Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Adriano. Per prima cosa complimenti per la guida che per un novizio di Leo come me è manna dal cielo!!! :D:D:D

Ho deciso di venire a rompervi le scatole perchè ho un problemino con l'installazione di kalyway 10.5.2....allora io seguo tutto alla lettera (ho provato anche senza i driver della scheda video) soltanto che essendo una release leggermente diversa da quella spiegata nella guida non trovo questi elementi "Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr"....ho selezionato come kernel vanilla92 (cmq ho provato anche con quello di defaul) ma a fine installazione il pc si riavvia---->premo F8---->scrivo -v------>parte tutto come si deve, vedo il video scelgo la lingua, la tastiera, clicco su "non trasferire i miei dati adesso" poi su "continua" e da li in poi aspetto un paio di minuti e riparte il video che mi richiede di selezionare la lingua, la key, ecc........COSA HO SBAGLIATO?! :(:(:(:(

Please help me.... :(

ciao pasca e benvenuto.....

devi leggere le regole del nostro forum, e come dice il punto 8 inserire hardware in firma...

ti posso dire solo una cosa scarica ideneb 10.5.5 v1.3, la kaly è molto vecchia........

ci sentiamo appena ti metti in regola....

saluti, clipt

ciao clipt probabilmente mi prendero la skeda wireless della dell cosi potro essere a posto senza dover avere sempre in giro la chiavetta usb per internet... volevo chiederti un paio di cose... per montarla posso farlo da solo o dovra essere un negozio di riparazioni computer per metterla? in piu se hai detto che per leo la scheda viene riconosciuta senza driver per vista vale la stessa cosa o prima e meglio che cerchi i driver? se puoi darmi una rx ti ringrazio :D ciao ciao

hey.....

è arrivata oggi, nn so se la provo oggi stesso o domani, e poi ti faccio sapere....

per vista si devi scaricare i driver, io li ho già scaricati :(...

poi incaso te lì passo...

cmq è facilissimo devi smontare uno sportellino due viti estrai la vecchia e metti quella nuova :)....

ciaoo

wow allora porto fortuna..eheh cmq appena hai tempo di provarla..in caso basta andare in un normale negozio di computer magari mediaworld oppure devo per forza ordinarla? cmq se puoi potresti gia darmi l indirizzo dove trovarli? grazie e buona prova XD

allora, ho montato oggi la nuova wireless <_<... nn per mancanza di tempo o perchè era complicato...

ma perchè quelli dell HP rompono le scatole :D, metto un blocco sul bios, che puoi usare solo sk wireless intel...

quindi ho dovuto modare il bios, ora funziona perfettamente, perora ti scrivo da vista perchè per installare il firmware modato lo dovuto fare da vista...

tra un po' passo a loe e ti dico come va'...

ciaooo

allora sono su leo...

funziona alla grande :)...

nn noto nessun tipo di cambiamento di potenza....

cmq no la whitelist è solo una cosa degli HP...

saluti, clipt

davvero? bhe speriamo in bene allora... cmq dove potrei andare per procurarmela anche io? perche ho provato a cercare in internet ma since non sono stato in grado di trovare niente che mi aiutasse... grazie

ciao

ARI-CIAO a tutti!!!

Come mi ha consigliato Clipt ho provveduto a installare la ideneb v1.3, l'installazione va tutto bene, ma al riavvio quando scivo -v mi da una serie di errori e poi si ferma a questa riga "AppleRTL8169Ethernet : Ethernet adress 00:1e ecc...che sembra come se fosse l'indirizzo mac della scheda di rete....cosa ho sbagliato?! :unsure:

Per ora ho provato solo sul notebook che è il modello in firma....molto simile a quello della guida tranne che per tipo CPU e quantità ram....il dubbio che avevo è che non trovo il kernel vanilla nelle opzioni di installazione....c'è già di default?! Perchè alcune opzioni non sono uguali a quelle riportate in guida quindi ho cercato di lasciare le default...dovevo forse selezionare driver video o ethernet in più?! :D

Perdonate le mie domande ma sono completamente acerbo della mela e dovrei partire da questo "esperimento" per cominciare a capirci qualcosa..... :unsure:

P.S. Devo mica impostare qualcosa da BIOS?! :rolleyes:

allora dovresti fare una foto, per capire meglio l'errore...

cmq ti scrivo una configurazione io:

kernel: nessuno il vanilla è di default

Chipset: nn lo hai specificato( è molto importante fammi sapere)

ethernet:????

Fix:

-AppleSMBIOS 667MHz( è la velocità della tua ram)

AppleSMBIOS macbook

-IOUSBFamilyFix

-PowerManagement

SK video: le ATI sono molto rognose nn è detto che funziona quasi tutte le mobiles nn funzionano, cmq ci pensiamo dopo

Applicazioni: tutte

Allora...per prima cosa GRAZIE CLIPT!!!!! ;):)

Oltre alla tua configurazione ho aggiunto i driver per la scheda di rete intel e il chipset intel ICH7/8/9 se non erro e driver nvidia per schede video con 256MB di ram!!! Tuttto si avvia regolarmente.....si riavvia.....si spegne....tutto ok!!! La webcam funziona perfettamente (almeno all'inizio mi ha fatto scattare la foto da mettere come avatar...) mi mancano i driver della scheda audio e della scheda wi-fi...che sono rispettivamente:

Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller PCI

e

Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Adapter PCI

Ora il mio piccolo problema è capire come fare ad installare i driver su leo...cioè se io scarico questi file tramite Vista (dimenticavo il boot funziona perfettamente tra Vista e Leo :) ) posso recuperarli da quella partizione con Leo o devo per forza metterli in una penna....ma soprattutto....come li installo?! :(:(

Un'altra cosa...per insegnare l'italiano al mio Leo posso scaricare e installare il file che c'è in guida o ne esiste uno diverso per l'ideneb 1.3?!

