Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento 19 Agosto 2008!

Ho aggiunto un sondaggio, così chi vuole può esprimere l'utilità della mia guida e dei miei aiuti...

Fatevi avanti! :(

 

|-------------------------------------------------------------------------------------------|

 

Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a costruire una guida su come installare la Kalyway 10.5.1 sui portatili HP Pavilion.

La guida è stata redatta per funzionare anche su altri portatili, soprattutto se si basano sul Core 2 Duo, essendo i processori che utilizza la Apple.

Devo dire innanzi tutto che sono un felice possessore di uno di questi portatili, ed esattamente del DV6580el

La mia configurazione è la seguente:

 

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2

Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset

RAM: 2GB a 677MHz

Hard Disk: SATA 250GB

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268

Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E

Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG

WebCam: HP Webcam = Acer Cristal Eye WebCam = Acer OrbiCam = Suyin Webcam

 

 

 

Ma senza perderci in chiacchere :P , iniziamo con la configurazione:

 

1) Innanzi tutto bisogna procurarsi (non so ne come, ne dove :D ) la versione KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 (cercate in qualche baia, se ci sono i pirati, meglio! :D )

Masterizzate la suddetta iso in un DVD riscrivibile, o comunque in un disco vuoto. Il riscrivibile ve lo consiglio caldamente, in quanto, se l'iso dovesse essere corrotta, non buttate un DVD! E poi io lo preferisco perchè appena esce una versione nuova, la provo e cancello il disco, senza la preoccupazione di buttarne un'altro (ebbene si, sono spilorcio, che ci posso fare! :P )

 

2) Create una partizione primaria tramite l'utility di Winzozz (S)Vista, Gestione Computer.

Cliccare su START, quindi digitare "Gestione Computer", aprire il primo programma che spunta.

Andare su Gestione disco, clikkare con il tasto destro sulla partizione dove avete installato (S)Vista (da me C:), quindi "Riduci Volume".

Si avvierà la procedura guidata e dove vi dice di inserire lo spazio di quanto volete ridurre il volume, mettete un valore a vostra scelta, ma ricordatevi che quella sarà la partizione dove andrete ad installare Leo, quindi non vi lamentate in seguito se è troppo piccola!

Comunque vi consiglio un minimo di 10GB - 15GB, in quanto finita l'installazione avrete già 7-8GB già occupati...

Io ne ho dati 40GB, e se vi piacciono le cose perfette, come piacciono a me, andate ad inserire multipli di 1024 (il valore il software di partizionamento lo richiede in MB).

Ad esempio, io ho inserito 40 x 1024 = 40960 MB

Dopo la riduzione, vi spunterà un pò di spazio non allocato sul grafico di partizionamento, cliccateci sopra con il tasto destro e selezionate "Nuovo volume semplice".

Si avvierà la procedura guidata: cliccate su Avanti, nuovamente Avanti, assegnate una lettera qualunque e premete Avanti, selezionate (se non è già fatto) di formattare il volume in NTFS con dimensioni del cluster predefiniti, formattazione rapida e chiamate il volume Leopard. Quindi cliccate su Avanti e successivamente su Fine.

A questo punto avete creato un volume Primario di X GB dove andremo ad installare Leo.

PS: se avete un altro sistema operativo, create una partizione con il software di partizionamento di quel sistema operativo.

 

3) Inserite il DVD già masterizzato, riavviate il computer, e premete F9 durante la schermata del boot per poter selezionare la periferica da cui bootare (per gli altri pc, potrebbe essere diverso il tasto da premere): selezionate l'unità DVD e date invio.

Vi spunterà sullo schermo la schermata del Darwine con il conto alla rovescia: voi premete F8, scrivete -v e poi date invio.

Questo serve per vedere se ci sono errori durante il boot.

NB: vi ricordo che la tastiera del Darwine è inglese, quindi il tasto - di trova sotto il punto interrogativo, al posto di ' .

A questo punto il caricamento da DVD si avvierà... pazientate, ci vorrà un pò di tempo! :D:D

Vi spunteranno pure una serie di errori nel boot: IGNORATELI!

Se vi arriva alla schermata di installazione dove selezionare la lingua, è andato tutto liscio!

