Jump to content

OSx86 Xbench


erbasvizzera
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sa che siamo li fesab :D

ma ho un 'altro hd...mi viene la voglia di butterlo su per provarlo.. :(

 

Ogni test è sempre bengradito... alla fine si confermerà che Xbench è una chiavica :)

 

P.S.: (OT) Con i triakis per la hd2600xt riesci ad avere il dvi ed il doppio monitor? Una volta andavano solo in vga, adesso è cambiato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ogni test è sempre bengradito... alla fine si confermerà che Xbench è una chiavica ;)

 

P.S.: (OT) Con i triakis per la hd2600xt riesci ad avere il dvi ed il doppio monitor? Una volta andavano solo in vga, adesso è cambiato qualcosa?

:(:):D mm come faccio a vederlo ? io ho messo quelli perche' ho visto che come data erano dope le altre..

a me pare che rilevi tutto ottimamente

schedavideoog8.th.png

Link to comment
Share on other sites

:P:):smoke: mm come faccio a vederlo ? io ho messo quelli perche' ho visto che come data erano dope le altre..

a me pare che rilevi tutto ottimamente

 

Se non hai un monitor dvi non puoi verificare se esce in dvi.

Per il doppio schermo, prova a abilitare Spaces, poi con F8 ti dovrebbe andare in una schermata che ti mostra 4 desktop virtuali. Non sono sicuro che succeda anche se provi anche solo con un display, ma se va il doppio schermo potrebbe mostrarti 8 desktop virtuali... se te li mostra allora c'è il dual monitor, se ne mostra solo quattro, non significa niente; potrebbe comunque funzionare il doppio schermo se colleghi ed essere il metodo che ti ho suggerito a non essere valido.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se condivido questo Grab del mio schermo per due topic diversi, ...ma mi sembrava uno spreco :tomato:

 

Riguardo XBench è un test "all'acqua di rose", puramente indicativo che offre risultati per lo più inattendibili. Quoto invece il suggerimento per l'utilizzo di CineBench, lo utilizzo anche in altri "lidi" ed è sufficentemente affidabile, anche se del sistema testa principalmente CPU e OpenGL (scheda grafica).

 

Ciao. :hysterical:

post-185752-1205110278_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusate se condivido questo Grab del mio schermo per due topic diversi, ...ma mi sembrava uno spreco :D

 

Riguardo XBench è un test "all'acqua di rose", puramente indicativo che offre risultati per lo più inattendibili. Quoto invece il suggerimento per l'utilizzo di CineBench, lo utilizzo anche in altri "lidi" ed è sufficentemente affidabile, anche se del sistema testa principalmente CPU e OpenGL (scheda grafica).

 

Ciao. ;)

 

 

Invece xbench sembra che lavori bene, a ogni cambio di hardware cambiano i risultati, quindi fa i test giusti.

CineBench fa solo il test della scheda video.

Quello che influisce molto sui test, sono i driver delle varie schede, piu o meno performanti e la qualita delle schede, con hardisk da 5400 rpm non si puo pretendere punteggi alti, ma con i 7200 sata2 vedi i buoni punteggi.

Oltretutto qualcuno bara con i test che posta, per punteggi oltre i 180 ha overclokkato la cpu!!!! visto che piu o meno tutti i punteggi alti hanno lo stesso dual core. é facile fare i furbetti del quartierino.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo XBench è un test "all'acqua di rose", puramente indicativo che offre risultati per lo più inattendibili.

 

Hai overcloccato il processore alla stessa frequenza del mio a default (3GHz) ma il tuo è un quad il mio un duo ed abbiamo lo stesso risultato in CPU (183 e 188)... mi sa che Xbench non è nemmeno capace di valutare in maniera adeguata i multicore.

 

Per il resto hai tutti valori minori, ma ti viene uno score maggiore. L'hai fatto senza disco vero?!

Link to comment
Share on other sites

Invece xbench sembra che lavori bene, a ogni cambio di hardware cambiano i risultati, quindi fa i test giusti.

CineBench fa solo il test della scheda video.

Quello che influisce molto sui test, sono i driver delle varie schede, piu o meno performanti e la qualita delle schede, con hardisk da 5400 rpm non si puo pretendere punteggi alti, ma con i 7200 sata2 vedi i buoni punteggi.

