Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

puoi provare da preferenze di sistema --> monitor.. cmq hai parlato con midral??

 

blackk: nel portatile prova ad avviare con -v -x.. per il fisso seleziona uno ad uno e leggi sotto le specifiche.. sui kernel informati.. il vanilla che è quello originale va solo sui C2D.. metti quello con lo speedstep.. poi il resto è driver..

Link to comment
Share on other sites

Salve..leggendo questa guida sono riuscito ad installare mac osx 10.5.2 al primo colpo su un pc desktop intel..per ora la cosa che mi salta più all'occhio che non va è l'audio :D ho una creative x-fi fatal1ty non so se esiste un driver apposito..ho provato a vedere sul sito della creative ma niente..c'e' qualche rimedio? in attesa di un aiutino vado ad esplorare questo nuovo os.

Grazie

ciau :P

Link to comment
Share on other sites

puoi provare da preferenze di sistema --> monitor.. cmq hai parlato con midral??

 

Sono già andato su preferenze di sistema - monitor...ho sempre 1024x768....no nn ho parlato con midral...come lo posso contattare?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno non è che può darmi un aiutino?..sto cercando di far funzionare l'audio della mia scheda madre (ALC885) ho scaricato AppleHDAPatcher 1-1.16 e ho trovato un file .txt chiamato ALC_885_Codec.txt..quando apro AppleHDAPatcher mi dice questo "Please drag and drop your linux codec dump into the AppleHDA Patcher icon" ho trascinato il txt sia nella finestra che sopra l'icona sul dock ma non succede nulla..(sarà sicuramente una fesseria ma mi sto esaurendo) :)

se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto

ciau

Link to comment
Share on other sites

Questo mio notebook non lo capisco proprio....tra tutte le prove che sto facendo...decido di portare il bios alle impostazioni di default...riprovo ad avviare con leo4all, e fighissimo parte l'istallazione leopard...allora blocco tutto, riavvio il pc normalmente e mi creco una seconda partizione per evitare di perdere tutti i dati...fatto ciò, rifaccio avviare il pc da leo4all...ma niente non ne vuole sapere di far ripartire l'istallazzione...porca miseria...

Link to comment
Share on other sites

@gianni: usa l'applehdapatcher 1.20.. cmq scaricati una live di linux e fai un codec_dump.. cerca con google.. non mi ricordo il comando preciso..

 

@blackk: copiati tutti i dati in un hd esterno e provi in quel modo.. dato che è l'unica soluzione.. cmq strano.. ma il bios lo modifichi dopo aver riavviato per creare la partizione?

 

@beppe: ma hai provato a fare una ricerca?? cerca SOLO il modello della tua scheda video.. SOLO una parola, perchè se scrivi scheda video 6000 lui ti trova tutti i risultati con scheda, con video e con 6000!!!

metti solo il modello (il numero) della tua scheda video.. e cerca in tutto il forum, no solo nella sezione italiano..

 

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

@blackk: copiati tutti i dati in un hd esterno e provi in quel modo.. dato che è l'unica soluzione.. cmq strano.. ma il bios lo modifichi dopo aver riavviato per creare la partizione?

Il backup ora l'ho fatto, ma il problema è che ora non parte nemmeno senza aver creato partizioni o qnt'altro....

Il bios l'ho modificato prima, dopo, durante, insomma ho fatto tutte le prove del mondo, ma ora non ne vuole saper + di partire....mmah il misteri dei pc :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Salve, qualche idea per far funzionare la mia 7400? Provati NVinject e NVinjectVAIO021, ma niente da fare.

Ho letto di NVinstallerV.41, ma la mia è una 7400, e lì dice che è solo per la serie 8000. Mi aiutate? Grazie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 6 Marzo 2008!

Ho aggiunto un sondaggio, così chi vuole può esprimere l'utilità della mia guida e dei miei aiuti...

Fatevi avanti! :P

 

|-------------------------------------------------------------------------------------------|

 

Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a costruire una guida su come installare la Kalyway 10.5.1 sui portatili HP Pavilion.

La guida è stata redatta per funzionare anche su altri portatili, soprattutto se si basano sul Core 2 Duo, essendo i processori che utilizza la Apple.

Devo dire innanzi tutto che sono un felice possessore di uno di questi portatili, ed esattamente del DV6580el

La mia configurazione è la seguente:

 

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2

Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset

RAM: 2GB a 677MHz

Hard Disk: SATA 250GB

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400GS

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268

Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E

Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG

WebCam: HP Webcam = Acer Cristal Eye WebCam = Acer OrbiCam = Suyin Webcam

 

 

 

Ma senza perderci in chiacchere :P , iniziamo con la configurazione:

 

1) Innanzi tutto bisogna procurarsi (non so ne come, ne dove :D ) la versione KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 (cercate in qualche baia, se ci sono i pirati, meglio! :D )

Masterizzate la suddetta iso in un DVD riscrivibile, o comunque in un disco vuoto. Il riscrivibile ve lo consiglio caldamente, in quanto, se l'iso dovesse essere corrotta, non buttate un DVD! E poi io lo preferisco perchè appena esce una versione nuova, la provo e cancello il disco, senza la preoccupazione di buttarne un'altro (ebbene si, sono spilorcio, che ci posso fare! :P ) [...]

 

 

ciao, vorrei chiederti un parere, il kalyway può funzionare sul mio hp pavilion dv6000 con configurazione

Processore: AMD Turion™ 64 X2 Mobile Technology TL-60 2.00GHz

Memoria (RAM): 2046MB

Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7200, 256MB, 1280x800

ho già provato ad installare il kalyway su un pc fisso (sempre con processore AMD) ma arrivato alla schermata del boot si blocca tutto ed una delle ultime frasi dice.. kill all process.. (o qualche cosa del genere).

non vorrei che sucedesse anche cn il mio portatile, anche perchè non so se poi riuscirei a formattare la partizione con il leopard in modo da ripristinare tutto senza perdere dati e dover installare vista da capo..

che mi dici a proposito??? grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

 

sto leggendo questo forum da circa un mesetto, e grazie ai vostri preziosissimi consigli mi sono lanciato nell'installazione del "leopardo" 10.5.2 sul mio HP Pavilion DV9585el. Ho utilizzato l'immagine Kalyway 10.5.2 e poi via via ho messi tutti i driver come da voi specificato e devo dire che la macchina funziona egregiamente bene (xbench mi da come risultato ~ 90. è un buon punteggio?). Come tutti sono in trepida attesa per i driver della scheda di rete wireless.

Volevo fare un paio di domande:

 

* - Il "leopardo" installato è un s.o. a 32 o 64 bit?

* - Venendo dall'utilizzo di windows, ho notato che, se collego un lettore di schede ad una presa usb a macchina spenta, quando accendo, il lettore viene visto regolarmente, mentre se collego a macchina accesa nada de nada. Altra cosa se collego la LAN a macchina accesa non vado in rete, mentre se collego prima di accendere funziona. Qualcuno sa dirmi il perchè ?

 

ciao

proxyno

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho fatto La ca****a...ho fatto partire gli aggiornamenti, mi ha scaricato tutti i pacchetti di aggiornamento di iLife e quelli vanno...ma mi ha scaricato anche l'aggiornamento alla 10.5.3....ha riavviato ma l'installazione si è bloccata al 50%, mi ha dato la finestra nera del kp, ho spento, riacceso e si è bloccato sulla schermata grigia con la mela, ho rispento, riavviato ed ora tutte le volte mi da il kp sulla schermata grigia con la mela, carica un po' poi kp...che fo? E' morto tutto? Devo reinstallare? :D:wacko::(

Link to comment
Share on other sites

sicuramente l'agg della 10.5.3 è come quello precedente.. scusate ma per adesso sn sotto esami e non ci sono per molto..

cmq cercate.. sicuramente netkas ha già trovato come fare.. anzi ho appena cercato: stessa procedura per la 10.5.2!

 

nb: la può installare solo che ha efi e vanilla.. no kernel modificati..

