Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

se mettete il kernel di default (quindi NON selezionate il vanilla) non potete mettere i pacchetti di aggiornamento di kaly perchè quelli contengono solo (almeno mi sembra) il kernel originale vanilla.. dovete aspettare che toh modifichi il kernel..

galateo: per aperture ti servono i driver della scheda video.. prova, dopo aver finito l'installazione e funziona, ad installare l'installer di scootdangel (google aiuta)..

luke: che aggiornamenti? per quanto riguarda il sudo DEVE ESSERE IMPOSTATA UNA PASSWORD (sono stanco di ripeterlo..)..

mi sembra di aver risposto tutti..

Forse ma io non ho capito scusa...Io ho installato la Kaly 10.5.2 con kernel Vanilla 9.2, ho tentato l'aggiornamento con il pacchetto di Kaly installando la ComboUpd e il Kernel Vanilla 9.3 ma al riavvio, dopo aver fatto update -v non mi partiva più, ho dovuto ripristinare la cartella Extensions da Winzoz, a quel punto è partito ma mi dava degli errori su alcuni kext che diceva "non installati correttamente". Come scritto prima gli avevo fatto fare un altro riavvio rifacendo update -v e lo avevo ucciso. Ho quindi riformattato e ieri sera ho provato il pack di Jas per l'aggiornamento, ho lanciato la ComboUpd, l'ha installata ma non mi ha nemmeno chiesto di riavviare, il pacchetto di Jas contiene anche un altro pkg denominato ShareFix.pkg che però non pare fare nulla, si apre e si chiude senza nulla dire, ho riavviato senza nulla fare e pare abbia aggiornato alla 10.5.3 (secondo quanto riportato dalla finestrella (about this mac) e non funzionano più USB, Batteria, Audio e forse anche altro...cosa faccio? Reinstallo adesso a mano tutti i driver mancanti? Oppure ho semplicemente sbagliato qualcosa?

Grazie per l'aiuto e scusa per lo stress...

Ciao JoeandMat

grazie per la risposta ma io ho installato già i driver di scottangel e funziona perfettamente (lavoro con risoluzione 1440x900*75) perchè riesco a far funzionare la mia scheda video. aperture non funziona perchè mi dice di aggiornare alla 10.5.2. lancio l'installer e mi dice, aperture 2 richiede aggiornamento alla versione 10.5.2, ecco perchè chiedevo quale versione di kernel devo inserire.

ciao

Hey joeandmatt... volevo chiederti se il mio portatile sia compatibile con la kalyway 10.5.1 (posseggo 1 acer 5920, ho cercato sul forum in giro e non so cosa e come installare i kext, che credo siano i driver.. potresti indicarmi qualche guida o dirmi se va bene questa, visto che ci ho provato già 1 paio di volte ad installarlo e mi sono usciti sempre panic quando installavo i driver..aiutatemiiiii ;)

@ Hunteriore: anch'io ho un Acer 5920G e funziona tutto (a volte - raramente - non parte Mac, ma basta spegnere e riaccendere e funziona ;-) ), quindi tranquillo ^^

@ Joeandmat: Ciao e complimenti per la carica di moderatore (te la meriti comunque) ^^

no :)

Comunque ieri ho avuto sottomano un notebook hp simile al mio (dv6796el) che di serie come wifi non ha la 3945 ma ha una broadcom bcm94312CG (HP spare part: 459263-002) che ha anche il bluetooth in unico modulo ...

Ho smontato la bcm da quel notebook e l'ho messa nel mio su cui c'è leopard 10.5.3 e nonostante in un altro nb HP (hp m530) ci sia una scheda simile ma senza bt, sul mio non ne ha voluto sapere di funzionare.

Premetto che da windows la bcm ha funzionato e ha riconosciuto anche il bluetooth...

ciao a tutti,mi chiamo antonio e sono da poco uno dei vostri.

in realtà è da un pò che vi leggo e seguo questa guida.

Purtroppo ho un problema con l'istallazione della kalyway,in quanto mi da sempre errore Base system e non completa l'installazione.

Altre volte facendo prima il controllo dvd mi da errore e pulire correttamente disco...qualcuno può darmi una mano???ve ne sarei immensamente grato!!!

rimasterizza magari a velocità più basse e cambiando marca di dvd..

per quanto riguarda il lettore di schede non l'ho mai provato..

per la bcm hai messo i driver??

ciao!!

ho aggiornato il mio Leopardo alla versione 10.5.3 dall'immagine di Kalyway 10.5.3. Più o meno funziona tutto, ma una cosa che prima andava (cioè con la 10.5.2)e adesso non va più è l'abilitazione del quartz 2D Extreme. Scheda video nvidia 8600M GS.

cosa può essere??

ciao e grazie

cmq entro domenica mi arriva il mio nuovo pc fisso quad core 9300 asus p5kc, e li farò tutte le prove del mondo...

Pc nuovo finalmente arrivato...provo ad avviare da cd ma mi da qst'errore:

system configfile'/com.apple.boot.plint'not found

che vorrà dire?

proxyno: per riabilitare il quartz c'è il topic per risolvere proprio nella sezione guide

blackk80: il problema del com.apple.boot.plist not found vuol dire che non hai un lettore dvd sata.. procuratene uno..

bamboli: l'aggiornamento se l'hai fatto da quello apple, devi seguire la guida, mentre se hai messo la combo di kaly o jas devi supportare il vanilla..

tuci54: metti i driver.. in quel pc l'avrà riconosciuta subito perchè era presente al momento dell'installazione..

PS: sarà assente in questi gg.. martedì ho l'esame di fisica! :S

blackk80: il problema del com.apple.boot.plist not found vuol dire che non hai un lettore dvd sata.. procuratene uno..

Infatti senza saperlo ieri, smontando il pc, mi sn accorto che il lettore era ide, nonstante lo avessi chiesto sata, l'ho già riportato in negozio, lunedì vado a prendere il sata

grazie mille sempre per i tuoi consigli

tuci54: metti i driver.. in quel pc l'avrà riconosciuta subito perchè era presente al momento dell'installazione..

PS: sarà assente in questi gg.. martedì ho l'esame di fisica! :S

No no in quel pc non c'è leopard e nemmeno potevo installarlo perciò non so se la riconosce... ma sul mio ho anche provato reinstallando l'os e non è andata!

• Create New...