Jump to content

Leopard 10.5.1 9B13 Original Apple Kernel Darwin 9.1


kiashaan
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi questa è la mia prova

 

dopo aver patchato con Efi_v4

 

caricato il kernel ultimo mach_kernel_9b13 originale

 

con questi comandi :

 

divento admin e rinomino il kernel

 

sudo mv /mach_kernel /mach_kernel.patched

 

sposto sotto root "drag'n drop" il file "mach_kernel.9b13" e lo rinomino in "mach_kernel"

 

riparo i permessi con i comandi sotto :

 

  sudo chmod 644 /mach_kernel && sudo chown root:wheel /mach_kernel

 

sudo chmod 644 /mach_kernel.patched && sudo chown root:wheel /mach_kernel.patched

 

il risultato e il seguente:

 

Versione sistema: Mac OS X 10.5

Versione kernel: Darwin 9.1.0

Volume d'avvio: leopard

Modalità di avvio: Normale

Nome computer: mart mer's ACPI

Nome utente: mart mer (martmer)

Tempo trascorso dall'avvio: 2 minuti

 

 

mo innesco un altra polemica ... spero di no.... :D:P:P

Link to comment
Share on other sites

io ho installato il paccone che apple ha mandato agli sviluppatori (nn c'è bisogno di dire dv l'ho trovato;). Non ho toccato niente: no backup di kext, no backup di kernel. Il sogno si è avverato..un applauso a chi si è "divertito" a far diventare i nostri Hack supportati anche da Apple :D.

Link to comment
Share on other sites

Allora: ho ricevuto più di qualche mail. Questo mi ha fatto irritare un pò: vuol dire che ci sono persone che:

 

OPZIONE 1: SONO INTERDETTI MENTALI

OPZIONE 2: SI FINGONO INTERDETTI MENTALI

 

Ma scusate!!! La fonte maggiore per materiale osx86 è il mondo torrent...porca vacca...poi dite che i saggi vi dicono che siete niubbi e di cercare...fin lì...ancora ancora...ma adesso!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguard ho installato la efi_v4 e ho fatto fare l'aggiornament softwere .. ravviato !!

 

e come per magia :

 

Riepilogo hardware:

 

Nome modello: Mac

Identificatore modello: Mac Pro

Velocità processore: 2.39 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 4

Cache L2: 8 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.07 GHz

Versione Boot ROM: Hack.int.0sh

Numero di serie: YM8659M6W0A

 

Dati software di sistema:

 

Versione sistema: Mac OS X 10.5.1 (9B18)

Versione kernel: Darwin 9.1.0

Volume d'avvio: leo

Modalità di avvio: Normale

Nome computer: EMPTY SKULL’s ACPI

Nome utente: EMPTY SKULL (empty_skull)

Tempo trascorso dall'avvio: 11 minuti

 

Unico pacco che non mi risconosce i due cpu dell 4core .. speriamo ..

Link to comment
Share on other sites

Allora: ho ricevuto più di qualche mail. Questo mi ha fatto irritare un pò: vuol dire che ci sono persone che:

 

OPZIONE 1: SONO INTERDETTI MENTALI

OPZIONE 2: SI FINGONO INTERDETTI MENTALI

 

Ma scusate!!! La fonte maggiore per materiale osx86 è il mondo torrent...porca vacca...poi dite che i saggi vi dicono che siete niubbi e di cercare...fin lì...ancora ancora...ma adesso!!!!!!!!!!

Caro stationapollo.. sono uno di QUEGLI INTERDETTI MENTALI che probabilmente ha avuto il dispiacere di mandarti un MP... mi scuso per averti fatto irritare.. SO che esistono i torrent.. ma come meglio e ben tu saprai.. non esiste un solo tracker o sito da cui scaricare.. e non esiste una sola versione della iso di leopard..

 

diciamo che ho chiesto in un certo senso.. COSA CERCARE.. ad ogni modo.. mi opererò a trovarla da solo.. chiedo ancora scusa per averti irritato..

 

senza rancore..

Link to comment
Share on other sites

Caro stationapollo.. sono uno di QUEGLI INTERDETTI MENTALI che probabilmente ha avuto il dispiacere di mandarti un MP... mi scuso per averti fatto irritare.. SO che esistono i torrent.. ma come meglio e ben tu saprai.. non esiste un solo tracker o sito da cui scaricare.. e non esiste una sola versione della iso di leopard..

 

diciamo che ho chiesto in un certo senso.. COSA CERCARE.. ad ogni modo.. mi opererò a trovarla da solo.. chiedo ancora scusa per averti irritato..

 

senza rancore..

 

Non fate la figura dei poveri bambini che chiedono solo dove cercare perchè...cavolo...la parola chiave quale poteva essere? Forse 10.5.1, no? E poi...scusate, ma è un paccone, mica un DVD! Lo riconosci dalle dimensioni di 300mb circa! Se dobbiamo fare poi le "vittime"...

Io queste cose non le accetto: sono dalla vostra parte perchè sono stato uno inesperto come voi, e lo sono ancora, ma queste cose mi danno fastidio. Metteteci un pò di impegno! Con google basta un tag e dire "10.5.1 torrent" e ti arrivano una sfilza di siti, prendine uno e vai.

Link to comment
Share on other sites

il problema era proprio quello!!! da come avevo capito.. pensavo fosse un DISCO COMPLETO CONTENENTE LA 10.5.1 COMPLETA GIA' FATTA PER ESSERE INSTALLATA SENZA DOVER PER ESEMPIO INSTALLARE TIGER.. per questo ti ho mandato un mp..