 

dsc01248cb8.th.jpg

 

4) Adesso inizia l'installazione vera e propria: cliccate su italiano, quindi premete sulla freccetta azzurra in basso a sinistra... A questo punto si avvierà l'installer: cliccate su Utility dal menù in altro, quindi su "Utility Disco"

 

dsc01249kd4.th.jpg

 

Premete sulla partizione appena creata che abbiamo chiamato Leopard, quindi cliccare sulla scheda Inizializza, selezionate come Formato Volume "Mac OS Esteso (Journaled)", quindi fare click sul pulsante Inizializza.

 

dsc01250dd7.th.jpg

 

Cliccate in alto a sinistra dove c'è scritto Utility Disco, quindi selezionate Esci da Utility Disco.

 

dsc01251jx2.th.jpg

 

5) A questo punto, riparte la schermata dell'installazione: premete su Continua

 

dsc01252jo9.th.jpg

 

quindi selezionate Leopard come volume di Installazione (se non è già fatto: lo vedete dal fatto che appare una freccetta verde se è tutto ok).

 

dsc01253gy5.th.jpg

 

Cliccate su Continua, quindi premete su Personalizza, per inserire i driver che vogliamo installare.

 

dsc01254vk6.th.jpg

 

Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr. Altri driver audio e video io non ne ha selezionato, perchè i driver della mia scheda audio non c'erano (se quelli vostri ci sono, metteteli!), e perchè con la serie Nvidia GeForce 8xxx si avvia ugualmente il sistema...

Chi ha problemi con la scheda video all'avvio, del tipo che non si vede nulla, dovete selezionare quelli adatti alla vostra scheda (ad es. per la serie Nvidia GeForce 7xxx deve installare gli nvinject). Quindi cliccate su Fine.

 

dsc01255fg2.th.jpg

 

Vi spunterà la schermata precedente: cliccate su Continua.

A questo punto, il programma di installazione farà una verifica sull'integrità del DVD: io l'ho sempre ignorato il controllo, premendo sul bottone ignora.

 

dsc01256gm4.th.jpg

 

Adesso si sta installando il sistema vero e proprio... pazientate un'attimo, ci siamo quasi!

Finalmente l'installazione si conclude! E con il verso giusto! Cliccate su Riavvia o aspettate che finisca il CountDown!

 

dsc01258gm8.th.jpg

 

Togliete il DVD dall'unità, e aspettate che si avvii il Darwine: premete F8 quando richiesto. A questo punto avrete una schermata del genere:

 

dsc01260ta8.th.jpg

 

Scrivete -v (TASTIERA INGLESE, ovvero dovete digitare 'v), e premete invio.

Ci saranno una serie di errori, ma se tutto si avvia potete pure ignorarli (se non si avvia, postate una foto e vediamo cosa si può fare...)

Godetevi il video (anche senza audio è spettacolare!) e dopo selezionate Show All, quindi mettete Italy e dopo Continue.

 

dsc01261ge3.th.jpg

 

Selezionate come Layout di tastiera quella Italian Pro, quindi premete su Continue.

 

dsc01262fd4.th.jpg

 

Premete su "Do not transfer my information now" quindi su Continue.

 

dsc01263hh9.th.jpg

 

Cliccate su "My computer does not connect to the Internet", quindi su Continue.

 

dsc01263hh9.th.jpg

 

Personalizzate il vostro Leo, inserendo (almeno), nome, cognome, indirizzo, codice postale, città, paese, indirizzo email e numero di telefono.

 

dsc01265gb0.th.jpg

 

Selezionate qual'è l'uso primario del vostro computer, e ciò che vi descrive meglio. Premete Continue.

 

dsc01266vu2.th.jpg

 

Create il vostro account, stando attenti che lo short name deve inizare con la lettera minuscola!

DOVETE inserire anche una password. Infatti per fare alcune operazioni bisogna essere loggati come "super-user"(da terminale con il comando sudo), dove richiede l'inserimento della password... se non impostate una password, non potete loggarvi come "super-user" ed alcune azioni non vi saranno consentite.

 

dsc01267jn9.th.jpg

 

Selezionate una icona per il vostro utente, quindi premete su Continue.

