Posted 19 January 2013 - 07:18 PM
Posted 19 January 2013 - 08:58 PM
Audio ad alta definizione Intel:
ID audio: 889
Uscita audio digitale ottico S/PDIF:
Connessione: Interno
Uscita linea:
Connessione: 1/8-Inch Jack
]Microfono esterno / Cuffie iPhone:
Cuffie:
non è alc887
Posted 19 January 2013 - 09:25 PM
Vedo un successo in arrivo...
PS per le prove, al momento è meglio non affidarsi al modulo di Enoch per l'Audio, vi ricordo che è ad uno stato sperimentale...
La cosa migliore al momento è sempre il DSDT
Fabio
Posted 19 January 2013 - 11:50 PM
Ciao Fabio, lo so che Enoch ha implementazioni sperimentali, ma per me avrebbe già rappresentato un successo, parlando a proposito del mio hardware....@Michele...
Vedo un successo in arrivo...
PS per le prove, al momento è meglio non affidarsi al modulo di Enoch per l'Audio, vi ricordo che è ad uno stato sperimentale...
La cosa migliore al momento è sempre il DSDT
Fabio
su altre MoBo bisogna capire un pò di più, ma ciò non toglie che in molte occasioni Enoch possa facilitare di già l'accesso all'audio nativo senza avere un dsdt patchato nella root!
Grazie per il tuo supporto, e lavoreremo da dsdt come hai suggerito.
Micky
Posted 20 January 2013 - 08:36 AM
Da preferenza di Sistema - Suono : sia in "uscita" che in "entrata"

Informazioni di Sistema - Audio :

Aggiungo un particolare che quando riavvio ho spengo la macchina si sente un rumore di fondo ( jack inserito ).
Sono d'accordo sul fatto che bisogna lavorare da dsdt come ( qualche post precedente) anche come detto da ErmaC Enoch è in fase sperimentale.
Ti passo il codice per dsdt ( Provvisorio ) e se compatibile.
Fabio
P.S. la scheda per 2-3 giorni il mio amico me la lascia se hai tempo continuiamo con i test. Ti ringrazio
Attached Files
Posted 20 January 2013 - 09:57 AM
e un altra cosa il pc ha anche il pannello anteriore x l'audio realmente collegato?
Per fare ulteriori prove vorrei snellire il Platforms.xml e andare x gradi!
Micky
Posted 20 January 2013 - 10:10 AM
Hai provato ad inserire un paio di cuffie?
e un altra cosa il pc ha anche il pannello anteriore x l'audio realmente collegato?
Per fare ulteriori prove vorrei snellire il Platforms.xml e andare x gradi!
Micky
Allora per il collegamento al pannello posteriore ho aperto il case e non è collegato.
Le cuffie le avevo provate ma non funzionano.
Fabio
Posted 20 January 2013 - 11:43 AM
Micky
Posted 20 January 2013 - 12:29 PM
Prova a sostiture il Platform.xml.zlib allegato. Ha solo un uscita definita sulle prese posteriori (hai detto che non è collegato il pannello posteriore, ma presumo volessi dire quello anteriore), per cui vedi se compare in Preferenze di sistema/audio/Uscita.Allora per il collegamento al pannello posteriore ho aperto il case e non è collegato.
Le cuffie le avevo provate ma non funzionano.
Fabio
Micky
Attached Files
Posted 20 January 2013 - 01:10 PM
Prova a sostiture il Platform.xml.zlib allegato. Ha solo un uscita definita sulle prese posteriori (hai detto che non è collegato il pannello posteriore, ma presumo volessi dire quello anteriore), per cui vedi se compare in Preferenze di sistema/audio/Uscita.
Micky
Si errore mio intendevo pannello anteriore che non è collegato.
Provo subito.
Fabio
@ Michy
Provato nessun dispositivo trovato.
Fabio
Posted 20 January 2013 - 01:22 PM
Nel frattempo ti ho patchato il dsdt, corretto o.c.b.p...tutto nella cartella Extra allegata, prova se andiamo meglio..questo leggo in informazioni
Audio ad alta definizione Intel:
ID audio: 889
Uscita audio digitale ottico S/PDIF:
Connessione: Interno
Uscita linea:
Cuffie:
non è alc887
Extra.zip 39.97KB
14 downloadsMicky
Faccio subito una modifica con un uscita + semplice.....3 minSi errore mio intendevo pannello anteriore che non è collegato.
Provo subito.
Fabio
@ Michy
Provato nessun dispositivo trovato.
Fabio
Fatta, SPDIF Out at EXT Rear Panel,
spdif out.png 7.23KB
11 downloadsquesta dovrebbe essere semplice, per cui se non compare mi servirebbe il codec_dump dalla macchina in questione...
Platforms.xml.zlib.zip 4.97KB
1 downloadsMicky
Posted 20 January 2013 - 01:51 PM
Eccomi.
Adesso molto meglio
Preferenze di Sistema