 

chi ha sfasciato la sua installazione può solo reinstallare..

 

per chi ha amd deve mettere pure le patch amd..

 

leopard è a 64 bit (a meno che uno non avvii con il flag -legacy)..

 

altro per ora non so..

 

cmq non vedo l'ora di liberarmi per installare il 10.5.3! :D

ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Oki doki, allora cerco la procedura di netkas, grazie 1000! E in bocca al lupo per gli esami, tra poco arrivano anche i miei :hysterical:

 

Edit: trovata la guida...ma è una PRE-installazione...credo quindi di fare parte del gruppo di quelli che "hanno sfasciato l'installazione"...va be'...reinstallo, meno male che ho salvato tutti i dmg che avevo installato in una apposita cartellina sul disco esterno -_- . Poi provo anche la guida per l'installazione dell'aggiornamento alla 10.5.3, vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

ciao joeandmat ho seguito la tua guida (l'unica che mi ha funzionato) e in seguito una modifica seguendo un tuo consiglio per installare kalyway 10.5.1, (quoto nuna tua risposta ad altri utenti: prova selezionando SOLO boot efi (mbr o guid a seconda).. così ti mette il kernel di default.. e vediamo se va..)

 

esatto, a me va alla perfezione solo selezionando guid. tutto l'altro mi da errori b0 oppure si blocca ecc....per cui riesco a far partire il leopardino.

 

poi: devo far funzionare aperture 2 e mi richiede aggioramneto 10.5.2 per cui vado a pesca nella baia e raccolgo la 10.5.2 di kalyway. solo che quando devo selezionare le opzioni non trovo più l'opzione della vecchia versione e installo così ma non funziona. ti posto la mia config. riesci a dirmi cosa devo mettere di kernel? io farò tutte le prove e perderò tutto il tempo necessario ma visto che tu hai l'occhio clinico....

 

Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE <LI>Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667 <LI>LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x <LI>Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM <LI>Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express <LI>POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 SILENT FAN 120

 

con kalyway riconosce tutto nativamente tranne scheda video che inst. il pkg nvidia

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma io non capisco xké non riesco mai a fare gli aggiornamenti ;) digito sempre la stringa dopo il "sudo" ecc ma mi va sempre in kernel panic :)

 

cmq per tornare in topic ieri é riuscita l'installazione di Leo sul mio Pavilion :)

 

DSCN0475D.jpg

 

DSCN0479D.jpg

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Eccoci...allora, pare che a tutti funzioni benissimo ma io non sono riuscito ad aggiornare alla 10.5.3...ho scaricato il pacchetto fatto direttamente da Kaly contentente il ComboUpd.pkg e l'aggiornamento del kernel al vanilla 9.3 (io ho il 9.2). Installando quel pacchetto seguendo la "guida" allegata (3 passaggi) al riavvio mi si è bloccato la prima volta sulla schermata con la mela grigia, dopo un riavvio passa quella ma si blocca alla successiva schermata azzurra, quella immediatamente prima alla schermata di login. Da Win ho ripristinato la cartella Extensions (che avevo salvato come consiglia la guida di Netkas) e a quel punto è partito ma dava degli errori cmq su alcuni kext relativi all'hw installato sul pc (le usb non andavano, la eth nemmeno ad esempio). Ho provato a riavviare e a fargli fare un "update -v" e a quel punto è morto del tutto: kp subito dopo il boot di darwin. Ho dovuto reinstallare di nuovo.

Ho quindi provato con l'aggiornamento ufficiale scaricato dal sito apple seguendo la guida di Netkas ma con questa procedura mi da kp durante l'installazione dell'aggiornamento e muore tutto. Ennesimo reinstall.

 

Siccome è la terza volta in 3 giorni e mi rotto le balle di formattare e reinstallare che consigliate? Rifare la prima procedura con il pacchetto di Kaly aveva prodotto buoni risultati dopo il ripristino dei kext...rifaccio quella e poi sistemo i kext corrotti installandoli manualmente?

Approfittatene finchè vi faccio da cavia :D.

Ciao a tuti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...