Jump to content

RISOLTO - Gygabyte GA-Z68MX-UD2H-B3 UEFI al riavvio/spegnimento si ferma


Wifi75
 Share

197 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato a copiare  seguendo le  tue istruzioni per l'audio, ma non va, infatti non mi trova nessuna periferica audio..

 

nella file zip che mi hai dato però ci sono 3 file kext tu mi hai fatto copiare solo 2 di questi è corretto?

Link to comment
Share on other sites

Allora Ciro per il wake ho risolto collegando il monitor alla sk video anziché con il cavo DVI ho utilizzato il classico cavo Vga..

 

Adesso Lo stop e wakeup funzionano alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che facciamo un'altra cosa

io userei Toleda

stavo per dirlo

Cancella il dummy, solo quello, apri il config con Clover configurator e togli le due kext to patch che riguardano AppleHDA, salva e riavvia.

Gengik non sono al pc puoi continuare tu per il command?

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che facciamo un'altra cosa

stavo per dirlo

Cancella il dummy, solo quello, apri il config con Clover configurator e togli le due kext to patch che riguardano AppleHDA, salva e riavvia.

Gengik non sono al pc puoi continuare tu per il command?

ok, devo cambiare layout sul dsdt?

sul config cosa c'è?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo cancella il dummy

@Ciro, la sua scheda viene vista come 5000 non 5670, c'è per caso da mettere un FakeID?

 

FrameBuffer non caricato (carica AMDRadeon generico) lo può verificare da IOReg cercando ATY 

Link to comment
Share on other sites

@Wifi75

Sostituisci il dsdt e il config con quelli allegati.

Riavvia, monta la partizione EFI

Lancia lo script allegato, rispondi alle domande...quando ha finito riavvia.

Controlla l'audio 

 

 

questo funziona....

 

adesso chiedo, giusto per capire, non era piu semplice lasciare i file kext che avevo in origine?

Link to comment
Share on other sites

questo funziona....

 

adesso chiedo, giusto per capire, non era piu semplice lasciare i file kext che avevo in origine?

con questo metodo hai il vantaggio di non dover reinstallare il kext patchato ad ogni aggiornamento.

Puoi aggiornare quindi, senza perdere l'audio ogni volta... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

con questo metodo hai il vantaggio di non dover reinstallare il kext patchato ad ogni aggiornamento.

Puoi aggiornare quindi, senza perdere l'audio ogni volta... :)

 

 

questa è una figata paurosa !!!!

adesso quindi facci un backup della cartella UEFI.

 

quindi in caso di reinstallazione del sistema devo sostituire la cartella UEFI senza fare altro? L'audio ci sarà già o devo eseguire il file? 

Link to comment
Share on other sites

In caso di reinstallazione devi rifare la procedura, un pò tutte le patch sopravvivono agli update ma non ad una installazione da zero.

EDIT: Intendo le patch audio

Link to comment
Share on other sites

l'unica patch che ho installato è quella audio + il kext per la scheda di rete.

 

una domanda ho notato che all'avvio del osx nella schermata nera con la mela, noto che sta pensare 2/3 secondi prima di caricare è normale?

Link to comment
Share on other sites

Praticamente, prima che parti il caricamento del sistema operativo, noto un pausa troppo lunga, dovrei fare un piccolo video....

Link to comment
Share on other sites

Se parli di una pausa dal momento dell'apparizione della mela a quello della barra di caricamento, a me , sembra normale. Eccessivi 2/3 secondi mi sembra ....."eccessivo"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...