Oltretutto qualcuno bara con i test che posta, per punteggi oltre i 180 ha overclokkato la cpu!!!! visto che piu o meno tutti i punteggi alti hanno lo stesso dual core. é facile fare i furbetti del quartierino.

1) Cinebench non testa solo la "scheda video" (in realtà solo le prestazioni sotto API OGL), ma anche e sopratutto la CPU essendo un test basato sull'engine di C4D. Per la CPU, a differenza di XBench, fornisce risultati sia single che multicore. Riguardi i dischi, quelli da 3" 1/2 sono ormai tutti almeno a 7200 giri, solo le meccaniche da 2" 1/2 possono esser a 5200.

 

2) Pensare prima di postare credo sia sempre buona norma: con una lettura alla configurazione in firma si scopriva che che non c'era nulla da nascondere, ...non vedo perchè non possa eseguire il test postando il tipo di processore e la frequenza a cui l'utilizzo, ...chi deve ricavare le sue deduzioni lo può fare tranquillamente, ...non vedo la "furbata" dove stia. O dovevo modificare le mie impostazioni e modificare la firma solo per eseguire il test? Mi piacerebbe capirlo. Qui non si gioca a "chi ce l'ha + lungo", i test dovrebbero servire (in teoria) a capire come si comporta il sistema su varie config HW, personalmente il Q6700 (che è già 2,66Ghz) lo faccio girare a 3Ghz per il rendring 3D, non certo per XBench che personalmente continuo a reputare inaffidabile per molte ragioni, (in primis per il fatto che se fosse un'applicazione multithreading affidabile si avvantaggerebbe di tutti i core disponibili per il test, come diceva giustamente Fesob), ...ma per carità, ad ognuno le sue convinzioni.

 

@ Fesob: ...certo, del resto mi sembra abbia eseguito anche tu un test senza. Se avrò tempo posterò anche i risultati con HD e con RAM spinte un minimo, ...sempre se non si offende nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Riguardi i dischi, quelli da 3" 1/2 sono ormai tutti almeno a 7200 giri, solo le meccaniche da 2" 1/2 possono esser a 5200.@ Fesob: ...certo, del resto mi sembra abbia eseguito anche tu un test senza. Se avrò tempo posterò anche i risultati con HD e con RAM spinte un minimo, ...sempre se non si offende nessuno.

 

Come puoi vedere qui esistono ancora dei dischi da 3,5" a 5400RPM, ma a parte questa linea della Western Digital non mi sembra ce ne siano altri al momento.

Io l'ho preso per costruire il mio htpc e devo confermare che è veramente silenzioso... lo uso dentro un cassetto isolante della silentmaxxx e riesco solo a sentire il seek qualche volta :)

Comunque mi sembra che non abbia delle brutte prestazioni, anzi :)

Con la mia richiesta volevo solo avere informazioni certe, a conferma di quelle che erano le mie supposizioni.Fino ad ora quello che ho capito su Xbench è che:

1 - non differenzia tra due processori a 3GHz (stesso risultato, pur essendo il mio un duo ed il tuo un quad)

2 - I timings della ram non sono ben valutati (l'impressione a timings spinti è comunque di maggiore fluidità in OsX)

3 - Non offre risultati costantemente ripetibili

Direi che ce n'è abbastanza per bocciarlo.

 

Oltretutto qualcuno bara con i test che posta, per punteggi oltre i 180 ha overclokkato la cpu!!!! visto che piu o meno tutti i punteggi alti hanno lo stesso dual core. é facile fare i furbetti del quartierino.

 

Scusami ma è meglio che ti informi un pò su come vanno questi Penryn, potresti scoprire che effettivamente sono efficienti e capaci di quelle prestazioni, senza bisogno di accusare... l'aggressività è figlia dell'ignoranza...

I punteggi che ho postato sono a default.

Non mi interessa il chi-ce-l'ha-più-lungo, ma la prossima volta risparmiaci queste perle di saggezza.

Piuttosto commenta con qualche motivazione le lacune che ho evidenziato, per cui siamo in parecchi a considerare Xbench un test poco significativo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio Hack... non è affatto male... anche se pero l'hard disk non mi sembra il massimo...

