Jump to content

Aiuto per installazione macosx Elcaptain o sierra su scheda madre asus Asus p8z77-v premium

• Please log in to reply
13 replies to this topic

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Salve il mio nick è daltanious78, io ho un'amico che vorrebbe installare mac osx ElCaptai o Sierra sul suo pc.

Io non possiedo un file report che contiene i dati del pc, però ho aiutato a montarlo e per questa ragione mi ricordo i  pezzi  di cui è composto il pc che ho elencato quì sotto e sono:

Motherboard: Asus p8z77-v premium
Cpu: Intel Core i5 2320 QuadCore Cpu 3.0GHz SR02L
Ram: 8GB (Crucial se non ricordo male) con frequenza 1866
HDD: SDD Kingston 240Gb
Video card: Nvidia GT630 or GT730 (non ricordo quale è delle 2 ma ricordo che ha 4gb di ram...forse è la 730)
LG DVD Burner

Come consigliate di installare i driver delle periferiche, in special modo della scheda video e della scheda audio?

Volevo inoltre sapere se può essere installata la versione retail in modo da aggiornarla come fosse un mac (se ciò è possibile).

Grazie di tutto

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 13,817 posts

Ciao, l'hardware è compatibile, bisogna successivamente vedere se la video necessita o meno dei driver Nvidia.

Riguardo all'installazione, certo devi usare un installer ufficiale, dimentica distribuzioni e roba di questo genere...sono solo spazzatura.

Quando l'hack è configurato nel modo corretto, puoi aggiornare da App Store senza problemi

Clicca su guida nella mia firma ed inizia a preparare la usb per installare

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Salve ho visto che i macintosh hanno scheda grafica radeon...le radeon della amd dunque sono più compatibili delle nvidia?

Scusate la domanda forse assurda.

Grazie di tutto

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 13,817 posts

Le amd, alcuni modelli, vengono usate da Apple... ma comunque anche le Nvidia se non supportate dai driver nativi di apple, hanno comunque supporto dai driver specifici Nvidia

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Ciao, scusate il disturbo ma io volevo sapere se dovessi scegliere tra una scheda nvidia ed una radeon cosa sceglieresti?

Scusa la domanda ma volevo sapere dove eventualmente trovare i driver per la scheda video nvidia gt730 e soprattutto come installare tali driver?

Grazie di tutto.

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 13,817 posts

I driver Nvidia sono disponibili su questo forum... 

stai sicuro che verrai poi aiutato a configurare il tuo hack... :wink_anim:

Comunque io sono qui autista: http://www.insanelym...pdate-06132016/

una volta installati andrà settato il config.plist di conseguenza...ma comunque vedremo in seguito

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

scusa la domanda ma dove con precisione?

E' possibile installare i driver durante l'installazione del osx?

Grazie ancora di tutto

gengik84

gengik84

InsanelyMac Top V.I.P.

• Moderators
  • 13,817 posts

no... sono operazioni che vengono eseguite dopo

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts

Scusa la domanda, il mio amico ha tentato di installare l'osx (non ricordo quale ha provato) però durante il caricamento del boot questo andava in kernel panic ha provato ad installare l'osx sia tramite cd di boot che senza ed il problema era lo stesso, secondo la tua esperienza nel creare hackintosh (visto quelli che hai in firma) ciò può dipendere dal cd di boot, dalla scheda video oppure da altri fattori?

Grazie di tutto.

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,300 posts

Ciao

molto dipende dalla esatta configurazione del config.plist,per farti capire meglio se il pc ha scheda grafica intel si fleggano delle caselle,se nvidia o ati se ne fleggano altre

netgear

netgear

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,012 posts
  • Interests:Astrofisica

Dipende haimè soprattutto dal fatto che devi studiarti una guida come quella di gengik, solo così troverai risposte alle tue domande, perché strada facendo acquisirai quella comprensione che ti serve  :) ...

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,300 posts

Esatto :yes:  :yes:  :yes:  :yes:  :yes:

daltanious78

daltanious78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
Grazie mille per le risposte... spero di riuscire ad installare l'osx come spiegato nella guida.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,300 posts

Tranquillo la guida è fatta molto bene...poi qualsiasi dubbio siamo qui

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy