[Guida] OS X Mountain Lion 10.8 (RTM) su Asus P5Q Deluxe
Started by Fabio71, Sep 09 2012 06:21 AM
10.8 Retail Guida Mountain Lion Asus P5Q Deluxe
322 replies to this topic
Posted 19 September 2012 - 08:22 AM
I hope i can ask in english! I wonder, why you use this kexts:
AppleACHIPort.kext
IOAHCIFamily.Kext
IONetworkingFamily.kext
I think, i got it working with the vanilla kexts. I think, all information for working ACHI can be delivered with the right information in DSDT. And to get AppleYukon2.kext loaded, you can use the LegacyAppleYukon2.kext kext or even patch your DSDT. an you tell me, what is pachted in this kexts?
Of Course, for working sound you need the pachted AppleHDA.kext, for CMOS fix the pachted AppleRTC and Marvell 8001 Networking the skge.kext, however, i don't kown, what the other kext fixes.
Tnx CutOffz
AppleACHIPort.kext
IOAHCIFamily.Kext
IONetworkingFamily.kext
I think, i got it working with the vanilla kexts. I think, all information for working ACHI can be delivered with the right information in DSDT. And to get AppleYukon2.kext loaded, you can use the LegacyAppleYukon2.kext kext or even patch your DSDT. an you tell me, what is pachted in this kexts?
Of Course, for working sound you need the pachted AppleHDA.kext, for CMOS fix the pachted AppleRTC and Marvell 8001 Networking the skge.kext, however, i don't kown, what the other kext fixes.
Tnx CutOffz
Posted 21 September 2012 - 06:59 PM
un paio di domandine...
lo sleep funziona?
per aggiornare alla 10.8.1 (io veramente vorrei aggiornare direttamente alla 10.8.2) bisogna per forza usare Enoch?
ciao...
lo sleep funziona?
per aggiornare alla 10.8.1 (io veramente vorrei aggiornare direttamente alla 10.8.2) bisogna per forza usare Enoch?
ciao...
Posted 25 September 2012 - 06:29 PM
Aggiornamento
Installare l'aggiornamento 10.8.2
Installare i seguenti Kext : AppleAHCIPort - IOAHCIFamily - AppleHDA
Riparare permessi e cache
Reboot
Fabio
Posted 29 September 2012 - 02:57 PM
@ micnor
Si
Puoi aggiornare direttamente alla 10.8.2
No se vuoi interessare del boot Enoch leggi : http://www.insanelym...och-bootloader/
Fabio
lo sleep funziona?
Si
per aggiornare alla 10.8.1 (io veramente vorrei aggiornare direttamente alla 10.8.2)
Puoi aggiornare direttamente alla 10.8.2
bisogna per forza usare Enoch?
No se vuoi interessare del boot Enoch leggi : http://www.insanelym...och-bootloader/
Fabio
Posted 30 September 2012 - 05:28 AM
Ragazzi saltuariamente ho dei blocchi con questo errore NVDA(OpenGL): Channel timeout! ho installato i driver aggiornati cuda di nvidia, ma ho sempre lo stesso problema.
Posted 30 September 2012 - 05:07 PM
Ciao Fabio, ottima guida.
Ho un problemino: dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",
si apre una finestra con questo messaggio di errore:
"Mac OS X non può essere installato su questo computer.
Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non
è compatibile con questo computer.
ecc.. "
la mia configurazione è :
Asus P5Q-E
Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,00 GHz
2 x 2GB DDR2 Kingston
ATI Radeon HD4850 512 MB
Ciao.
Ho un problemino: dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",
ecc.. "
la mia configurazione è :
Asus P5Q-E
Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,00 GHz
2 x 2GB DDR2 Kingston
ATI Radeon HD4850 512 MB
Ciao.
Posted 30 September 2012 - 06:41 PM
Ciao Fabio, ottima guida.
ecc.. "
ecc.. "
Ciao GHepa
Controlla le impostazioni da bios
Penso che il problema sia dovuto alla scheda video prova dando questo comando : -v PCIRootUID=1 GraphicEnabler=yes
Fabio
Posted 01 October 2012 - 07:40 AM
Rosarioxx, on 30 September 2012 - 05:28 AM, said:
Ragazzi saltuariamente ho dei blocchi con questo errore NVDA(OpenGL): Channel timeout! ho installato i driver aggiornati cuda di nvidia, ma ho sempre lo stesso problema.
ho avuto lo stesso problema.
puoi risolvere in due modi:
-installi sull'usb Chameleon-2.1svn-r1955
-imposti come boot l'hd con installato lion e dal menù scegli l'usb
parte e fila tutto liscio...
Posted 01 October 2012 - 12:47 PM
micnor, on 01 October 2012 - 07:40 AM, said:
ho avuto lo stesso problema.
Il problema non me lo da durante l'installazione di ML ma dopo, mentre uso le applicazioni, mi si blocca e sono costretto a riavviare il sistema. Immagino che si un problema di compatibilità della mia zotac gtx 550ti
Posted 01 October 2012 - 05:32 PM
Fabio71, on 30 September 2012 - 06:41 PM, said:
Ciao GHepa
Penso che il problema sia dovuto alla scheda video prova dando questo comando : -v PCIRootUID=1 GraphicEnabler=yes
Fabio
Fabio
Il bios l'ho impostato come descritto nella guida.
ho provato con quel comando ma non cambia nulla.
Possibile che non siano supportati i Core 2 Duo? ma solo i Quad ?
se mi capita un'altra sk video tra le mani ci riprovo.
Per adesso mi tengo Lion che funziona benissimo.
Grazie.
Ciao.
Posted 01 October 2012 - 08:00 PM
No no ti sbagli sono anche supportati i Core 2 Duo.
Più che altro penso sia dovuto alla scheda video se hai possibilità prova un altra scheda.
Fabio
Più che altro penso sia dovuto alla scheda video se hai possibilità prova un altra scheda.
Fabio
Posted 07 October 2012 - 06:24 AM
Ragazzi quale kext devo usare per monitorare le temperature della mia p5q-e?
Posted 07 October 2012 - 12:21 PM
Ciao Fabio, grazie della splendida guida. La testerò appena avrò un attimo. Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc, come si può bypassare questo step.
Io avevo pensato che forse si poteva mettere su una usb il fakesmc, poi entrando da terminale (tramite usb di installazione) installarlo e riparare i permessi, ma non sono capace di creare la riga di comando necessaria.
Secondo te potrebbe funzionare?
Io avevo pensato che forse si poteva mettere su una usb il fakesmc, poi entrando da terminale (tramite usb di installazione) installarlo e riparare i permessi, ma non sono capace di creare la riga di comando necessaria.
Posted 07 October 2012 - 05:29 PM
Ragazzi quale kext devo usare per monitorare le temperature della mia p5q-e?
Dai un occhiata : http://www.insanelym...5429-hwsensors/
Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc
Ho fatto diverse prove ma questa è la migliore e senza problemi.
Fabio
Posted 08 October 2012 - 07:28 AM
Marvel Studio Recording, on 07 October 2012 - 12:21 PM, said:
Ciao Fabio, grazie della splendida guida. La testerò appena avrò un attimo. Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc, come si può bypassare questo step.
puoi provare con iPortable (che per installarla ha cmq bisogno di una installazione funzionante, ma puoi usare anche un "mac" di un amico)...
Posted 08 October 2012 - 06:28 PM
puoi provare con iPortable (che per installarla ha cmq bisogno di una installazione funzionante, ma puoi usare anche un "mac" di un amico)...
Come accennato dalla guida stessa e metodo migliore semplice e senza problemi con tutto funzionante.
Fabio
Posted 10 October 2012 - 10:52 AM
Ciao Fabio, una domanda, posso seguire questa guida per installarla su una Gigabyte ga-m31-s2l? Se si quali kext devo utilizzare?
Grazie mille in anticipo!
Grazie mille in anticipo!
Posted 10 October 2012 - 07:16 PM
Posted 11 October 2012 - 04:10 PM
Fabio71, on 25 September 2012 - 06:29 PM, said:
Aggiornamento
Installare l'aggiornamento 10.8.2
Installare i seguenti Kext : AppleAHCIPort - IOAHCIFamily - AppleHDA
Riparare permessi e cache
Reboot
Fabio
AppleHDA 10.8 by ErmaC
Non funziona nonostante abbia riparato permessi e cache!!!
Nulla!!
A voi funziona?
Posted 11 October 2012 - 06:34 PM
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account