Sistema:

ASUS P5E

C2D E6750 (in attesa di un Quad 45nm...)

4Gb Ram Corsair 800 Mhz

ATI HD3870 512Mb GDDR4

Hard disk 320 Gb SATA2 WD

 

il primo file è in configurazione standard mentre il secondo è con un leggero overclock buttato giu in 2 secondi.. devo ancora vedere bene...

 

Hack_mini.jpg

Link to comment
Share on other sites

@ Cesare: ...anche se fosse, come detto, non vedo cosa ci sarebbe di male, purchè ovviamente si riporti in firma a che frequenza si utilizza la CPU. Anzi, un metro di confronto in più. Queste CPU si prestano particolarmente all' OC visto le basse temperature d'esercizio (io a 3Ghz sono a 33° dopo un'intera giornata di lavoro) e con i Penryn, che hanno un processo produttivo più basso (a 45 nanometri) ...ancora meglio...

 

@ Fesob: ...ovviamente mi riferivo alla stragrande maggioranza delle meccaniche da 3" 1/2 in commercio, i casi particolari poi ci sono sempre. Sui 2"1/2 invece la maggior parte sono ancora a 5200 per una questione di dissipazione termica, (oltre che di consumi). Le mie unità, (3 dischi da 500Gb Segate - Barracuda), non si possono certo definire silenziose, ...ma non potevo fare a meno dei 7200rpm visto l'impiego che ne faccio. Leopard ce l'ho anch'io su un'altro WesternDigital sempre da 500Gb ma a 7200rpm. Ad ogni modo a breve proverò Final-Cut e vedremo come si comporta l'accesso al disco con questo file System in applicazioni NLE che sono notoriamente stress-intensive per le unità di massa.

 

Ciao.

 

P.S.

 

@ firstcolle: ...mi sa che hai dimenticato qualcosa! :D

Link to comment
Share on other sites

@ Fesob: ...ovviamente mi riferivo alla stragrande maggioranza delle meccaniche da 3" 1/2 in commercio, i casi particolari poi ci sono sempre. Sui 2"1/2 invece la maggior parte sono ancora a 5200 per una questione di dissipazione termica, (oltre che di consumi). Le mie unità, (3 dischi da 500Gb Segate - Barracuda), non si possono certo definire silenziose, ...

 

Purtroppo di casi particolari non ne ho trovato altri :pirate2: altrimenti avrei cambiato hard disk prima ;)

Fino a poco tempo fa mi tenevo ben stretto un vecchio Seagate da 40GB che aveva già incorporato un involucro di gomma ma ora è morto. Non so se fosse più o meno silenzioso del wd5000aacs... probabilmente sono simili come rumore, ma come prestazioni non c'è paragone.

 

P.S.: I dischi sono a 7200 o 5400, non a 5200 ;)

Link to comment
Share on other sites

Dimentichiamo sempre di dire che funziona perfettamente anche su hardware molto meno performante.

Quello che vedete qui sotto è il mio hack, che ha sostituito ArchLinux da un paio di mesi in modo definitivo.

Lo uso per lavoro, per giocare, per tutto e di +.

Funziona benissimo e costa 4 soldi.

P.S. Per giocare con 90 euro mi sono comprato la PS2 un paio di anni fa.

P.S.2 A me nel System Profiler l' unico banco di memoria Kingstone da 2 GB non c'è... e' grave?

 

immaginewp4.th.png

Link to comment
Share on other sites

Dopo un po' che guardo i bench mi sono accorto di due cose,

 

1) Un veloce dual core da 2,33 in su va sui xbench 160-200 a differenza della velocita' del processore, un quad da xbench 180 ai 250. Considerazioni per alcuni applicativi potrebbero quasi avere tempi di latenza simili.

 

2) A parte i giochi e i rendering video, i quattro processori e + di 4 mega di ram non verranno mai utilizzati. Considerazioni per il 90% dei casi un dual e un quad danno prestazioni simili

 

 

Sapete tutti che xbench 100 corrisponde ad un Power pc dual a 2.0 Ghz - fate le vostre considerazioni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...