Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona :P

Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato?

 

giaccaz: per lo script bastava una banalissima ricerca..LINK :D

Link to comment
Share on other sites

Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato?

Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi :D

 

32 bit compresi??

Si,riesco a bootare anche io sia in 32 che 64 bit

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi :D

Chameleon resta il migliore :D

Link to comment
Share on other sites

Alla fine tutti i bootloader esistenti sono basati su chameleon, fino a quando non c'è un motivo valido per usare altro, squadra che vince non si cambia :(

Link to comment
Share on other sites

Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
IOAHCIBlockStorageInjector
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella?

Link to comment
Share on other sites

Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
IOAHCIBlockStorageInjector
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Ti rispondo nel limite delle mie conoscenze, e di quello che ho capito dopo essermi posto la tua stessa domanda tempo fa

 

AHCIPortInjector --> necessario per il riconoscimento di hard disk sata, volendo si può implementare la stessa funzione nel dsdt

 

FakeSMC --> necessario per "nascondere" ad osx che non usiamo hardware apple, non è implementabile nel dsdt

 

IOAHCIBlockStorageInjector --> più o meno la stessa cosa di AHCIPortInjector

 

NullCPUPowerManagement --> necessario se non hai speedstep nativo nel dsdt, serve per la cpu

 

EvOreboot --> necessario per il riavvio, a quanto ne so, dovrebbe bastare il fix di chameleon per abilitare il riavvio, questo è il kext più facile da rimuovere

Link to comment
Share on other sites

Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
IOAHCIBlockStorageInjector
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella?

prova con evoreboot e vedi se riavvia ...poi il blockstorage credo sia superfluo..sen nel tuo dsdt hai fixato i dischi per il colore arancione

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni!

AHCIPortInjector e IOAHCIBlockStorageInjector, prima di mettere Lion non li usavo nemmeno su Snow e avevo creato il dsdt con Dsdt patcher, possibile che vengano iniettati solo con questo programma? Cioè senza modificare il dsdt manualmente?

Link to comment
Share on other sites

Controlla in System Profiler se gli hard disk vengono riconosciuti, ad esemio come Intel ICH-9 oppure ti vengono fuori come Unknown

Link to comment
Share on other sites

Si hai fatto bene, ma per problemi post installazione è meglio aprire nuovi topic, si riceve più aiuto e non si incasina la guida ;)

 

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4

Link to comment
Share on other sites

Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4

 

Grazie per la risposta. Potrei provare con il nuovo Legacy Kernel 10.6.8 sperano che funzioni!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...