Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

iAtkos L2 (OSX Lion 10.7.2)... mi dice che il disco è sporco e che andrebbe pulito... Accidenti... mi sto perdendo...!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

Questa guida lo scritta per la versione Retail.

 

Non andiamo OT

 

Grazie.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

ciao fabio71

 

volevo chiederti solo una conferma, con il Lion sono alla versione 10.7.3 e va tutto bene ora vorrei arrivare a portarla alla versione

 

10.7.5 ne ho esigenza perchè ho aquistato una scheda video piu performante rispetto alla vecchia nVidia GT 9500

 

con Mountain Lion 10.8.2 non ho avuto problemi funziona tutto perfettamente ma per farla riconoscere al Lion bisogna portarlo alla versione

 

10.7.5 io intanto dalla tua guida post installazione mi sono scaricato le Combo 10.7.4 e la 10.7.5 ho già provato ad installare l'aggiornamento

 

alla 10.7.4 riparato permessi e caches con Kext Wizard ma al riavvio DISASTRO totale Kernel Panic e quant'altro ho dovuto reinstallare tutto da capo

 

ora che si deve fare per ovviare ai problemi di post installazione e piu nello specifico per quanto riguarda gli aggiornamenti ?

 

grazie Fabio

 

attendo uno dei tuoi preziosissimi suggerimenti

 

ciao da

 

fabio24

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio24

 

Come prima cosa devi avere un secondo sistema funzionante.

Partiamo :

 

1) installa Lion 10.7

2) dal secondo sistema con kext Wizard installa FakeSMC.kext su Lion 10.7 riavvia

3) al boot di Lion dai il comando -v

4) installa il boot di Chameleon ho Enoch

5) aggiorna alla 10.7.5 e riavvia

6) al boot dai il comando -v

7) installa i kext della mia guida

8) kext Wizard ripara permessi e cache

9) finito

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao Fabio71

 

suggerimenti perfetti come sempre

 

eseguito tutto alla lettera è andato tutto bene funziona tutto audio e ethernet

 

l'unica cosa che non va non ne vuol sapere di riconoscere la nuova scheda video

 

ma questa è un'altra cosa esporrò il problema nel topic adatto

 

grazie infinite Fabio

 

ciao

 

fabio24

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao, ho letto tutto il thread anche il suggerimento all'utente che aveva iatkos come me, ma non sono riuscito a risolvere.

Dunque ho installato Lion ML2 da dvd (ho oltre alla P5Q Deluxe, un core duo duo da 3 ghz, una geforce 9600 gt, un ssd da 128 gb 840 pro, 4 gb di ram cellshock)

ed è andato tutto bene. Ho riscontrato che non funziona l'audio, non mi fa utilizzare imessage perchè nonostante faccio il login poi non me lo accetta, non si riescono

a ripodurre gli mp3 (a parte l'audio, non partono proprio..cioè si apre itunes e rimane ferma la barra di scorrimento) e per vedere un mp4 ho dovuto per forza usare

vlc perchè con quicktime non partiva nulla. Mi ha chiesto l'update alla 10.8.4 ma non è cambiato nulla. Ora, almeno per l'audio, posso avere delle indicazioni per come

fare? Ho letto di kext wizard ma non ho capito se è un dmg che devo installare e poi lanciare una patch o cos'altro...ho letto anche le faq ma sinceramente non riesco a

capire come fare (ripeto, almeno per far funzionare l'audio).

Grazie ed un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti,

salve Fabio,

stanotte ho lasciato acceso e stamani al riavvio mi sono accorto di non avere la barra delle applicazioni in basso nella home di ml ,ho riavviato e mi si impalla qui:

http://img546.imageshack.us/img546/9671/d1vf.jpg

È l'Hard disk?

provo ad avviare una riparazione dei dischi da utility disk durante la fase di installazione?

Grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

salve Fabio,

stanotte ho lasciato acceso e stamani al riavvio mi sono accorto di non avere la barra delle applicazioni in basso nella home di ml ,ho riavviato e mi si impalla qui:

http://img546.imageshack.us/img546/9671/d1vf.jpg

È l'Hard disk?

provo ad avviare una riparazione dei dischi da utility disk durante la fase di installazione?

Grazie anticipate

Puoi provare a riparare il disco, sempre che HD non sia rotto

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...