Jump to content

Post installazione OS X El Capitan 10.11.6 su Samsung rc520


michele872
 Share

438 posts in this topic

Recommended Posts

SI si gia inserito. :)

Niente, il pc ha cominciato a darmi questo problema dopo che ho abilitato il Bluetooth. Nel frattempo, oltre all'installazione dell kext Brcm e al ripristino del IOBluetoothFamily.kext non ho fatto nulla. Pensando potessero essere corrotti o obsoleti i kext del Bluetooth li ho riscaricati, ma il problema dello spegnimento è rimasto. Capita delle volte che quando riavvio il Bluetooth scompare e controllando da terminale non mi carica le 2 kext. Riavvio e il Bluetooth torna funzionante. Non so proprio cosa possa essere. :(

Link to comment
Share on other sites

dunque...

hai ripristinato il kext IOBluetoothFamily.kext....hai riparato i permessi?

 

da terminale:

 

 

sudo /usr/libexec/repair_packages --repair --standard-pkgs --volume /

 

mi fai un elenco dei kext della cartella 10.11?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, scusate se rispondo solo ora. Si, avevo ripristinato il IOBluetoothFamily.kext perché, probabilmente quando avevo la vecchia scheda wifi + Bt sono andato a modificare qualcosa che nemmeno ricordo. Il kext me lo ha gentilmente passato Gengik. Le kext in EFI sono:

  • ACPIBatteryManager
  • AppleALC
  • FakePCIID_Broadcom_WiFi
  • FakePCIID
  • FakeSMC
  • IntelBlacklight
  • RelatekRTL8111
  • USBInjectAll
  • VoodooPS2Controller.Kext
  • BrcmPatchRam2
  • BrcmFirwareData

Questi, li ho spostati tutti in S/L/E. Ieri però perché ho letto che vengono caricati meglio. I problemi sono iniziati prima che facessi questo.

I permessi li avevo riparati con KextMagic. Ora però provo da terminale come mi hai detto tu e provo anche quello che mi ha scritto jolly.


Ho provato come avete detto però continua a riavviarsi. Capita di rado che si spegne normalmente :).

Ho anche scaricato la versione aggiornata (di quelle che c'erano) di tutte le kext.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

i primi 9 è bene che siano in efi.

i due Brcm se li tieni in efi vanno bene, se decidi di metterli i s\l\e devi cambiare BrcmFirwareData che non lavora bene in s\l\e ma sostituirlo con BrcmFirmwareRepo.kext come puoi leggere qui

 

https://github.com/the-darkvoid/BrcmPatchRAM

 

Per installare i kext usa easykextpro,ricorda sempre di ripristinare i permessi

Link to comment
Share on other sites

Beh in maniera grossolana ti dico che s\l\e è la cartella di sistema di osx che contiene i kext necessari al funzionamento di osx stesso e delle periferiche. Efi è la cartella che crea clover quando viene installato su c o usb che contiene tutti i file necessari che permettono l'avvio di osx stesso.

 

Se come dici tu prima di passare i kext del bluetooth in s\l\e funzionava tutto direi di ripartire da li quindi ripristina le condizioni di come era prima

 

  • BrcmPatchRam2
  • BrcmFirwareData 

tutti in efi e controlla se il pc si spenge regolarmente

Link to comment
Share on other sites

Mantendo i kext per il Bt appropriati in S/L/E, se lo spegnimento va a buon fine, all'accensione il Bluetooth sparisce. Riavvio e torna a funzionare. Mettendoli in EFI lo spegnimento non va mai a buon fine. Il bluetooth funziona però. Solo handoff non va. Non so cosa possa essere. E' snervante

Link to comment
Share on other sites

No. Ho sostituito la vecchia scheda wifi e ho montato la Bcm4352 che ha in combo il Bt 4.0 LE.

