Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

senza quello il comando di toleda non mi partiva perché non era visualizzata nessuna periferica.

HDAenabler7 non andava bene perché non compatibile con il comando....

Ora mi ha configurato anche l'audio HDMI...

Enabler7 lo installai 2 giorni fa perché me lo consigliasti...

Ho visto che infatti il config.plist è stato modificato.

Mi dici di toglierlo?


La presa per le cuffie del case non funziona.... :(

Link to comment
Share on other sites

Non hai risposto se avevi installato FakeSMC come indicato da Fabio.

HDAEnabler7 si usa con Applehda di mirone che prevedono 3 tipi di layout 5/7/9. Con il comando di toleda i layout richiesti cambiano. Non so perchè non ti fai un bel DSDT per eliminare un sacco di problemi.

Mia opinione: E' difficile starti dietro. Non hai finito di sistemare una cosa che passi ad un altra.

non ha senso mettere kext e file a caso. Si parte da zero o meglio dal FakeSMC e poi piano piano si risolvono i vari problemi. Se metti cose a caso chi può dire cosa è che sta creando problemi.

La tua da quello che vedo in giro è una scheda abbastanza semplice da configurare, se fai le cose giuste naturalmente.

Togli quel SSDT che non hai creato tu e che stai facendo funzionare con Generate P/C state abilitato. Con Clover:

O usi SSDT:

O usi Drop tables.

O usi generate P/C state

Link to comment
Share on other sites

Jolly accetto volentieri tutti i vostri consigli...

Dimmi come posso fare...e lo faccio.

ho installato fakeSMC in S/L/E come ha detto Fabio.

Hai ragione sulle critiche che mi hai fatto, ma oggi non so cosa era successo o cosa avevo pasticciato ed ero andato nel pallone....

Comunque tante operazioni per voi più facili, sono per un po' più difficili...

L'impegno ce lo metto, questo te lo garantisco! e....vi ringrazio per tutto quello che fate

Ok partiamo da qui...fakeSMC è al suo posto.

Link to comment
Share on other sites

estrai un DSDT pulito che vediamo di patcharlo. Schiaccia F4 un paio di volte prima di fare il boot. Lo troverai nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.


E segui il link sottostante per fare un elenco dei file in S/L/E:

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

Link to comment
Share on other sites

ho dei problemi con il tuo DSDT. Ho visto adesso (non ricordavo) che ne avevi già postato uno, che aveva poi corretto Carbo. Se provo a mettere le patch audio mi dà errore come anche con USB power. Purtroppo non riesco a venirne fuori.

Link to comment
Share on other sites

Jolly io ti ringrazio... Comunque!!! Poi puoi studiarci con calma...  Nell eventualità ci potrebbero essere altre strade? Ssdt e Dsdt   Fabio potrebbero andar bene o usarli come base diciamo e adeguarli alla mia scheda? Io ho provato diverse volte a sostituire  la mia efi con quella sua... Ma Nn parte il boot ne dà disco ne dà usb, rimetto la mia è funziona... Nn ci capisco nulla.... Purtroppo.... L audio così funziona tranne che dopo la sospensione.  Comunque mi avete detto che ci sono troppe cose che Nn vanno bene e devo correggere come consigliate voi.... Grazie di nuovo per ciò che fate... Io aspetto... Un passo alla volta  ce la faremo....  :)  

Link to comment
Share on other sites

Come detto in precedenza stai mischiando troppe cose, non si capisce cosa funziona e non

Devi partire con l'installazione pulita, installare solo FakeSMC.kext in S/L/E

 

La tua EFI provata ieri non boota a me, se ti funziona hai delle impostazioni diverse da quelle dette da me.

Comunque partiamo dalla tua EFI e proseguiamo

Al post 274 non hai risposto

 

Per questa scheda non hai bisogno di dsdt patchato, nel mio caso dsdt nativo e utilizzo tabelle ssdt

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

BIOS versione identica alla tua, ricordi ho fatto un downgrade, uscita    video dalla scheda  hdmi per collegamento al monitor,  grafica su BIOS cpu 32 mb, CSM uefi e legacy, other OS. Se creo un usb come  da tua guida il boot parte adesso, il problema di arresto che avevo prima su dsmos era dovuto all utilizzo del cavo vga. Il problema si crea quando sostituisco la efi creata con la tua, questo succede sia su usb che su disco. Stasera posso reinstallare,  però mi dovresti passare il config.plist da sostituire a quello che crea clover. In kext della usb devo aggiungere a fakesmc, voodoops2 per far funzionare la tastiera. Dimmi pure te cosa è meglio fare.  Io sono disposto a tutto. Se hai dei dubbi su ciò che ho detto, chiedi pure. 

Link to comment
Share on other sites

scusami Fabio ma vuoi che reinstalli?

Per me non c'è problema, ho appena ricreato una chiavetta esattamente come da tua guida.

Il config.plist posso mettere quello che mi hai già passato al post 16. in cover/kext metto FakeSMC e voodooPS2 perché sono costretto.

Almeno così tolgo parte dei problemi....driver uefi che non servono, kext, ecc

Al primo riavvio dopo installazione, vado ad installare FakeSMC in S/L/E.

Questo sarebbe il procedimento giusto... ho capito bene?

Da li partiamo per gradi ha risolvere ciò che non va.

Dimmi te...

Link to comment
Share on other sites

Fabio, ci sono.

Installazione pulita con impostazioni bios come da tua guida.

Al primo riavvio....installato FakeSMC in S/L/E riparato i permessi e cache e riavviato.

Ti scrivo da pc, perché su mac non ho wifi.

Sinceramente è la prima cosa che mi preme, se possibile ovviamente, perché devo fare la "spoletta tra i 2 Os.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...