Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

allora sto cercando di sforzarmi per capire come Patchare il DSDT per abilitare la percentuale della batteria quindi ho caricato il DSDT stesso in MaciASL ed copiato in memoria la patch battery_ASUS-N55SL ma in fase di compilazione mi da il seguente errore: Name already exists in scope (RDBA) che corrisponde alle righe di codice che elenco parzialmente:

 

Method (RDBA, 0, Serialized)

            {

                Name (TEMP, Buffer(0x20) { })

                Store (BA00, Index(TEMP, 0x00))

                Store (BA01, Index(TEMP, 0x01))

                Store (BA02, Index(TEMP, 0x02))

                Store (BA03, Index(TEMP, 0x03))

                Store (BA04, Index(TEMP, 0x04))

                Store (BA05, Index(TEMP, 0x05))

                Store (BA06, Index(TEMP, 0x06))

                Store (BA07, Index(TEMP, 0x07))

                Store (BA08, Index(TEMP, 0x08))

                Store (BA09, Index(TEMP, 0x09))

                Store (BA0A, Index(TEMP, 0x0A))

                Store (BA0B, Index(TEMP, 0x0B))

 

Ora non so se andando a tentoni basterebbe eliminare questo errore per avere risultato positivo quindi per prima cosa non so come fissare questo errore e se si può fissare poi sempre che questa patch sia compatibile per il mio ASUS se qualcuno sa se e come eliminare l'errore vedrò di provare il DSDT.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Identifica l'altro method RDBA presente nello scope con la funzione find, elimina l'intero method e compila

BINGO :)

Grazie Carbo ci sono riuscito.

Ho eliminato tutti i doppioni come mi hai indicato tu ed ora il DSDT fa funzionare l'indicatore della batteria.

allego il mio DSDT patchato che penso sia valido pure per ASUS F550C.

Ci sono rimasti 5 warning gialli se riesci a levarli per avere la compilazione perfetta ti ringrazio nuovamente.

 

Grazie nuovamente 

DSDTasusF552C.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto carbo ora il dsdt funziona bene e il PC si avvia normalmente.

Non capisco però per quale motivo lo stop non funziona in maniera corretta. Se lo mando in stop, succede che se provo ad avviarlo nell'arco di 5 minuti il pc si avvia 3 volte su 5 le altre volte capita che il led di stand-by del case rimanga acceso ma il video nero. In altri casi, se lo stop dura un paio di ore, mi capita di ritrovare il case acceso e lo schermo nero senza che nessuno abbia toccato nulla.

Chiaramente provando a premere qualche tasto della tastiera o muovendo il mouse il pc non risponde assolutamente

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda madre non ho mai capito il tipo, ti metto questo link del mio portatile http://www.olivetti.it/Tool/Product/Specs/view_html?idp=47&id_item=1195&t=2

Come si fa ad allegare un file?

Comprimi il file e clicca su more reply options

 

Niente Carbo.

Non so se può essere una cosa utile, ma a volte, quando si avvia, il mouse si muove ma non posso cliccare su nulla.

Passami il dsdt originale, avvia con DSDT=No ed estrai il file

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo, questo lo metto in cassaforte e lo carico subito in extra

E' solo corretto, non è stata applicata nessuna patch, pertanto non vedrai cambiamenti.

Ho visto dalle caratteristiche che è un sandy bridge, applica le patches nella cartella Notebook sandy bridge

Link to comment
Share on other sites

E' solo corretto, non è stata applicata nessuna patch, pertanto non vedrai cambiamenti.

Ho visto dalle caratteristiche che è un sandy bridge, applica le patches nella cartella Notebook sandy bridge

 

Ah quindi è inutile metterlo in extra, però è strano, una volta ho voluto provare mettendolo in extra, dei cambiamenti li avevo visti, ad esempio in hdmonitor mi aveva cambiato dei parametri, mi vedeva la zona termica a 0 gradi, mentre normalmente me ne vede 3

Link to comment
Share on other sites

Ah quindi è inutile metterlo in extra, va messo in quella cartella allora?

Ora è inutile metterlo in Extra, apri il file con DSDT Editor ed applica le patches contenute nella cartella core i sandy bridge del programma, solo a quel punto, dopo averlo compilato e verificato che non ci siano errori dopo le patches potrai salvarlo e metterlo nella cartella Extra

@Melpomene:

Prova questo

DSDT-Melpomene.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ora è inutile metterlo in Extra, apri il file con DSDT Editor ed applica le patches contenute nella cartella core i sandy bridge del programma, solo a quel punto, dopo averlo compilato e verificato che non ci siano errori dopo le patches potrai salvarlo e metterlo nella cartella Extra

@Melpomene:

Prova questo

 

 

Capito, nel frattempo avevo modificato l'altro post, dicevo, però è strano, una volta ho voluto provare mettendolo in extra, dei cambiamenti li avevo visti, ad esempio in hdmonitor mi aveva cambiato dei parametri, mi vedeva la zona termica a 0 gradi, mentre normalmente me ne vede 3

Link to comment
Share on other sites

Capito, nel frattempo avevo modificato l'altro post, dicevo, però è strano, una volta ho voluto provare mettendolo in extra, dei cambiamenti li avevo visti, ad esempio in hdmonitor mi aveva cambiato dei parametri, mi vedeva la zona termica a 0 gradi, mentre normalmente me ne vede 3

Un dsdt vergine solo corretto non ha influenze sulle periferiche che vuoi far funzionare, mentre alcune cose, come quella che hai descritto, possono cambiare perchè in precedenza non erano state date come info al sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...