Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

Problema risolto, una cosa strana, appena attivo dsdt.aml su o.c.b.p, non mi funzionava più l'accelleratore video qe/ci se invece lo disattivato, mi funzionava la scheda video ma non l'audio e lo sleep, allora ho cancellato tutta la cartella extra ed ho preso quella postata sul forum lasciando disattivato dsdt.aml ed ora funziona tutto stop, sleep qe/ci ecc ecc. Grazie ancora Fabio.

 

Ma scusa cosa intendi con attivo dsdt oppure disattivo dsdt Spiegati

 

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installare Lion sul mio sistema...l'installazione procede benissimo...uso la guida da te linkata per la creazione della usb avviabile,

installo e seguo la procedura da te indicata...premetto che dopo l'installazione del chameleon, dei kext per la lan marvell e patchato l'audio la cartella extra non la trovo nella root che poi si crea installando l'extra.pkg ma la cartella DSDT dentro Extra non la trovo e me la sono creata io e messo dentro il dsdt.aml e ne ho messo una copia anche solo dentro la cartella Extra...vale a dire cosi:

/Extra/DSDT/dsdt.aml

e

/Extra/dsdt.aml

 

patcho seguendo il comando da terminale...riparo i permessi con kext wizard...riavvio togliendo la chiavetta usb e ottengo un kernel panic dove mi dice di tenere premuto il bottone finchè si spegne....questo pure se avvio da usb...

 

nota: quando avviavo prima e subito dopo l'installazione (ma anche ora) mi diceva che il com.Apple.boot.plist è poco apprezzato e mi invitava a usare il org.chameleon.Boot.plist e dovevo premere un tasto per andare avanti.Questo con il chameleon dell'altra guida che ho usato per creare la chiavetta usb d'installazione.Non so se ciò a che fare con il kernel panic o il mancato avvio...

 

come posso risolvere?

 

ma devo ricreare la cache ogni volta che riparo i permessi?

io a differenza della guida gli update non li faccio dato che la mia versione lion installata è già la 10.7.3...

 

ho provato a avviare con il flag -v e mi dice ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - failed to locate SMC driver

e resta per tutto il tempo cosi finchè non resetto.

 

Editato per aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installare Lion sul mio sistema...l'installazione procede benissimo...uso la guida da te linkata per la creazione della usb avviabile,

installo e seguo la procedura da te indicata...premetto che dopo l'installazione del chameleon, dei kext per la lan marvell e patchato l'audio la cartella extra non la trovo nella root che poi si crea installando l'extra.pkg ma la cartella DSDT dentro Extra non la trovo e me la sono creata io e messo dentro il dsdt.aml e ne ho messo una copia anche solo dentro la cartella Extra...vale a dire cosi:

/Extra/DSDT/dsdt.aml

e

/Extra/dsdt.aml

 

Se segui la guida fatta l'installazione installi il boot Chameleon.

Nella cartella Extra aggiungi il mio dsdt - smbios.plist - org.chameleon.Boot.plist - la cartella Themes

 

nota: quando avviavo prima e subito dopo l'installazione (ma anche ora) mi diceva che il com.Apple.boot.plist è poco apprezzato e mi invitava a usare il org.chameleon.Boot.plist e dovevo premere un tasto per andare avanti.Questo con il chameleon dell'altra guida che ho usato per creare la chiavetta usb d'installazione.Non so se ciò a che fare con il kernel panic o il mancato avvio...

 

Il Boot da installare è uno solo senza mischiare con altri boot e altre guide :wallbash: ( ti posto l'ultimo Chameleon )

 

ma devo ricreare la cache ogni volta che riparo i permessi?

io a differenza della guida gli update non li faccio dato che la mia versione lion installata è già la 10.7.3...

 

Solo quando hai finito l'installazione ripari permessi e cache.

Se parti dalla versione di Lion 10.7 aggiorni direttamente alla 10.7.3

 

la cosa bella è che la mia HD6870 viene riconosciuta nativamente senza installare nessun kext

 

Questo lo so ti basta in o.c.b.p. :

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

 

ma ancora non riesco a avere un hackintos...

 

Se segui le indicazioni vedrai che riuscirai a farti hack :)

Chameleon-2.1svn-r1925.pkg.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E questo è il mio primo post su questo forum fantastico in diretta da Lion 10.7.3!!! :D

 

Sembra tutto ok ora...ho dovuto smanettare un po' per riuscirci...

 

Alla fine ho reinstallato lo stesso chameleon della tua guida su lino (il r1897) anche sulla chiavetta usb onde evitare confusione tra il chameleon della chiavetta e quello installato su Lion...

