Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Nulla perchè non l'ho seguita, ho seguito il Forum ufficiale anche perchè c'era il metodo dell'OSInstall, altrimenti sarebbe stato come la mia perchè l'avrei installato ugualmente sulla pennina e quindi avrei messo le solite 2 ore e 45

Continuo a non capire queste risposte, scrivi sul topic della guida per dire che si può fare più velocemente, e non la segui neppure, cosa scrivi a fare? per criticare? se hai un modo migliore e volevi farlo sapere a tutti potevi fare una nuova guida, non credi? Ah comunque giusto per cronaca io ho appena installato Lion DP4, ci avrò impiegato 30 minuti si e no tra la creazione dell'usb e l'installazione

altrimenti sarebbe stato come la mia perchè l'avrei installato ugualmente sulla pennina e quindi avrei messo le solite 2 ore e 45

Non credo che la semplicità di questa guida (scritta dal buon MaLd0n voglio ricordarlo) sia paragonabile alla tua, ergo non credo sarebbe stato "come la tua"

 

p.s. ultima cosa, visto che tu segui IL Forum ufficiale, questo che seguiamo noi comuni mortali cos'è?

Link to comment
Share on other sites

Installato e funzionante ho dovuto abilitare solo l'audio con il vodooHDA.

Ottimo

 

Ma è normale che ad ogni avvio carica tutti i kext in S/L/E.

Ecco, è quello di cui mi ero accorto anche io già dalla DP3, ma credevo fosse un mio problema, anche a me carica tutti i kext, e proprio ora stavo cercando di risolvere (ora sono con la DP4 ma il problema persiste)

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nessun problema ragazzi, le critiche sono sempre ben accette, ma l'importante è che siano costruttive, altrimenti non hanno un gran che di senso..

Maxetto se hai proposte per migliorare la guida, o altri pensieri, scrivimi pure ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma è normale che ad ogni avvio carica tutti i kext in S/L/E.

Nel terminale dai questo comando

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Serve a ricreare la cache dei kext, ringrazio Maxetto per la dritta ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'installazione del DP4:

1-Ho eseguito passo passo la guida utilizzando un hard disk esterno da 80gb ma quando riavvio il pc chamaleon mi chiede di avviare il vecchio snow leopard oppure procedere all'avvio da usb, scelgo quest'ultima opzione ma dopo una serie di caricamente di file resta bloccato sulla scritta [PCI configuration login] e dopo un pò di tempo si spegne il monitor

2-Ho rieseguito la procedura questa volta utilizzando i file extra per il core2 duo, riavvio il pc seleziono l'avvio da hdd usb procede all'analisi e caricamento delle estensioni etc ma si riblocca sulla medesima schermata

 

come posso risolvere il problema?

l'hardware e' quello che ho in firma sul quale funziona egregiamente snow leopard versione iatkos e hazard.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'installazione del DP4:

1-Ho eseguito passo passo la guida utilizzando un hard disk esterno da 80gb ma quando riavvio il pc chamaleon mi chiede di avviare il vecchio snow leopard oppure procedere all'avvio da usb, scelgo quest'ultima opzione ma dopo una serie di caricamente di file resta bloccato sulla scritta [PCI configuration login]

Sei sicuro che fosse PCI configuration login? Secondo me era PCI configuration begin

Potresti provare con una ricerca veloce... QUI c'è una possibile soluzione

Link to comment
Share on other sites

ciao, ieri ho installato Lion seguendo la vostra guida, ho la DP4.

già dall'installazione, inserendo la penna usb ho notato che la tastiera andava mentre il mouse no, e ho risolto creando nella penna usb la cartella Extensions con dentro i kext che uso su Snow per mouse e tastiera (AppleACPIPS2Nub.kext - ApplePS2Controller.kext), così facendo ho potuto tranquillamente installare Lion.

 

Ora la situazione si complica: dal momento che durante l'installazione mouse e tastiera hanno funzionato ero sicuro che andassero anche dopo e invece no: nonostante ci fossero i kext non funzionava ne mouse ne tastiera.

