Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

No no...ora tutto OK!!! Dopo aver rifatto tutto da capo ora funziona....l'unica cosa che forse sbagliavo è che io installavo i file che mi hai dato uno alla volta...

Ora stavo provando a capirci un po' qualcosa ma ancora la vedo moooolto dura... :(:D:P

Una cosina....ma la ris dello schermo deve essere per forza a 1280*800?! Non mi fa selezionare risoluzioni superiori....perchè su winzozz ho 1440*900... :D

Ah...un'altra cosa....ma è normale che qualche menu rimanga in inglese anche se ho selezionato l'italiano nelle opzioni internazionali come mi hai detto?! Per esempio il menu File... :(

ma l'audio, allora va' ora??

no il ho 1440x900...

strano che hai dimeno, ma che cosa hai messo????

Si, ora l'audio è tutto ok...per quanto riguarda il video ho messo i driver per schede nvidia con 256MB...ho una 8400 con appunto 256MB...ho sbagliato qualcosa?! Dovevo aggiungere anche qualcos'altro?! :unsure:

P.S. Non è che devo installare un driver più adatto o aggiornato rispetto a quello del dvd?!

Salve a tutti,

ho seguito la guida alla lettera, i primi passaggi d'installazione sono andati bene, ora dopo il riavvio mi si apre correttamente Darwine seleziono la partizione con Leopard scrivo "-v" e faccio partire, qui la configurazione mi si blocca dicendo:

AppleRTL8169Ethernet: phyWaitForAutoNegotiation TIMEOUT

Allego per completezza la schermata di errore:

immagine001pf3.jpg

P.S. Sto eseguendo l'installazione su un LAPTOP fujitsu-siemens AMILO.

Se servono altre info non esitate a chiedere.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

22axe22 vorrei solo darti un consiglio, per quello che chiedi devi asp o clipt o qualcunaltro perche io non sono in grado di aiutarti ma.. quel povero ragazzo di clipt tutte le volte gli capita di dover dire ad utente per utente di mettere hardware in firma..vorrei anticipartelo io cosi che lui ti possa aiutare piu in fretta e con maggior precisione....

ciao

come ti ha già anticipato kakuzu metti hardware in firma, e leggi le regole del forum...

ti anticipo di usare everest sotto win, per sapere hardware preciso....

poi cosa hai usato??? hai usato la kalyway??? hai provato a vedere se parte in -x??

saluti, clipt

-EDIT-

scusa pesca... nn ti avevo visto :P .....

cmq quello del dvd dovrebbe andare benissimo...

mmm... vedi se risolvi con questo....

fammi sapere

ah clipt oggi provo a vedere le carateristiche del pc che ti dicevo ieri...se hai tempo dopo mi potresti dire se e tutto compatibile senza la necessita di dover cambiare niente? ti diro pero verso le 4e30 xk prima non lo vedo... grazie come sempre XD

-EDIT-

scusa pesca... nn ti avevo visto :lol: .....

cmq quello del dvd dovrebbe andare benissimo...

mmm... vedi se risolvi con questo....

fammi sapere

Grazie Clipt...sempre disponibilissimo...se capiti dalle mie parti fammelo sapere che ti devo pagare una cena come minimo!!! ;)

L'unica cosa...devo disinstallare prima i vecchi driver?! Se si....come si fa?! :unsure: non ho idea di come poter eliminare la roba che installo... :(:(

EDIT: ma quando durante l'installazione dovevo scegliere i kext in base alla ram della vga....dovevo scegliere quella totale o quella dedicata....io ho scelto 256MB perchè è quella dedicata....dovevo scegliere 1536MB o giù di li?! :unsure:

purtroppo, i kext che "installi", bisogna eliminarli manualmente "sistama/libreria/extensions"

cmq se hai messo gli nvinject, non dovresti avere bisogno di eliminarli, tanto verranno sovrascritti...

se invece hai selezionato altre cosa, si devi eliminarli...

allora tutti gli nvinject sono 256(tranne quello per 512) la memoria che segnalano, si riferiscono alla turbocache....

quindi se hai 256 dedicata più 768 che in totale è 1GB, devi selezionare 768, cmq io ancora ora non ho capito, se la turbocache la usa o no, dato che nei mac questa funzione nn esiste...,

ciao clipt ecco le caratteristiche del pc su cui il mio amico vorrebbe installare mac... purtroppo essendo in polacco spero di aver preso tt giusto, anche perche piu di cosi la versione di everest non mi diceva...