PS: la web non va (se da voi funziona, vuol dire che siete un pò verdognoli in faccia... :D ), anche se alcuni applicazioni funzionano perfettamente con essa...

 

dsc01268ro3.th.jpg

 

Selezionate la vostra zona... per problemi di fuso orario, io (ma mi sa tutti) ho dovuto selezionare una città qualsiasi di quella fascia (ho messo Lisbona). Il fatto sta che se mettete Italy - Rome, accade che l'orario è sfalsato di 2 ore rispetto a quello corrente. Se modificate l'orario, si modifica anche quello del bios, e quando ritornerete a winzoz, vi troverete l'orario con 2 ore avanti (o indietro, non ricordo...).

Quindi se volete un consiglio, mettete Lisbona e premete su Continue.

 

dsc01269qa9.th.jpg

 

Adesso selezionate data e ora. Se avete messo una città diversa, l'orario sarà diverso (non dite che non ve lo avevo detto). Impostatelo e premete su Continue.

 

dsc01270fs7.th.jpg

 

Premete su Done e il vostro Mac è pronto! Buon divertimento!

 

dsc01271lk3.th.jpg

 

 

 

Guida per impostare l'italiano come lingua principale.

Scaricate il file seguente dal seguente link, scompattatelo e vi ritroverete con un file (su mac... su winzozz è una cartella) chiamato italian.pkg: esso è un'installer, eseguitelo.

Vi apparirà la schermata seguente: premete su Continue quindi Install.

 

dsc01274ca5.th.jpg

 

A questo punto il software chiede di inserire la Password: per chi non ci fosse ancora arrivato, la inserisca... :D

 

dsc01275nn6.th.jpg

 

Appena finito, premete su Close, quindi aprite System Preferences dal Dock (il Dock è la barra in basso, mentre System Preferences è quello con le rotelline), e selezionate nella prima riga International.

 

dsc01276wf8.th.jpg

 

Adesso trascinate la scritta Italiano a sinistra al primo posto della lista. Se volete potete cliccare su Edit List e lasciare solo Italiano E Inglese (non togliete inglese altrimenti i programmi che non hanno l'italiano, che fanno???)

 

dsc01277an9.th.jpg

 

Adesso riavviate e al vostro ritorno il Leopardo ha "imparato" la lingua italiana!

 

 

 

Drivers e altro materiale per il vostro Mac

Qui di seguito posto un pò di materiale per far funzionare al meglio il vostro Mac.

I drivers sono quelli da me utilizzati, ma penso andranno bene per molti. :D

 

 

File (NEW&Current):

Audio ALC268 by Taruga installer

QuartzSimple.dmg

com.apple.Boot.plist modificato per riconoscere nativamente la NVidia GeForce 8400M GS tramite hex strings.

HDA_fix_v3 per risolvere i problemi dello spegnimento.

 

File (OLD):

AppleACPIPlatform.kext e PowerManagement.bundle

Link:[/color]

Driver Video by ScootAngel basati sul Leopard Graphics Update v1.0 , versione v33

Audio ALC268 by Taruga

Kext Helper

[GUIDA] Aggirare MacDrive

[GUIDA] Triple-boot Vista/XP/Mac

Leopard su HP Pavilion DV65xx DV66xx

 

AUDIO ALC268

Per installare l'audio bisogna eseguire l'installer: fa tutto lui... controllare il sito per nuovi installer.

Funziona: Casse integrate, uscita cuffie, microfono integrato, controllo volume.

Non funziona: mute, ingresso microfono, ingresso linea.

NB: l'installer è per la scheda audio Realtek High Definition Audio ALC268. Chi ha un'altra scheda audio, controlli il topic dell'AppleHDA.

Da recenti studi è stato dimostrato che il driver audio corrompe lo spegnimento. Per risolverlo installare HDA_v3_fix da questo link dopo aver installato il kext audio, riavviare quindi provare se funziona lo spegnimento.

 

 

NEW:BATTERIA, PS2 E STOP:

Per risolvere questi problemi usate i pkg che ho postato proprio in questo topic che trovate fra le guide! :D

PS: dovete abilitare l'icona da Preferenze di sistema, Energia, Opzioni, quindi spuntate di visualizzare l'icona... Lo scrivo perchè poi mi dicono che la procedura non funziona...

