Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

scheda wifi intel pro 3945abg

Scheda di rete intel pro 100ve.

Ho mi scrive kext load failed o va direttamente in kernel panic.

C'è un modo per far funzionare almeno uno dei 2?

Non ci riesco in nessun modo ho provato centinaia di kext o pacchetti auto installanti,ma non funziona nulla.

Link to comment
Share on other sites

Schermate di caricamento? parli del caricamento di tutti i kext? se avvii in -v -f è normale, se si riavvia i motivi non sono molti. O la preparazione dell'usb è stata fatta male, o non hai impostato il busratio

 

si è proprio il caricamento dei kext anche se io non do il comando -v ma avvio semplicemente il boot...e dopo aver caricato si riavvia all'infinito...

Link to comment
Share on other sites

modificando il file e i permessi la tastiera funziona. :) mancano i kext per l'audio scheda video ecc...

pero il sistema funziona grazie :P

Bene, per altri problemi cerca sul forum, oppure apri un topic

 

scheda wifi intel pro 3945abg

Scheda di rete intel pro 100ve.

Ho mi scrive kext load failed o va direttamente in kernel panic.

C'è un modo per far funzionare almeno uno dei 2?

Non ci riesco in nessun modo ho provato centinaia di kext o pacchetti auto installanti,ma non funziona nulla.

So che la wifi non ha mai funzionato, e su lion credo sia ancora più complicato. Non ne ho idea per la scheda di rete. Occhio che se installi molti kext per la stessa periferica, poi vanno in contrasto. Rimuovi sempre quello che installi se non funziona

 

si è proprio il caricamento dei kext anche se io non do il comando -v ma avvio semplicemente il boot...e dopo aver caricato si riavvia all'infinito...

Si ma visto che non avvii con il busratio, e ti ho detto che è il motivo del riavvio, cercalo no? per di più non è scritto nella tua firma che processore è, quindi non ti posso aiutare

Leggi qui --> Link

 

p.s. se non erro la P8H67 è la serie 1555, sandy bridge, forse ci vuole qualche accorgimento

Link to comment
Share on other sites

come no...nella firma ho scrittoche è un intel core 5...e confermo che la scheda madre è sandy bridge, ma non credo sia un problema vistco che in extra_folder c'è la patch smbios per questo tipo. comunque ora cercherò il busratio corretto (ovviamente avevo seguito il tuo consiglio aspettando la risposta, ma non ho ancora trovato una soluzione)

 

edit: ho provato con busratio=28 (core i 5 2300)

-v busratio=28

-v cpus=1 busratio=28

 

si riavvia sempre

Link to comment
Share on other sites

come no...nella firma ho scrittoche è un intel core 5...e confermo che la scheda madre è sandy bridge, ma non credo sia un problema vistco che in extra_folder c'è la patch smbios per questo tipo. comunque ora cercherò il busratio corretto (ovviamente avevo seguito il tuo consiglio aspettando la risposta, ma non ho ancora trovato una soluzione)

 

edit: ho provato con busratio=28 (core i 5 2300)

-v busratio=28

-v cpus=1 busratio=28

 

si riavvia sempre

Ecco appunto, mi riferivo al modello di cpu. Che sia un i5 non vuol dire nulla, il busratio cambia da modello a modello

Prova con -v -f busratio=28 oppure giusto per tentativo -v -f arch=i386 busratio=28

Hai hard disk IDE, e più di un hard disk collegato?

Link to comment
Share on other sites

Impostato nel bios i dischi su AHCI?

 

Nel mio bios non posso impostare AHCI...cmq ho provato ad avviare con busratio e non va lo stesso...però se installo il bootolader chimera invece parte! Quindi come faccio ad installare questo bootloader dopo l'installazione di Lion?

 

Edit: forse posso farlo se installo il bootloader sull'installer!!!

Link to comment
Share on other sites

Prova con -v -f busratio=28 oppure giusto per tentativo -v -f arch=i386 busratio=28

 

provato e continua a rivviarsi. ho rifatto la pendrive 2 volte provando anche a cambiare immagine di Lion...stesso riavvio

 

Hai hard disk IDE, e più di un hard disk collegato?