 

Successivamente ho acquistato un adattatore PS2toUSB e la tastiera va ma il mouse no.

 

vorrei risolvere senza usare l'adattore (come su Snow) o comunque capire perché il mouse con l'adattatore non va..

 

ho provato anche VoodooPS2 senza alcun risultato..aiutatemi!!

 

EDIT: ho reinserito i kext e la tastiera va, ma il mouse non ne vuole sapere affatto!! aiutatemi per favore ragazzi..

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che fosse PCI configuration login? Secondo me era PCI configuration begin

Potresti provare con una ricerca veloce... QUI c'è una possibile soluzione

 

sisi pci configuration begin ed ecco lo screen shot, ma non è che abbia capito molto dal post linkato, il problema è dovuto alla s.video?

post-770903-1307881061_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

GaeBom91: non ne ho idea, potrebbe essere un kext in SLE che va in conflitto con quello in extra, ma è solo un'ipotesi

maverikdj: sì, il problema è dovuto ovviamente alla scheda video, prova in quel modo, dovresti risolvere

 

Ragazzi rispondo un pò per tutti, questo topic ha solo lo scopo di aggiungere nel forum italiano una ottima guida magari poco conosciuta/seguita visto che era pubblicata sul forum internazionale.

Per i problemi di configurazione non inerenti all'installazione di Lion per favore aprire un topic apposta, altrimenti andiamo OT

Va benissimo postare problemi relativi all'installazione o al funzionamento di Lion, ma per quanto riguarda la configurazione e problemi secondari usate il forum :)

Link to comment
Share on other sites

Daniel? ;) è il nome vero? Io lo conosco come MaLd0n :P

Ad ogni modo quando uscità la versione definitiva, se ci saranno aggiornamenti, aggiornerò anche la presente guida :)

Link to comment
Share on other sites

piccolo problema, non mi fa scegliere come destinazione di installazione l'hdd usb!

Ho provato come dai primi post, a cambiare i permessi che ottengo da "ottieni informazioni" ma non mi da ancora la possibilità di installare ne il chameleon ne extra lion, come posso risolvere il tutto? grazie

Link to comment
Share on other sites

Come avrai visto la maggior parte di questi problemi si risolve ripetendo la procedura, forse qualche errore, forse non hai inizializzato correttamente lo spazio sull'hard disk. Ti consgilio per sicurezza di cambiare lo schema di partizionamento dell'hard disk (o usb) in GUID, e ripetere la procedura. Nel caso che hai letto tu era un problema di permessi, ma rifacendo la procedura si è sistemato

Link to comment
Share on other sites

è un hdd esterno, l'ho formattato e lo schema di partizionamento è guid! ora riprovo a inizializzare e fare i vari passaggi, altrimenti domani cerco di procurarmi una pennetta usb, magari con l'hdd c'è qualche problema forse perché troppo grande, non saprei...

Link to comment
Share on other sites

Io ho ripetuto la procedura diverse volte con un hdd esterno da 80gb IDE, non so se ci sono problemi con i sata (anche se lo vedo difficile), il tuo è sata?

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire i permessi che ho io nel mio hdd usato per l'installazione di lion,

 

Fiox = Lettura e Scrittura

staff = Lettura e Scrittura

everyone = Sola Lettura

 

Se hai gli stessi permessi e non riesci a risolvere, prova a fare una cosa. Crea 2 partizioni sull'hard, una partizione falla di circa 8gb, su questa partizione ripristinerai il dmg di lion. E solo dopo aver ripristinato il dmg prova ad installare extra e chameleon (sulla partizione da 8gb, ovvio)

 

p.s. da utility disco controlla che l'hard disk (e non la partizione dell'hard disk) abbia questa scritta cerchiata in rosso --> LINK

Link to comment
Share on other sites

Ok, passiamo alle maniere forti :(

Installa l'extra e chameleon su una pennetta usb, fai il boot dalla penna usb con l'hard disk dove hai lion attaccato, ed al boot seleziona l'hard disk con ripristinata l'immagine di lion, vediamo se va

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...