Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)

• Please log in to reply
171 replies to this topic

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts
Io adoro i mici. Neanche i cani mi dispiacciono, ma richiedono molto più impegno.
Inoltre preferisco il rapporto uomo-gatto.
Se ho capito bene, per il gatto chi lo nutre è sua madre, mentre per il cane il "padrone" è il suo capobranco, un rapporto molto impegnativo e spesso non capito bene da chi possiede un cane.
Qualche mese fa sono andato a trovare una signora per una riunione di condominio.
Mi ha fatto conoscere il suo micetto, molto piccolo. Sono rimasto sbalordito dalle coccole che mi ha fatto, come se mi conoscesse da sempre e come se l'avessi nutrito io. Una dolcezza unica.

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
ho avuto cane (purtroppo rubato perchè di razza) e gatti, ma preferisco i gatti di gran lunga.

spacecowboy@

spacecowboy@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 868 posts

Sono rimasto sbalordito dalle coccole che mi ha fatto, come se mi conoscesse da sempre e come se l'avessi nutrito io. Una dolcezza unica.

Contrariamente da quello che crede la massa,ogni singolo pet ha un carattere personale,che può essere estremamente dolce oppure no oppure ancora,lunatico,in base alle convenienze o alle condizioni.
Tutti,dal più piccolo criceto al più grande alano hanno il proprio carattere e personalità con tutte le sfaccettature che abbiamo anche noi esseri umani,solo che loro non si arrabbiano mai e ci perdonano sempre,qualunque torto subiscano.
Questa è una cosa fantastica che non tutti riescono a cogliere sempre.....

Bye

Mr AdO

Mr AdO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 201 posts
Ehi buonasera a tutti, bello l'argomento del topic, cos decido di dire anche io la mia.

Adoro cani e gatti e in generale un po tutti gli animali.

Putroppo vivo in una bifamigliare e quindi tenere un cane diventa difficile , per questo abbiamo sempre avuto gatti in casa. Potrei raccontarne veramente tante sui gatti che ho avuto, aim anche sulla loro fine :D . Cmq l'ultimo gatto che abbiamo adesso si chiama Ciccio ed ha un anno poco piu. Devo dire essere un bravo cacciatore, non vi dico neanche cosa ci ha portato in casa per far vedere quanto abile a cacciare le sue prede. Ovviamente ha stretto un ottimo rapporto con mia mamma perch lei che la maggior parte delle volte gli da il cibo.

Invece io ho stretto anche un buon rapporto con il cane della mia fidanzata. Un fox terrier a pelo corto. Lui si chiama Jolly, veramente adorabile quel cane. Appena mi vede capisce che arrivato il momento di giocare. Tira fuori una pallina, talvolta due, e gliela puoi lanciare fino allo sfinimento ma lui continuerebbe a rincorrerla e riportartela. Poi quando vado via "urla" e non vuole lasciarmi andare :D .

Quoto spacecowboy@ e giorgio_multi per le belle cose che dicono sugli animali soprattutto sull'affetto che riescono a darti, bello o brutto che tu sia, perch loro guardano oltre queste cose, talvolta sono cos semplici che basta il lancio di una pallina, riferendomi a jolly in questo caso, per renderli felici.

Non vedo l'ora di iniziare a convivere con la mia ragazza e avere 3 o 4 mici e un paio di cani :D .

spacecowboy@

spacecowboy@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 868 posts
Ha Ha,mi piacciono le persone che vanno a convivere e pensano ai pet invece che a metter in forno un bambino ;) !

Allora non sono l'unico... bhe a dire la verità adesso che ci penso bene ho tanti amici allevatori che convivono da anni senza avere figli!
Sarà un accoppiata difficile?Intendo bambini/animali.
Secondo me dipende dalla passione prima di tutto,poi entrano in gioco diversi fattori che poi vanno ad incidere sulle scelte delle persone.....casa,lavoro situazione economica etccc

Per esempio conosco una coppia di {censored},che praticamente navigano nell'oro,non hanno mai nemmeno preso in considerazione la possibilità di adottare un bimbo.
Però hanno la casa piena di animali rarissimi e supercostosi,si parla di serpenti da oltre 8000 €!! e altro del genere.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts

Per esempio conosco una coppia di gay,che praticamente navigano nell'oro,non hanno mai nemmeno preso in considerazione la possibilità di adottare un bimbo.

In Italia la legge non lo consente.

Dream Sequencer

Dream Sequencer

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 420 posts
a me invece sembra un controsenso per una coppia giovane tenere un animale al posto di un bambino.
ok per i primi anni, ma quando superi i 35 diventa dura, perché ne conosco di gente che non ha figli e si ritrova a 60 anni a riempire di attenzione i nipoti... e non è affatto bello!

ci vuole un giusto equilibrio tra tutto, ok i cani e i gatti ma se non si mettono al mondo anche i bipedi nani ci si ritrova in un mondo di vecchi pieni di cani gatti e castori ma che ti guardano con rimpianto appena ti vedono per strada con un bambino.

in fondo stiamo parlando di animali seppur affettuosi e carini ma pur sempre animali, l'errore più grave per una persona secondo me è metterli sullo stesso piano delle altre persone (o peggio ancora sopra alle persone).
in fondo l'affetto e la soddisfazione che può darti un figlio non è nemmeno paragonabile a quello che può darti un animale, anche se richiede un altro livello di responsabilità a riguardo (e in molti si rifiutano di prendersela).

per la serie: il sacrosanto diritto delle persone ad avere un bambino viene dopo al sacrosanto diritto di un bambino ad avare un padre e una madre, almeno in italia (fortunatamente).

