Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

@ clipt 81 scusami per non aver letto il regolamento, comunque ho installato la ideneb v1.3 10.5.5 su hp dv7 1199el , sono riuscito a far funzionare scheda video, ethernet, le usb, mentre non mi funziona webcam, il card reader, il lettore impronte, il wifi e soprattutto audio.

mi interesserebbe risolvere i vari problemi ma soprattutto audio, allego report di everest e spero qualcuno mi sappia dare una mano

grazie

p.s non so come mettere in firma

Report1.txt

Allora Clipt, ho risolto praticamente tutto...l'unica cosa era la digicom wave 54 che l'ho cambiata con la wave 300 e funziona tranquillamente (a parte quando riavvio che devo levarla e rimetterla per far partire in automatico il progamma...)...per quanto riguarda la scheda interna wi-fi forse mi deciderò a prenderla, l'unico dubbio era dove poter trovare il bios moddato come hai fatto tu per il mio nb... :)

Una cosa...ma lo scroll del trackpad è normale che non mi vada???

Poi ho notato che per effettuare la maggior parte delle operazioni esistono scorciatoie da tastiera con un tasto che però non è presente sui ns nb....c'è un modo per "riprodurlo"?

andiamo con ordine...

Melazeta, f8 lo devi premere quando c'è il boot del cd con il conta alla rovescia, poi sotto scrivi -s e invio...

a questo punto il cd parte in modalità con promp dei comandi...

Pesca... per modare il bios, devi scaricare il firmware della tua bios e con una guida devi cambiare dei file e una stringa...

cmq quando ti serve ti mando direttamente quello già modificato da me ;)..

lo scroll si può fare funzionare, prendi ApplePS2Controller.kext e lo trascini nella scrivania lo esplori con il tasto destro, trovi una cartella plugin, elimina ApplePS2Trackpad.kext....

riinstalla ApplePS2Controller.kext con kext helper, ripara i permessi e riavvia....

ed infatti faccio così... ma anche scrivendo "-s" non parte con il prompt dei comandi, ma fa l'inizializzazione dell'installazione... bel problema....

ps: ora vi sto scrivendo da leopard che è l'unico che si avvia!

@ clipt 81 scusami per non aver letto il regolamento, comunque ho installato la ideneb v1.3 10.5.5 su hp dv7 1199el , sono riuscito a far funzionare scheda video, ethernet, le usb, mentre non mi funziona webcam, il card reader, il lettore impronte, il wifi e soprattutto audio.

mi interesserebbe risolvere i vari problemi ma soprattutto audio, allego report di everest e spero qualcuno mi sappia dare una mano

grazie

p.s non so come mettere in firma

comunque la mia configueazione e' questa

Ideneb v1.3 10.5.5

hp pavilion dv7 1199el

DualCore Intel Core 2 Duo T9400

Chipset Intel Cantiga PM45

Scheda video GeForce 9600M GT

Scheda audio :

IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

Scheda wifi Intel® WiFi Link 5100 AGN

Ethernet Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) PCI-E Gigabit Ethernet

X nibis: leggiti le regole del forum, ti spiega come si chiede aiuto, il punto 8 ti spiega tutto sulla firma, cosa devi inserire come si inserisce ecc... ecc...

x andrewlupin segui le stesse indicazioni che ho dato a nibis....

X nibis: leggiti le regole del forum, ti spiega come si chiede aiuto, il punto 8 ti spiega tutto sulla firma, cosa devi inserire come si inserisce ecc... ecc...

x andrewlupin segui le stesse indicazioni che ho dato a nibis....

dovrei aver inserito in firma

ok ;)...

per la wireless, dimenticatela :D, e due anni che lavorano alla 3945abg, 4965agn, io ho rinunciato e ho comprato una dell1390 :P...

per l'audio, quello che hai scritto nn significa nulla, devi capire il modello, penso che sia realtek come tutti gli hp, e dovrebbe essere una sigla tipo ALC268, ALC888........

