Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa Joendmat mi spiace non aver rispettato le regole . Nutro molto rispetto verso il tuo operato . Io ho cercato la guida sia sul forum italiano che su quello internazionale . e ho letto il regolamento . Non capisco però cosa ho sbagliato . Ho solamente cercato di risolvere chiedendo a voi che avete più esperienza. Cmq mi dispiace non si ripeterà più

cernic: vedo che la tua firma è apposto.. dato che hai letto le regole.. :angel:

loganno: il problema di uscita forzata è che i tasti sono mappati in modo diverso.. praticamente come posizione rispettano quelli del mac.. ora non mi ricordo di preciso ma prova con ctrl + windows + ESC oppure con ctrl + alt + ESC..

damy: per mouse e tastiera c'è la guida! ed è pure in prima pagina! eccola! certo che sei di coccio!

adesso va meglio.. per correttezza inserisci pure il chipset della mobo..

per quanto riguarda il touchpad, per il tocco si poteva abilitare da preferenze di sistema --> mouse e tastiera --> touchpad.. e da li metti il click con tocco.. per lo scrool una volta, smanettando lo avevo scoperto anch'io.. però ho lasciato stare.. perchè hai la stessa impostazione per mouse usb e trackpad ps2.. piccoli difetti..

cmq se l'hai cancellato dovrebbe andare.. fai altre prove..

ciao!!

cernic: vedo che la tua firma è apposto.. dato che hai letto le regole.. :D

loganno: il problema di uscita forzata è che i tasti sono mappati in modo diverso.. praticamente come posizione rispettano quelli del mac.. ora non mi ricordo di preciso ma prova con ctrl + windows + ESC oppure con ctrl + alt + ESC..

damy: per mouse e tastiera c'è la guida! ed è pure in prima pagina! eccola! certo che sei di coccio!

come posso risolvere? niente da fare con ctrl + ESC + Windows...nada non funziona nulla.L'altro metodo mi fa partire front row.

Joeandmat, non capisco perché dici che sono di coccio. Ho detto che non mi interessa sistemare le opzioni di mouse e tastiera, è un'opzione che posso tralasciare. Quindi, non sono andato a cercare la guida apposta, non voglio impazzire per cercare files, fare aggiornamenti e poi rischiare di mandare in panic il sistema! Cmq, ti ringrazio per il link del tuo topic. L'ho letto tutto, ma sono rimasto cmq della mia idea... ma grazie lo stesso.

eljobso: leggiti le regole del forum..

damy: se segui la guida non rischi nulla.. anche perchè non modifica file di sistema inspensabili per l'avvio.. è solo il file contente l'applet.. il massimo danno che può succedere è... che non ti affacci più l'applet di mouse e tastiera quando hai messo in italiano.. e se non sbaglio è il problema che hai! :P

salve ragazzi...sono nuovamente alle prese con leopard...ogni tanto si fa viva questa voglia di apple...questa volto fare però il dual boot...perchè la volta scorsa la scheda di rete a volte funzionava e a volte no...quindi vorrei intanto chiedere a joeandmat qual'era quel programma che dovevo lanciare da windows x sapere tutte le caratteristiche del pc...così x farmi 1 idea se posso installarlo bene sto leopard

Salve a tutti,

dopo numerosi tentativi sono riuscito a installarlo, ma comunque non mi funziona l'audio e il wireless.

Ho cercato su google i driver ma non riesco a trovarli (ho trovato la wifi solo per vista mentre la nVIDiA non c'è proprio) ...

Qualcuno per caso ha i driver per:

Audio (me ne da due):

1. nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI
  2. IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI

Wireless:

Intel® Wireless WiFi Link 5100

Il mio portatile è un HP Pavilion dv5-1023ez

• Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T9400, 2500 MHz (9.5 x 263)
  • NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)
  • 4GB RAM

Grazie.

Hstyle

ciao e benvenuto! leggiti le regole del forum! per l'audio vedi il chipset con everest sotto windows e per il wifi fatti una bella ricerca.. non hanno fatto i driver per la intel 3945 e la 4965 (lo sviluppo è fermo), figurati se li fanno per la wifi 5100..

buona lettura delle regole del forum..

quel wifi non va!!! e per i driver hai detto una caxxata!! e non ti sei letto le regole del forum!! questo è un avvertimento.. alla prossima verrai ammonito, se non leggerai e metterai in atto le regole..

