Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

Credevo di avere risolto, ma ho lasciato il mio hack acceso e sono andato via, al mio rientro l'ho trovato in modalità stop e quando l'ho riacceso non partiva e rimaneva la schermata nera, così ho riavviato con il pulsante reset ed ora non parte più ho provato ad avviare con -x -v ma nulla, non vedo neanche errori, ho corretto i permessi ma nulla, non voglio formattare di nuovo. Cosa posso fare per avviarlo?

 

Sulle ultime righe leggo

Got boot device IOService:/AppleACPIPlatformExpert/.........AppleACPIPCI/............IOAhCIblockstoragedevice..........IOGUIDEPArtitionSCheme

 

Non posso formattare tutte le volte!

Link to comment
Share on other sites

Ho testato la procedura per attivare ahci ma non funziona. Se installo win in ahci mode e poi per qualche motivo devo reinstallare tutto sull'hack avrò problemi per l'avvio di win?

 

Allora se mi spieghi cosa vuoi fare forse posso essere di aiuto

Quanti HD hai vuoi installare sia Lion che Win su lo stesso HD oppure no

Il problema dell'avvio lo gestisce il boot di Chameleon

Quali delle due macchine in firma hai problemi

Versione di Lion installata ecc.

Grazie

 

 

 

è lo stesso fatto che fa a me!!!

 

tu hai risolto con l'aggiornamento a lion 10.7.4? io ho ancora la 10.7.3...

 

Cosa intendi e' lo stesso fatto che fa a me

Se mi puoi spiegare

Potresti aggiungere l'hardware in firma oppure elencarmelo

Così on posso aiutare

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la pazienza Fabio.

 

Il dual boot voglio installarlo sull'hack che monta la scheda video nvidia, gli hd all'interno sono 4. Win e lion sono installati su dischi differenti. Seguendo la guida che avevo postato sopra sono riuscito ad avviare win in modalità ahci, ma solo con avvio diretto dell'hd di win e senza passare per chamaleon. Se imposto da bios l'avvio da disco hack, parte chamaleon vede tutti i miei dischi, ma se seleziono win mi appare il solito erroe btrmgr mancante. La versione di lion è 10.7.4 e quella chamaleon e quella postata sulla guida.

 

L'altro hack invece non si avvia più dopo essere entrato in stop da solo, ho provato ad avviare in tutti i modi, -x -v -f -F ma niente, non appaiono errori con modalità verbose. Si ferma alla mela e non appare la rotellina. Esiste un comando che da terminale riesce a farlo avviare?

 

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora se mi spieghi cosa vuoi fare forse posso essere di aiuto

Quanti HD hai vuoi installare sia Lion che Win su lo stesso HD oppure no

Il problema dell'avvio lo gestisce il boot di Chameleon

Quali delle due macchine in firma hai problemi

Versione di Lion installata ecc.

Grazie

 

 

 

Cosa intendi e' lo stesso fatto che fa a me

Se mi puoi spiegare

Potresti aggiungere l'hardware in firma oppure elencarmelo

Così on posso aiutare

Grazie

 

Intendevo dire che quando lo "stoppo" e vado a risvegliarlo mi esce una schermata bianca per 1/4 del monitor in alto a sinistra e resta bloccato lì e per ritornare devo riavviare con il tasto reset.

 

Configurazione HW:

Q9450

Asus P5Q-Deluxe

Ram OCZ 2x2gb

VGA HD6870

SO lion 10.7.3 su SSD Samsung 830 128gb

 

@Marvel: stai facendo come me...ovvero 2 SO diversi su 2 HD diversi...e abbiamo pure quasi la stessa configurazion mobo+cpu. Cmq mi sa che il Chameleon non riesce a gestire e caricare 2 SO su 2 differenti HD (discorso diverso è se i 2 SO stanno nello stesso HD ma 2 partizioni diverse) infatticome te ho Lion su un HD e W7 su un altro e li avvio manualmente premendo F8 all'avvio del pc.