 

 

OLD :BATTERIA:

Chun-Nan ha rilasciato uno splendido package per la batteria! Usando il PowerManagement.bundle originale (se l'avete sostituito estraetelo dal dvd) riesce a rilevare tutti i dati della batteria che sono visibili su System Profiler --> Energia.

Come installare: dopo aver ripristinato il PowerManagement.bundle, copiate l'AppleACPIPlatform.kext da Extensions sul Desktop, con il tasto destro mettete "Mostra Contenuto pacchetto", andate su Contents, PlugIns ed eliminate AppleACPIPowerSource.kext.

Quindi installate il kext di Chun-Nan (estraete, si trova dentro build -> release) e l'AppleACPIPlatform.kext modificato, con KextHelper (prima di premere easy install eliminate l'AppleACPIPlatform.kext presente in Extensions), riavviate ed avrete la vostra batteria perfettamente funzionante!

PS: lascio la vecchia procedura a fine pagina, per chi la nuova non dovesse funzionare... Vi ricordo che il kext è un beta (anche se funziona perfettamente), quindi controllate sempre se ci sono nuovi sviluppi..

PS: dovete abilitare l'icona da Preferenze di sistema, Energia, Opzioni, quindi spuntate di visualizzare l'icona... Lo scrivo perchè poi mi dicono che la procedura non funziona...

 

 

QUARTZ 2D EXTREME:

Con i nuovi driver video, ho abilitato il quartz 2D Extreme e tutto funziona alla grande! Niente più blocchi!

Se avete invece blocchi improvvisi del computer, del tipo che vi si blocca tutto tranne il mouse, potete provare a disabilitare il Quartz 2D Extreme. Avviate l'applicazione Quartz Simple.app contenuta dentro lo zip allegato. La procedura che vi affaccia è per abilitarlo: voi fate l'opposto.

Andate su Tool, quindi Disable Quartz 2D Extreme. A questo punto clikkate sulla mela, quindi Uscita Forzata, selezionate l'applicazione Quartz Simple e clikkate su Uscita Forzata. L'applicazione si chiuderà. Dentro la finestra Uscita Forzata, clikkate su Finder, quindi Riapri. Riavviate il computer e testate se tutto va bene.

 

 

DRIVER VIDEO:

Installate i nuovi driver video: avviate l'installer, andate avanti finchè in basso a sinistra non vi affaccia il pulsante "Ad hoc" (o "Customize" in inglese), cliccate e selezionate i driver e gli nvinject della vostra scheda video (se diversi da quelli selezionati, deselezionateli e scegliete quelli più adatti a voi), a seconda della quantità di ram video che disponete (nel mio caso ho messo quelli da 128MB).

Se avete la mia scheda video (Nvidia GeForce 8400M GS, dove M sta per Mobile), potete mettere il com.apple.Boot.plist modificato anzichè gli Nvinject.

Se così fosse, non selezionate nessun Nvinject e seguite la guida per mettere il com.apple.Boot.plist modificato..

NB: per la serie 8 della NVidia, minimo richiesto la 10.5.2 con il LeopardGraphicsUpdate. Sotto la 10.5.4 a salire, con il com.apple.Boot.plist modificato non si riesce ad attivare le accelerazioni grafiche... in tal caso usate gli NVinject.kext...

 

 

SOSTITUIRE IL FILE com.apple.Boot.plist :

Innanzi tutto eliminate qualsiasi Nvinject (sia Nvinject.kext che Nvinjectgo.kext) che si trovi sotto /System/Library/Extensions/.

Estraete il file in una cartella, ad es sulla Scrivania (è il desktop del MAC).

Adesso aprite il disco dove avete installato Leopard, andate sulla cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration/, elimintate il file chiamato com.apple.Boot.plist e incollate quello che avete estratto prima. Se vi chiede la password, inseritela.

A questo punto riavviate, e vedrete che il vostro Mac riconoscerà in nativo la vostra scheda video!

NB: per la serie 8 della NVidia, minimo richiesto la 10.5.2 con il LeopardGraphicsUpdate. Sotto la 10.5.4 a salire, con il com.apple.Boot.plist modificato non si riesce ad attivare le accelerazioni grafiche... in tal caso usate gli NVinject.kext...

