Jump to content

Richieste guide


419 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! questo è il mio primo post e lo faccio qui perchè non riesco a trovare un'aerea per le presentazioni....sono Leonardo,ho 16 e vorrei mettere snow leopard sul mio computer che ho messo in firma....

 

mi potreste fare una guida su come installarlo sul mio pc in modo che funzioni bene??

ricordo che ho già un dual boot con vista e 7......

 

 

grazie mille per l'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi sapete se c'è una guida per questo mio notebook???

acer 5920g con queste caratteristiche:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5550, 1833 MHz (11 x 167)

Nome scheda madre Acer

Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965

ram 4gb

Scheda video NVIDIA GeForce 8600M GS (512 MB)

Periferica audio Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Controller IDE Intel® ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828

Controller IDE Intel® ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850

Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller

Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller

Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller

Controller di archiviazione AI0ZR3U0 IDE Controller

Unità disco Hitachi HTS542516K9SA00 (160 GB, 5400 RPM, SATA)

Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard

Adattatore di rete Broadcom NetLink ™ Gigabit Ethernet

Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (192.168.1.2)

Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Periferica USB Acer Crystal Eye webcam

Periferica USB Periferica USB Human Interface

accetto qualsiasi tipo di consiglio cioè su quale os installare, ovvero qua è il migliore e se ci sono i drivers, ecc....

vi prego aiutatemi perchè sto girando sul sito ma non ho trovato la guida adatta al mio notebook. poi sono nuovo e non so proprio da dove iniziare ecco perchè accetto qualsiasi consiglio.

scusatemi se magari ho scritto nel topic sbagliato ancora una volta, ma voglio passare al macos e nn so come fare...grazie per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

una guida per installare snow su un acer extensa 5200

 

 

Ciao.

la guida la stò per fare io per il 5220, presumo non cambi di molto.

Aspettavo di avere tutto funzionante.

Cmq a giorni la faccio.

Quindi tieni d'occhio la sezione guide.

ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

ah ok t ringrazio molto...cmq per adesso volevo sapere cosa devo "prendere"? quale os è il migliore per te e mi consigli di prendere?? così almeno mi porto avanti nel lavoro...poi volevo sapere se il sistema operativo gira bene sul tuo notebook.....

ciao e grazie davvero

Link to comment
Share on other sites

ah ok t ringrazio molto...cmq per adesso volevo sapere cosa devo "prendere"? quale os è il migliore per te e mi consigli di prendere?? così almeno mi porto avanti nel lavoro...poi volevo sapere se il sistema operativo gira bene sul tuo notebook.....

ciao e grazie davvero

 

Ciao.

Apparte che io non avevo risposto a te.

In quanto tu hai un notebook totalmente diverso dal mio e da quello di il {censored}.

Cmq Sul tuo notebook gira alla perfezione sia Snowleopard che Leopard.

Se non sei in grado di seguire nemmeno una guida, bè ti consiglio Leopard (Ideneb almeno è in Italiano).

Se invece sei in grado di seguire una guida e metterla in pratica prendi SnowLeopard.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

si mi ero accorto che non avevi risposto a me. cmq t ringrazio tanto per l'aiuto. vabbè io penso di usare snowleopard a questo punto solo che non riesco a trovare la guida per questo mio pc. poi scusa snowleopard posso cmq impostarlo in italiano vero?? e poi scusami se ti faccio ancora un'altra domanda ma sai se sul mio notebook c sono tutti i drivers disponibili (quindi wifi, ethernet,ecc...)?

scusami se t disturbo ma non riesco a trovare nessuno che mi da una mano ancora e vorrei proprio passare a mac....se sai dove posso trovare anche una guida simile per il mio notebook puoi mandarmi il link se nn ti chiedo troppo??

grazie di tutto

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa per la firma....

cmq il mio è un

HP Pavilion dv5-1144el

Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)

HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView

Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth

Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata....

 

se vi serve il report ditemelo....

Link to comment
Share on other sites

scusa per la firma....

cmq il mio è un

HP Pavilion dv5-1144el

Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)

HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView

Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth

Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata....

 

se vi serve il report ditemelo....

 

 

Allora guarda, bastava una ricerca con Google.

 

Cmq leggi questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184265

 

poi se qualcosa non funge guarda questa in inglese http://www.insanelymac.com/forum/index.php...188505&st=0

 

e infine http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=195011

 

Secondo me con questi 3 post installi senza problemi.

 

L'unica cosa richiesta è che tu almeno tenti di eseguirle.

 

Notte,

Ciao.

 

 

 

Ps.= Wi-Fi 802.11b/g/n ( la marca e il modello non è quello, questo è solo il tipo di wifi che hai dentro )

 

Ah altra cosa, visto che sei nuovo e a quanto pare non mastichi per niente leopard o snow leopard, io ti consiglerei di installare invece di Snow Leopard, la versione precedente, cioè Leopard.

Almeno intanto fai pratica, visto che si trovano versioni molto facilitate per essere installate. Ad Esempio Iatkos in inglese o Ideneb in Italiano.