Ciao a tutti.

ho un hp pavilion dv7-1024el portatile con queste caratteristiche:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P8600, 2383 MHz (9 x 265)

Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv7 Notebook PC

Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600M GT

Periferica audio IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

posso pensare di seguire questa guida per provare ad installare oppure no?

Non so se va bene scrivere qui in caso mi scuso e il moderatore agira' di conseguenza.

Ciao.

Joeandmat >> o.k. scusa...

NoisMaker >> Io ne ho uno simile, hp dv5 1023ez, a me funziona tutto tranne l'audio e il wireless, l'audio lo ho fixato, sta sera ti spiego come, mentre il wireless come dice Joeandmat non si può... (p.s. io ho installato la kalyway 10.5.2 e non ho messo alcun driver, solo quello grafico...)

Salve a tutti. sono un felice possessore di un MacPro ma vorrei giocare provando ad instalalre sul mio HP Pavillion dv8xxx Leopard Kalyway.

La mia ignoranza in materia però mi obbliga a farvi delle domande:

Posso comunque installarlo anche se il processore è un AMD Thurion6a?

Se fosse possibile, qualcuno di voi lo ha già fatto? Può darmi delle dritte in merito?

Grazie

ma ci vuole tanto a leggere le regole?? ma che, non le trovate?? sono qui!!

ultimo avvertimento.. le tue scuse servono a nulla se non leggi le regole..

PS: vale anche per noisemaker..

ma ci vuole tanto a leggere le regole?? ma che, non le trovate?? sono qui!!

ultimo avvertimento.. le tue scuse servono a nulla se non leggi le regole..

PS: vale anche per noisemaker..

Lette...

Noisemaker, una volta installato il tuo mac noterai che non avrai l'audio, allora

1. Scarica HDAEnabler.kext
  2. Scarica AppleHDA pre patched.kext.zip
  3. Scarica OSX86Tools
  4. Apri l'OSC86Tools e con quello installa l'HDAEnabler (cliccha su install kext e cerca l'HDAenabler.
  5. Vai su /system/library/extensions/ ed elimina ALCInject.kext e AppleAzaliaAudio.kext
  6. Riavvia
  7. Segui il passo 4 ma questa volta installa l'appleHDA pre patched.
  8. Riavvia
  9. Dopo il riavvio avrai l'audio funzionante al 100% (compreso il mute)

p.s. funzionano anche i tasti touch del volume

(guida trovata su questo forum, parte inglese)

• 3 weeks later...

buongiorno a tutti, sono nuovo di qui. mi presento mi chiamo francesco.

possiedo un notebook pavilion dv5-1070el.

le cxaratteristiche sono molto simili a quelle tue. (t9400 2.53ghz, 4gb ram, 9600m gt, idt audio, intel 5100 pro wireless, etc.)

il mio problema sono principalmente i driver video. ho installato leopard (sia kaliway, che ideneb, ma cmq ne ho altre). intanto prima di tutto non mi riconosce il lettore/masterizzatore dvd (un optiarc DVD RW AD-7561S) e quindi devo installarlo tramite un masterizzatore esterno via e-sata (quello collegato al mio pc fisso). in secondo luogo se installo anche i pakage nvject quando lo avvio per la prima volta mi da la meletta e poi viene fuori un errore che mi invita a riavviare. riavvio, però anche se lo faccio + volte il problema persiste. non riesco ad accendere leopard. se nella isntallazione non seleziono alcun driver video, il sistema parte ma ovviamente non me la riconosce. io di solito installavo l'nvject da 512mb. 

qualcuno sa dirmi come posso risolvere questi 2 problemi? (lettore cd e driver video).

grazie infinite in anticipo.

ps. scrivo questo post perchè ho girato vari forum e vari post ma del lettore dvd nulla totale, della scheda video alcuni dicono che non ci sono driver, alcuni che ci sono riusciti.

thxx

ciao kekkokk e benvenuto...

leggi le regole del forum e come da regolamento metti hardware in firma(prendi la mia firma come esempio)....

poi la prossima volta che ti serve aiuto apri un topic nella sezione principale avrai di sicuro più aiuti...

cmq se nn ci dai HW completo nn possiamo aiutarti..

per la video dovresti risolvere con questo e con EFI Studio(contenuto in quel installer)inserisci la stringa al com.apple.Boot.plist ...

ok???? mi raccomando leggiti le regole ed inserisci hardware in firma...

saluti, clipt

• Create New...