 

 

 

 

Se avete domande postate!

Mi raccomando, dite la vs configurazione!

 

PS: la guida è fatta da me, quindi di mia proprietà.... SCHERZO! :D:D

C'ho perso un bel pò di tempo per farla, quindi spero sia utile a molti... chi ha problemi me lo dica che lo aiuto molto volentieri! :D

PPS: no, no, non è l'estensione di una presentazione di PowerPoint... da me non vuole funzionare lo spegnimento... ma ci sto lavorando... :D

Link to comment
Share on other sites

Grande Joeandmat!!! Ottima giuda, ho segito tutto alla precisione e dopo giorni di tentativi è andato tutto ok! anche perchè ho la tua stessa configurazione hardware (pavillion dv6560). Solo un paio di cose:

Al riavvio la partizione dove era installato prima vista mi dà errore, basta fare il ripristino col cd di vista e funzionano entrambi o dopo devo riattivare di nuovo la partizione di leo?

Poi dopo aver fatto la procedura della batteria, al riavvio non riesco a trovare l'indicatore della batteria e dove poter modificare le impostazioni che dicevi te sui tempi per lo spegnimento del monitor e per lo stop degli HardDisk, dovrei vederlo sulla scrivania l'indicatore?? Perchè in questo caso forse dovrei provare con il vecchio PowerManagement.bundle?

 

Grazieee

Link to comment
Share on other sites

no, devi andare su preferenze di sistema, quindi energia, vai sulla scheda opzioni e li puoi mettere l'indicatore della batteria...

Per ripristinare vista, usa la mia guida su come fare un triple-boot vista/xp/mac... poi non c'è bisogno di riattivare la partizione mac, solo che la devi selezionare ogni volta che vuoi andare sul mac...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

conosco aleluk e abbiamo installato insieme il leopard nel suo portatite..

siamo riusciti ad entrare dentro il leopard..però ha problemi..

ha una scheda video

intel mobile 965 chipset family...

gli regge la risoluzione alta..ma và tutto al rallenty... anche il mouse....

Link to comment
Share on other sites

Vedo che usi la gfx string. Bravo.

 

Perchè non posti anche il file con la sfx string e l'hda kext, in modo da eliminare alcinject.

 

Fai tre versioni del com.apple.boot.plist:

1) solo gfx

2) gfx + sfx

3) solo sfx

 

Ottimo lavoro. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao joeandmat,

io probabilmente ho fatto una bella ca....a, specifico che nn possiedo l'hp in questione e posseggo un toshibaA100-317, ma ho seguito la stessa procedura per la configurazione della batteria. Dopo cio' la scheda di rete (intelV100) che avevo installato con tanta fatica (con una guida qui trovata) ha smesso di funzionare. Non sono riuscito a farla rifunzionare provandone di tutti i colori....... help me, please

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quando finisce l'installazione, tolgo il dvd, si riavvia, compare il Darvin, premo f8, scrivo -v invio e si riavvia di nuovo e continua sempre cosi. Come posso risolvere?

Devo dire però che il mio portatile è un "pò" diverso. procio Intel Pentium M 1.4GHz - chipset Intel 855PM - 512Mb. DDR - HDD 120Gb. IDE - Intel ProWireless 2100 (IEEE 802.11b)

C'è speranza? grazie

Link to comment
Share on other sites

menphis: dato che il portatile non è un core 2 duo, non devi selezionare vanilla!

 

babyporch: non l'ho creato io (l'ho trovato sul forum :( ), non c'ho potuto perdere ancora tempo... appena posso lo faccio

 

Jimmy&co: metti quelli vecchi, non so che dirti... anche se è strano... se vuoi puoi modificare da te lacpi per far riconoscere la batteria, sempre cambiando il power management... se vuoi te lo spiego...

 

aleluk: devi cercare i driver della tua scheda video... scaricati everest su winzozz e vedi di che scheda video si tratta...

Link to comment
Share on other sites

è una Mobility Radeon 9200, ma per mettere i driver devo rifare l'installazione?