Ho letto che era la migliore e infatti va benissimo. Per la wifi ho usato le 2 kext indicate prima più la patch che mi ha dato jolly qualche post prima. Come connessione non mi posso lamentare. L'utility della chiavetta l'ho rimossa e non l'ho più attaccata

Link to comment
Share on other sites

Ha cominciato dopo che ho installato e abilitato il Bluetooth. Però non subito. Dopo qualche giorno. Prima questo problema non me lo ha mai dato. Possibile sia collegato all'insieme delle kext USBInjectAll e quelle del Bluetooth. Ho letto che dovrei creare un ssdt apposito per USBInjectAll perché le mie porte non sono implementate correttamente. Che vuol dire?? Le guide sono tutte in inglese e non ci capisco quasi niente :(

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la guida di Rehabman riguardo al kext USBInjectAll ma mancandomi le basi non capisco tutto bene.forse lo spegnimento non è legato alle porte usb.hai fatto caso se ha cominciato dopo la modifica al dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Pensavo potesse essere quello il problema. Infatti Gengik mi aveva implementato il wifi direttamente da dsdt risparmiandomi l'uso di 2 kext. Pensando fosse quello ho ripristinato quello precedente, ma niente. Va male lo stesso. Tu dici che dovrei rimettere il dsdt di quando ho installato osx?

Se non hai capito tu la guida figurati quanto posso averci capito io  :) .

Mi hanno detto che ho questi problemi:

Power management not implemented (no SSDT from ssdtPRgen.sh) e mi hai detto tu come farlo

USB not implemented correctly.  E mi si rimanda alla guida di RehabMan che hai letto tu. Per me arabo. La guida poi inizia con la rinomina di EHC1 in EH01 ecc. Però più avanti viene specificato che per i chip serie6 come il mio questo non serve. Io poi ho solo usb2 quindi non c'è nemmeno la parte XCH. Boh.
Handoff probably not working because you patched IOBluetoothFamily on disk (no need to do that, restore to vanilla).  COME SI FA a ripristinare da vanilla?? Io ho rimesso quello che mi ha fortunatamente passato Gengik e credo vada benissimo.
You can implement WiFi with just FakePCIID kexts (no need to inject "compatible" like you're doing now with DSDT)  e l'ho ripristinato, anche se per me andava benissimo la patch applicata da Gengik.

Tu cosa ne pensi??

Link to comment
Share on other sites

Guarda,possiamo fare alcune prove.....

 

Ho letto che il wifi ti è stato iniettato nel dsd quindi FakePCIID_Broadcom_WiFi non dovrebbe servire...prova a toglierlo.

 

Prova anche a mettere il kext allegato e a togliere SBInjectAll, provali anche insieme.

 

Per il ssdt power management il post di gengik è chiaro cosa non capisci

FakePCIID_XHCIMux.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Lo immaginavo. Questo è dovuto al fatto che il mio chipset è serie 6 gengik?


MARZILLO ho inserito la kext che mi hai dato togliendo USBInjectAll e la cosa buona che Bluetooth  e webcam continuano a funzionare. Prima senza quella kext niente. Però il pc si riavvia lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Forse ottimizzando il dsdt.....qui ci vogliono gli angeli custodi insanelymac :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Michele sto uscendo dal lavoro...oggi non ho nessuno che mi prende il pargolo, quindi non ti potrò rispondere con regolarità... ;)

Link to comment
Share on other sites

E come si ottimizza? Io non riesco nemmeno a tradurre per bene le guide, figurati capire tutto il resto. Chi mi da una mano?? Vi posto il mio dsdt, ssdt e config. Altrimenti dove posso chiedere??


Ah, scusa, Arzillo, nell'attesa che qualche santo mi possa dare una mano: come si fa sta cosa per l'hdmi audio?? http://www.insanelymac.com/forum/topic/321923-hdmi-audio-intel-hd3000/?p=2385813

Michele.zip

Link to comment
Share on other sites

Eh eh per angeli intendevo i nostri ottimi moderatori,ma non è detto che sia quello.Per HDMI si può provare il command di toleda oppure visto che usi Applealc aggiungere il flag ad intelhdmi nel config

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...