Installate ed aprite il programma, selezionare le opzioni come da screen:

Ora inserite il nome del file di Backup, e salvatelo su un Harddisk ausiliario, non su quello del Sistema Operativo:

Mi raccomando di scegliere le opzioni come nello screen precedente, altrimenti la procedura di backup si allunga molto. Una volta pronti Cliccate su clona.

Con questa procedura si fa un'immagine perfetta del S.O. su un file ISO ripristinabile da DiskUtility, con sistema avviato da DVD di leopard.
Si possono fare anche i backup incrementali scegliendo altre opzioni.....per ora mi fermo qui;)
RIPRISTINO
Avviamo il nostro MAC con dentro il DVD di installazione e al momento del SUONO schiacciamo il tasto OPTION ALT, finch� non appare il menu di boot; quindi scegliamo il DVD e diamo invio o ci clichiamo sopra!

Una volta scelta la Lingua Italiana andate avanti tranquillamente sino a quando sara visibile nel menu in alto, la voce UTILITY

Ora clicchiamo su Utility e scegliamo Utility Disco dal suo menu.

Quindi scegliamo dal menu di Utility Disco,"apri immagine disco" come da immagine allegata

Scegliamo il file di Backup creato in precedenza da Carbon Copy Cloner

Attendiamo che il Backup sia caricato

Dopodiche IO consiglio di INIZIALIZZARE il disco dove andra ripristinato il Sistema Operativo....Lo suggerisco per i piu' neofiti, inquanto a volte potrebbe esserci un problema di inizializzazione nella maniera automatica, e l'utente inesterto potrebbe andare nel panico (senza motivo).....Quindi suggerisco di farla manualmente, come da immagine allegata.

A questo punto selezioniamo l'immagine di backup e cliccandoci sopra con il tasto destro impostiamola come SORGENTE.

Faremo la stessa cosa con il disco dove verrra ripristinato il Sistema Operativo, con l'accortezza di impostarla come DESTINAZIONE

Barrate la casella INIZIALIZZA prima di ripristinare, se non avete inizializzato come avevo suggerito prima

Cliccate su Ripristina, e attendete il ripristino e la verifica dei dati ripristinati....(mi raccomando attendere che abbia finito la verifica, altrimenti il ripristino sara corrotto)
***Se avete problemi di inizializzazione dell'unita' di destinazione, fate come ho suggerito, e fatela prima manualmente, e togliete la spunta inizializzazione automatica......

BACKUP RIPRISTINATO;)
Ora Ravviate con il DVD di iDeneb inserito(o quello della distribuzione preferita), aprite UInstaller e ripristinate il bootloader come da screen:

UInstaller Download
P.S. � piu facile di quanto non sembri comunque!
--------------------------------------------------------------------------------------------
BACKUP INCREMENTALE con Routine Automatizzata
Apriamo CCC e selezioniamo il disco da backuppare a sinistra e l'immagine GIA' CREATA IN PRECEDENZA a destra.
Selezioniamo copia incrementale

Dal menu in alto di CCC, selezioniamo "Operazioni Programmate" e ne aggiungiamo una selezionando il tasto + (come da screen successivo)

Come potete vedere abbiamo aggiunto l'operazione programmata "Senza Titolo" (potete rinominarla a vostro piacere)

Ed ecco selezionate tutte le voci per poter eseguire un backup incrementale ogni ora e cliccate su SALVA. Non vi resta che selezionare AVVIA, vi chiedera' la password di amministratore,e partira con un backup incrementale iniziale...alla fine di questo CCC si chiudera e ogni ora partira un backup!

Per il backup incrementale non automatizzato, dovete solo impostare come vedete nel primo screen e far partire il backup.
Per domande non vi resta che postare...spero di essere stato chiaro

Sign In
Create Account