Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe

10.7 Retail Guida Lion Asus P5Q Deluxe

• Please log in to reply
218 replies to this topic

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ciao Fabio

scusami ma io sono de coccio e non mi è chiara una cosa.quando apro l'utility HDA wizard ,la schermata che si apre mi chiede dei percorsi.mi era sembrato di capire di dargli i tre file che mi scarico dalla prima pagina,ad2000b.zip, e che poi questi vanno a sostituire altri file presenti nel sistema.

per i .plist ho capito(non ti dico cosa facevo)

grazie mille e buona giornata

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
HDA Wizard quando lo apri ti indica i tre plist da sostituire
1) scompatta la cartella AD2000B sulla scrivania
2) apri HDA wizard
3) inserisci i tre plist seguendo il percorso ( AD2000B sulla scrivania)
4) spunta i tre plist nell' utility hda wizard i inserisci audio AD2000B
5) clicca patch
6) reboot

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Grazie Fabio

funziona tutto.

l'unica cosa che è rimasta è che se il computer và in pausa non risponde e devo riavviare.in ogni caso io abitualmente dopo ogni installazione tolgo qualsiasi risparmio energetico.

grazie di tutto e buona serata

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
Guarda nel file org.chameleon.Boot.plist
Aprilo sulla scrivania alla voce mach kernel ho aggiunto darkwake=0 eliminalo
Rimetti il file in Extra e riavvia
Prova e fammi sapere

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ciao Fabio

non funziona

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
Piccola modifica alla Guida :
Aggiunto boot di Chameleon
Nuova cartella Extra

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Domani mi faccio un'installazione pulita e ti faccio sapere

Ciao Fabio

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ok Fabio

funziona tutto,anche su Iatkos l2

per lo stop basta toccare il pulsante di accensione per risvegliare il pc

:weight_lift: :weight_lift: :weight_lift:

JeSTeRiNo

JeSTeRiNo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
  • Interests:Photos, Progressive Rock, Hi-tec. Sports, Travel. books
Oggi mi succede una cosa strana. Ho notato che non mi loggava piu sull'app store e icloud.
La colpa è che da stamattina l'audio non viene piu' caricato.
Avevo tutto funzionante fino a ieri alla 10.7.2

Ora provo a sostituire la tua cartella extra e vediamo che succede.

JeSTeRiNo

JeSTeRiNo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
  • Interests:Photos, Progressive Rock, Hi-tec. Sports, Travel. books
è andato tutto apposto con la nuova cartella extra, ora logga su app store e come prima, lo stop continua a non voler funzionare

ninoalcamo

ninoalcamo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 173 posts
Allora ragazzi,
ho l'hardware in firma con su installato Lion 10.7
premetto che per la creazione della pen usb bootable ho provato svariate guide di questo forum e nessuna di queste era compatibile con il mio hardware, diciamo così....
Ho installato Lion con il metodo #####, tutto filato liscio.. audio e lan installati a parte con due kexts che usavo con il vecchio SL... nella cartella extra ci stanno altri kexts di cui non so nulla (c'è lo zampino di ##### forse), ho installato chameleon linkato in questa guida, l'OS bootta perfettamente.
Il problema è che ho sono le porte USB, se il sistema parte con nessuna pen usb connessa va in crash non appena si inserisce un pen appunto. Tutto invece fila liscio se il sistema parte con una pen usb già inserita al momento del boot... non so se questo può essere d'aiuto.
Dal prefpane di chameleon ho spuntato tutte le opzioni rigurdanre l'USB, ma non è cambiato nulla.

Consigli?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
Allora premetto che questa guida e' per Asus P5Q Deluxe
Dalla tua firma vedo un altra scheda madre e non sono uguali
Non andiamo OT .
Apri un post tempo permettendo di do una mano
Grazie

ninoalcamo

ninoalcamo

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 173 posts
Lo sono che non sono uguali, ma montano lo stesso chipset (P55,ICH10R)

Edit: risolto googlando, grazie lo stesso.

visevischio

visevischio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
Ottima guida!! Prima di seguirla ho installato iatkos 10.7.2 con i kext per le marvell (il tuo stesso modello), per la scheda video (ATI 4850) e i default per l'avvio: FakeSMC e compagnia bella. Ho omesso quelli per l'audio in quanto mi ricordavo che già con snow non andavano bene.
All'avvio funzionava quasi tutto, escluso un problema con le icone arancioni degli HDD, lo sleep e ovviamente l'audio.
Possiedo una P5Q-E (Bios Mod by Smith) che sembra quasi identica alla tua (chipset, audio, lan) e seguendo i tuoi passaggi, ho aggiunto i kext copiandoli nella cartella Extra/Extensions, il tuo DSDT.aml in Extra/DSDT ed ho aggiornato smbios e org.chameleon.Boot con le voci che mi mancavano. Infine ho patchato l'audio per la AD2000B con HDAwizard.
Il risultato è che ho risolto i problemi con le icone arancioni e lo sleep, ma l'audio continua a non funzionare nonostante abbia applicato anche la patch da terminale citata in fondo alla guida.
Secondo te il bios moddato può dar fastidio? Per inserire il DSDT e i kext basta semplicemente copiarli nelle cartelle corrispondenti e riparare i permessi, oppure bisogna settare qualcosa a livello di chamaleon?

Ho pensato di postare qui perché le due schede sono quasi identiche e magari se la guida funziona alla perfezione anche sulla mia, puoi aggiornare includendola nel titolo.
Spero di non essere andato troppo OT, grazie in anticipo per le risposte! ;)

EDIT: Ho eseguito un installazione retail seguendo la guida che hai linkato e poi seguendo i tuoi passaggi: funziona quasi tutto alla perfezione!
A quanto pare il semplice inserimento del DSDT nella cartella Extra/DSDT non bastava, con chameleon wizard ho aggiunto il percorso alla cartella, riavvio e magicamente l'audio ha ripreso a funzionare!
Per quanto riguarda lo sleep, non riesco a capire quale sia il problema: il pc va in sleep, la luce di accensione sul case lampeggia, ma quando vado a riattivare il pc con un movimento del mouse non ottengo alcuna risposta e sono costretto a spegnerlo brutalmente. Quello che succede dopo ha dell'incredibile: ai riavvii successivi lion non parte più, ho provato con vari flag (-x -v -s) ma niente da fare, si blocca subito dopo l'arrivo del DSMOS. Per risolvere sono costretto a cancellare org.chameleon.boot.plist e avviare con il chameleon della pennetta, dopodiché quando vado a reinserire la tua cartella Extra torna tutto a posto.
Per ora tengo lo sleep disabilitato, premetto di non aver ancora provato lo sleep dopo aver inserito nel org.chameleon.boot.plist il percorso corretto al DSDT.aml, in quanto in questo momento non ho tempo per risolvere nuovamente il problema dell'avvio nel caso si ripresentasse, appena ne avrò proverò e posterò qui i risultati.
Infine ho avuto un problema con il login ai servizio icloud e appstore, che ho risolto dapprima eliminando tutte le periferiche in preferenze/network e cancellando NetworkInterfaces.plist e dopo un riavvio reinserendole partendo da Ethernet (0).

Ti ringrazio per la guida perfetta, nel caso volessi aggiungere anche la mia scheda nel titolo sono a tua completa disposizione per eventuali domande a riguardo.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
Aggiornamento alla 10.7.3
Tutto ok
Usare kext wizard per riparare permessi e cache

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,559 posts
Fabio questa guida è fattibile anche su questa scheda asus di mia figlia?
La differenza è il chip..la tua ha p45 mentre questa ha il p35 e il chip audio
Questa
Attendo

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
La puoi seguire solo per l'installazione ma per il resto no
Ti spiego cambia il chipset , lan , audio , ecc.
Puoi fare l'installazione poi sistemiamo il resto con kext e dsdt della tua scheda

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,559 posts

La puoi seguire solo per l'installazione ma per il resto no
Ti spiego cambia il chipset , lan , audio , ecc.
Puoi fare l'installazione poi sistemiamo il resto con kext e dsdt della tua scheda

Dovrei estrarre il dsdt originale da windows..poi vedremo

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,901 posts
Certo usa Everest poi facciamo tutto

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
ho seguito la guida con p5q-e(tutto perfetto) e successivi aggiornamenti... ora dopo l'aggiornamento a 10.7.3 non si spegne più.
riavvio e stop perfetti!
Ciao

Also tagged with one or more of these keywords: 10.7 Retail, Guida, Lion, Asus P5Q Deluxe

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy