Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono riuscito a correggere i vari warning che mi sono capitati ma non riesco proprio a capire come risolvere questi due errori:

LINEA 9087   -----    syntax error, unexpected PARSEOP_STORE

LINEA 9535   -----    syntax error, unexpected PARSEOP_STORE

 

Le allego il file dsdt che ho prelevato da windows in caso hai voglia di darci un occhiata quando hai tempo.

Grazie in anticipo!

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono riuscito a correggere i vari warning che mi sono capitati ma non riesco proprio a capire come risolvere questi due errori:

LINEA 9087   -----    syntax error, unexpected PARSEOP_STORE

LINEA 9535   -----    syntax error, unexpected PARSEOP_STORE

 

Le allego il file dsdt che ho prelevato da windows in caso hai voglia di darci un occhiata quando hai tempo.

Grazie in anticipo!

Elimina le stringhe relative agli errori, compila e salva

1.PNG

2.PNG

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Sono riuscito a correggere anche tutti gli ssdt ma non riesco proprio a sistemare l'ultimo te lo lascio in allegato e quando hai un po' di tempo se gli puoi dare un occhiata te ne sarei molto grato!

Come mai vuoi correggere anche tutti gli ssdt

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo.

Ho un problema con il power management e qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/300091-too-high-temperature-of-the-cpu-core/?do=findComment&comment=2052836

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298027-guide-aio-guides-for-hackintosh/page-7

 

mi hanno consigliato di provare con la patch HPET per la mia scheda madre. Dovrebbe esserci già, ma potresti controllare? Io non ne capisco tanto di DSDT...

 

Allego il DSDT. Grazie.

 

EDIT: Sembra cha abbia risolto. sul forum internazionale mi hanno consigliato di installare voodooPstate.kext, che non conoscevo. Ora la temperatura è fissa sui 55° e non sale, col moltiplicatore della CPU su x9 al posto di x22. Però devo ancora testare il pc per diverse ore.

 

Grazie lo stesso Carbo.

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Non ricordavo di avere remarks. Per curiosità in MaciASL ho settato nelle preferenze in "compiler options" ACPI 5.0 e ne sono usciti un bel po', mentre in ACPI 4.0 che avevo preimpostato non ce n'è. Però non c'è nessun Byte nelle righe, ma il resoconto dice in tutte così:

 

"3868, 1126, ResourceTag larger than Field (Size mismatch, Tag: 16 bits, Field: 8 bits)"

 

e la riga a cui si riferisce, la 3868, dice

 

        CreateByteField (BUF0, \_SB.PCI0.LPCB.FDC0._CRS._Y01._MIN, IOLO)

 

Mi potresti spiegare la differenza tra compilare in 4.0 e in 5.0 e quale è meglio?

 

EDIT: Che cretino, ora ho visto dov'è il Byte (CreateByteField)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo. Per ora lavoro fino a sera (estate di m... :) ) e il monitor mi dà un po' fastidio, dopo una giornata intera. Non c'è traccia di dove poter ridurre la luminosità. Ho cercato in rete e ho trovato solo una patch per il DSDT unito a una kext, ma sembra che ci sia solo per portatile con la GPU integrata. Io ho un desktop e ho l'Nvidia. Mi confermi o si può fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Salve mi sono dedicato ad aggiustare il Dsdt del mio portatile Asus F552C per utilizzarlo con Osx Mavericks con tutta la volontà leggendo le varie pagine l'ho corretto ma non riesco ad andare avanti per ottimizzarlo e levare gli errori rimanenti.

Siccome il modello Asus è molto simile al F550 in particolare la grafica Intel HD4000 audio Alc270  scheda madre Intel Ivy Bridge se allego il mio DSDT e qualcuno riuscisse ad ottimizzarlo per OSX ne sarei molto grato. Poi per capire lo confronterei con il mio per vedere cosa andava fatto.  So che c'è un argomento apposta su Asus F550 ma già che c'ero domando qua se il DSDT può essere ottimizzato e me ne scuso quantomeno levare gli ultimi errori rimasti.

Grazie di un eventuale aiuto

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...