 

la versione da 300mb l'avevo già trovata e tirata giù.. pensavo fosse già un DVD fatto da apple.. per questo ti ho chiesto dove e come.. :)

 

ad ogni modo.. i torrent li trovo facilmente.. hai ragione..

basta scrivere su google.. (un pò meno facile è stato tirar giù la 10.4.10 della XxX.. dato che era solo sul demone.. ed aveva chiuso.. però ho trovato lo stesso il torrente..)

 

Ad ogni modo.. sinceramente ancora leopard non l'ho scaricato.. più che altro.. perchè mi pare di aver capito che per installarlo, è necessario prima installare tiger.. poi fare altre cose.. so che non è nulla di impossibile.. solo che volevo sapere se si è già evoluta la cosa..

 

Per il resto.. bene o male ho visto il topic sui possibili kext compatibili.. a livello di utilizzo.. pensate che valga la pena, eseguire il salto???

 

Ho appena installato e configurato (quasi alla perfezione..) il mio HP dv9095eu..

T7200 con speedstep funzionante ed ora con ventola silenziosissima!!!

Audio con gli Azalia.. funzionante dalle casse.. ingressi ed uscita cuffie ancora non funzionanti.. (so che esistono dei kext beta.. ma sinceramente non riesco a capire che versione della scheda conexant HD audio è presente sul note... come lo capisco???)

Sk video GeForceGO 7600 512... PERFETTAMENTE FUNZIONANTE con QE e CI abilitati.. (GRANDEEEE)

Wireless.. la intel 3945 nn è riconosciuta.. ma esistono anche lì dei kext in sviluppo.. per ora ho una D-Link G122 USB funzionante tranne che con SICUREZZA WPA-Enterprise.. (mi serve per l'uni.. cazz..)

TouchPad e tastiera.. OK..

WebCam.. riconosciuta da sola..

Bluetooth.. perfettamente funzionante

Lettore schede memoria.. NON FUNZIONANTE...

Tastini a sfioramento per volume e controllo funzioni multimediali... FUNZIONANTI!!!

AUTONOMIA.. 2 ore e passa circa.. (con 17"...)

 

Secondo voi.. con leopard.. dovrei aver dei problemi?? l'unica incognita è la scheda video da 512.. ma sto seguendo un forum.. dove se ne parla..

 

Un salutone a tutti.. e grazie ancora.. (ANCORA.. SENZA RANCORE STATIONAPOLLO nééé??? :D)

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

come vi state trovando cn leo?

 

Insomma... non tanto bene!

Allora installo TOH rc2.... funziona, metto la pc_efi 5.1.... funziona, provo ad aggiornare via apple alla 10.5.1 e si impalla il mondo! pc che si riavvia in loop!

boh..... riproverò quando avrò un po' più di tempo!

 

saluti!

Link to comment
Share on other sites

Insomma... non tanto bene!

Allora installo TOH rc2.... funziona, metto la pc_efi 5.1.... funziona, provo ad aggiornare via apple alla 10.5.1 e si impalla il mondo! pc che si riavvia in loop!

boh..... riproverò quando avrò un po' più di tempo!

 

saluti!

 

Io ho appena aggiornato alle 10.5.1 ufficiale (avevo la 9B13, ho messo la 9B18). Ho semplicemente scaricato il paccone dalla Apple e l'ho installato. Riavviato, funzionato, contento:D. Cmq dv maturare sto os...

Link to comment
Share on other sites

io non sono riuscito ad installare efi v5

alla schermata di avvio mi esce che è necessario riavviare il pc, riavvio ma esce sempre la stessa scritta

 

ma voi avete installato prima gli aggiornamneti o l'efi?

 

asus P5KC

core 2 duo

 

ci sarà un sistema per vedere una volta installato che posso fare gli aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma se ho patchato con EFI c'è bisogno di salvare il kernel come scritto nella procedura in cima?

Ho letto un po in giro suk forum e ho visto che la gente aggiorna automaticamente se ha la EFI...

Sto dicendo una cavolata madornale?

Mi consigliate di backuppare i kext prima di aggiornare???

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

anche io dopo aver patchato con EFI.... e aggiornato col paccone apple... il pc và in reboot all'infinito.

Sto cercando di capire qual'è il problema.

Se qualcuno ha già risolto battesse un colpo.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

anche io dopo aver patchato con EFI.... e aggiornato col paccone apple... il pc và in reboot all'infinito.

Sto cercando di capire qual'è il problema.

Se qualcuno ha già risolto battesse un colpo.

grazie

 

 

quindi sei riuscito ad installare l'aggiornamento dopo aver messo efi giusto?

a me va in reboot solo installando efi

 

cè un sistema comunque per vedere se efi è stato installato ?

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato con la patch 5.1 ho installato gli upgrade ma al termine leopard si è riavviato da solo.

Inutile dire che si riavvia in loop adesso...

ho installato macdrive nella partizione con vista e tramite questo programma ho copiato nelle estensioni le kext di cui avevo fatto il backup

come nella guida di Midral. Ho copiato il file 91 nella root di leopard.

E adesso? Ho riavviato dal cd di Toh RC2, ma dando i comandi nella guida dal terminal non funziona...

Come si può fare per non formattare tutto?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...