Jump to content

OSx86 Xbench


erbasvizzera
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

ieri ero all'apple store di roma, ho testato l'hardware di un MAC PRO con 8 cuori a 3.2 ghz, una geforce 8800 gt 512 mb, 4 gb di ram 800 mhz ddr2, un hd 320 gb 7200 giri minuto. Il risultato ? Deludente. 207.

Può essere che Xbench trascuri qualcosa nel test dell'hardware?

Non sò per esempio come la maggior parte delle applicazioni che è scritta per usare due core.. (potrei aver detto una boiata:D)

Link to comment
Share on other sites

ieri ero all'apple store di roma, ho testato l'hardware di un MAC PRO con 8 cuori a 3.2 ghz, una geforce 8800 gt 512 mb, 4 gb di ram 800 mhz ddr2, un hd 320 gb 7200 giri minuto. Il risultato ? Deludente. 207.

Può essere che Xbench trascuri qualcosa nel test dell'hardware?

Non sò per esempio come la maggior parte delle applicazioni che è scritta per usare due core.. (potrei aver detto una boiata:D)

 

 

infatti se invece di fare un test con xbench usavi tipo cinebench, notavi la differenza degli 8 core durante il rendering

Link to comment
Share on other sites

quindi avrei ottenuto un punteggio più alto ?

per la tua configuarzione xbench ha rilevto i 4 core oppure no? il tuo punteggio poi è stato ottenuto overcloccando la cpu?

 

certo ke li rileva,

x l'OC è a 3,5ghz

Link to comment
Share on other sites

ASUS P5K PRO

Core2Duo E6600 @2.71GHz

2 Gb DDR2 Corsair PC64002

2*HD Seagate 160GB

BFG 8800GT 512mb

CoolerMaster Real Power 520W

 

Risultato : 145.36

 

**dev'esserci qualche problema con il controller sata o con l'hd perchè l'ultimo test da un risultato molto basso...**

 

post-225640-1210267228_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

Questa e la mia configurazione

 

Kalyway 10.5.2

 

Asus P5K Pro - ok <

SATA ok , USB ok , Firewire ok , Ethernet ok , Audio stereo output , J-micron disabled

Intel Core 2 Quad Q9300 2.4Ghz Clocked at 3.00 Ghz - ok

Ram 8gb (4x2) DDR2 Ocz 800MHZ - ok

Sapphire ATI HD2600 XT 512Mb GDDR3 ok

HD SATA2 500GB WD 7200RPM 8MB CACHE -> Leopard - ok

HD SATA2 320 GB WD 7200RPM 8MB CACHE -> Time machine - ok

HD SATA2 320 GB WD 7200RPM 8MB CACHE -> Windows Xp X64 - ok

HD SATA2 750 GB WD 7200RPM 8MB CACHE -> Dati & C. - ok

 

I risultati sono

 

:( XBench 207 - XBench no HD 267

Devo "Smanettare" di piu per il mio Hardware o i risultati vanno bene ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Possiedo una p5k-e e come harddisk ho 2 maxtor sata2 7200 rpm. Bisogna modificare o aggiungere qualche kext per far si che il controller sata funzioni decentemente? Nel mio caso a x bench faccio punteggi che si aggirano a 5 Mb/s con entrambi i drive. E anche il sistema è lentissimo in operazioni su disco...cosa si può fare?? ILLUMINATEMI! GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

ciao erba svizzera secondo me xbench e' una stupidaggine, non ti offendere.

perche'?

semplice, quando due mesi fa avevo leo4all v1, che necessitava di quella procedura peravere QE/CI lui me li misurava anche se assenti, tutto qui.

Come dire di misurare il tasso alcolico del liquido contenuto in un bicchiere che contiene acqua, ti deve dire che non ce ne e' o sbaglio non darti un punteggio.

I bench sono stupidaggini perche sono fatti ad immagine e somiglianza di chi li compila.

te ne dico un altra una volta abilitato il QE/CI mi dava punteggio piu basso........non dico altro

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...