Volume ( Trasparente )

Fabio
Posted 20 January 2013 - 01:58 PM
Ora riaggiungo un uscita per gli Altoparlanti...
Micky
Posted 20 January 2013 - 02:03 PM
eccolo:
Platforms.xml.zlib.zip 4.98KB
5 downloads+
hdmi.png 7.16KB
1 downloads...andiamo per gradi...
Micky
Posted 20 January 2013 - 02:07 PM
Fabio
Posted 20 January 2013 - 02:39 PM
Serve l'iniezione dell' hda-gfx onboard-1 sotto HDEF e anche sotto la scheda video:
"hda-gfx",
Buffer (0x0A)
{
"onboard-1"
},
Micky
Questa è ancora un'altra prova con un uscita aggiunta per gli Altoparlanti nel pannello posteriore...
Ti prego di fare sapere anche del Platforms.xlm precedente, perchè potrebbe succedere che un aggiunta errata vanifichi anche le altre uscite che prima funzionavano, così da sapere quando tornare indietro!
Micky
Attached Files
Posted 20 January 2013 - 03:44 PM
Ho editato il post precedente, lo trovi lì il nuovo Platforms.
Serve l'iniezione dell' hda-gfx onboard-1 sotto HDEF e anche sotto la scheda video:"hda-gfx", Buffer (0x0A) { "onboard-1" },
Micky
Questa è ancora un'altra prova con un uscita aggiunta per gli Altoparlanti nel pannello posteriore...
Ti prego di fare sapere anche del Platforms.xlm precedente, perchè potrebbe succedere che un aggiunta errata vanifichi anche le altre uscite che prima funzionavano, così da sapere quando tornare indietro!
Micky
Ciao Micky,
scusami se in questi giorni non ti sono stato di aiuto per l'applehda per vt1708s, ho avuto un pò di problemi, comunque ho scaricato il tuo applehda e sostituito il platform con l'ultimo che hai postato (io però pure se ho l'hdmi non modo di poterlo usare), ho controllato nell'ioreg che fosse iniettato il layout da dsdt e il codec audio e mi sembra che sia tutto ok, ora però nelle preferenze audio non ho nessun dispositivo di uscita e il volume sulla barra risulta trasparente. La sezione hdef l'ho presa dal dsdt di fabio. Ora ti posto il risultato di darwin dumper dell'acpi del bios e del codec audio, più il mio dsdt e il mio ioreg. Fammi sapere.
Ps: in informazioni di sistema --> Audio mi compaiono solo le informazioni riguardanti il cd, uscita digitale e uscita ottico digitale S/Pdif.
Attached Files
Posted 20 January 2013 - 03:50 PM
Puoi provare questo che era un pò precedente?Ciao Micky,
scusami se in questi giorni non ti sono stato di aiuto per l'applehda per vt1708s, ho avuto un pò di problemi, comunque ho scaricato il tuo applehda e sostituito il platform con l'ultimo che hai postato (io però pure se ho l'hdmi non modo di poterlo usare), ho controllato nell'ioreg che fosse iniettato il layout da dsdt e il codec audio e mi sembra che sia tutto ok, ora però nelle preferenze audio non ho nessun dispositivo di uscita e il volume sulla barra risulta trasparente. La sezione hdef l'ho presa dal dsdt di fabio. Ora ti posto il risultato di darwin dumper dell'acpi del bios e del codec audio, più il mio dsdt e il mio ioreg. Fammi sapere.
Ps: in informazioni di sistema --> Audio mi compaiono solo le informazioni riguardanti il cd, uscita digitale e uscita ottico digitale S/Pdif.
Platforms.xml.zlib.zip
Comunque è normale che vedi solo alcune uscite......stiamo cercando di aggiungerne solo una per volta!
Micky
Posted 20 January 2013 - 03:58 PM
Fabio
Also tagged with one or more of these keywords: AppleHDA, Mountain, Lion, Audio
| Topic | Stats | Last Post Info | ||
|---|---|---|---|---|
|
OSx86 Project →
DSDT →
General Discussion →
How can I assign different IRQs for EUSB and USBE?Started by Riley Freeman, 22 Apr 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Hardware & Co. →
Hardware e Periferiche →
Consiglio configurazione Hackintosh per Editing AudioStarted by giannir1988, 21 Apr 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Desktop →
[RISOLTO] audio hdmi!Started by gios163, 18 Apr 2013 |
|
|
|
|
International →
Português →
Lion (10.7) →
HELP! iAtkos L2 não sai da tela da maçã!(Fica o tempo todo carregando)Started by Fabricio Marques, 11 Apr 2013 |
|
|
|
|
OSx86 Project →
Post-Installation →
OSx86 10.7 (Lion) →
Is there patch for native resolution on GTX 6XX GPUs?Started by Frank Moolah, 09 Apr 2013 |
|
|
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account