Jump to content

Richieste guide


419 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi trovo di fronte a un problema... La mia scheda grafica non vuole sapere di installarsi... come posso fare? qualcuno può fornire una guida se è ruscito a risolvere il problema? ho provato a seguire alcune istruzioni trovate nel forum (anche nella parte in inglese) ma niente... Il modello è ATI Mobility Radeon HD2600

Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti,

Sono nuovo del Forum e del mondo hackintosh essendo il mio primo post

non vorrei fare brutta figura....ho messo in firma la configurazione del mio Notebook

e vorrei chiedervi una guida su:

 

-quale distro installare (e nome della iso da recuperare)

-come installarla

-far convivere win xp (che uso per lavoro->Gestione datawarehouse SAP BW) con il sistema OSX

(non rispondetemi con un boot loader ma siate un pò più dettagliati)

 

Grazie a tutti in anticipo,

 

Gigihno.

 

 

Scusate il doppio post....ma nessuno sa niente per me??

Link to comment
Share on other sites

@scrax

Il tuo post non mi era sfuggito, anzi mi domandavo come mai non fosse già stato inserito nella sezione guide in quanto è già una ottima traccia (anche per inesperti come me).

Se pensi che possa esserti utile, provo ad elencarti i miei desiderata (tieni presente che non sono un programmatore e che quindi

molte "voglie" nascono da una profonda ignoranza della materia):

- indicazione su ogni "section" dello scopo;

- kext eventualmente eliminato/funzionalità aggiunta;

- applicabilità (se per tutte le mobo oppure è necessario identificare device specifici indicando magari come);

- indicazione del punto di inserimento delle modifiche

 

per esempio:

6. Sostituito Acquire (MUTE, 0x03E8) con Acquire (MUTE, 0xFFFF) - perchè lo debbo sostituire? (se ho capito bene su tutto il DSDT);se non lo faccio qual'è il problema? qual'è il nuovo beneficio?

 

La guida potrebbe essere impostata per essere sviluppata in maniera progressiva per step successivi, in modo che una volta acquisiti tutti suggerimenti, commenti, richieste di chiarimento si possa completare l'argomento in oggetto con un editing del post di riferimento.

 

Ciao e grazie per il tuo lavoro, ricco anche di spiegazioni, sul DSDT (è il migliore che io abbio trovato)

 

Grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli. Qualcosina l'ho messa però forse è confusa (tipo alla fine delle modifiche c'è una breve spiegazione del loro scopo). Cercherò di renderla più leggibile in questi giorni, e magari anche più generica.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non mi risponde nessuno???

Non ne ho idea, ma purtroppo io non so che consigliarti, coi portatili e win non ho esperienza. Se capisci l'inglese forse fai prima a usare google. Altrimenti fai delle prove su un HD usb o una chiavetta da almeno 16GB impostando se si può che avvi da quella la boot. Così non intacchi la partizione win e non rischi problemi per i tuoi lavori (anche se un backup spero che tu lo abbia comunque).

 

Siccome le guide sono fondamentalmente tutte uguali quello che cambia sono i kext o le patch usate, per iniziare se non trovi guide specifiche per il tuo hardware devi capire bene che chipset e componenti usa e cercare una guida per una configurazione simile.

Per esempio io ho iniziato con una guida per un'altra mobo e i driver per l'audio li ho trovati da un'altra guida per un'altra mobo ancora.

 

Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea, ma purtroppo io non so che consigliarti, coi portatili e win non ho esperienza. Se capisci l'inglese forse fai prima a usare google. Altrimenti fai delle prove su un HD usb o una chiavetta da almeno 16GB impostando se si può che avvi da quella la boot. Così non intacchi la partizione win e non rischi problemi per i tuoi lavori (anche se un backup spero che tu lo abbia comunque).

 

Siccome le guide sono fondamentalmente tutte uguali quello che cambia sono i kext o le patch usate, per iniziare se non trovi guide specifiche per il tuo hardware devi capire bene che chipset e componenti usa e cercare una guida per una configurazione simile.

Per esempio io ho iniziato con una guida per un'altra mobo e i driver per l'audio li ho trovati da un'altra guida per un'altra mobo ancora.

 

Buon lavoro.

 

 

Grazie per la risposta...al momento mi sto procurando:

 

 

MAC OS 10.6 SNOW LEOPARD 10A432 UNIVERSAL V3.5

MAC OS X LEOPARD X86 IDENEB V1 10.5.4

 

Non so ancora quale delle 2 è la migliore per il mio hardware ma appena posso proverò senza indugi...

...il mondo MAC mi ha sempre affascinato ed ho scoperdo da poco che è possibile insallarlo su PC.

spero proprio di riuscirci senza impazzire.

 

ti ringrazio,

se hai suggerimenti o cose simili...fammi sapere!!

 

Saluti,

 

Giginho

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi, io vorrei mettere una versione retail di Leopard.. magari poi upgradarlo anche a Snow..

l'unica cosa è che ho gia una iso masterizzata del dvd originale

ma ora che ho cambiato il pc ho un cpu AMD, quindi mi chiedevo che guida potevo usare per poter portare l'installazione a buon fine su un CPU AMD.

