2179 replies to this topic
Posted 19 January 2013 - 09:03 PM
gia fatto con altra usb e sl chameleon installato, stessa cosa, nn mi vede la partizione con l'installazione di ML, ed invece se avvio una nuova installazione utility disk me la porta...
Nn è possibile avviare il disco da chameleon tramite l'id del disco in questione? per esempio disk0s2
Nn è possibile avviare il disco da chameleon tramite l'id del disco in questione? per esempio disk0s2
Posted 19 January 2013 - 09:09 PM
Prova a vedere se puoi flaggare la partizione come bootabile
Posted 20 January 2013 - 09:06 PM
Posted 20 January 2013 - 10:24 PM
Fiox89, on 19 January 2013 - 05:08 PM, said:
Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione
Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica
Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica
niente...si blocca installazione
attacco le due foto prima dell'eliminazione del kext e dopo
Attached Files
Posted 21 January 2013 - 02:22 AM
qualcuno ha provato a mettere mountain lion su msi wind u100? l'ho comprato apposta per mettere hackintosh ma sto diventando matto...
Posted 21 January 2013 - 10:41 PM
blerk85, on 20 January 2013 - 09:06 PM, said:
E come si fa?
enricandre, on 20 January 2013 - 10:24 PM, said:
niente...si blocca installazione
GigaSonic, on 21 January 2013 - 02:22 AM, said:
qualcuno ha provato a mettere mountain lion su msi wind u100? l'ho comprato apposta per mettere hackintosh ma sto diventando matto...
Posted 23 January 2013 - 10:33 AM
Problema Installazione Dell Vostro 3560 I5 3210 con 4 Porte USB 3.0
Posted 23 January 2013 - 11:49 AM
Scusate ragazzi, ma nella guida non c'è scritto, ho cercato nei forum (anche international) e non ho trovato niente.
Ma se un povero disgraziato come me avesse acquistato la USB stick originale Lion, e al suo interno non cè installesd.dmg, come bisogna procedere?
Mi spiego, la chiavetta è piena (4GB, liberi 370mb) quindi è plausibile che da qualche parte ci sia questo file.
Solo che non riesco a trovarlo.. che faccio?
Enrico
Ma se un povero disgraziato come me avesse acquistato la USB stick originale Lion, e al suo interno non cè installesd.dmg, come bisogna procedere?
Mi spiego, la chiavetta è piena (4GB, liberi 370mb) quindi è plausibile che da qualche parte ci sia questo file.
Solo che non riesco a trovarlo.. che faccio?
Enrico
Posted 23 January 2013 - 01:20 PM
Non conosco la chiavetta, magari il file e' nascosto.
Guarda nelle F.A.Q. trovi come fare per vedere i file nascosti.
Fabio
Guarda nelle F.A.Q. trovi come fare per vedere i file nascosti.
Fabio
Posted 23 January 2013 - 01:32 PM
Grazie per la risposta, ho visualizzato i file nascosti ed è apparso quello che vedi nelle immagini allegate.
Una cosa che mi sembra plausibile per l'installazione è la cartella packages che pesa 3,28 GB ma al suo interno ci sono tutte le lingue e vari pacchetti di installazione..
Non so come fare..
Una cosa che mi sembra plausibile per l'installazione è la cartella packages che pesa 3,28 GB ma al suo interno ci sono tutte le lingue e vari pacchetti di installazione..
Non so come fare..
Attached Files
Posted 23 January 2013 - 08:21 PM
antoniodapc, on 23 January 2013 - 10:33 AM, said:
Problema Installazione Dell Vostro 3560 I5 3210 con 4 Porte USB 3.0
- ha una porta usb 2.0, ovviamente in quel caso usa quella
- provare dal bios se puoi impostare come standard per le usb la specifica 2.0
- prova con i fix di chameleon per le usb (google)
- se le precedenti opzioni non vanno, ti tocca trovare un kexts che faccia riconoscere le usb
henry_z4, on 23 January 2013 - 01:32 PM, said:
Grazie per la risposta, ho visualizzato i file nascosti ed è apparso quello che vedi nelle immagini allegate.
Non so come fare..
Non so come fare..
Nel tuo caso puoi procedere dal punto 4) della guida
Posted 24 January 2013 - 07:57 AM
Fiox89, on 23 January 2013 - 08:21 PM, said:
In ordine, verifica se
- se le precedenti opzioni non vanno, ti tocca trovare un kexts che faccia riconoscere le usb
Grazie per la tua risposta .
Ho tutto porte USB 3.0
Non Posso impostare da bios le usb la specifica 2.0
Non ho provato questo prova con i fix di chameleon per le usb
questa sera ci provo grazie mille
Posted 24 January 2013 - 09:30 AM
Fammi sapere se funziona poi
Posted 25 January 2013 - 08:07 AM
allora ho riprovato con UsbFix ma mi dava un nuovo errore strano che non ho mai visto sino ad oggi

Allora ho rifatto la chiave e tutto e adesso mi genera questo errore .
Sono proprio in alto mare spero che tu riesca ad aiutarmi

Allora ho rifatto la chiave e tutto e adesso mi genera questo errore .
Sono proprio in alto mare spero che tu riesca ad aiutarmi
Posted 25 January 2013 - 10:26 AM
Nulla da fare, i fix di chameleon non funzionano. Nel secondo caso, visto che si conclude con uno still waiting, puoi provare le altre porte usb
Talvolta quelle collegate direttamente alla scheda madre hanno un bus "in meno" da gestire (sono collegate direttamente al chipset centrale), e quindi potrebbero funzionare
Prova tutte le porte usb quindi, magari sei fortunato. Se non va, allora devi trovare il chipset esatto che controlla le porte usb del tuo laptop, e quindi trovare un kext adatto da inserire in Extra/Extensions
Talvolta quelle collegate direttamente alla scheda madre hanno un bus "in meno" da gestire (sono collegate direttamente al chipset centrale), e quindi potrebbero funzionare
Prova tutte le porte usb quindi, magari sei fortunato. Se non va, allora devi trovare il chipset esatto che controlla le porte usb del tuo laptop, e quindi trovare un kext adatto da inserire in Extra/Extensions
Posted 25 January 2013 - 11:02 AM
provate gia tutte le porte nada .
Con sistem Info mi da queste caratteristiche.
Riesce a darti qualche Idea
Con sistem Info mi da queste caratteristiche.
Riesce a darti qualche Idea
Attached Files
Posted 25 January 2013 - 05:43 PM
Posted 26 January 2013 - 02:48 PM
grazie Fiox ora nel weekend ci riprovo
Posted 27 January 2013 - 12:06 AM
Fiox89, on 19 January 2013 - 05:08 PM, said:
Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione
ancora errore...
Attached Files
Posted 27 January 2013 - 10:51 AM
Che tentativi hai fatto quindi?
Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account