 

Niente da fare, però con i driver arrivo a vedere la prima schermata (grigia con mela) ma subito dopo compaiono delle righe orizzontali, e si vede sempre più male. Ho fatto anche la prova senza dare il comando "-v", arriva alla schermata grigia con la mela, il cursore gira per un pò e poi si blocca. Alla fine mi sono giocato la carta Tiger (JAS 10.4.8 AMD/Intel) ed è andato tutto bene :))) WOW...per la prima volta vedo l'OS della mela girare in un mio computer.

Leopard sarebbe un altra cosa, e se c'è una anche piccola speranza di vederlo girare sul mio pc, farò tutte le prove che mi suggerite.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito, dovrei installare Leopard, finita l'installazione tolgo il DVD Leo e metto il DVD Tiger, e in qualche modo dovrei prendere i driver del Tiger.

Il problema è che ho installato Tiger senza driver video perchè in questa iso non cè ne sono per la 9200.

Qualche altra soluzione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

dovresti installare tiger, prendi i driver e te li metti dentro una pen drive (vedi sul forum, non ti saprei proprio dire quali sono), installi il leopard, e poi dal terminale del dvd di installazione metti i driver che hai prelevato prima...

non è impossibile...

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat, io ho fatto come la gatta frettolosa... aggiornamento dal mac (hackintosh) ----> blocco totale al 35% di installazione del 10.5.2. Dopo una breve ricerca (non capisco come mai non l'ho fatta prima) ho trovato la guida anche se in inglese della procedura di aggiornanto dalla Kalyway 10.5.1 alla 10.5.2. Ho formattato, installato la Kalyway 10.5.1 e upgradato alla 10.5.2 seguendo la guida.Guida Ora tutto ok di seguito la mia configurazione:

 

Acer 5920G

- Processore Intel core duo 2 - 2Ghz (ok)

- RAM 2.00 Gb (ok)

- HARD DISK 250 Gb (ok)

- Video Nvidia 8600m GS (256 ram ----> 1024) (ok con driver pre-release, l'aggiornamento graphic 10.5.2 non ha avuto effetti positivi)

- FireWire (ok, riconosciuta nativamente a 400 mb/s)

- Audio Realtek ALC888 (ok solo 2 can interni altoparlanti con Azalia)

- LAN Broadcom Gigalan 5787 (non funzionante)

- WI-FI Intel 3945 (non funzionante)

- WebCam - Suyin Orbit Cam Crystal Eye (non funzionante)

- SD 5 in 1 - (non funzionante)

 

PS. una cosa ora funziona rispetto a prima: la modifica di foto in Iphoto, prima si impallava e bisognava riavviare, ora sembra funzionare a dovere.

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat, io ho fatto come la gatta frettolosa... aggiornamento dal mac (hackintosh) ----> blocco totale al 35% di installazione del 10.5.2. Dopo una breve ricerca (non capisco come mai non l'ho fatta prima) ho trovato la guida anche se in inglese della procedura di aggiornanto dalla Kalyway 10.5.1 alla 10.5.2. Ho formattato, installato la Kalyway 10.5.1 e upgradato alla 10.5.2 seguendo la guida.Guida Ora tutto ok di seguito la mia configurazione:

 

Acer 5920G

- Processore Intel core duo 2 - 2Ghz (ok)

- RAM 2.00 Gb (ok)

- HARD DISK 250 Gb (ok)

- Video Nvidia 8600m GS (256 ram ----> 1024) (ok con driver pre-release, l'aggiornamento graphic 10.5.2 non ha avuto effetti positivi)

- FireWire (ok, riconosciuta nativamente a 400 mb/s)

- Audio Realtek ALC888 (ok solo 2 can interni altoparlanti con Azalia)

- LAN Broadcom Gigalan 5787 (non funzionante)

- WI-FI Intel 3945 (non funzionante)

- WebCam - Suyin Orbit Cam Crystal Eye (non funzionante)

- SD 5 in 1 - (non funzionante)

 

PS. una cosa ora funziona rispetto a prima: la modifica di foto in Iphoto, prima si impallava e bisognava riavviare, ora sembra funzionare a dovere.

 

 

su tastiera e mouse da preferenze di sistema, ti affaccia tutto ok??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...