Jump to content

Richieste guide


419 posts in this topic

Recommended Posts

ok grazie

 

E due!

 

Scusa ma non riesco a capire quello che mi dici, mi sono presentato nella sezione giusta, ho letto il regolamento,ho effettuato 1000 ricerche non riesco a capire "segui i link che ho in firma" che altro devo fare?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie

 

 

 

Scusa ma non riesco a capire quello che mi dici, mi sono presentato nella sezione giusta, ho letto il regolamento,ho effettuato 1000 ricerche non riesco a capire "segui i link che ho in firma" che altro devo fare?

 

Nel regolamento c'è scritto che in firma bisogna avere il proprio nick, oppure dice che bisogna avere qualcos'altro?????????????????????????????

Link to comment
Share on other sites

Ciao GURU, penso che così vada bene ho inserito i dati del mio pc

 

 

Adesso sei a posto. Ti consiglio di dare un'occhiata alle guide e, se non trovi nulla, aprire un topic specifico di [Aiuto] nella sezione generale italiana.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, sia nel mondo mac che in questo forum

Appunto per questo, sto cercando di installare mac nel mio pc:

o un pc fisso con scheda madre della asus di modello P6T SE che supporta il chipset X58

ho un processore (quad core) della intel di modello i7 950 con queste caratteristiche:

Tipo processore 4x , 3066 MHz

Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3

Clock originale 3070 MHz

Cache dati L1 32 KB

Cache L2 256 KB (On-Die, ATC, Full-Speed)

 

poi ho una scheda video Nvidia GeForce GTX 275

e 3 schede di ram ognuna da 2GB se non sbaglio della kingstone hiperx DDR3

 

di recente ho iniziato a ricercare come fare per istallare un mac nel pc e scegliendo per snow leopard ho letto di dover scaricare un'immagine dvd chiamata "mac os x snow leopard 10.6.2 intel AMD by Hazard".

Ho anche letto di diversi metodi per istallare questo sistema operativo che variano a seconda dell'hardware a disposizione.

 

Pubblico questo post per chiedervi gentilmente se potete consigliarmi un metodo e "un'immagine" che vadano bene con le caratteristiche del mio pc.

 

Inoltre vorrei anche lasciare installato windows 7, a tal proposito ho trovato una quida in questo forum ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821 ) me la consigliate?

 

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che spero mi darete.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti il mio pc è un dell d610 latitude ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato queste guide (in inglese),

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...165972&st=0

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=175524

 

ho controllato anche su OSx86 Project e sembra che la versione del Kalyway adatta sia la 10.5.1 mi potreste aiutare dato che non sono tanto pratico grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, vorrei installare ideneb 10.5.8 sul mio PC.

La mia configurazione è la seguente:

 

Scheda Madre : Asus P5GDC-V

Chipset : Intel i915G

Processore : Intel Pentium 4 650 @ 3400 MHz

Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR2-SDRAM )

Scheda Video : NVIDIA GeForce 6200 TurboCache

Hard Disk : Maxtor (164 GB)

DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20

DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B

Tipo Monitor : Acer AL1731 - 17 pollici

Scheda di rete : MV88SE614x PCIe to SATA2 controller Yukon 88E8053 PCIe Gigabit Ethernet Controller (Copper)

Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3

DirectX : Versione 9.0c

 

qualcuno può aiutarmi su quali kext installare e che versione di kernel impostare?

 

grazi a tutti in anticipo

Luca

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che aprire google e mettersi a cercare a random, piuttosto che andare in libreria e non saper cosa comprare, piuttosto che girovagare nel forum internazionale e perdere dei pezzi per strada

 

beh io direi una bella guidona, una guida da sticky, un wiki, un qualcosa del genere

 

una guida dove si possa imparare da zero, che ne so, io sono arrivato in questo mondo perché volevo provare snow e ho seguito un passo passo di tonymac, non di certo perché sapessi quello che realmente stavo facendo

 

penso che tutti quelli che si cimentano per la prima volta su os x, vengano da un'esperienza windows

 

una chiarezza a livello di bios ce l'ho, efi abbastanza

ma tanti altri non sanno di cosa si tratta

pro e contro tra bios originale o bios moddato (io ad esempio sostengo il bios originale ma per un mio sentore personale)

il boot: chameleon, cosa fa e cosa non fa

approfondire i kext, quale strano concetto di driver e come utilizzarli al meglio

dsdt

ecc ecc

 

penso che farebbe la felicità di molti

Link to comment
Share on other sites

adesso guardo!

 

pensavo anche solo a un semplice sticky con i vari hot topic linkati :whistle:

 

anche perché guardando adesso, ci sono almeno un paio di plist su cui approfondire, ad esempio :ninja:

 

comunque grazie per il link!