il lettore di impronte nn funziona, per la webcam clicca nella mia firma dove c'è scritto web cam, il card ready prova questi kext, se funziona per ora funge solo le sd, sono in sviluppo da pochissimo....

ok :) ...

per la wireless, dimenticatela :D , e due anni che lavorano alla 3945abg, 4965agn, io ho rinunciato e ho comprato una dell1390 ;) ...

per l'audio, quello che hai scritto nn significa nulla, devi capire il modello, penso che sia realtek come tutti gli hp, e dovrebbe essere una sigla tipo ALC268, ALC888........

il lettore di impronte nn funziona, per la webcam clicca nella mia firma dove c'è scritto web cam, il card ready prova questi kext, se funziona per ora funge solo le sd, sono in sviluppo da pochissimo....

intanto grazie x la risposta, riguardo la wifi ho risolto con una dongle esterna ( dlink e netgear testate e funzionanti) adesso provo webcam e card reader, riguardo allìaudio che e' quello che mi preme di + non saprei come identificarlo, everest mi da quella specifica se c'e' modo di riconoscere l'hw .....

una cosa che non avevo segnalato e' il dfatto che se spengo tutto ok, ma se riavvio si spegne il monitor e rimane bloccato il pc.

aspetto altri preziosi consigli

allora, per l'audio, prova a darmi gli id...

apri System Profiler/audio e dimmi gli ID che ti dice...

Melazeta, anche per questo ti dicevo di mettere la ideneb, cmq domani in caso te lo posto io....

lo scroll si può fare funzionare, prendi ApplePS2Controller.kext e lo trascini nella scrivania lo esplori con il tasto destro, trovi una cartella plugin, elimina ApplePS2Trackpad.kext....

riinstalla ApplePS2Controller.kext con kext helper, ripara i permessi e riavvia....

:angel:;):unsure: scusa Clipt...ma dove lo trovo ApplePS2Controller.kext?! Tra i kext installati?! è quello che devo mod oppure ne devo scaricare un altro?! :unsure:

Ok clipt, sto scaricando la ideneb!!!

ma mi è rimasto il problema di tornare in windows... non riesco proprio ad accedere al prompt dei comandi...

che faccio? formatto tutto usando la partizione di ripristino? Oppure c'è qualche altra soluzione?

grazie mille e scusami per il disturbo :angel:

Melazeta.....

mi sembra molto strano, prova con -v -f -s....

vedi se così và, fammi sapere...

nibis, ora vedo se riesco a capire che scheda monti...

dovresti vedere, nn dal report, ma aprendo everest clicca sù sk audio, vedi cosa ti dice, in caso posta una foto...

allora io penso, che monti una alc888...

prova con uno dei tre...

alc888.ad0/

alc888.ad2/

alc888s-3lineout/

AHAHAAH......

mamma mia, un po' di impegno però :lol:...

allora /sistema/libreria/extensions

ricordati questo percorso, li dentro trovi tutti i kext, compreso ApplePS2Controller.kext...

la prossima volta che ti parlo di kext ricordati che li trovi li dentro ;)

AHAHAAH......

mamma mia, un po' di impegno però ;) ...

allora /sistema/libreria/extensions

ricordati questo percorso, li dentro trovi tutti i kext, compreso ApplePS2Controller.kext...

la prossima volta che ti parlo di kext ricordati che li trovi li dentro ;)

Ah...allora avevo capito bene....te l'avevo scritto nel post precedente ma non mi avevi risp...quindi ho riformulato il post con la domanda diretta (DOVE LA TROVO??? :D )!!!

Cmq Grazie per la pazienza (e ce ne vuole un'infinità con noi...)...dai possiamo dire che ti faranno santo :lol: sicuramente!!!!! :)

scusa Pesca, nn lo avevo visto :lol:...

ogni tanto qualche post mi sfugge...

• Create New...