Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Si certo, con quello della 10.6.8 si, una prova la si può tentare. Fai sapere come va :D

 

Finora sono riuscito a mettere il SO sulla chiavetta tramite Virtualbox ma purtroppo il SO su Virtualbox non riesce ad aprirmi i PKG con Chameleon e Extra Lion. ora provo ad installare Snow sul mio Fisso in un HD esterno e installo i pacchetti da li. Questo metodo sembra essere l'unico che mi ha riconosciuto la chiavetta con Lion. Il classico metodo del ripristino della .dmg come si faceva con Snow non serviva a nulla. Stay Tuned... :D

Link to comment
Share on other sites

Per la dp4 no (anche con le altre dp) forse perchè non è una versione definitiva. Ad ogni modo io ho fatto tutta la guida anche su virtualbox, ad essere sinceri ho avuto qualche problemi con dischi in mbr, per il resto mai nulla

Link to comment
Share on other sites

Per la dp4 no (anche con le altre dp) forse perchè non è una versione definitiva. Ad ogni modo io ho fatto tutta la guida anche su virtualbox, ad essere sinceri ho avuto qualche problemi con dischi in mbr, per il resto mai nulla

 

Tempo fa su Virtualbox i programmi funzionavano (ad es Lizard) invece quando ieri ho riacceso dopo tanto tempo Snow su Virtualbox, ha cominciato a crearmi problemi e a non riconoscere più alcuni programmi e a darmi problemi con i .pkg che mi servono. Ora stò installando Snow. Vi farò sapere non appena finisco di patchare la Penna.

 

P.S: Può andare bene per il bootloader il programma Chameleon Wizard? Cerca il più recente Chameleon disponibile. In alternativa utilizzo quello del post (se poi ha delle particolari patch)

Link to comment
Share on other sites

Beh in alternativa puoi semplicemente reinstallare osx in virtualbox. Comunque chameleon wizard non sono sicuro che installi una versione di chameleon adatta a lion. Visto che devi solo preparare l'usb con lion ti conviene andare sul sicuro ed usare il chameleon linkato nella guida

Link to comment
Share on other sites

AppleACPIPlatform? Problema noto della DP4 e anche 10.6.8...forse puoi risolvere sostituendolo con quello della 10.6.7

 

Ho scaricato gia diverse versioni da Kexts.com ma non ho risolto nulla. Si riesce a vedere la scritta ACPI che manca il PC in KP

Link to comment
Share on other sites

Utente di vecchia data eh ;)

Purtroppo gli user amd sono svantaggiati..

 

Eh già! Se magari Apple un giorno utilizzerà sia Intel che AMD e se rilascerà OS X anche per PC (cosa molto improbabile) allora sarà tutto diverso.

Link to comment
Share on other sites

Vedo difficile sia una cosa che l'altra, AMD in fatto di processori è sempre un passo dietro Intel, fino a quando non troverà una soluzione più avanzata, apple resterà ad intel. Però siamo andati OT ;)

Comunque non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto di utenti amd con Lion. Dovrei verificare però

Link to comment
Share on other sites

Vedo difficile sia una cosa che l'altra, AMD in fatto di processori è sempre un passo dietro Intel, fino a quando non troverà una soluzione più avanzata, apple resterà ad intel. Però siamo andati OT ;)

Comunque non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto di utenti amd con Lion. Dovrei verificare però

 

Si infatti meglio chiudere qui. Cmq le ricerche continuano finchè non troverò una soluzione come con Snow. Poi se riuscirò nell'impresa postero una guida :D

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, la guida ha subito piccole modifiche, è finalmente arrivata l'ora di installare la Golden Master :P

 

Buon hack!

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, la guida ha subito piccole modifiche, è finalmente arrivata l'ora di installare la Golden Master :P

 

Buon hack!

 

:P dovrò decidermi a installare...

Questa guida sarà un ottimo punto di partenza.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Eh si, con l'abolizione dei dvd da parte di apple, andrà sempre più per la maggiore utilizzare metodi via usb. Buon hack anche a te allora Fabio :(

Link to comment
Share on other sites

Istallata la Golden Master, ma si è ripresentato lo stesso problema della DP4.

Ad ogni avvio mi carica tutti i kext, provato col comando:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m   /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext   /System/Library/Extensions

e con kext wizard a ricreare la cashe ma non va.

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Installata la GM alla perfezione! Il sistema è una scheggia....ha riconosciuto tutto al primo colpo....scheda video compresa.

 

Sembra tutto più veloce e reattivo...davvero incredibile! Addirittura la risoluzione l'ho impostata e non mi ha dato nemmeno l'errore con la schermata celeste (come succedeva su snow).....insomma tutto P E R F E T T O.

 

Unico problema il caricamento dei kext al boot. Ma risolveranno.

 

Ora mi godo il leone! ;)

Link to comment
Share on other sites

Quindi secondo te dove sta il problema

non saprei... probabilmente ha digitato male la stringa, ecco quella che a me funge:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

P.S. Per chi non ha capito la differenza fra questo e quello postato sopra sono gli spazi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...