Jump to content

RISOLTO - Gygabyte GA-Z68MX-UD2H-B3 UEFI al riavvio/spegnimento si ferma


Wifi75
 Share

197 posts in this topic

Recommended Posts

Questi report lacunosi mi lasciano perplesso. Spero che oltre a cancellare il file indicato tu abbia anche installato l'altro.

Per la prima domanda, vai nella sezione Boot e in custom logo seleziona Apple, mi pare sia quello, altrimenti prova gli altri.

Per la seconda, controlla che nella Sezione GUI in Screen resolution ci sia la risoluzione del tuo monitor. Se è già a posto prova a selezionare inject EDID nella sezione Graphics.

Link to comment
Share on other sites

CIao non ho installato altro tranquillo, 

il problema della risoluzione in clover l'ho sempre avuto, ho impostato sia 1920x1800 che 1920x1200. ma non vuole aprirsi al full screen.

Ho provato ad abilitare  inject EDID ma quando avvio osx non mi appare il mouse e i menu sono in grigio...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non c'è niente da fare, se hai anche windows avrai riscontrato lo stesso problema in fase di installazione del sistema operativo, prima di installare i drivers video, al seguito della quale la risoluzione piena si attiva già al boot.

C'è chi ha risolto moddando il bios, ma secondo me non vale la pena rischiare di bruciare la mobo per il full screen al boot.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non c'è niente da fare, se hai anche windows avrai riscontrato lo stesso problema in fase di installazione del sistema operativo, prima di installare i drivers video, al seguito della quale la risoluzione piena si attiva già al boot.

C'è chi ha risolto moddando il bios, ma secondo me non vale la pena rischiare di bruciare la mobo per il full screen al boot.

 

 

addirittura hanno moddato il bios? mmhhh nn n vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire se hai o meno installato OsxAptioFix2Drv-64.efi.

Anche il problema dello schermo, quale è ? Risoluzione sbagliata o bordi neri. (Solo per conoscenza non ho nessuna soluzione)

Link to comment
Share on other sites

ciao jolly nella cartella uefi è presente il file OsxAptioFix2Drv-64.efi... cosa significa?

Che domanda è? E' il file che ti avevo detto di installare al posto di OsxAptioFixDrv-64.efi con cui avevi (probabilmente) il blocco

Link to comment
Share on other sites

Per avere il full screen al boot serve una scheda video UEFI GOP e attivare l'ultra fast boot nel bios....

Mi posti un esempio della scheda video citata da te?
Link to comment
Share on other sites

La compatibilità UEFI GOP è stata implementata con la serie 7000, anche se alcune di questa serie non lo anno comunque, anche la mia r9 270x non lo aveva

e non so se la tua 5670 ha lo spazio per essere implementata :) (@Ciro corrige se sbaglio)

comunque sicuro che con tutti i connettori hai la Gui con i bordi?

avevo Una asus EAh 5770Cucore e il problema con chamaleon si presentava solo in DVI, ma non ero in UEFI

Link to comment
Share on other sites

Dunque io hobtre uscite DVI +VGA+HDMI. sono connesso con vga perché in dvi ho altri problemi. Mon posso fare un upgrade al firmware?

Cosa vuoi dire con i connettori con i bordi?

Link to comment
Share on other sites

Fermi tutti!  :D  :D

 

ho collegato l'uscita della sk video sulla dvi.

adesso il clover va full screen e sembra che anche lo sleep funzioni bene.

è evidente che con clover il sistema sia migliorato!

 

 

ad ogni modo se ci fosse un aggiornamento bios per la mia scheda video lo proverei...

Link to comment
Share on other sites

In informazioni la scheda è vista come 5000controller o ati5670?

 

io proverei solo il FrameBuffer giusto che per la tua è Baboon vedrai che funzionerà' anche HDMI

 

quindi fai la prova , al boot di clover vai su Opzioni/Graphics.. metti + su inject su FB scrivi Baboon e su ports 3

e prova avvio

se va lo metti sul config.plist


oppure inietti FB della scheda nel DSDT :yes:

Link to comment
Share on other sites

In informazioni la scheda è vista come 5000controller o ati5670?

 

io proverei solo il FrameBuffer giusto che per la tua è Baboon vedrai che funzionerà' anche HDMI

 

quindi fai la prova , al boot di clover vai su Opzioni/Graphics.. metti + su inject su FB scrivi Baboon e su ports 3

e prova avvio

se va lo metti sul config.plist

 

oppure inietti FB della scheda nel DSDT :yes:

 

 

nelle info ho ATI RADEON HD 5670 Series 1024MB

Ho provato a vedere le option di clover al boot... ecco quelli.che è già settato.. non trovo la voce FB.

 

8d68a230bb2ee57e96986d5dfdc22fc3.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...