Link to comment
Share on other sites

x Marvell e Killus3

 

Allora mi spiego

Sulla macchina che ho io ho quattro HD suddivisi così e non ho nessun problema :

1) Lion

2) Lion test

3) Dual boot Snow Leopard - Windows 7

4) software - musica - dati - Time Machine

Ripeto nessun problema boot installato Chameleon 1955 tranne in Lion test boot Enoch by ErmaC

Tutto funzionante sia per Asus P5Q Deluxe che per le altre mainbord

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire, forse dipende dall'ordine di installazione, io ad esempio prima avevo insalato win e poi lion, magari facendo l'installazione al contrario viene avviato win da chamaleon.

Ho visto che chamalen wizard ha l'opzione specifica per sistemi operativi installati su + hd, magari provo.

 

Secondo voi devo formattare la macchina non si avvia oppure ho speranze di recuperarla?

 

Ultima cosa, vorrei poter scrivere su partizioni NTFS, leggendo in giro ho viso che si può utilizzare Paragon ma non è ancora compatibile oppure Macfuse ma non è ancora compatibile.

Avete delle idee possibilmente a costo zero per tale funzione per lion?

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno in tempo reale, ho installato lion sul pc che non si avviava più, non ho installato da zero, ma sopra al osx già presente. l'hack ha finalmente ripreso a funzionare e mi ritrovi tutti i software e i documenti. Controllando la versione risulta non presente l'aggiornamento 10.7.4 e la scheda audio non è stata riconosciuta

 

Questa è un'installazione "sporca"?

 

Se sto andando OT ditelo pure, ma credo che la cosa possa interessare anche altri utenti

Link to comment
Share on other sites

Scusa fabio se intervengo in modo seccante al tuo topic , che seguo con ammirazione ....ma l'utente sta a conoscenza del search sul forum?

 

Seccante tu e perché ?

Non so se ne e' a conoscenza non fa niente essendo la mia guida cerco di aiutarlo lo stesso.

 

Link to comment
Share on other sites

Lo so a priori che sei un tipo sensibile e cerchi di fare il possibile per aiutare gli altri....ma credo che un po' conoscenza nel navigare , ci vuole...ti pare?

@marvel niente di personale...qui ti troverai in una botte di ferro...ma impegnati anche tu

Link to comment
Share on other sites

Lo so a priori che sei un tipo sensibile e cerchi di fare il possibile per aiutare gli altri....ma credo che un po' conoscenza nel navigare , ci vuole...ti pare?

@marvel niente di personale...qui ti troverai in una botte di ferro...ma impegnati anche tu

:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, vi garantisco che mi sto impegnando tanto, non voglio la pappa pronta, ma credevo fosse qualcosa derivante dalla scheda madre e che Fabio potesse darmi mano.

 

Dopo questa breve parentesi mi ritrovo di nuovo con un problema che credevo di avere risolto. Come potete leggere dalla firma ho due hack, uno funziona perfettamente ma l'altro che uso per suonare non è stabile. Dopo averlo riformattato, installato tutto etc etc ha funzionato per 3 gg dopodichè dopo essere andata in sleep non si è svegliato più, ho resettato il pc e riavviato ma si blocca alla mela, avviando con verbose non da nessun errore, carica tutto ma al momento del lancio la spia del disco si spegne (ho anche provato con ingora chace e single user).

Questa volta mi ero attrezzato con Time machine così ho tentato il ripristino dell'immagine, dopo avere atteso per 1hr e mezzo il problema si ripresenta. Si blocca alla Mela.

 

Le differenze che ci sono fra i due hack sono

 

Q9550 - Q9450

Ram Corsair -Ram Kingstone

WD Blu 500Gb - WD Green 1GB

ATI - NVIDIA

Saffire Pro 40 - Audio Integrato

 

Ho provato a riformattare e il tutto riprende a funzionare, cosa devo fare? A cosa può essere dovuto il problema.

 

Potrebbe derivare dal tipo di HD?

 

Non mi spiego come l'altro funzioni perfettamente avendo quasi gli stessi componenti.

Sono sicuro del corretto funzionamento dell'hardware.

Link to comment
Share on other sites

Fabio di seguito IOREg ma della macchina appena formattata

 

Non trovo la funzione per allegare i files

 

 

 

 

In questo momento ho risoluzione video 1440x900 ma vorrei aumentarla e non ho ancora installato l'altra scheda audio Focusrite Saffire 24

 

La cartella EXTRA è quella che ho preso dalla guida

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...