processore mobile 1800 Mhz

computer hewlett packard hp pavillon dv 6500 notebook pc

scheda video geforce 8400m gs (512mb)

scheda audio conexant HD output

scheda wireless broadcom 802.11 multiband

ethernet nvidia nforce networker controller

cmq io ancora ora non ho capito, se la turbocache la usa o no, dato che nei mac questa funzione nn esiste...,

Ok...appena arrivo a casa provo subito questi kext nuovi....ma non c'è un modo per vedere l'effettiva quantità di ram usata in un dato momento dall'hackintosh?! tanto per capire se lanciando applicativi più pesanti si appoggia sulla ram (attivando il turbocache o chi per esso) oppure si limita a quella fisica... ;)

ciao clipt ecco le caratteristiche del pc su cui il mio amico vorrebbe installare mac... purtroppo essendo in polacco spero di aver preso tt giusto, anche perche piu di cosi la versione di everest non mi diceva...

processore mobile 1800 Mhz

computer hewlett packard hp pavillon dv 6500 notebook pc

scheda video geforce 8400m gs (512mb)

scheda audio conexant HD output

scheda wireless broadcom 802.11 multiband

ethernet nvidia nforce networker controller

scusa il processore cos'è??? un atom??? intel o AMD???

chipset??? cosa monta???

cmq dovrebbe andare tutto, credo anche la wireless..

X Pesca, sinceramente nn lo so... era una cosa che cercavo pure io, ma nn ho mai trovato nulla...

poi cerco meglio, e se trovo qualcosa ti faccio sapere.....

Ciao Clipt....ti riepilogo un po' tutto:

L'audio tutto ok!

Il video mi sono rincoglionito io!!! Volevo mettere 1400*900 su un monitor da 15,4'' :wacko: :wacko: :wacko:

la risoluzione 1280*800 è perfetta!!! ;)

Gli unici inconvenienti che ho sono i seguenti:

-Non tutti i menu di leo sono in italiano...tipo il menu File o Go...non che mi freghi tanto è solo per capirne il motivo....

-Se mi va in standby non si riprende più...devo per forza spegnerlo forzatamente dal tasto accensione...

-Volendo strafare e aggiornare da 10.5.5 attuale a 10.5.6..i programmi e driver installati rimangono oppure no?! Tra l'altro posso seguire una guida o mi puoi consigliare tu qualcosa di diverso?!

Dai...credo di aver finito di stressarti....sto diventando il tuo incubo lo so... :):rolleyes:

CIAO E GRAZIE DI TUTTO!!! :)

ciao,per la lingua italiana, hai trascinato l'italiano in cima alla lista in preferenze di sistema/internazionale???

per lo standby(o STOP dato che su mac si chiama così :P) usa questo pacchetto, dovresti risolvere, il problema che dopo il risveglio nn funziona più l'audio(riavviando naturalmente funziona di nuovo :D)...

il motivo nn lo abbiamo capito, se no lo devi disabilitare da preferenze di sistema/risparmio energetico "metti il computer in STOP" e metti mai...

vedi tu cosa preferisci :P...

per l'aggiornamento, se nn hai esigenze particolari, ti consiglio di aspettare l'uscita della ideneb v1.4 10.5.6 ( io già la possiedo ;)), credo che a breve layne si deciderà a farla uscire, stanno vedendo gli ultimo accorgimenti…

ciaoo, clipt

OK Clipt...si per quanto riguarda la lingua ho fatto come mi avevi detto infatti la maggior parte dei menu è in italiano....solo alcune cose....io durante l'installazione scelsi come lingua principale l'italiano.....dovevo mica mettere inglese e dopo impostare l'italiano?! :thumbsup_anim:

Cmq appena esce la ideneb 1.4 fammi un fischio....anche se non ho ancora capito che cambia tra una versione e l'altra....è come se fosse un sistema operativo diverso come per succede tra un winzozz e l'altro?! :D

EDIT: Non volevo chiedere anche questo... :( stavo cercando i kext per il lettore di memory del nb...ho letto i post indietro e ho trovato il link che davi tu...ma quando clicco sul link non so quale devo scegliere tra questi:

-IOPCMCIAFamily.kext.zip

-IOPCMCIAFamily.Leopard.zip

Dato che ci sono ti chiedo l'ultima cosa...questi benedetti kext che sto scaricando e installando...saranno compatibili anche per la versione 10.5.6 oppure ogni versione vuole i suoi?!