Io fossi in te se non capisci le guide per Snow Leopard tenterei di installare Leopard con un DvD di una di queste Release.Poi magari dopo un pò di smanettamento passi a Snow.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! :unsure: ho letto le vostre guide per installare un Mac OS X su Pc con processori AMD. Sono andato pure nella pagina di wikipedia per vedere se il mio hardware è compatibile.. ma mi sa di no :/ però lo vorrei tanto installere! :wacko: come posso fare? il mio pc è composto da:

Motherboard: ASUS M4N78 SE

Processora: AMD Athlon II X4 620 da 2.60 GHz

Ram: 4 GB

Scheda grafica: ATI Radeon HD4600 Series

2 HD: uno SATA da 1 TB e uno IDE da 40 GB.

Vorrei installare l'OS in quello da 40 GB!(anche usando VMWare Player) It's possible?! ;)

Link to comment
Share on other sites

Continua la fiera dell'anarchia (anche da parte di chi è in regola)

 

Giorgio

 

;) hai perfettamente ragione

 

se non avete ancora capito,dovete mettervi in regola

altrimente NESSUNO (:wacko:) vi potrà rispondere

 

e in questo caso, frtommy ti prego di dare una ripassata al regolamento

grazie!

 

Salve a tutti! :D ho letto le vostre guide per installare un Mac OS X su Pc con processori AMD. Sono andato pure nella pagina di wikipedia per vedere se il mio hardware è compatibile.. ma mi sa di no :/ però lo vorrei tanto installere! :P come posso fare? il mio pc è composto da:

Motherboard: ASUS M4N78 SE

Processora: AMD Athlon II X4 620 da 2.60 GHz

Ram: 4 GB

Scheda grafica: ATI Radeon HD4600 Series

2 HD: uno SATA da 1 TB e uno IDE da 40 GB.

Vorrei installare l'OS in quello da 40 GB!(anche usando VMWare Player) It's possible?! :unsure:

 

ciao djKamma

dovresti darci più informazioni

 

magari apri un topic tutto tuo

con iso provata,selezioni eseguite

screen dei blocchi

 

insomma parlaci del tuo problema

Link to comment
Share on other sites

ciao djKamma

dovresti darci più informazioni

 

magari apri un topic tutto tuo

con iso provata,selezioni eseguite

screen dei blocchi

 

insomma parlaci del tuo problema

 

Ciao! :( veramente il mio dubbio era se è possibile installare l'Os nel mio pc.. ancora non ho provato a fare niente... :D

Link to comment
Share on other sites

Salve!

 

possessore packard bell v7800 totaly hakintosh con kalyway, core duo t2800 western digital eide 250g, ati radeon x1600, 2 gb ddr2 ram, dell wifi, dual boot windows xp.

 

sarei intenzionato a installare SNOW LEOPARD, ma non riesco a trovare una guida che parta dall'installazione tramite boot invece che dentro leopard stesso.Avendo solo un hdd e 2 partizioni, e disk utility non facendomene creare altre GUID, sarei molto interessato ad una semplice guida per installazione dal boot come già detto.Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Salve!

 

possessore packard bell v7800 totaly hakintosh con kalyway, core duo t2800 western digital eide 250g, ati radeon x1600, 2 gb ddr2 ram, dell wifi, dual boot windows xp.

 

sarei intenzionato a installare SNOW LEOPARD, ma non riesco a trovare una guida che parta dall'installazione tramite boot invece che dentro leopard stesso.Avendo solo un hdd e 2 partizioni, e disk utility non facendomene creare altre GUID, sarei molto interessato ad una semplice guida per installazione dal boot come già detto.Grazie!

 

Good good goodnight! Goodnight! Il regolamento, la firma, il mondo, la pace universale....

Link to comment
Share on other sites

;) hai perfettamente ragione

 

se non avete ancora capito,dovete mettervi in regola

altrimente NESSUNO (:)) vi potrà rispondere

 

e in questo caso, frtommy ti prego di dare una ripassata al regolamento

grazie!

 

 

 

ciao djKamma

dovresti darci più informazioni

 

magari apri un topic tutto tuo

con iso provata,selezioni eseguite

screen dei blocchi

 

insomma parlaci del tuo problema

 

 

Perdono Alex.

Non ridordavo + .

Vado a leggere subito.

Scusatemi ancora.

 

Salve!

 

possessore packard bell v7800 totaly hakintosh con kalyway, core duo t2800 western digital eide 250g, ati radeon x1600, 2 gb ddr2 ram, dell wifi, dual boot windows xp.

 

sarei intenzionato a installare SNOW LEOPARD, ma non riesco a trovare una guida che parta dall'installazione tramite boot invece che dentro leopard stesso.Avendo solo un hdd e 2 partizioni, e disk utility non facendomene creare altre GUID, sarei molto interessato ad una semplice guida per installazione dal boot come già detto.Grazie!

 

 

Cerca meglio che la guida c'è. Magari non specifica per il tuo notebook, ma per partire senza leopard ce ne sono parecchie. E poi cerca magari i kext necessari se ti mancano con google.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...