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

per la serie: il sacrosanto diritto delle persone ad avere un bambino viene dopo al sacrosanto diritto di un bambino ad avare un padre e una madre, almeno in italia (fortunatamente).

Sul fortunatamente posso obbiettare, essendo metà olandese ti posso confermare che un bimbo può essere cresciuto benissimo da una coppia {censored} senza fargli mancare nulla. Ovvio che tutto dipende da chi adotta, ma per questo si fanno perizie psichiatriche e lunghe valutazioni prima di affidare il bimbo a una coppia.

spacecowboy@

spacecowboy@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 868 posts

In italia con i soldi si fa tutto.... e non solo!

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts
Giorgio.....avresti voglia di postare qualche fotina delle tue "belve" ??? :(

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 308 posts

Stupendi gli Husky ;)

Io sono in procinto di prendere un Border Collie...visto che trasloco e vado in una casa con un giardino immersa nel verde... com'è secondo voi come cane?

Posso dirti senza problemi che è il cane più intelligente al mondo!
Uno spettacolo!
Io non posso permettermelo ma tra lui e il Golden Retriever non saprei davvero chi scegliere.
Alla fine però il gatto è sempre il gatto,è....indipendente!!!

SilverFreak™

SilverFreak™

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 482 posts

Posso dirti senza problemi che è il cane più intelligente al mondo!
Uno spettacolo!
Io non posso permettermelo ma tra lui e il Golden Retriever non saprei davvero chi scegliere.
Alla fine però il gatto è sempre il gatto,è....indipendente!!!

Quoto...il golden ce l'ha mia zia ed è stupendo ;)

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
ciao a tutti.... pensate che ho sempre sognato di "diventare" un gatoo!!!!!(so di essere un po matto) mi piacerebbe un sacco avere il pelo in tutto il corpo come loro e poter fare le fusa.... sono convinto che le donne andrebbero in estasi (di più di quanto fanno già ora :) ) hahahahahahaha

Apparte le stuppidate, io sono innamoratissimo delle mie dolcissime (sono due, Pina e Pelù) gattine e del nuovo arrivo(maschio) chiamato dalla mia mogliettina "Benjo"
Oltre ad amare tutte le bestiole che incontro per la mia strada.... Ho addirittura fatto amicizia con una cavalletta all'età di 8 anni.... mangiava il cocomero appoggiata alla mia mano!
Per quanto riguarda i cani... beh haimè non ho abbastanza spazio in giardino, ma chissà un giorno.....
Ciaooo

desmogix

desmogix

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 810 posts
la mia beagolina ha partorito 6 cucciolotti, ora sono più grandicelli di questi nelle foto ...
ma al momento non ce l'ho sotto mano quelle piu recenti.

Posted Image Posted Image

il beagle è un cane testardo, il suo cervello è il naso. E' un cane intelligente, ti capisce ma non ti caga :unsure:

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Sul fortunatamente posso obbiettare, essendo metà olandese ti posso confermare che un bimbo può essere cresciuto benissimo da una coppia {censored} senza fargli mancare nulla. Ovvio che tutto dipende da chi adotta, ma per questo si fanno perizie psichiatriche e lunghe valutazioni prima di affidare il bimbo a una coppia.

La natura non ha bisogno di perizie psichiatriche per decidere a chi far avere i bambini.

Giorgio

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
ma quei deliziosi e bellissimi cuccioletti li tieni tutti?????

desmogix

desmogix

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 810 posts
ciao lindio,
tra amici e conoscenti cerchiamo di sistemarli ...

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts

La natura non ha bisogno di perizie psichiatriche per decidere a chi far avere i bambini.

Giorgio

Infatti non è che la natura indovini sempre. Ci sono a volte dei pessimi genitori.

GreenGoblin

GreenGoblin

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 145 posts
Ciao, anche io sono un grande amante di cani e gatti, ho un border collie ormai da 3 anni oltre che svariati gatti. Da quando l'ho portato in casa è subito entrato in famiglia ormai è uno di noi, di un' intelligenza, apprende moooolto velocemente, purtroppo anche le cattive abitudini :) -_-

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts

ciao lindio,
tra amici e conoscenti cerchiamo di sistemarli ...

diventanoo molto grandi??? fammi un esempio....
io ho un giardino di circa 130mq... e due gatte.... dici che vanno d'accordo????
Ne parlo allamogliettina poi ti faccio sapere se lei è daccordo!!!!
Dove abiti?? è molto lontano da Treviso?
he he ti sto facendo il terzo grado!
Ciao lindio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy