Jump to content

[Guida] Istallazione Leopard con Kalyway + Traduzione in ITA!


339 posts in this topic

Recommended Posts

allora ciao vi elenco le caratteristiche del mio NOTEBOOK in dettaglio almeno mi potete dare una mano:

Cpu: Intel mobile Core 2 duo T7700 mmx,sse,sse2,sse3,em64t con 4 mega di cache

scheda madre: modello QUANTA 30d2, chipset Intel GM965, southbridge 82801 HBM (ICH8-ME)

hdd: sata 2 250 gb

memorie: ddr2 2gb

scheda video : 8400 gs nvidia

 

cmq il modello del mio pavilion è dv6695 el e per il dvd di leopard ho usato il kalyway 10.5.1

 

Spero in una risposta cooridali saluti nicola

Link to comment
Share on other sites

qualche consiglio riguardo al loop della procedura di riconoscimento? non so se è la tastiera ma mi sembra strano... chissà perché dopo aver spuntato che non ho altri mac su cui trasferire le info torna alla tastiera... non credo a sto punto avanzato sia un problema di GUID

Link to comment
Share on other sites

scusate se la mia domanda/le mie domande potrebbero sembrarvi assolutamente banali e ovvie, ma purtroppo sono un emerito neofita nel campo =P

ieri ho provato a installare leopard su una partizione primaria creata con Partition magic da windows ( scusate se magari do info inutili ma non so proprio quello che può esser utile o no ), ridimensionando quella di XP.

sono entrato poi nell'installazione di leopard, l'ho installato e a termine installazione sono riuscito a entrare nel S.O.

ho riavviato, ho riportato il bios allo stato originale, e sono entrato nel bootloader.

se avvio Windows nessun problema, ma se entro in Leopard mi si riavvia il pc.

cosa può essere?

ho notato che in fase di inizzializzazione del disco precedentemente preparato con win non ho trovato l'opzione dell' MBR, mentre il bootloader è contrassegnato dal suffisso MBR, può esser quello il problema? mse si potete dirmi con precisione come settare in fase di inizializzazione sull'MBR?

grazie e arrivederci

 

EDIT: ho provato a fare l'instllazione anche con il bootloader guid ma niente, anzi, non mi fa neanche scegliere, per fare qualcosa devo riboottarlo da cd e reinstallare.

 

EDIT2: mi da questi errori durante l'installazione:

Jan 12 10:29:58 localhost OSInstaller[141]: javascript error "Can't find variable: verCompare" while running "__pkgref_com_apple_pkg_OSUpgrade_active" ;

Package Authoring Warning: the installer script defines but doesn't use ( and can't install ) package id com.boot_efi_guid version 1.0, stessa cosa per com.boot_efi_mbr e com.apple.Detier ;

ditemi se sapete che cosa voglia dire e se è normale... grazie

 

aiuto plz!!

Link to comment
Share on other sites

Ok quasi finito!!!!

Sono riuscito a configurare la scheda grafica, quella sonora e la Realtek trovando tutti i driver sul forum.

L'ultima cosa che devo fare funzionare è la scheda di rete integrata nella scheda madre che è una Intel Pro/100.

Dopo avere cercato e ricercato non ho ancora trovato nulla.

Qualcuno riesce a darmi una dritta?

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe andare anche con partizioni GUID??

La kalyway dovrebbe riconoscere il controller JMICRON quindi non dovrebbe essere necessario disabilitarlo.

Il MAX CPUID VALUE, il VANDERPOOL da disabilitare cosa comportano??

abilitiamo ACPI 2.0 e ACPI APIC anche questi cosa comportano??

 

per il discorso SSE2 secondo me va abilitato solo se il processore è vecchio e non supporta le SSE3, allora si dice a leo di usare solo istruzioni SSE2, se invece il processore ha le SSE3 leo userà le SSE3...

 

In settimana dovrebbe (spero) arrivarmi tutto l'hardware per il pc.. e poi inizio a fare prove su prove.... sperando che funzioni la kalyway anche con i penryn

Link to comment
Share on other sites

ho installato leopard come da guida, a parte alcune differenze che ho risontrato (tipo io non avevo il tab per la partizione,boh?!) dopo aver sistemato il boot da win con chain0:D, ma mac non parte mi si pianta a: localhost /usr/sbin/ocspd[70] starting, avete qualche suggerimetno?

 

la mi config è:

notebook hp6720s

t5270,2gb di ram800

intel965+960gl(gma x3100)

Link to comment
Share on other sites

una domanda....c'è chi dice di abilitare SSE2 nell'installazione, c'è chi dice di no perchè lo devi selezionare solo se il procio non è sse3....