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che aprire google e mettersi a cercare a random, piuttosto che andare in libreria e non saper cosa comprare, piuttosto che girovagare nel forum internazionale e perdere dei pezzi per strada

 

beh io direi una bella guidona, una guida da sticky, un wiki, un qualcosa del genere

 

una guida dove si possa imparare da zero, che ne so, io sono arrivato in questo mondo perché volevo provare snow e ho seguito un passo passo di tonymac, non di certo perché sapessi quello che realmente stavo facendo

 

penso che tutti quelli che si cimentano per la prima volta su os x, vengano da un'esperienza windows

 

una chiarezza a livello di bios ce l'ho, efi abbastanza

ma tanti altri non sanno di cosa si tratta

pro e contro tra bios originale o bios moddato (io ad esempio sostengo il bios originale ma per un mio sentore personale)

il boot: chameleon, cosa fa e cosa non fa

approfondire i kext, quale strano concetto di driver e come utilizzarli al meglio

dsdt

ecc ecc

 

penso che farebbe la felicità di molti

 

 

Operazione impossibile.

 

Una monografia su Hackintosh è un'opera ciclopica.

 

Come in tutte le materie scientifiche se vuoi lo stato dell'arte devi cercare cercare cercare studiare, diventare idrofobo a collegare le notizie e ancora studiare.

 

E' l'unico metodo.

 

Sarebbe come dire: ei ragazzi una bella monografia sulla cardiologia, così non sto a leggermi tutte le migliaia di articoli che escono ogni mese.

 

Hackintosh è un sistema sperimentale e come tale in evoluzione costante. Ciò che scriveresti oggi domani sarebbe già obsoleto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi.....vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda l'uso della GTX480 con Snow Leopard 10.6.3....

 

Sto cercando da una settimana intera sul web ma nnt o meglio qualcosa ho trovato ma non c ho capito tanto bene se si

 

puo' fare e sopratutto come fare!

 

vi posto cio che ho trovato:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214219

 

http://forums.techarena.in/monitor-video-cards/1337381.htm

 

se potete dirmi meglio di che si tratta oppure offrire una soluzione migliore ve ne sarei molto grato!!!

 

grazie Anticipatamente!

 

Frank802!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è disponibile una guida per installare "Leopard" su HP Pavilion zv600 (zv6278ea) o qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Perlomeno i driver che devo andare a selezionare durante l'installazione. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è disponibile una guida per installare "Leopard" su HP Pavilion zv600 (zv6278ea) o qualcuno potrebbe aiutarmi?

 

Perlomeno i driver che devo andare a selezionare durante l'installazione. Grazie.

 

 

ciao vorrei installare snow sul mio pc..io ho un acer aspire 3200 solo ceh invece di avere la scheda video che aveva dentro ho messo la 8800gt 512mb

 

Fossi in voi rileggerei bene il regolamento.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!!!

 

 

Allora, inizio con il dire che sono un completo inesperto. Sto cominciando a leggere qualcosa qui sul forum ma ammetto che, nonostante ho delle buone conoscenze informatiche, il mondo mac mi disorienta alquanto.

Quindi vi chiedo di parlare (anzi, scrivere) come se vi stiate rivolgendo ad un bambino in fasce che sa dire due parole in croce...

 

Il mio netbook è un N140 della Samsung. Vi allego di seguito il report di Everest.

 

 

Computer:

Tipo computer PC multiprocessore ACPI (Mobile)

Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition

Service pack [ TRIAL VERSION ]

Internet Explorer 8.0.6001.18702 (IE 8.0)

DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Nome computer NETBOOK

Nome utente Matteo

Dominio [ TRIAL VERSION ]

Data / Ora 2010-06-01 / 16:39

 

Scheda madre:

Tipo processore Intel Atom N270, 1600 MHz (12 x 133)

Nome scheda madre Samsung N140

Chipset scheda madre Mobile Intel Calistoga-GSE i945GSE

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: PNY Tech. 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Tipo BIOS Phoenix (01/10/10)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione Bluetooth (COM7)

 

Scheda video:

Adattatore video Mobile Intel® 945 Express Chipset Family (128 MB)

Adattatore video Mobile Intel® 945 Express Chipset Family (128 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA 950

Schermo Hannstar HSD101PFW2 [10.1" LCD] (193350921)

Schermo Hannstar HSD101PFW2 [10.1" LCD] (193350921)

Schermo Hannstar HSD101PFW2 [10.1" LCD] (193350921)

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC269 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® 82801GBM/GHM (ICH7-M Family) Serial ATA Storage Controller - 27C4

Controller di archiviazione ABWRUO8U IDE Controller

Unità disco FUJITSU MHZ2160BH G2 (160 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica PUNYBSP DY34XEJSPMNG SCSI CdRom Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]

D: (NTFS) 84953 MB (84885 MB disponibili)

Capacità [ TRIAL VERSION ]

 

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Synaptics PS/2 Port Pointing Device

 

 

Leggendo qua e là, ho appreso che la mia scheda wireless non è compatibile, e ho provveduto ad acquistare una DELL 1397 consigliata da un capacissimo utente di questo forum. Ora attendo che mi arrivi, ma diciamo che al momento posso sopperire con una chiavetta esterna WL162 della sitecom.

 

Per il resto aspetto vostri consigli sui restanti driver, se e come si installano.

 

Vi prego di indicarmi cosa devo fare, anche in maniera sintetica, ma è necessario che io sappia tutti i passi da compiere. Oppure in alternativa se mi potete indicare qualche topic dove è spiegato in dettaglio cosa devo scaricare e come devo installare.

 

Ah, dimenticavo.....è possibile mantenere il dual boot avendo già xp su una partizione?

 

Vi ringrazio anticipatamente........ :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...