 

ho 2 hard disk sata2: sul uno sono installati seven ultimate e ubuntu 10.04, sull'altro snow leopard 10.6.6i by hazard (uso questo per creare la pendrive)

Link to comment
Share on other sites

Nel mio bios non posso impostare AHCI...cmq ho provato ad avviare con busratio e non va lo stesso...però se installo il bootolader chimera invece parte! Quindi come faccio ad installare questo bootloader dopo l'installazione di Lion?

 

Edit: forse posso farlo se installo il bootloader sull'installer!!!

C'è l'installer disponibile, un comodo pkg. Non c'è necessità di installare il bootloader sull'installer comunque, puoi bootare semplicemente lion, e poi ad installazione conclusa installare il bootloader

 

ho 2 hard disk sata2: sul uno sono installati seven ultimate e ubuntu 10.04, sull'altro snow leopard 10.6.6i by hazard (uso questo per creare la pendrive)

Su quale devi installare Lion? Io ti consiglio di mettere l'hard disk interessato sul canale 1, e di rimuovere temporaneamente il secondo

Link to comment
Share on other sites

Su quale devi installare Lion? Io ti consiglio di mettere l'hard disk interessato sul canale 1, e di rimuovere temporaneamente il secondo

 

lo voglio installare al posto di snow. ho fatto come hai detto, ho scollegato un hard disk e messo l'altro nel canale 1. stesso problema però sono riuscito a vedere la scritta prima del riavvio:

 

dmi table entries list is full next entries won't be stored

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qui ancora con lo stesso problema... :/ una tastiera usb dovrei averla fra pochi giorni comunque vorrei provare con quel post che avevo messo per la tastiera usb io il file lo trovo ma lo trovo da windows 7 che già da li mi da che è di 0kb quindi dentro non trovo niente (lo prendo dal harddisk dove ho installato lion che lo trovo da windows 7 attraverso un programma siccome non ho un sistema apple nel pc) quindi però provo attraverso virtualbox quindi prendo quello che trovo su windows e lo metto su virtualbox attraverso una pennetta ma anche li il sistema mi da che è di 0kb e con nessun programma riesco ad aprire il file anzi con TextEdit si ma non c'è niente dentro come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto laguida alla lettera e preparato il pennino per il boot,ma quando avvia il boot si ferma a pci configuration begin,ho letto anche le probabili soluzioni compresa quella di aggiungere al boot.plist ncpu=0x2000,ma niete da fare si ferma sempre la.Nella cartella extra del pennino usb ,installata da extraliondp4.pkg mi mette solo il kext extensions.mkext.Devo aggiungere altri kext?grazie

Link to comment
Share on other sites

lo voglio installare al posto di snow. ho fatto come hai detto, ho scollegato un hard disk e messo l'altro nel canale 1. stesso problema però sono riuscito a vedere la scritta prima del riavvio:

 

dmi table entries list is full next entries won't be stored

Problema noto per la mobo in questione. Prova a disabilitare dal bios la lan. Per caso hai hard disk sata II? che versione di bios hai?

 

Ciao ho letto laguida alla lettera e preparato il pennino per il boot,ma quando avvia il boot si ferma a pci configuration begin,ho letto anche le probabili soluzioni compresa quella di aggiungere al boot.plist ncpu=0x2000,ma niete da fare si ferma sempre la.Nella cartella extra del pennino usb ,installata da extraliondp4.pkg mi mette solo il kext extensions.mkext.Devo aggiungere altri kext?grazie

Prova avviando con

-v arch=i386 npci=0x2000

Il problema non è di kext mancanti, ma comunque dentro la cartella Extra devi avere il fakeSMC (o in S/L/E, ma da qualche parte deve stare), mi pare strano che non ci sia. Prova con il comando, se non funziona devi sostituire i soliti 2 kext, AppleACPIPlatform e IOPCIFamily di snow 10.6.7

 

Edit: C'è l'ho fatta grazie mille della guida ora installerò i vari kext ecc.. grazie infinite :unsure:

Ottimo ;)

 

[OT]sono sonnambulo lo so :P [/OT]

Link to comment
Share on other sites

Ottimo :unsure:

 

[OT]sono sonnambulo lo so :P [/OT]

 

Comunque se vuoi posso mettere la soluzione così tu puoi aggiungerla al primo post....che non sarà altro che il file info.plist che potranno scaricare ed andare subito a metterlo dentro la cartella apposto di quell'altro funziona al 100% se vuoi stasera lo metto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Provo a chiedere qui aiuto......