 

ma effettivamente, se il procio supporta SSE3 e superiori, sto benedetto SSE2 nell'installazione, va selezionato o no?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi!

spero che qualcuno possa aiutarmi dato che non ne posso più del winzoz e questo kalyway mi sta facendo impazzire :) !

Ho un Toshiba Satellite A100-168...installo tutto perfettamente in una partizione del mio hd sata da 250 gb però quando riavvio con boot dal dvd piuttosto che partire il leo mi ridà come unica opzione la possibilità di reinstallarlo come se non fosse presente nel disco, nonostante l'installazione sia andata a buon fine.

Vi prego.....HELP ME!!!

Link to comment
Share on other sites

@joeandmat neanche te sai come risolvere il mio problema?

scusate se la mia domanda/le mie domande potrebbero sembrarvi assolutamente banali e ovvie, ma purtroppo sono un emerito neofita nel campo =P

ieri ho provato a installare leopard su una partizione primaria creata con Partition magic da windows ( scusate se magari do info inutili ma non so proprio quello che può esser utile o no ), ridimensionando quella di XP.

sono entrato poi nell'installazione di leopard, l'ho installato e a termine installazione sono riuscito a entrare nel S.O.

ho riavviato, ho riportato il bios allo stato originale, e sono entrato nel bootloader.

se avvio Windows nessun problema, ma se entro in Leopard mi si riavvia il pc.

cosa può essere?

ho notato che in fase di inizzializzazione del disco precedentemente preparato con win non ho trovato l'opzione dell' MBR, mentre il bootloader è contrassegnato dal suffisso MBR, può esser quello il problema? mse si potete dirmi con precisione come settare in fase di inizializzazione sull'MBR?

grazie e arrivederci

 

EDIT: ho provato a fare l'instllazione anche con il bootloader guid ma niente, anzi, non mi fa neanche scegliere, per fare qualcosa devo riboottarlo da cd e reinstallare.

 

EDIT2: mi da questi errori durante l'installazione:

Jan 12 10:29:58 localhost OSInstaller[141]: javascript error "Can't find variable: verCompare" while running "__pkgref_com_apple_pkg_OSUpgrade_active" ;

Package Authoring Warning: the installer script defines but doesn't use ( and can't install ) package id com.boot_efi_guid version 1.0, stessa cosa per com.boot_efi_mbr e com.apple.Detier ;

ditemi se sapete che cosa voglia dire e se è normale... grazie

 

aiuto plz!!

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che ti posso dire, prova ad avviare con -v (dopo che lo hai installato) e posti una foto dove si blocca... i problemi di lettura dei pacchetti non penso siano un problema... cosa cambi nel bios? potresti spegarmelo dettagliatamente??

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

raga io invece ho provato a installare la kaliway sul fisso e non parte nemmeno l'installazione mi esce un divieto sulla schermata della mela, penso sia un problema di scheda madre che è una intel dp35dp ma non ci capisco molto di inglese..ho visto che forse potrei installarla procurandomi un lettore dvd sata ma temo di aver tradotto male..qualcuno mi può confermare??comunque trovavo questa guida molto utile, capisco le ragioni dell'autore nel toglierla. AUTOREEEE potrei ricevere un pm con la guinda che non ho fatto in tempo a salvare o ancora meglio...potresti cortesemente metterla nuovamente online, ai niubbi come me serviva tanto!!

Link to comment
Share on other sites

:thumbsup_anim::(:( Scusate sono nuovo...di qui :D:D volevo gentilmente kiedere a qualkuno di voi avendo architettura amd dove posso trovare il file esatto da "comprare" x montarlo su processore amd...vi ringrazio...le ultime versioni del tiger x amd li ho gia provati tutti cn ottimi risultati...ma vorrei tanto montare su il leopard...aiuto! grazie mille! :D:D ...se nn potete postare il link...vi prego di mandarmelo sulla mail : michelearleo@msn.com!!
Link to comment
Share on other sites

potresti cortesemente metterla nuovamente online, ai niubbi come me serviva tanto!!

 

più che tanto direi vitale.

 

ci sto capendo un :)

 

Per adesso l'unica cosa che mi sembra di aver capito, è che avendo un vaio FE11H Core Duo T2300, la kalyway è quella che va bene per me.

Che dopo 4 ore di forums sul tema non è male...

Detto questo non ho capito se ci sono driver funzionanti per l'Intel PRO/Wireless 3945 ABG o no.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...