamente all'inizio dell'avvio??? ho notato che quando poi trova errorio nei dischi ci mette molto ad arrivare alla schermata dell intel, per caso cerca i dischi? può essere un problema legato al controller ide?(dato che ho tutti e due i dischi ide sarebbe un problemino!!) e ancora... il bios dove risiede???? nella ram? nella cpu? o c'è un "modulo" di memoria integrato dove va ad installare il bios? forse sono molto fantasioso ma soprattutto molto curioso di capire come funziona per poter capire le possibili soluzioni, se ci sono!!!!

Ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

il bios risiede nella ROM, un area di memoria a sola lettura presente in tutte le schede madri. Ovviamente non è del tutto a sola lettura (altrimenti non potresti aggiornare il bios), precisamente sono delle memorie riprogrammabili (non so dirti di preciso se EPROM, EEPROM o Flash ROM).

 

Se fossi in te proverei a riprisintare l'ultima versione del bios.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

il nulla più assoluto!!!!!! l'ho tenuta senza batteria e scollegata da qualsiasi cosa per due giorni!!!!

ho ricollegato(ho usato tastiera e mouse ps2) e provato a ripristinato il bios(l'ultima versione scaricata)

nessun risultato!!!! la tastiera l'accende poi non gli passa nessun comando... resta acceso il pulsante del blocco tastiera e chi s'è visto s'è visto!

non so cosa inventarmi.... preso dall'inc.....tura ho staccato tutto ho messo la scheda nel suo involucro e dentro il suo imballo, mi sa che il suo prossimo utilizzo sarà un bel volo alla discarica!!!!!!

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi ho installato iatkos v7 su questa mobo, funziona quasi tutto bene, ho notato che se abilito hyperthreading in avvio ottengo un kernel panic, c'è modo di rimediare?

 

Altro problema ce l'ho con lo sleep mode, se impostato, l'hard disk si ferma, ma il monitor resta acceso, è possibile rendere funzionante quasta funzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

riesumo questo "vecchio" topic per dirvi che ho installato Lion sulla mitica D945GCLF

niente di speciale,sistema un filino lento,la lentezza è probabilmente causata dal mio unico GB di ram

 

vi lascio 2 foto e il pacchetto Extra DSDT e Kernel

sarebbe bello unire le forze per riuscire a renderlo ottimale

 

img0008hua.th.jpg img0009ckq.th.jpg img0010sq.th.jpg img0011ju.th.jpg img0012ke.th.jpg img0013jx.th.jpg img0014eg.th.jpg

 

fate sapere!

 

a presto

 

D945GCLF Lion.zip

Link to comment
Share on other sites

a guarda....me lo domandavo anch'io

invece per la video non ho aggiunto niente

e per il kernel è bastato trovare quello giusto

basta ricordarsi di avviare in arch=i386

 

ovviamente non è perfetto,però mi stò guardando Fight Club sulla TV senza problemi

 

per questo dico che dovremmo unire le forze

 

EDIT:aggiornato a 10.7.1 e tutto ok :wallbash:

se solo avessi 2gb di RAM da provare........

Link to comment
Share on other sites

io adesso sono in missione per l'universtià a pisa per una conferenza (sono in albergo in questo momento) appena torno a casa un boot di prova sul netbook lo faccio!

 

Ovunque si è detto hce non possibile bootare sulla serie N2xx. Tu confermi che la scheda ha quel processore no?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

no il discorso è diverso. Intendo dire se il processore è un processore a 64bit (si può vedere dal datasheet). Se il processore è a 64bit puoi bootare Lion in 32bit o 64bit (stiamo parlando del kernel). Il finder è comunque un programma a 64bit che gira solo su processori che supportano il 64bit (te ne accorgi con monitoraggio attività, anche bootando in 32bit).

 

Se l'N230 è un 64bit, allora si spiega l'arcano del miracoloso boot :D

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

SAMSUNG NP-N150-JP0CIT

Sistema operativo

Sistema operativo

Windows® 7 Starter autentico

Processore

Processore

Processore Intel® ATOM™ N550 (1,50 GHz, 667 MHz, 2 x 512 KB)

Chipset principale

Chipset principale

Intel NM10

Memoria

Memoria di sistema

1 GB (DDR3 / 1 GB x 1)

Slot di memoria

1 x SODIMM

Schermo

LCD

10,1" WSVGA (1024 x 600), Non-Gloss, retroilluminazione LED

Grafica

Memoria grafica

Memoria condivisa (grafica interna)

Processore grafico

Intel GMA3150 (grafica interna)

Multimedia

Suono

Audio HD (High Definition)

Effetti sonori

Effetto sonoro SRS 3D

Microfono a cancellazione di rumore

Player multimediale

No

Speaker

Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2)

Fotocamera integrata

Webcam

Capacità

HDD

250 GB (5400 rpm S-ATA)

ODD

No

Intel Turbo Memory

No

Connessioni

Modem

No

Wired Ethernet LAN

10 / 100 LAN

Wireless LAN

802.11 b/g/n

Bluetooth

Bluetooth 3.0 ad alta velocità

Porte I/O

VGA

Si

HDMI

No

Uscita cuffie

Uscita cuffie

Microfono integrato

No

USB

3 x USB 2.0

(porta USB per l'alimentazione di dispositivi inclusa)

Multi Card Slot

4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC)

X-Dock Port

No

iEEE1394

No

RJ11 (Modem)

No

RJ45 (LAN)

Si

DC-In (Power Port)

Si

PC CardBus Slot

No

Ingressi

Tipologia tastiera

83 tasti

84 tasti

Touch Pad, Touch Screen

Touch pad (Scroll Scope, Flat Type)

Sicurezza

TPM

No

Virus

Norton Internet Security 2010 (periodo di prova di 60 giorni)

Lock

Porta per lucchetto Kensington

Recovery

Samsung Recovery Solution

Lettore di impronte digitali

No

Sicurezza

Password di avvio del BIOS

Password HDD

Alimentazione

AC Adapter

40 watt

Batteria standard

6 celle

Caratteristiche prodotto

Dimensioni (L x P x A)

26,4 x 18,8 x 2,53 ~ 3,47 cm

Peso, batteria standard inclusa

1,24 kg

 

io ho questo netbook a disposizione cosa ne pensate secondo me il problema e la scheda video intel 3150.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...