Scusa le domande che possono sembrare ovvie... :(

Grazie!!!!!!

mamma mia che valanga di domande ;)....

cmq allora per l'audio è lo stesso della mia, clicca sulla mia firma dove c'è scritto alc268 si scarichera il kext per l'audio :(, poi scarica pure questo...

e installi tutto con kexthelper,che lo trovi su applicazioni/iDeneb.app....

per la lingua nn devi scaricare nulla, devi aprire preferenze di sistema/internazionale, e trascini l'italiano in alto...

poi la sk wireless scordatelo :), nn funziona, sono in sviluppo da due anni :):D....

cosa dimentico...... a per scrivere sulle partizioni ntfs da mac usa paragon NTFS for mac...

per riscrivere su partizioni hfs+ da win, usa MACDrive....

credo di nn aver dimenticato nulla :(

ciaooo

-EDIT-

mi sono dimenticato, quando installi dei kext, fai sempre la riparazione dei permessi..

applicazioni/utility/Utility Disco clicchi sulla partizione di mac e poi in basso trovi un tasto ripara permessi :(...

:):):) GRAZIEEEE!!!!!

Ieri sera mi sono dilettato con Kexthelper...ho installato i kext che ho trovato nella guida ma non avendo riparato i permessi (presumo...) l'audio continua a non funzionare.....posso riparare i permessi così come sono messo o devo ripetere l'installazione con kexthelper e poi riparare?!

P.S. Pensavo di ricevere una risposta oggi, se avessi saputo che mi avresti riposto dopo poco avrei evitato di provare a installare l'audio per cavoli miei... :unsure:

P.S.2 Ho visto che tu hai sostituito la scheda wi-fi con una dell 1390...si trova solo su una 60€ o anche qualcosa meno...oppure...esistono altre schede wi-fi?!

EDIT: Ho recuperato una digicom USB wi-fi compatibile con mac....mi arrangio anche con quella...c'è una procedura particolare per installarla?!

TNX!!!

allora, i kext dell'audio, usa quelli che ti ho detto io, e ripara i permessi....

quelli che sono in questa guida sono vecchi, e danno problemi...

si ho sostituito la mia wireless con una dell 1390 lo pagata 25€, cmq si trova anche a meno....

se la digicom è compatibile mac, o viene rilevata in nativo o dovrai installare i driver che ti fornisce la casa...

ciao clipt come va? volevo chiederti... un mio amico mi ha chiesto se potevo installargli leo ma ce un piccolo problemino, essendo un notebook senza entrata cd ce la possibilità di installare tramite usb? o bisogna per forza utilizzare un lettore cd esterno? grazie in anticipo per la risposta ciao buona giornata

capito...

ci dovrebbe essere una guida che ha scritto monix, in giro nel forum...

ora vedo se la trovo...

-EDIT-

trovata, devo dire a monix di inserirla in guide :)....

Il problema e' che per farlo devi avere osx funzionante su un'altra macchina :)

Hai due possibilita' , puoi formattare la penna usb da utility, disco fai un ripristina disco da immagine e come immagine usi quella del dvd di Ideneb.

OPPURE piu' complesso, io ho usato una strada diversa perche' ho modificato il contenuto del disco originale in modo da utilizzarlo come disco di emergenza...

questa e' la procedura che ho usato utilizzando il mio vaio:

1- prendi una pennetta da 4gb per iaktos oppure 8gb se usi ideneb

2- la formatti con utility disco come: Mac OS Extended (non Journaled) (MBR)

3- copi il contenuto del dvd tramite il comando ASR

sudo asr -source /Volumes/nome_del_dvd -target /Volumes/nome_della_pennetta

4- sistemi i permessi tramite il comando BLESS

sudo bless -folder /Volumes/nome_della_pennetta/System/Library/CoreServices

5- installi il bootloader di darwin

(questo passaggio potrebbe tornare utile anche se facendo la copia con utility disco ci fossero dei problemi)

kiss...

Allora...ho fatto come mi hai detto ma l'audio continua a non funzionare....in preferenze sistema, audio, mi dice che non c'è nessuna periferica...ricapitolando:

trascino la kext su kexthelper, digito la pw e poi easy install....finisce tutto mi chiede di riavviare....lo faccio e poi riparo i permessi.....ho provato a reinstallarlo e a riparare i permessi prima di riavviare ma non cambia niente.....dove sbaglio?! :)

sei sicuro di avere la ALC268???

poi erano due i kext che ti avevo detto di installare, li hai usati entrami???

1 e 2...

Si, li ho installati entrambi...il tipo di scheda audio l'ho preso con everest da win... :P

P.S. ma i permessi li devo riparare prima o dopo aver riavviato?! Cioè cambia qualcosa se lo faccio prima o dopo?!

EDIT: TUTTO RISOLTO!!! Ho rifatto tutto da capo e dopo aver riavviato funziona tutto....bohhhh!!!

Cmq GRAZIE CLIPT per la pazienza!!! :):( :(

devi farlo prima che riavvii, anche perchè dipende che kext installi, c'è anche il pericolo che ti da' un kernel panic :unsure:....

cmq è strano che nn funziona, prova ad eliminare tutti i kext audio ripara i permessi riavvii li riinstalli, ripara di nuovo i permessi, e incrocia le dita :D...

fammi sapere...

• Create New...