X italiano: durante l'installazione, quando hai selezionato le cose da installare, c'era pure "lingue", hai selezionato l'italiano??

X la ideneb, sarà aggiornata direttamente alla 10.5.6, parlando di versionì petchate, i cambiamenti sono molteplici, per rendere la versione più compatibile e più stabile con più pc possibili...

X il lettore di schede avevo sbagliato link :(, quello è per le pc-card :D, per il lettore di sk io ho usato questo, purtroppo è uscito da pochissimo e funzionano solo le SD....

io uso la 10.5.6, come puoi vedere dalla firma, e uso i vostri stessi kext(tranne qualcosa che nn ho postato)...

X il lettore di schede avevo sbagliato link :angel: , quello è per le pc-card :D , per il lettore di sk io ho usato questo, purtroppo è uscito da pochissimo e funzionano solo le SD....

Ah...ecco perchè non mi tornava... :D:P:D

Cmq ok credo di essere quasi a posto...SPERO SIA L'ULTIMA COSA CHE TI CHIEDO (se...come no....te ci credi?! :D ) Secondo te perchè la penna digicom wave 54 compatibile con Mac non me la caga minimamente?! Ho installato gli ultimi kext trovati sul sito digicom, seguito le istruzioni, riparato permessi, riavviato, ma della penna wi-fi nelle opzioni network non c'è...solo ethernet e firewire... :)

La spia sulla penna chiaramente si accende e sotto win me la rileva....ma leo no...non è che per il wi-fi dovevo selezionare qualcosa durante l'installazione?! :censored2:

no nn devi usare nulla. solo i kext che ti dà digicom, ma la dovrebbe rilevare come airport??? o per caso ha un app personale???

cmq le porte usb in mac ti funzionano bene??? hai provato a collegare la penna prima di accendere il pc??? prova pure a partire con -f al boot...

fammi sapere...

ciaoo

un saluto a tutti, ho installato leo sul mio hp dv7 1199el, ma diverse periferiche non vanno, cmq mi interesserebbe mettere a posto l'audio, ho seguito varie indicazioni ma non funge e mi dice sempre device not found , io ho IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9

mi sapete indirizzare?

grazie

Ho installato Leopard Kalyway sul mio hp (la cosa strana e che quando ha finito l'installazione non si è riavviato ma mi è uscita in automatico la finestra del welcome dove si sceglie il paese)...

finita l'installazione sono entrato in leopard tranquillamente... ho giracchiato un po e ho verificato che non ha installato i driver della scheda video, wifi e webcam...

ho tolto il dvd, riavviato e mi ha dato da subito questo errore

errorzi4.jpg

quindi non mi fa neanche avviare windows..

inoltre se lo faccio partire con il dvd, mi fa soltanto reinstallare il Leopard...come devo procedere?

grazie!

ciao nibis e benvenuto...

prima di chiedere aiuto devi leggere le regole del nostro forum ed inserire Hardware in firma, usa everest sotto win, per saperlo con maggiore precisione.....

ti anticipo solo che quella sigla che hai scritto dell'audio nn significa nulla...

poi che relese hai usato, per installare leo????

saluti, clipt

ciao Melazeta,

il boot0 error...

è causato dal fatto che la partizione nn è impostata come avviabile...

io prima di tutto ti consiglio di usare la ideneb e no kally che è molto vecchia...

poi la partizione di leo è primaria o logica???

rispondi a questo e poi vediamo di risolvere...

sempre nello stesso modo :)...

devi decidere cosa usare come boot...

se usare il dual boot di leo o di win..

segui queste indicazioni...

inserisci il dvd di installazione di leo, premi F8 e poi -S...

- fdisk -e /dev/rdiskx ( x sta per il numero dell'harddisk dove hai installato win e mac facendo attenzione che se l'harddisk è il primo x sarà 0, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

- flag y (serve per attivare una partizione y sta per il numero della partizione, decidi tu se attivare leo o win)

- update

- write

- quit

- reboot

appena a casa provo, grazie per l'utilissimo consiglio!

quindi dici di disinstallare kalyway e mettere ideneb? è più aggiornato?

quando parte la webcam si illumina il lett di attivazione ma photoboot va in errore... speriamo che il driver funge!

• Create New...