Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

Va tutto benissimo :P

 

Grazie per la guida, una domandina, come faccio a fare la "chiocciola" dell'email tramite tastiera? Perchè il tasto "canc" non cancella un file selezionato? Ed inoltre nelle preferenze del sistema il menù testiera e mouse è vuoto, vorrei velocizzare il movimento del mouse.

 

Forse ho fatto più di una domandina.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

bamboli: la chiocciola la fai tramite mela+ il tasto (se non erro... cmq dalle preferenze tastiera puoi impostare il tasto mela..), il tasto canc l'ho notato pure da me, ma non c'ho mai perso tempo.. per le preferenze è un problema di un file male installato.. cerca sul forum keyboard.pref.panes o una cosa del genere.. cmq se cerchi tra i miei topic lo trovi.. ne ho aperto uno proprio riguardo a questo problema..

 

 

djmarvel: dipende se nell'installazione hai selezionato vanilla o no.. perchè se non l'hai selezionato ti installa il kernel di netkas modificato..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti raga....io sono riuscito ad installare Mac Leopard X 10.5.2 sul mio pc fisso solo che l'unico mio problema è la scheda video... non riesco a trovare i driver... ho una Nvidia GeForce 6100 (incorporata su scheda madre)...La scheda madre madre è un ALiveNF6G-VSTA....mi dite cosa devo fare per far rilevare la scheda video?Altrimenti la risoluzione rimane bloccata a 1024x768....anke xkè tastiera, mouse, scheda di rete mi funziona tutto...non mi rileva la scheda video...attendo vostre notizie...

Link to comment
Share on other sites

ho gia provato solo ke arrivato ad un certo punto mi si blocca...e devo avviare con win x eliminare le cartelle che ha creato!!! Non c'è nessuno che ha un kext per questo tipo di scheda video? E poi il leopard le rileva le schede video integrate nella scheda madre?!Attendo vostre notizie

 

EDIT: raga xkè il mouse USB me lo rileva è funge xfettamente e la pen drive non me la rileva?!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi ! Ho installato l'altro giorno la Kalyway 10.5.2 con Kernel Vanilla 922 sul mio Pavillion dv6670el. Va tutto alla grande, avrei solo qualche domandina così da mettermi l'anima in pace...per il momento :huh:

E' più un resoconto veramente.

 

1-Problema Audio quasi risolto del tutto grazie ai Driver Taruga, non funziona il mute (non ho provato le varie uscite e ingressi audio)

2-Kernel Panic durante lo spegnimento, soluzione: QUI

3-Wifi 3945 driver in sviluppo: QUI

4-Webcam che va solo con alcuni programmi

5-Tastiera, alcuni tasti non mi funzionano.. tasto FINE, la Freccettina per tornare all'inizio

6-Temperatura e Speedstep dovrebbero essere già sottocontrollo utilizzando il Kernel Vanilla 922 ? Si, usare anche Temperature Monitor

7-HDMI qualcuno l'ha testata ? Se si, funziona tutto correttamente ? Intendo Audio e Video (non ho ancora avuto tempo di provare...)

8-Scheda Video perfettamente funzionante con i NVInstallerV.41 + com.apple.Boot.plist (io ho usato questi, altri hanno usato la versione 33 o 31 se non sbaglio)

9-Scheda di rete perfettamente funzionante ma non al primo avvio. Ho dovuto installare i driver ufficiali Realtek per Mac: RTGMac_v2.0.0

10-E' possibile verificare il corretto riconoscimento di CPU, Ram con Leopard ? Si dalla MELA nella barra in alto

11-Power Management risolto con i driver postati in prima pagina (cancellare prima il file PowerManagement.bundle nella SystemConfiguration e sostituirlo con quello nuovo)

12-Errore hfs+ partition error si risolve utilizzando easybcd (l'editor bcd di vista)

 

Credo sia tutto per ora... non mi viene in mente altro...

Spero questo post possa aiutare anche gli altri. Cercherò di tenerlo aggiornato.

 

Ovviamente spero di ricevere anche delle risposte ai miei dubbi :)

 

 

Grazie ancora a Joeandmat e agli altri ragazzi che contribuiscono.

 

Ciaoo

Paolo

 

 

ultimo update 05 Giugno 2008

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi presento sono blackk80.

é da una settimana che leggo tutto il forum, ciò però non mi ha aiutato con i miei problemi di istallazione di kalyway

Sto provandosu 2 pc diversi, un pentium m 740 ed un dual core 845....

sul primo mi carica tutto arriva nel momento in cui la mela carica..tutto...ma poi mi esce una schermata azzurra e si blocca tutto

sul secondo invece va tutto liscio arriva alla schermata di istallazione ma qnd vado su utility disco per scegliere la partizione su cui istallarlo mi da come unica voce il lettode dvd e nient'altro

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho istallato la kalaway 10.1.5 sul mio portatile (acer 5720G ), ho avuto problemi all'inizio non partiva, dopo l'istallazione si riavviava di continuo...ho risolto reistallando tutto senza il vanilla kernel e il sistema è partito correttamente! è normale questa cosa? o rischio di rovinare qualcosa senza il vanilla??

cmq l'audio funziona grazie a i driver di taruga, il video anche (una 8400M gs da 256mb) grazie a i driver nella guida, unico problema: a volte non mi funzionano le periferiche usb, mi spiego:

inserisco ina pen drive o un hd usb, e non funziona...ma in system profiler me lo vede! se riavvio il pc con inserita la pen drive invece me la legge! boh..cmq per il resto è un grande sistema questo leopard! una scheggia sul mio portatile :P

chiedo a qualcuno aiuto per le usb, e come mai funziona tutto senza i vanilla! grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

@beppe: ma che scheda video hai?!?!

 

@amadeus, senza il vanilla non rovini niente.. praticamente usi un kernel modificato che fa qualche controllo in meno.. (" non controlla se la macchina è originale apple")

 

 

@blackk: prova la kaly 10.5.2 o la leo4allv3.. se va con quelle bene.. altrimenti male! perchè quelle hanno tutti i driver per riconoscere il chipset già in fase di installazione..

 

@paolo: l'hf+ partition error lo risolvi con easybcd (l'editor bcd di vista), tramite l'apposito tool..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

@blackk: prova la kaly 10.5.2 o la leo4allv3.. se va con quelle bene.. altrimenti male! perchè quelle hanno tutti i driver per riconoscere il chipset già in fase di installazione..

 

Allora sul notebokk pentium m740 ho già provato con la kaly10.5.2____ma non c'è niente da fare,non parte proprio, mentre con la 10.5.1 caricava fino alla mela e poi diventava tutto bianco...

Quasi buone notizie invece dal pc fisso (pentium d 845)...cioè...non sono cmq riuscito a fargli riconoscere il suo hdd interno, ma ho preso l'hdd del portatile l'ho messo in un box...e l'ho collegato via usb...

...ora con la kaly 10.5.2 una volta arrivati al controllo dvd di istallazione si blocca subito dicendomi di provare a pulire il disco dvd...

...invece con la kaly 10.5.1 parte l'istallazione ma qnd mancano 24 minuti si pianta e non si muove +...ho aspettato circa 40 minuti da qnd si è piantato...

Hai info da darmi...???

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

beppe, metti solo gli nvinject.. per la serie 6 su tiger andava perfetta.. su leopard è da modificare.. parla con midral.. lui ha una geforce 6200.. lui ti può aiutare..

 

balckk ma che chipset hanno?? ma è difficile avviare con -v e postare una foto? ora non mi sembra di chiedere molto, ma magari leggere le regole?!?!

Link to comment
Share on other sites

allora sono andato sul sito nvinject è ho scaricato il nvinject 0.1.3 con le seguenti caratteristiche:

 

NVinject 0.1.3 "VRAMtotalsize" requires setting VRAM,totalsize manually in "info.plist" file inside package content too.

Standard version for GeForce 5/6/7

 

Al riavvio sono andato a vedere le impostazioni di sistema e la skeda video me l'ha rilevata (vi posto quello che c'è scritto):

 

 

GeForce 6150SE nForce 430:

 

Modello Chipset: GeForce 6150SE nForce 430

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x03d0

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.1.3

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

 

 

 

Solo ke quando vado a modificare la risoluzione mi fa vedere solo 1024x768...come devo fare per poter impostare una risoluzione + alta?? (xkè su win xp uso 1280x1024)....

Link to comment
Share on other sites

blackk ma il pc non caricava più? fin li non ci sono problemi.. aspetta pure qualche decina di minuti..

Si ho atteso anche 20 minuti...ma sempre schermo azzurro....e lettore dvd fermo

Almeno ho novità sul fronte fisso però, ho provato con la LEO e mi riconosce anche l'hd interno...poi non ho proseguito per paura di sputtanare il pc a mio fratello...cmq entro domenica mi arriva il mio nuovo pc fisso quad core 9300 asus p5kc, e li farò tutte le prove del mondo...

Anzi proprio per cominciare ho visto che con leo4all, la voce customize è un pò diversa...quale kernel devo selezionare di preciso? ci sn tipi di vanilla...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a reinstallare il leo aggiungendo all'installazione i driver nvidia ke ci sn nel dvd è ho installato NVinject 256Mb solo ke non mi fa impostare la risoluzione ;):):( ho solo 1024x768...ecco cosa c'è scritto adesso:

 

 

 

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x03d0

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

 

 

Cosa posso fare...c'è qlk rimedio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...