 

ho fatto come dicevi tu...copiato la cartella Extra nella root e poi installato il chameleon r1897, ora che è uscito il nuovo che mi hai postato lo lascio stare e mi tengo questo per ora..non voglio sputtanare tutto ora che sembra che ci so riuscito!!!!

Nella cartella Extra da te già preparata per la P5Q Deluxe ci ho solo aggiunto il dsdt.aml

 

poi ho sostituito il info.plist del kext IONetworkFamily in S/L/E e ha funzionato

 

dopo tutto ciò ho avuto problemi al boot....in pratica si bloccava sullo sfondo bianco/grigio prima dell'avvio con la mela e la "rotellina" del caricamento (non so come chiamarla)

non mi perdo d'animo e avvio con il flag -v e vedo questo errore: ACPI_SMC_platform ecc..

per fortuna riesco a avviare con il chameleon della chiavetta e installo FakeSMC.kext in S/L/E, riparo permessi e riavvio e ora sembra andare bene!!!

ho provato a riavviare un paio di volte ed è sempre partito.

 

Ora ho 2 problemi:

1) l'HD principale me lo vede arancione....ho letto in giro che significa che lo vede come disco esterno...mi devo preoccupare?si può risolvere?

2)La rotellina del mouse funziona al contrario...

 

E' una bella soddisfazione personale esserci riusciti in una cosa che fino a una settimana fa ero niubbisimo in materia... :D

 

edit: mi sò accorto solo ora , preso dall'euforia, di aver scritto nel topic della guida e non in quell'altro mio....e so che per quel genere di cose devo aprire un topic separato...scusami!!!:)

Link to comment
Share on other sites

Benissimo hai visto se più soddisfatto di esserci riuscito.

Hai installato Lion e la scheda e' un Asus P5Q Deluxe la guida parla di questo quindi va bene qui.

1) per l'HD arancione si risolve con la sostituzione del kext IoBlockStorage.kext

2) per la rotellina del mouse risolvi : preferenza - mouse - in alto a sinistra togli la spunta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Complimemti per la guida...spieghi le cose con il cucchiaino..sei grande

 

verissimo...se non fosse stato per lui non ci sarei riuscito!!

 

 

Benissimo hai visto se più soddisfatto di esserci riuscito.

Hai installato Lion e la scheda e' un Asus P5Q Deluxe la guida parla di questo quindi va bene qui.

1) per l'HD arancione si risolve con la sostituzione del kext IoBlockStorage.kext

2) per la rotellina del mouse risolvi : preferenza - mouse - in alto a sinistra togli la spunta

 

Rotellina mouse risolta!!

 

Giusto per non sbagliare intendi dire che devo sostituire IOAHCIBlockStorageInjector.kext che sta nella cartella /Extra/Extensions ?

Link to comment
Share on other sites

Mettila in S/L/E

 

Bene è arrivato prima di me lo Zio Carmine

 

Fatto e ha funzionato! ;)

 

non voglio cercare il pelo nell'uovo ma c'è un modo per "testare" e vedere se è tutto ok la post-installazione?

 

ho altre cosucce da sistemare ma per queste cose aprirò un altro topic dato che non hanno a che vedere con la guida in questione.

 

 

-Edited-

 

Una cosetta: come posso impostare in maniera tale che il chameleon non resta in attesa che io scelga il SO da avviare alla schermata di boot?

perché ora ho collegato altri Hard Disk e mi riconosce la presenza di Windows.

E io voglio fare in maniera tale che mi avvia automaticamente Lion senza dover confermare io stesso.come si fa?

Link to comment
Share on other sites

Non uscire OT , per cortesia...ci sono i pm per questo....cortesemente edita

 

Fatto e ha funzionato! ;)

 

non voglio cercare il pelo nell'uovo ma c'è un modo per "testare" e vedere se è tutto ok la post-installazione?

 

ho altre cosucce da sistemare ma per queste cose aprirò un altro topic dato che non hanno a che vedere con la guida in questione.

 

 

-Edited-

 

Una cosetta: come posso impostare in maniera tale che il chameleon non resta in attesa che io scelga il SO da avviare alla schermata di boot?

perché ora ho collegato altri Hard Disk e mi riconosce la presenza di Windows.

E io voglio fare in maniera tale che mi avvia automaticamente Lion senza dover confermare io stesso.come si fa?

 

 

Togli la stringa Timeout

Link to comment
Share on other sites

Quindi bene per la scheda.

Pero' non ricordo bene ma il problema quale era puoi ricordarmelo

Grazie

Nessun problema tutto risolto grazie a te Fabio :-), ora ho aggiornato a 10.7.4 ho dovuto reiserire la stringa per il reset bios e rifatta la procedura per l'audio, tutto funziona a meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...