Se vi puo essere d'aiuto questo è il mio hardware:

 

Motherboard: Asus M2N78-LA

CPU: DualCore AMD Athlon 7550, 2500 MHz (12.5 x 200)

Chipset scheda madre: nVIDIA GeForce 9100, AMD K10

RAM: 5120 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

VGA: ATI Radeon HD 4350 (512 MB)

Periferica audio: Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA MCP78 - High Definition Audio Controller

 

Spero possiate aiutarmi e consigliarmi una guida dove posso sfruttare il dvd che ho gia.

Vi ringrazio in anticipo :)

 

Alex.

 

up

Link to comment
Share on other sites

volevo provare questa guida:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225

 

ma non ho avuto ancora tempo per provarla......poi parecchio tempo fa provai iDeneb e un altro che non mi ricordo.....comunque non mi ricordo che guida seguii per questi e mi ricordo anche che non riusci a far funzionare nessuno di questi .

 

Tornando alla richiesta che ho fatto: richiedevo una guida per poterla applicare appena potevo.....capito?

 

Quando avrete fatto la guida mi avviserete?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...sono "nuovo" ;)

 

è possibile avere una guida su come istallare windows vista o 7 e ideneb su 2 hd separati ma nello stesso pc?

 

non mi da nessun bootloader ne m fa avviare mac :S

 

prima segui i link che ho in firma per piacere :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vorrei una guida sul come patchare DSDT.

Ci sono passaggi che non ho capito leggendo guide qua e la.

Ciao grazie a chi vorrà/potrà farla

 

 

Ciao.

Non è una guida vera e propria,

Però se smanetti e non ti cerchi la pappa troppo pronta, con questo thread, ci capisci molto su come

si edita il dsdt.

A me è servito moltissimo.

DSDT

 

Ciau.

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a settare il BIOS della mia scheda madre GA-EP31-DS3L?.....so che devo premere canc prima che carichi il tutto, ma quando sono alla schermata del BIOS non riesco a trovare le opzioni che le guide mi dicono di attivare o disattivare ( le guide intendo quelle di questo forum, per installare un Leopard)...... Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ma come rispondete?.......questa è la sezione forum dove posso richiedere delle guide.......e perchè mi ignorate?.....mi prendete in giro? è già stata fatta questa domanda?.....informatemi

scusa ma il forum a volte funziona male......

 

ti avevo detto, che purtoppo posso testare solo cio che mi passa per le mani......non uso gigabyte al momento.

Link to comment
Share on other sites

potete fare una guida anche per la GA-EP31-DS3L per favore???

 

Evidentemente, nessuno con la motherboard che ti interessa è in grado di fare una guida (o è interessato a farla). Per poter fare la guida occorre averla.

 

Se mi spedisci la motherboard in 3 giorni faccio la guida (poi me la tengo)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente, nessuno con la motherboard che ti interessa è in grado di fare una guida (o è interessato a farla). Per poter fare la guida occorre averla.

 

Se mi spedisci la motherboard in 3 giorni faccio la guida (poi me la tengo)

 

Giorgio

 

Ok.....allora lasciamo stare Snow Leopard.......ma iDeneb?......mi sono appena scaricato il 10.5.6....ho provato ad installarlo ma non mi riesce.....sapreste dirmi quali opzioni devo attivare durante l'installazione?....per esempio....che Kernel devo usare?.....che tipo di patch per il BIOS?.....credo in questo possiate aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente, nessuno con la motherboard che ti interessa è in grado di fare una guida (o è interessato a farla). Per poter fare la guida occorre averla.

 

Se mi spedisci la motherboard in 3 giorni faccio la guida (poi me la tengo)

 

Giorgio

 

;):):D

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente, nessuno con la motherboard che ti interessa è in grado di fare una guida (o è interessato a farla). Per poter fare la guida occorre averla.

 

Se mi spedisci la motherboard in 3 giorni faccio la guida (poi me la tengo)

 

Giorgio

 

Sono sfinito.....le sto provando tutte.....pure un mio amico che ha installato Snow Leopard nel suo pc, non riesce ad installarlo nel mio.....anche con iDeneb non ci riesce.......sembra che la scheda madre sia proprio incompatibile con TUTTO!.....ditemi per l'ultima volta se siete disposti ad aiutarmi oppure no

Link to comment
Share on other sites

Vorrei una guida per installare Mac Os X Leopard su questa configurazione , perfavore .

 

CPU: AMD Athlon X2 Dual Core 5000+

VGA: Ati Radeon - Sapphire X1550 64-bit

Ram: 2 GB (Kingston)

Motherboard: ASUS M2V - TVM <GREEN>

Soket AM2 , Chipset: VIAK8M890+VT8237R Plus

Audio: AC'97,

Other: 10/100 LAN, 8xUSB

Lettore/Masterizzatore CD/DVD: LG (HL-DT-ST DVDRAM GSA-H12N ATA Device)

Scheda Di Rete: Realtek RTL8139/180x Family Fast Ethernet NIC

Floppy Drive: Asus

Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD

 

P.S: non ho bisogno che il floppy drive funzioni , potete anche lasciarlo stare quello!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...