Installazione tutto ok, tutto funziona tranne il boot decisamente lento, impiega 2 minuti circa da quando sciaccio il pulsante alla scrivania!

photo2e92f44c9321c3ff73.th.jpg

Questo è il punto dove si ferma un paio di minuti avviando in -v

 

Ciao se ti può essere di aiuto prova a dargli un occhiata Qui

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho messo voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext nella cartella Extra/Extensions e ora all'avvio mi riconosce il trackpad, ma la tastiera no e quindi non posso finire l'installazione!!! aiuto!!!

 

P.S=la cosa strana è che se premo alt+Q mi dice se desidero spegnere il computer...ma com'è possibile visto che non mi riconosce la tastiera??

Link to comment
Share on other sites

Ciao se ti può essere di aiuto prova a dargli un occhiata Qui

Intanto grazie.

Ho installato il kext citato, però non trovo una versione di osx86tools compatibile con Lion!

Inoltre io non uso nulla del genere per la mia 8400GS che riconosciuta perfettamente....

Conclusione non è cambiato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se vuoi posso mettere la soluzione così tu puoi aggiungerla al primo post....che non sarà altro che il file info.plist che potranno scaricare ed andare subito a metterlo dentro la cartella apposto di quell'altro funziona al 100% se vuoi stasera lo metto! ;)

Ottima idea, troppi utenti continuano a chiedere di questo problema..

 

Provo a chiedere qui aiuto......

Installazione tutto ok, tutto funziona tranne il boot decisamente lento, impiega 2 minuti circa da quando sciaccio il pulsante alla scrivania!

 

Questo è il punto dove si ferma un paio di minuti avviando in -v

Cambia i soliti 2 kext, AppleACPIPlatform e IOPCIFamily (metti quelli di snow 10.6.7)

Fai sapere come va

Ragazzi, ho messo voodoops2controller.kext e appleacpips2nub.kext nella cartella Extra/Extensions e ora all'avvio mi riconosce il trackpad, ma la tastiera no e quindi non posso finire l'installazione!!! aiuto!!!

 

P.S=la cosa strana è che se premo alt+Q mi dice se desidero spegnere il computer...ma com'è possibile visto che non mi riconosce la tastiera??

Hai provato a leggere gli ultimi 5 post? è stato chiesto lo stesso problema almeno 5 volte negli ultimi 2 giorni.

Edit: guida aggiornata, prova come descritto fra i possibili problemi e fammi sapere se funziona

Link to comment
Share on other sites

Problema noto per la mobo in questione. Prova a disabilitare dal bios la lan. Per caso hai hard disk sata II? che versione di bios hai?

 

ho disabilitato la LAN. niente da fare...l'hard disk è sata2....

è un problrma noto? quindi hai capito l'origine del mio problema?

 

bios version: 0606

 

devo continuare a tenere l'altro hard disk scollegato o posso metterlo sul canale 2?

Link to comment
Share on other sites

ho disabilitato la LAN. niente da fare...l'hard disk è sata2....

è un problrma noto? quindi hai capito l'origine del mio problema?

 

bios version: 0606

 

devo continuare a tenere l'altro hard disk scollegato o posso metterlo sul canale 2?

Non sono sicuro che il problema sia il canale, ma potrebbe essere che il bios non è aggiornato? i sata II davano problemi con sandy bridge, controlla se hai l'ultima versione del bios

Se metti l'errore su google ti escono fuori dei post con lo stesso errore e stessa mobo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...