Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO

• Please log in to reply
945 replies to this topic

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
Comfermo, grazie williamwallace.. perfettamente funzionante su Asus f3sv .. ;) parte che è una meraviglia solo bisogna applicare prima il kext PS2 x la keyboard.. ti scoccia se inserisci nella guida.. come installare su p5k series and f3s series?? xk è compatibile!

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

NO, non l'ho usato

Allora deve essere quello se vorrai fare altri tentativi con Chameleon prova ad usare il DSDT patcher GUI come descritto nella guida di BarboneNet.

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,133 posts

Allora deve essere quello se vorrai fare altri tentativi con Chameleon prova ad usare il DSDT patcher GUI come descritto nella guida di BarboneNet.

Ma credo di ricordare di aver provato DSDT pachter GUI e non funzionava....non ricordo cosa ,dopo mille tentativi....forse kernel panic.

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts
io infatti proverei con chameleon 2 rc1 + il suo suggerimento per riparare i permessi!

con dsdt.aml patchato (ma senza platformuuid.kext che non mi piace tanto la cosa)

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,133 posts

Comfermo, grazie williamwallace.. perfettamente funzionante su Asus f3sv .. ;) parte che è una meraviglia solo bisogna applicare prima il kext PS2 x la keyboard.. ti scoccia se inserisci nella guida.. come installare su p5k series and f3s series?? xk è compatibile!

Sai cosa non è che mi scoccia assolutamente è solo che vorrei tenere la guida pulita per p5k, magari faccio un appunto nella guida?

io infatti proverei con chameleon 2 rc1 + il suo suggerimento per riparare i permessi!

con dsdt.aml patchato (ma senza platformuuid.kext che non mi piace tanto la cosa)

Io intanto che voglio testare la stabilità mi accontento di avviare con F8 :P
Ragazzi è veramente perfettamente funzionante ( quasi diciamo...l'inghippo magari è dietro l'angolo).
Magari provate voi se volete :D

Azzo94 mi invii il kextPS2 che lo allego nella guida?

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
Williamo ho appena inserito il ekxt nel pacchetto file unendo UTILITIEs con FILE E KEXTS in un unico zip e cartella.

Voodoops2 compatibile inserito.

LINK

Caso mai ti scoccia se la posto sul mio forum e cito il tuo nome aggiungendo delle parti x il mio pc!!

W DA SNOWWWW!!!

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
una sola domanda, SNOW LEOPARD lo avvi dopo il Punto 5 o dopo il Punto 7???
grazie

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Mi sai dire qualcosa di più su quel kext a cosa serve?
Io l'ho messo e modificato il UUID perché ho letto di farlo... qualcuno mi può spiegare a cosa serve???

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,133 posts

una sola domanda, SNOW LEOPARD lo avvi dopo il Punto 5 o dopo il Punto 7???
grazie

Dopo il punto 5 sicuramente, dopo il 7 Snow è installato e puoi riavviare tranquillamente.

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts
Sei magnifico!

Spero di riuscire a far tutto stasera.
Domandina:

Vorrei installare Snow sullo stesso HDD di leopard senza cancellare quest'ultimo.
Posso partizionare l'HDD di leopard in 2 per far spazio a snow e poi una volta che ho snow funzionante eliminare la partizione di Leopard da utility disco?
Non avrò casini col boot?

Altra domanda niubba: quale è la differenza tra l'avere Leopard retail (guida precedente di william) e questo tipo di installazione? Me lo chiedo perchè nella guida precedente non c'erano i kext...

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts

Mi sai dire qualcosa di più su quel kext a cosa serve?
Io l'ho messo e modificato il UUID perché ho letto di farlo... qualcuno mi può spiegare a cosa serve???

io lo usavo sul raid0, con chameleon2 rc2 non serviva piu pero!

non vorrei usarlo, perche a volte magari fai delle modifiche(tipo riformatti la partizione,per qualche motivo) e l'uuid cambia....e il sitema non pparte perche non ti sei ricordato di modificare quelle stringhe(capita)!

william proverei, ma ho 3 pc con la wolfdale adesso....le p5kpl-am sono tutte senza procio...dovrei smontare un procio di qua e metterlo la....non mi va attendo 3giorni che arriva tutto;)

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Altra domanda niubba: quale è la differenza tra l'avere Leopard retail (guida precedente di william) e questo tipo di installazione? Me lo chiedo perchè nella guida precedente non c'erano i kext...

I kext cerano solo che erano impacchettati qui li instali con i'Uinstaller ;)

Zoddino

Zoddino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 57 posts
Bellissima guida complimenti,adesso provo anch'io sulla mia! Sperando che la mia Ati HD 3850 non faccia scherzi

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts

I kext cerano solo che erano impacchettati qui li instali con i'Uinstaller ;)

aha!

quindi è più modulare come installazione: decido io cosa installare. magari è pure più ottimizzato come s.o.

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,133 posts

aha!

quindi è più modulare come installazione: decido io cosa installare. magari è pure più ottimizzato come s.o.

Esatto qui decidi tu quali kext installare tramite UInstaller. :D

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts
Perfetto mi piace un s.o. personalizzato :D

Riuppo la domandina:

Vorrei installare Snow sullo stesso HDD di leopard senza cancellare quest'ultimo.
Posso partizionare l'HDD di leopard in 2 per far spazio a snow e poi una volta che ho snow funzionante eliminare la partizione di Leopard da utility disco?
Non avrò casini col boot?

airportmac

airportmac

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 282 posts
quoto la domanda di hendrik87, perchè vorrei installare con la procedura di william sull'hdd da 160gb in cui c'è già leopard ed una versione di Snow che però non si avvia a 64 bit :D.....ma che in compenso funziona egregiamente (riparo permessi, niente KP e tutte le periferiche attive)....si tratta di quella Snow Release PC :D
buona domenica
Adesso ho installato lo chameleon 2 rc1 con boot 10.2 e snow parte ma solo in 32 bit

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 359 posts
QUA TROVATE MOLTI KEXT, FIXS E UTILITY VARIE TUTTI COMPATIBåILI CON SNOW E 32/64BIT!!

La fix ps2 per adesso non sembra andare..

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 294 posts
io ho avuto un piccolo problema seguendo la guida....

Ho installato da leopard...ho seguito fino al Punto 5 e poi ho riavviato in SNOW LEOPARD

Sono andato ad installare BSD.pkg ma ho avuto dopo qualche minuto un bel KP!

allora ho avviato LEOPARD e l'ho installato da li!

Poi ho riavviato in SNOW e ho fatto partire il ripristino dei permessi da Utility Disco, che mi dice :
Riparo i permessi per "SnowOSX"
No packages can be found for this disk.
[color="#FF0000"]Errore: Nessun pacchetto di installazione trovato per questo disco[/color]

Riparazione permessi completata

cmq sia, ho avviato Kext Utility è gli ho fatto fare il lavoro.

Mi dice che non trova la cartella Extra/Extensions però ho visto che tutti i kext presenti li ora stanno in System/Library/Extensions.....

Per il momento non sta andando in KP, ma non parte in automatico a 64bit

ora provo a scrivere -x64 all'avvio e vediamo che combina.

andema

andema

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts
Complimenti per la guida chiare e' precisa , sto prepaparando un hd per provare vi faccio sapere

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy